Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Sweetgirl91    03/09/2007    10 recensioni
Una giornata davvero speciale: il compleanno di Vegeta! Bra convince Vegeta a passare una giornata al mare con lui, Bulma e Trunks preparano la festa e degli incontri inaspettati. Leggete! Tanti baci!!!
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco l'ottavo e ultimo capitolo! Vi auguro… buona lettura!

 

IL COMPLEANNO DI VEGETA

La festa

La doccia di trovava vicino il bar dello stabilimento.

Vietato usare lo shampoo

Vegeta non fece caso a questa scritta nella doccia e per primo aprì il rubinetto dell'acqua. Fece per mettersi un po’ di shampoo sulla mano che un bagnino lo sorprese dal terrazzo del bar e gli gridò:

"Hei, signore! Non sa leggere? C'è scritto che non bisogna usare shampoo o comunque robe simili!"

Vegeta lo ignorò e, messo un po’ di shampoo nella mano, se lo spalmò bene sui capelli bagnati.

"Papà, quell'uomo ha detto che non si può usare lo shampoo… però i capelli me li voglio lavare bene!"

"Senta signore, se si vuole lavare con lo shampoo, deve andare in quella doccia lì, mette i soldi e l'acqua è pure calda!" sbottò il bagnino.

Vegeta lanciò una piccola sfera d'energia contro la parete del bar, facendo cadere a terra qualche pezzo di muro poi, rivolgendosi al bagnino che ancora stava guardando impaurito i pezzi a terra, sbottò:

"Se non vuole finire come quella parete, non mi rompa più le scatole!"

I cinque Sayan, così, si fecero la doccia con lo shampoo e il bagnoschiuma, senza che più nessuno li disturbasse. Ritornarono ai loro ombrelloni, si avvolsero con gli asciugamani e, dopo aver comprato qualche gelato, si sedettero in riva al mare. Le onde si erano fatte più piccole e il mare aveva assunto una colorazione più sul grigio. Il cielo divenne sfumato sull'arancione e nella spiaggia non restò più nessuno, a parte loro e qualche coppietta. Ormai si era fatto tardi e di lì a poco sarebbe stato buio.

"Ragazzi, andiamo?" chiese Gohan guardando l'ora "Ormai è tardi!"

"Eh, sì… e poi Videl avrà preparato già la cena!" disse Goku con un sorriso.

"Sì, anche noi ce ne andiamo!" affermò Vegeta.

"Papà… sono stata contenta che sei stato al mare con me…" sussurrò Bra abbracciando Vegeta, che fece un sorriso. In effetti, quella strana giornata gli era piaciuta, ma ora era stanchissimo e voleva tornare a casa sua.

I Sayan si vestirono e, dopo aver piegato gli asciugamani, riempirono i borsoni e si allontanarono dalla spiaggia.

"Allora… ci vediamo presto!" affermò Goku.

Vegeta si fermò e si voltò verso di lui, esclamando:

"Per un combattimento sono sempre pronto!"

"Ciao Pan!" salutò la piccola Bra.

"Ciao Bra!" ricambiò Pan.

"Gohan, Pan… pronti per il telestrasporto?" chiese Goku.

"Sì, nonno! Che bello!" esclamò felice Pan.

"Sì, papà!" affermò Gohan.

Pan e Gohan afferrarono il braccio di Goku che, dopo aver trovato l'aura di Goten, che era la più potente a casa Brief, scomparve. Vegeta aprì la capsula, facendo uscire la navicella e ci salì con Bra. In poco tempo arrivarono alla Capsule Corporation. Bra scese subito e corse in casa. Vegeta, con tutta calma, prese il borsone e si avviò nel vialetto.

Aprì la porta di casa e subito Bulma gli si parò davanti, chiedendo con un sorriso:

"Vegeta… sei stato bene al mare con la piccola?"

"Donna! Se non era per Bra…"

"Che avete fatto?" chiese ancora la donna, per prendere tempo.

"Fattelo raccontare da Bra! Adesso… ho fame!"

Intanto, Trunks, Goten e Goku portarono velocemente dei tavoli fuori. Poi anche tutte le portate preparate da Chichi, Bulma e Videl.

"Papà!" urlò Trunks dal giardino.

"Che vuole adesso quel moccioso?" sbottò Vegeta.

"Vegeta, andiamo a vedere che vuole nostro figlio!" esclamò Bulma e lo trascinò fuori per un braccio.

Vegeta rimase meravigliato dalla scena che vide: tanti tavoli erano situati nell'enorme giardino e sopra c'erano tantissime pietanze di vario genere e diversi tipi di bibite. Attorno ai tavoli, c'erano loro… Goku, Chichi, Gohan, Videl, Goten, Trunks, Bra e Pan. I loro amici più cari.

"Buon compleanno!" esclamarono tutti insieme.

"Buona compleanno, Vegeta!" esclamò Bulma e gli diede un bel bacio.

Vegeta non riuscì a trattenere un sorriso. Quasi gli veniva da piangere… infatti, quasi.

"Allora, vogliamo mangiare?" domandò Bulma e si avviò verso gli amici, con Vegeta dietro ancora incredulo.

