Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: IaitoConLaI    02/07/2013    15 recensioni
Fic in cui narro le vicende quotidiane che accadono prima o poi a tutti i fanwriter.
Ogni capitolo verrà incentrato su di un particolare episodio ed ogni capitolo avrà come protagonista i personaggi di IE senza l'aggiunta di alcun OC.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carry/Maki, Claude Beacons/Nagumo Haruya
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Q 01- L'ispirazione, quella put----

Tic, toc.

Tic, toc.
Tic, toc.
Il suono delle lancette scandiva il trascorrere del tempo, che pareva quasi essersi fermato in quella stanza alla periferia di Inazuma- Cho.
Da alcuni giorni era arrivata l'estate, ed il caldo inizia già a farsi sentire: i bambini passavano il tempo giocando nel parco cittadino ed i genitori cercavano di rinfrescarsi mentre osservavano i propri figli giocare.
Tutti i ragazzi lì attendevano l'estate: chi per le vacanze, chi per il mare, chi per il sole, chi per la possibilità di vedere gli amici più spesso, chi per altro ancora.
C'era, però, una ragazza in particolare che attendeva con molta trepidazione questo momento, la stessa che in quel momento si trovava chiusa nella camera di cui parlavamo prima: la stanza non era molto grande, le pareti erano di un color crema e in esse vi era posizionata una grande finestra che in quel momento si trovava aperta per far entrare un po' d'aria.
La camera era stata riordinata da poco, tranne per il letto visto che la ragazzina si era svegliata da una ventina di minuti e la madre non si trovava al momento in casa: la grande libreria conteneva tutti i libri della ragazza, sia i testi scolastici sia quelli che aveva acquistato nel corso della sua vita; potevano esserci più di 100 libri, lì dentro.
<< Dannazione! >> urlò improvvisamente la ragazza, sbattendo con forza la mano sulla scrivania e facendola muovere leggermente << Ok, penso sia ora di fare una pausa..>> aggiunse poi, con tono quasi sconsolato.
Uscita dalla sua stanza si diresse quasi barcollando verso il frigorifero, in cerca di qualcosa da mangiare: casa sua era una comune villetta a due piani, arredata in modo abbastanza tradizionale con grandi mobili in legno che si adattavano perfettamente alle pareti rosate.
La ragazza intanto aveva messo a bollire un po' di latte e, avendo un po' di tempo, decise di vestirsi e di acconciare i suoi lunghi capelli; per la ragazza essi erano un vanto, visto che non molti potevano vantare dei capelli turchesi come i suoi, data però la loro lunghezza erano abbastanza difficili da mettere a posto e quindi lei impiegava molto tempo in questa operazione.
Mentre prendeva dei fermagli per mettere in ordine i capelli, emise uno sbadiglio e si strofinò gli occhi turchesi ancora non del tutto aperti; intanto il latte era pronto e, dopo averlo versato in una ciotola, lo bevve tutto d'un sorso visto che la voglia di scrivere era troppo forte.
Esatto, scrivere: lei, Maki Sumeragi, quindici anni, aspettava l'estate solo per scrivere visto che nel periodo scolastico non aveva avuto neanche il tempo di buttare giù mezza riga di un qualsiasi racconto; le vacanze le avrebbero dato tutto il tempo di mettere per iscritto tutte le sue idee per poi pubblicarle s'un sito di fan fiction che aveva scoperto già da parecchi mesi e che frequentava ormai regolarmente.
Salita di corsa in camera sua, si mise seduta sulla sedia girevole, pronta ad iniziare a scrivere ma...

Tre ore.
Erano passate già tre ore, ma, Maki non era ancora riuscita a scrivere una riga del suo racconto: per tutto quel tempo è rimasta a fissare lo schermo, provando a scrivere delle frasi che prontamente venivano cancellate, reputate o troppo stupide o troppo confuse e quindi si era ritrovata imbambolata d'avanti alla pagina bianca di Word.
<< L'ispirazione, quella puttana! >> sbraitò Maki, ormai sul punto di mollare tutto e di andare a fare una bella passeggiata al parco, magari con Nagumo.
Decise di prendersi un'altra pausa e di calmarsi prima di tirare un pugno al monitor, così prese il suo cellulare e chiamò il suo ragazzo.
<< Ma chi è che rompe a quest'ora....pronto? >> la voce assonnata del ragazzo all'altra parte dell'apparecchio stava a significare che si era appena svegliato, e Maki sapeva che il suo fidanzato quando era assonnato diventava intrattabile.

<< Nagumo, sono le undici del mattino, dovresti già essere alzato da un bel po'! >> esclamò Maki, quasi arrabbiata per via della pigrizia del ragazzo.
<< Ah, Maki sono solo le undici, lasciami dormire ancora un po' dai...>> mugugnò lui, affondando la faccia nel cuscino.
<< Ed io che volevo passare un po' di tempo con te, che idiota che sei! >> la pazienza di Maki ormai era giunta al limite.
<< Mh, ti sei svegliata dalla parte sbagliata del letto oggi? Cos'hai? >> chiese Nagumo, stanco di sentire la sua ragazza urlare in quel modo.
<< Niente, è che sono senza ispirazione per quella storia di cui ti parlavo l'altro giorno...quanto odio non avere ispirazione, ne potrei parlare all'infini-->> improvvisamente la ragazza chiuse la chiamata, lasciando dall'altra parte un Nagumo spaesato.
<< Aspetta...potrei scriverci qualcosa riguardo questa cosa, su quanto l'ispirazione freghi le persone...ma io sono geniale! >> esclamò con aria trionfante, mettendosi a scrivere di getto quello che le passava in testa riguardo quell'argomento.
Le parole venivano fuori da sole, come un turbine inarrestabile, e Maki quasi non poteva crederci.
<< Finito...ho finito...evvai! >> urlò quasi incredula, saltando di gioia per tutta la stanza, aveva appena concluso la sua prima storia e alla fine pensò:
''In fondo, l'ispirazione non era poi così puttana.''



Angolo dell'autore:
Ehm, allora, non so molto bene cosa dire adesso.
Sono stato assente per un bel po' dal fandom come autore, quindi vi chiedo scusa se qualcuno si aspettava una nuova songfic oppure una fic ad oc.
Quello che ho in mente di fare è qualcosa di abbastanza innovativo credo: la mia intenzione è quella di narrare la vita dei noi autori di fanwriter utilizzando i personaggi di IE.
Intrigante no?
Quante volte vi siete ritrovati senza ispirazione, oppure quante volte siete stati attaccati alla funzione di 'Gestione Storie' per vedere se arrivavano recensioni? 
Voi che ne pensate, potrebbe funzionare come idea?
Questo capitolo lo dedico alla mia amica Summer, pazza per la BanMaki e che mi ha fornito una specie di headcanon su Maki scrittrice.
Ringrazio _signorinah e S t o r m_ per aver letto il capitolo in anteprima, e ringrazio quest'ultima per avermi fatto da correttore <3
Ora vi saluto, e ci vediamo al prossimo capitolo.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: IaitoConLaI