Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: giugisusy    28/01/2013    11 recensioni
Un ragazzo come tanti.
Questa era l'unica cosa che non mi veniva in mente quando vedevo Harry Styles dalla finestra.
Sapevo che entro una settimana sarebbe partito per andare alle audizioni di xfactor. La mia parte più ragionevole voleva che lui vincesse, l'altra voleva che lui restasse qui.
"Clare, smettila. Lui sarà felice. Ed anche tu."
Harry Styles. Il mio vicino di casa, migliore amico ed unico amore.
Era il 2010. Ed Harry diventò famoso.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Allora è così che è successo tutto, mamma? Il tuo incontro con papà?
-Si Bree.- sorrisi al ricordo. -Dopo quel giorno anche France e Niall si misero insieme. Lei continuò la carriera da cantante con Simo, mentre io tornai a ginnastica artistica. Mi era mancata troppo..
-Sara e Ben?
-Si sono sposati cinque anni fa. Abitano vicino a New York. Ogni tanto vengono, anzi dovrebbero essere già qui..- guardai l'orologio.
In quel momento sentimmo bussare alla porta. Bree andò ad aprire, e si trovò davanti Francesca.
-France!!- corsi ad abbracciarla. Da dietro di lei spuntarono due gemelle, più o meno dell'età di mia figlia. -Loro sono Rachael e Chloe.- sorrise.
E poi entrò Niall.
Erano due anni, due fottuti anni che non riuscivo a vederlo. Tra i suoi impegni ed i miei non trovavamo mai un istante libero.
Cercai di ignorare quello che provavo.
Ma non potevo.
Mi era mancato. Troppo.
Mi strinsi forte a lui, con un nodo alla gola.
-Cla..- sussurrò lui.
-Ciao Niall.- dissi con voce rotta.
-Come stai?- sorrise.
-Meglio, ora che tu sei qui.
-Tu sei Niall?- chiese Bree.
-Si, piccola.- rispose lui.
-Le ho raccontato la storia..- spiegai, sorridendo.
-Gli altri quando arrivano?- chiese Fra.
-Dovrebbero essere qui a momenti..
In mezz'ora erano arrivati tutti.
Eravamo tantissimi.
Dopo France erano arrivati Liam e Dani, con tre figli. Cassidy di 12 anni, Will di 9 ed Edward di 7.
Poi avevamo accolto Lou ed Ele, con i due gemelli di 10 anni, Megan e Tim.
Infine erano arrivati Simo e Zayn con Angelica, che aveva circa 9 anni come Bree, e Sara con Ben.
-Ma dov'è Harry?- mi chiese Ele.
-Sinceramente? Non ne ho idea.- ammisi.
-Andiamo su ad aprire il baule!- esclamò Sara.

Dieci anni prima..
-Ci pensi che in settimana Dani e Liam si sposano? Come passa in fretta il tempo..- sospirò France.
-E se facessimo una specie di.. Capsula del tempo?- chiese Simo.
-Che intendi?- domandai curiosa.
-Una baule dove metteremo tutte le cose che parlano di noi, di questi cinque anni passati assieme, e che apriremo tra.. Uhm.. Dieci anni! Ci possiamo mettere gli abiti da sera che comprammo, dei ritagli di giornale, delle lettere..- spiegò lei.
-Che idea fantastica!- disse France elettrizzata.
Due giorni dopo, il baule era pronto. Lo mettemmo nella soffitta di casa di Harry, ma poi lo spostammo con il trasloco.
Ognuno aveva tremila impegni, ma per quel giorno tutti eravamo presenti.