La cena passò tra chiacchiere e risate. Bra e Pan raccontarono quello che era successo al mare e Vegeta, ad ogni scena imbarazzante, si arrabbiava.

"Perché non passate avanti?" sbottò Vegeta.

"Perché questa è stata veramente un scena divertente!" rispose la piccola Bra, poi continuò "Mamma, l'avessi visto!"

A fine cena, ancora prima di sparecchiare tutto, Bulma rientrò in casa con Chichi e Videl e le tre donne uscirono con un'enorme torta di compleanno. Tutti sorrisero al vederla, Vegeta, invece, si sorprese parecchio. Non immaginava che gli avrebbero fatto anche la torta, che era veramente grande… basti immaginare che Bulma, Chichi e Videl la sorreggevano appena, però dovevano riuscirci, perché se l'avessero fatta portare a Goku, di sicuro l'avrebbe fatta cadere. La appoggiarono sulla tavola più grande e si sistemarono attorno a lei per la foto: Vegeta davanti alla torta con in braccio Bra e tutti gli altri vicino a lui. Bulma sistemò la macchina fotografica su un tavolo di fronte, impostò l'autoscatto e corse a sistemarsi vicino Vegeta. Tutti sorrisero, anche Vegeta. La torta era buonissima.

"Noi ci abbiamo messo tutta la giornata per farla e loro l'anno mangiata in dieci minuti!" esclamò Chichi sorridendo.

"Eh, già…" commentò Videl.

A tarda serata tutti si prepararono per tornare a casa, però prima aiutarono Bulma a sparecchiare e a buttare tutti i piatti, i bicchieri e le posate di plastica. Non era avanzato niente, certo, con sette Sayan…

"Noi torniamo a casa!" esclamò Videl.

"Anche noi ce ne andiamo, si è fatto tardi!" affermò Chichi.

"Va bene, allora buonanotte!" esclamò Bulma.

"Buonanotte!" ricambiarono tutti gli altri.

"Mamma, io e Bra andiamo a dormire!" affermò Trunks.

"Va bene…" sorrise Bulma.

"Mamma, papà… il bacino della buonanotte!" esclamò felice Bra avvicinandosi ai due genitori. Prima glie lo diede Bulma, poi anche Vegeta, che non provò nessun imbarazzo, dato che lo faceva sempre da quando era nata Bra.

"Vegeta, siamo rimasti io e te… che facciamo?" chiese Bulma.

"Andiamo a dormire…" rispose Vegeta e insieme si diressero in casa. Salirono le scale ed andarono in camera da letto. Vegeta si mise il pigiama e Bulma una vestaglia azzurra, molto bella. Si sdraiarono nel letto e si tirarono su il lenzuolo.

"Vegeta…"

"Che vuoi?"

"Volevo chiederti come ti è sembrata questa giornata…"

"… Mi è piaciuta… però proprio Kaharoth doveva venirci al mare?"

"Ah, ah… Vegeta, sei sempre il solito! Ti è piaciuta la torta che abbiamo cucinato io, Chichi e Videl?"

"Era buonissima, un'altra volta però ne prepari una tutta per me, va bene?"

"Certo…"

"Però… come facevi a sapere che oggi era il mio compleanno?"

"Me l'hai detto una volta…"

"Sì, però prima d'ora non mi avete mai fatto una festa…"

"E' stata un'idea…"

"…di Bra?"

"Esatto… ci teneva molto, sai com'è fatta, voleva farti una bella festa!"

"Me l'immaginavo… allora oggi mi avete fatto passare una giornata al mare solo per avere la casa libera?"

"Certo, ma Bra ci teneva tanto ad andare al mare con te… non ci sei mai andato…"

"A proposito… ti piace la mia abbronzatura?"

"Veramente ti sei un po’ scottato… domani mattina ti metto il doposole…"

"Adesso dormiamo?"

"Perché sei stanco? Io ho un regalo per te… agli altri ho detto di non fartelo, perché ti saresti imbarazzato troppo, e poi devi sapere che il loro regalo è l'amicizia ed è un regalo che dura per sempre…"

"Comunque… qual è il tuo regalo?"

"Immagina… la carta è questa vestaglia azzurra…"

"Tu mi provochi…" fece malizioso Vegeta.

"Per il Principe dei Sayan questo ed altro…"

"Lo sai che se strappo la carta porta fortuna?" domandò Vegeta avvicinandosi a Bulma.

"Lo so…" rispose Bulma e abbracciò Vegeta.

"Questo è il momento più bello della giornata, Bulma!"

"Sono contenta che ti piaccia, Vegeta!"

 

Allora, che ne pensate di questo capitolo? Vi è piaciuta tutta la storia? Comunque ringrazio tutti quelli che hanno recensito i capitoli precedenti e anche chi ha soltanto letto! E ringrazio in anticipo chi lascerà un commento di questo capitolo… magari ditemi qual è stato quello che vi è piaciuto di più! Questa ficcy è finita, però ne sto scrivendo un'altra "Un sogno da realizzare per una persona che ami", se volete potete leggere anche quella! Vi saluto! Baci da Sweetgirl91!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweetgirl91