Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Price    27/03/2008    3 recensioni
Una ragazza e il suo ultimo anno a Hogwarts:una ragazza come tutte,forse un po' troppo amante delle arti oscure,ma non tutto in quell'anno va come previsto,due parole dette con noncuranza bastano a cambiarle la vita,per sempre...... E' la prima fanfiction che scrivo quindi non so quanto possa essere degna di voi. Sarete voi a dirmi se devo continuare con gli altri capitoli oppure fermarmi al primo(come credo sia)con le vostre recenzioni quindi recensite....e...dedico la mia prima storia a Lucius Malfoy
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

CAPITOLO 5

La decisione

Dopo solo due ore di sonno a causa del mio incarico per il signore oscuro mi sveglio,scendo a fare colazione. Mentre mangio il mio bacon mi trovo a pensare alla ragazza che in questo momento starà ancora dormendo al piano di sopra. Penso a lei e alla sua decisione sperando che abbia preso quella di unirsi a noi. Ma perché poi?perché mi prendo tanta premura per quella ragazza che nemmeno conosco?non so nemmeno il suo nome.Eppure sento di doverla aiutare senza capirne il motivo.

Scendo le scale con calma,poi cerco la sala da pranzo. Quando entro vedo che Lucius è già sveglio e sta facendo colazione. Rallento ancora il passo per poi fermarmi sulla soglia.

-B-buongiorno-dico con voce bassa e esitante.

Alzo lo sguardo,lei è immobile sulla soglia.

-Buongiorno,accomodati pure,spero che la colazione sia di tuo gradimento-dico con tono cordiale,poi abbasso di nuovo lo sguardo sul mio piatto. Con la coda dell’occhio la vedo avvicinarsi e sedersi alla mia destra. Senza dire una parola si serve del bacon.

-Beh,hai fatto la tua scelta?-le domando schietto,senza giri di parole.

-Si,è una decisione per la vita ma andava presa-rispondo io decisa. Ormai ho scelto cosa fare della mia vita e nessuno ha il potere di farmi cambiare idea.

-Allora?-domando io impaziente. Spero che abbia preso la decisione migliore,ma la decisione migliore per chi?per me forse. Certo andare ad azkaban per la vita non è una bella soluzione ma nemmeno quella che le sto proponendo io è un gioco. Servizio a vita per l’oscuro signore e se per caso commettimi un minimo errore,non ci sarà più nessuna gratificazione per te,sarai trattato come il più lurido e inutile verme. E se decidi di tirarti indietro ti aspetta la morte. Non so perché voglia portarla a questa scelta,non so se è preferibile ad azkaban,ma per un egoismo che non so spiegarmi voglio che lei stia qui,con me.

-Mi unisco a voi-rispondo secca ma decisa. Alzo lo sguardo dal mio piatto per incontrare quello di lui. Ma lui sta fissando il suo di piatto e i nostri sguardi non s’incontrano subito. Poi alza lo sguardo e i miei occhi blu incontrano quelli grigi di ghiaccio di lui. Ma adesso non sembrano proprio di ghiaccio. C’è una leggerissima vena di felicità o sollievo nel suo sguardo.

-Ti presenterò al signore oscuro oggi stesso,quando verrà-affermo senza perdere tempo. Sono felice della sua decisione ma non voglio lasciar trasparire questo mio sentimento.

-Non c’è tempo da perdere se vogliamo tenerti fuori da azkaban,ci sarà un processo presto,quindi dobbiamo mobilitarci in fretta-

-Un processo?-domando io spaventata. Un processo,avevo pensato di risolvere tutto unendomi al signore oscuro,invece c’era un processo da affrontare. Quest’idea mi agitava,mi metteva ansia e paura. Non si poteva risolvere tutto senza?

-Non preoccuparti sarà solo una formalità se il signore oscuro sarà con te,il ministro della magia stesso è sotto il suo controllo,quindi l’esito del processo è già stabilito-affermo io con soddisfazione

-E….non potrebbe essere evitato il processo?- domando io nella speranza di una risposta positiva

-No,è per mantenere una parvenza d’idea che le istituzioni esistano ancora,non possiamo certo legalizzare l’omicidio ma possiamo far si che coloro che lo praticano non paghino- rispondo io. Questo è il piano del signore oscuro.

Un attimo di silenzio,non rispondo nulla,poi una domanda mi sale alla gola.

-E….beh…tu pensi che il signore oscuro mi accetterà come mangiamorte?Dopotutto sono solo una diciassettenne,può averne molte come me,molti diciassettenni morirebbero dalla voglia di unirsi a lui-

-Si è vero,ma non tutti i diciassettenni sono come te,non tutti avrebbero il coraggio di uccidere una persona a sangue freddo,mio figlio Draco in primo luogo- rispondo con una vena di rabbia. Quello sciocco di mio figlio non aveva avuto il coraggio di uccidere Silente l’anno prima,Piton aveva dovuto svolgere il ruolo che era stato affidato a lui e con quest’atto si era conquistato definitivamente la fiducia dell’oscuro signore. Io ero diventato definitivamente una nullità agli occhi del signore oscuro.

-Quindi pensi che accetterà?-domando io di nuovo. Questa è una risposta che ho bisogno di avere,è importante. Sarà stato tutto inutile se il signore oscuro avesse deciso che io non gli sarei servita.

-Beh lui ha detto che se non avessi deciso questa strada non avresti avuto la possibilità di seguirne un’altra. Certo poteva essere solo per mettere paura però. Senti è inutile stare a pensarci adesso,finisci la colazione,quando arriverà lo scopriremo-rispondo io. Inutile stare a pensarci adesso ho detto,ma non posso fare a meno di pensarci. Se il signore oscuro avesse deciso di non accettarla tra i mangiamorte sarebbe stato tutto inutile

Senza dire una parola abbasso di nuovo lo sguardo senza poter fare a meno di pensare alla possibilità che il signore oscuro non mi accetti tra i suoi mangiamorte.

Non abbiamo nemmeno il tempo di finire di mangiare che Narcissa fa la sua entrata nella stanza

-Fai colazione con noi?-le domando

-Lucius,il signore oscuro è di là,nell’ingresso,ha detto che vuole parlare con te e con una ragazzina che dovrebbe essere lei-dice indicando la ragazza alla mia destra.

-Andiamo- dico alzandomi e facendo cenno alla ragazza al mio fianco di seguirmi.

Quando sento quelle parole il mio cuore ha un tuffo. Mi alzo sempre più agitata e seguo Lucius nell’ingresso.

NOTE:scusate se ho tardato un po'.....................grazie per le tre recensioni a spring,imma star e iomemedesimemestessa

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Price