-Apriamo il baule! Apriamo il baule!- si misero a strillare le bambine.
-Va bene.- sorrisi, sfilandomi la chiave dalla catenina che tenevo al collo.
Salimmo su verso la soffitta, in religioso silenzio. E quando entrammo..
-Papà!- esclamò Bree, correndo tra le braccia di mio marito.
-Hey piccola!- rise lui, mettendo in mostra le fossette che erano sempre evidenti.
-Che stavi facendo qui?- chiese Louis.
-Ho ripulito il baule.- sorrise Harry.
In effetti scintillava. Sorrisi, ed infilai la chiave nella toppa. Tutti trattenemmo il respiro.
-Cassidy, vuoi aprirlo te?- chiesi. La ragazzina non se lo fece ripetere due volte, e prese il mio posto. La chiave incontrò un po' di resistenza, ma la serratura scattò.
Aprì lo scrigno, e tutti sbirciammo dentro.
-Iniziamo con i vestiti?- sorrisi.
Bree si avventò sul mio abito da sera rosso.
-Oddio mamma, è stupendo!! Posso tenerlo?- esclamò.
-Se tra otto anni ti piacerà ancora, certo!- sorrisi, baciandole la testa.
-Guarda! I vestiti che avevo all'Up All Night Tour!- esclamò Liam, tirando fuori i suoi abiti.
Tutti trovarono qualcosa che gli apparteneva.
Oggetti, lettere, bigliettini, foto.
Sfogliammo l'album fotografico assieme. Qualcuno versò anche qualche lacrima.
Quando raggiungemmo le foto di Niall del 2013, sentimmo distintamente Cassidy dire a Chloe -Tuo padre era un figo!
Scoppiammo a ridere, e lei arrossì.
Girammo pagina, e fu allora che vidi la foto.
Era quella per cui ero andata su tutte le furie circa quindici anni prima, quella che mi aveva portata a litigare con Francesca.
Dove io e Niall eravamo sdraiati assieme sulla spiaggia.
Sentii una lacrima scendermi sulla guancia. Sfogliai l'album. C'erano tutte, tutte le foto di quel periodo con Niall.
In una ci stavamo anche baciando.
Tutti tirarono un urlo, ed io arrossii, rifugiandomi tra le braccia di Harry, che scoppiò a ridere. Qualcosa mi diceva che era stato lui a mettere quelle foto.
Ebbi una piccola vendetta quando beccammo una foto sua con la Iena.
-Già! La cara vecchia Al! Che fine ha fatto?- chiese Ele.
-Credo si sia sposata con Nick.- disse Francesca. Alla pagina dopo, c'era un articolo di giornale che conoscevo bene. Io, France e Simo ci guardammo, poi scoppiammo a ridere.
-Cosa succede?- chiesero curiosi tutti. Zayn lesse il pezzo.
-"Macchina che prende misteriosamente fuoco.
L'altra sera, la macchina del giocatore di rugby Nick McCartney e della cantante Alexandra Brooks, ha preso misteriosamente fuoco davanti alla casa dei due. Sono state rilevate tracce di benzina, ma è possibile che derivassero dal serbatoio della macchina stessa." Cosa significa?- chiese curioso.
-Beh, vi ricordate quando stavamo girando il video per la cover di Picture To Burn di Taylor Swift, vero?- chiese Simona tra le lacrime, ridendo.
-Beh, diciamo che dovevamo far FINTA di dar fuoco alla macchina, ma mi è caduto il fiammifero.- sghignazzò Francesca.
-Per fortuna ho ripreso tutto, e il video è stato un successone. Peccato per la macchina.- risi a mia volta.
Harry mi strinse. -Sei un pericolo pubblico lo sai? - rise, poi mi baciò. Come al solito mi estraniai dal mondo, ma ad un certo punto mi accorsi che Bree ci stava urlando di smetterla di dare spettacolo. Mi staccai controvoglia, e Bree, tutta rossa, mi mise il broncio. Scoppiai a ridere di nuovo, ed abbracciai quello scricciolo di mia figlia. Aveva i miei stessi occhi verdi e le fossette di Harry, ma i capelli rossi non sapevo proprio da dove venissero.
-Prendiamo le lettere ora!
