Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    28/08/2007    3 recensioni
Crossover con "Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE" e "xxxHolic". A cosa potrà mai portare l'incontro fra Sakura Kinomoto, la maga più potente del mondo, e la bella ed enigmatica Strega delle Dimensioni, Yuuko Ichihara? E Sakura, la Principessa del Regno di Clow, non riacquisterà davvero mai più il ricordo del suo adorato Shaoran? Proviamo ad immaginare insieme quel che potrebbe accadere...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Cross-over, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sakura, Shaoran and Love Memory

 

 

PREMESSA

 

La storia che mi accingo a scrivere è frutto di una riflessione che ha preso il via dalla passione per un pairing che amo moltissimo (per l’innocenza e la tenerezza che lo contraddistinguono, in primo luogo) e che, con mia somma gioia, è al centro di ben due serie diverse: Card Captor Sakura, che ha riempito il mio cuore di dolcezza e di sentimenti puri, e Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, una delle ultime – quanto splendide – serie delle CLAMP.

   La tenerezza e la purezza di Sakura e Shaoran, che già nella serie del 1996 mi avevano conquistata non poco, sono riaffiorate nel mio animo quando ho avuto la possibilità di conoscere, leggere e apprezzare il manga più moderno delle autrici – a mio avviso – più ingegnose e creative del Sol Levante. E la visione consecutiva delle rispettive serie animate da me effettuata nel giro di poche settimane, ha riacceso nel mio cuore quell’amore che solo la piccola Sakura ed il suo devoto Shaoran hanno il potere di infondere in me.

   Guardando il second movie di Card Captor Sakura, in particolare, mi sono resa conto di una cosa: qui c’è la base di Tsubasa RC. Non voglio entrare nel dettaglio per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora avuto modo di gustare il film in questione (lungometraggio che risale al 2000 e che è incentrato sull’amore che lega Sakura a Shaoran), e pertanto mi limito a citare quanto accaduto già al termine della prima parte del manga: se Sakura – la Card Captor – non fosse riuscita nel suo intento di far proprie le carte un tempo appartenute al grande mago Clow Reed, su di lei e su chiunque era entrato in contatto anche solo con una delle Clow Card, sarebbe piombata la catastrofe più atroce: la dimenticanza. Sakura avrebbe quindi rischiato di dimenticare l’affetto più grande della sua vita, e così anche Shaoran e tutti gli altri.

   E non c’è forse questa stessa “dimenticanza” alla base della serie più nuova delle CLAMP? Sakura non ha forse dimenticato, suo malgrado, Shaoran? Non è forse vero che non ricorderà mai più nulla di lui e del loro passato insieme?

   E’ stata questa chiave ad ispirarmi la seguente fanfiction. Questa, e anche la frase che riporterò qui sotto, al termine di questa premessa, che è insita non solamente in Card Captor Sakura e Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, ma anche in xxxHOLiC. Pertanto, la storia che vi apprestate a leggere va catalogata come una crossover, in quanto vi ritroverete elementi di queste tre serie (che, ad onor del vero, sono già state collegate fra loro dalle stesse autrici), ed una What if…, perché contiene anche quello che potrebbe essere (lavorando molto di fantasia, o forse no) il futuro finale di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE. In ultimo, ricordandovi che le inesattezze temporali che troverete fra un capitolo e l’altro sono dovute al diverso scorrere del tempo nelle varie dimensioni, come specificato in Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, voglio fare un’ulteriore precisazione: per ideare questa storia mi sono rifatta unicamente ai suddetti manga delle CLAMP, tralasciando le aggiunte ed i filler delle serie animate tratte da essi; inoltre, all’epoca della progettazione di questa fan fiction non ero ancora stata assorbita dagli spoiler inerenti alle ultime serie, e pertanto mi scuso per l’ingenuità delle mie idee rapportate con la genialità delle autrici originali, genialità che continua a lasciarmi a bocca aperta, oltre che piena di ammirazione nei loro riguardi.

   Vi auguro una buona lettura, nella speranza che questa fanfiction vi appassioni, o che abbia almeno la forza di comunicarvi parte dei sentimenti che vi riverserò durante la stesura.

 

Shainareth

 

 

 

A questo mondo non esistono le coincidenze. Accade solo l’inevitabile.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth