Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: BogartBacall    04/02/2013    2 recensioni
[Questa storia ha partecipato al contest "A Black's life" indetto da missmalfoy97 sul Forum di EFP, classificandosi SECONDA]
“Hai paura, Draco?”
L’uomo annuì, nervoso “Un po’…” rispose, la voce strozzata.
Narcissa scosse la testa, chiudendo gli occhi “Molto male, tesoro, molto male” lo ammonì, serena.
Suo figlio le restituì uno sguardo interrogativo.
“Non devi avere paura” continuò “Chi ha paura, muore ogni giorno.”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non si vede bene che col cuore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titoli di testa
Note dell'autrice
Questa storia ha partecipato al contest "A Black's life" indetto da MissMalfoy97 sul forum di EFP, classificandosi seconda. Obiettivo del contest è scrivere una storia ambientata prima del 31 ottobre 1981 che abbia per protagonista uno dei cinque Black della Old Generation (Narcissa, Bellatrix, Andromeda, Sirius, Regulus). Ho scelto come protagonista Narcissa e il pacchetto da me selezionato, Sectumsempra, aveva come tema la paura.
La storia è una raccolta di racconti brevi di momenti particolari della vita di Narcissa in cui la paura è stata la protagonista, vissuti come flashback in un momento particolare della vita della protagonista, che apre e chiude la storia. Dei sette capitoli centrali, cinque sono quelli originali che hanno partecipato al contest. Gli altri due, ambientati dopo il 31 ottobre 1981, sono una specie di "bonus" che ho voluto aggiungere per chiudere il cerchio.
Come per altre storie che hanno i Malfoy per protagonisti, mi sono rifatta agli avvenimenti come li ho narrati in "Come il sole, all'improvviso", ovvero LA mia storia su Lucius e Narcissa. Tuttavia questa raccolta risulta leggibile anche senza conoscere la trama dell'altra.
I titoli dei capitoli, prologo ed epilogo inclusi, sono tutti titoli di canzoni dei Baustelle.
Al termine dell'ultimo capitolo troverete la valutazione completa della storia.
Dopo questa introduzione, decisamente troppo lunga, non mi resta che augurarvi buona lettura!
BB
PS - Da oggi mi trovate anche su Facebook Bogartbacall efp



Titoli di testa

Paura. Narcissa Malfoy, nata Black, conosceva bene quella sensazione. Aveva imparato presto a riconoscerla, a percepirne i segnali, a padroneggiarne gli effetti. Ad un certo punto della sua vita si era pure convinta che fosse diventata parte integrante di lei, una compagna fedele, presente in ogni momento importante della sua esistenza. Era stato allora che aveva capito che non doveva temerla, non doveva contrastarla, ma accettarla e conviverci. Solo così sarebbe riuscita a vivere davvero.

Una mano calda e forte strinse la sua, ormai fredda e debole.
Aprì gli occhi, trovandone un paio grigi che la scrutavano, apprensivi. Sorrise, passando una mano fra i capelli biondi di suo figlio.
“Hai paura, Draco?”
L’uomo annuì, nervoso “Un po’…” rispose, la voce strozzata.
Narcissa scosse la testa, chiudendo gli occhi “Molto male, tesoro, molto male” lo ammonì, serena.
Suo figlio le restituì uno sguardo interrogativo.
“Non devi avere paura” continuò “Chi ha paura, muore ogni giorno.”



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BogartBacall