Le lettere. Ognuno aveva scritto una lettera al suo io del futuro, cioè noi. Ricordavo a malapena ciò che avevo scritto. Presi la mia lettera e la aprii.
-Posso leggerla con te, mamma?- chiese mia figlia.
-Certo tesoro.- sorrisi. La stesi ed iniziai a leggere sottovoce. Vedevo che ognuno stava leggendo la lettera ai proprio figli, quasi a dargli una sorta di testimonianza.
-"Cara Clare"- cominciai.
-"Quando leggerai questa lettera avrai trentadue anni, ma io per il momento ne ho solo 22. Sto con Harry ormai da 5 anni, e mi ha chiesto di sposarlo dieci giorni fa."- sorrisi al ricordo. -"Liam e Dani si sposeranno nel giro di una settimana, anche se hanno già una figlia di due anni, Cassidy. Tra un paio di mesi sarà il turno di Lou ed Ele, che a dire il vero si mormorà già che stia aspettando due gemelli. Io per ora non ho intenzione di avere figli, ma non si sa mai. Non mi dispiacerebbe come idea."- Bree mi fece la linguaccia, ed io mi misi a ridere. Poi, carezzandole i capelli, continuai a leggere.
-"Anche Francesca e Niall stanno insieme, e sono veramente felice per loro. Solo che.. Mi manca Niall. Mi manca poterlo abbracciare come prima, mi manca poter parlare con lui sottovoce al chiaro di luna, mi manca lui."- esitai. -"Non rinuncerei mai ad Harry. Lo amo, lo amo con tutta me stessa, e non posso immaginare la mia vita senza di lui. Ma neanche senza Niall."- Bree mi guardò. Io continuai a leggere. -"A volte penso a quella notte. Quella in cui tutto cambiò. Se non avessi scoperto nulla, adesso cosa starei facendo? Starei con Niall? Amerei ancora Harry? Non lo so. Davvero, non ne ho idea. Non tornerei indietro, con Harry è tutto bellissimo. Ma il rapporto, anche solo di amicizia, che avevo con Niall.. Mi manca dvvero tanto. Ne ho parlato anche con Lou, che ora è il mio migliore amico, ma non ha saputo aiutarmi. Questo non cambierà niente nella mia relazione con il ragazzo che ho aspettato tutta la mia vita. Se mi dicessero «Dove ti vedi tra vent'anni?» direi «Con Harry» ma dentro penserei «e con Niall al mio fianco»."- Bree mi fissava. Non riuscivo a dire niente, se non leggere quella lettera. -"Spesso sogno l'ultimo bacio che ho dato a Niall. Quel giorno, sotto la pioggia, lacrime e gocce che si mescolavano. Avevo sempre saputo che sarebbe stato l'ultimo, e mi va bene così. Non mi manca baciarlo, od andare a letto con lui. Harry fa egregiamente entrambe le cose."
-Mamma!!- esclamò Bree scandalizzata. Mi misi a ridere, vedendola inorridita dalle mie parole. Ripresi fiato e continuai la lettura, con le guance ormai bagnate di lacrime. -"Quello che mi manca è il nostro rapporto, sentirmi bene con lui. Ora tutte le volte che rimango da sola con lui mi sento in colpa. Per quello che gli ho fatto, per quello che non gli ho mai detto, per quello che avrebbe potuto essere. Vorrei solo dirgli che mi dispiace che le cose siano andate così tra noi, anche se tutto si è risolto in meglio. Dopo quel bacio gli ho promesso che lo avrei ricordato per sempre. Per me non è faticoso, ma mi fa male pensare che forse il suo «Per Sempre» non è durato neanche cinque anni."- Bree mi fissava imperscrutabile. Le sorrisi debolmente. Immagino sia difficile sentire la propria madre che dice di provare qualcosa per un altro, anche se risale a 10 anni prima.
-"Ora la mia vita è questa, e non la sostituirei con nessun'altra. Nessun Niall potrebbe mai prendere il posto di Harry. Lui è mio, io sono sua. Ci completiamo. E questo è tutto ciò che voglio dalla vita. La perfezione esiste, ed ha un nome. Harold Edward Styles. Il ricciolino sexy dagli occhi verdi, l'idolo delle ragazze, cantante famoso.

Sono Clare Hamilton, ho 22 anni, studio ginnastica artistica ed ho realizzato il mio sogno.
Ho tutto quello che voglio dalla vita.
Tutto, tranne Niall Horan."- finii di leggere, e mi accorsi che stavo piangendo. Bree mi abbracciò.
-Mamma, tu ami papà?- mi chiese.
-Più di ogni altra persona su questo mondo. A parte te.- sorrisi tra le lacrime.
-E per Niall provi ancora qualcosa?- domandò di nuovo.
-Non.. Non lo so Bree..- mormorai.
-Mamma, a ti manca Niall.- disse lei. Non era una domanda, bensì un'affermazione. Mi guardava negli occhi.
-Si. Mi manca, tanto, troppo.- singhiozzai sottovoce. -Ma non è la stessa cosa, capisci Bree? Per Niall provo una cosa diversa, non è amore.. Il punto è che per me è stato importantissimo, al di là di quando stavamo insieme, ma..- mi interruppi, senza sapere come andare avanti.
-Non lo so mamma, ma ti credo.- mi abbracciò lei. -E credo che dovresti parlarne con Niall.
Lo fissai, dall'altra parte della stanza, con Rachael seduta sulle ginocchia. Chloe doveva essere con Francesca.
-Rachael, vieni, ti faccio vedere i miei giochi!- urlò Bree, trascinandola via. In quel momento mi accorsi che eravamo soli. Tutti erano scesi a leggere le lettere degli altri.
-Beh, scendiamo anche noi?- mi sorrise Niall. Feci per rispondere, ma un singhiozzo mi bloccò le parole. Caddi in ginocchio, con le lacrime che scendevano copiose sul mio viso.
-Clare, che hai?- chiese Niall allarmato. Mi raggiunse, e fece per aiutarmi a tirarmi su. Lo abbracciai stretto, soffocando i singhiozzi sulla sua spalla.
-Non puoi andartene di nuovo, Niall! Non puoi lasciarmi, non puoi farlo! Morirò a stare altri due anni senza sentirti!
-Clare..
-Sono quindici anni che non stiamo più insieme, e sono dieci anni che sono sposata con Harry. Ma ricordo tutto di quando stavo con te, tutto quanto! Non riesco a cancellarlo, perchè è stato uno dei periodi più belli di tutta la mia vita! Ma tu, tu sembra che non ti ricordi di niente! Tutto quello che è stato non conta nulla? Per me si Niall, perchè io ti avevo fatto una promessa. E così è stato! A quindici anni di distanza, io non riesco a dimenticare com'era passare le giornate con te! Louis è sempre il mio migliore amico, ma mi manca il rapporto speciale che avevamo, prima ancora che tu mi baciassi la prima volta. Vorrei tornare indietro a quando tutto tra noi era più semplice, ma allo stesso tempo non lo farei mai perché amo Harry!!- singhiozzai.
-Avevo paura che tu non volessi più saperne niente di me.- sussurrò a sua volta. Lo guardai tremante negli occhi azzurri. Aveva 33 anni, ma gli occhi erano gli stessi di sempre. Non aveva smesso di tingersi i capelli, che erano sempre biondi. Le sue labbra si posarono sulla mia fronte.
-Pensavo che tu fossi arrabbiata con me per come mi ero rassegnato in fretta a stare senza di te. Scappavo perché avevo paura di affrontarti. Anche tu mi sei mancata Cla, e Francesca spesso mi ha consigliato di tornare... Ma avevo paura che tu mi chiudessi la porta in faccia. Che tu avessi dimenticato tutto quanto.
Ci alzammo in piedi e lo abbracciai. Non avrei mai voluto staccarmi, ma quacuno ci interruppe.
-Mamma, andiamo, tagliamo la torta!- sorrise Bree.
Niall mi ravviò i capelli. -Andiamo che ci aspettano.- sorrise -Ora è di nuovo tutto okay?- chiese.
-Se tu non scapperai di nuovo, forse si.- scherzai, aaciugandomi gli occhi.
Scesi giù, in cucina, e mi sedetti sulle gambe di Harry.
-Mi raccontate come vi siete conosciuti?- chiese Angelica.
-Mamma, posso?- sorrise Bree.
-Certo tesoro, vai pure.- la incoraggiai.
-Allora, c'era una volta una ragazza che era innamorata del suo migliore amico..
Baciai Harry, che sorrise.
Perchè sapeva cos'era successo. Ma era tranquillo perche lui lo sapeva, sapeva anche che nessuno, in nessuna parte del mondo, amava qualcun altro quanto io avrei amato lui in tutta la mia vita.
Come si dice?
Per sempre.

//fine.

-----------------------------------------------------
Okay, prima le cose "professionali".
Invito chi ha messo la ff tra le seguite a metterla nelle preferite,
se lo desidera. Ed anche chiunque abbia seguito la
storia a lasciarmi una recensione finale sulla storia.
Ora parlo io, da "autrice".
Sto tipo piangendo, perché questa fanfiction è stata
davvero importante per me, non sapete quanto.
Anche voi siete stati fantastici.
Ringrazio le 37 persone che hanno messo la mia fanfiction tra le preferite,
le 43 che l'hanno messa tra le seguite, e comunque
chiunque abbia letto la mia ff.
Un grazie speciale a 
Lylyt26, ed anche a chiunque abbia
recensito la mia fanfiction. Ne pubblicherò un'altra a breve, metterò
qui il link.
Intanto vi invito a leggere la mia crossover, Hunger games/One Direction.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1569852&i=1
Grazie ancora a chi mi ha seguita.
Grazie grazie grazie.

-Susy

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giugisusy