Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    10/11/2013    2 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Regulus Black
Note: Missing Moments, Raccolta
Avvertimenti: Tematiche delicate
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Introduzione: Non l'aveva capito Regulus, d'essersi seduto a un tavolo dove la posta in gioco era alta oltre ogni misura: voleva il potere e la fama e il rispetto Regulus, ma in cambio gli avevano chiesto l'anima e gli avevano inposto catene. Un prezzo troppo alto da pagare... troppo.
NdA: la storia si è classificata seconda al contest "3x3 - Tre Prompt x Tre Storie" di Lui_LucyHP; il titolo della storia è un'allusione agli Horcrux di Voldemort. L'avevo già pubblicato ieri, il capitolo, ma l'ho accidentalmente cancellato.




Quel che a te dà eternità, a me dà fine



I.

L’amarezza era compagna e la frustrazione era tormento, poiché anche tu, persino tu, avresti insudiciato il nome vostro e l’avresti condannato all’eterna vergogna, ma sapevi di non poter agire diversamente.
Aveva sbagliato lui a riporre fiducia in te, ch’eri un Black e i Black da sempre tradivano l’alleato, calpestavano la famiglia e frantumavano le tradizioni… Non poteva imputarsi a te la colpa se avevi scoperto il segreto del ‘tuo padrone’ ed eri pronto a voltargli le spalle, similmente a un lurido amichetto di Babbani.
‘Il tuo padrone’ t’aveva mal istruito servo, Regulus: avrebbe dovuto saperlo, che i Black non s’incatenano.


II.

“Maledizione!” sbraitasti avvilito all’ennesimo tuo passo falso. Trovare l’Horcrux non era solo difficile, ma logorante e altamente improbabile, ‘ma non impossibile’ ti ripetevi continuamente, e l’avresti trovato e l’avresti toccato e l’avresti distrutto in nome della libertà che t’era stata negata, del sangue ch’eri stato costretto a versare, della rabbia ch’aveva preso l’abitudine di nutrirsi di te. Quel gioco di morte e tortura, te n’eri reso conto, non t’apparteneva, Regulus.
La ricerca tua si mosse ovunque: fu seguita ogni traccia, ogni possibilità fu ricostruita; alla fine, un sorriso maligno corruppe le tue labbra, perché l’avevi trovato, quel frammento d’un’anima dannata.


III.

Oh, non avevi mai conosciuto il terrore prima d’allora, mai. Tutto ciò che, in passato, le tue membra avevano saggiato era sciocco timore, paura tutt’al più, ma non terrore. E t’accorgesti che quell’infame sensazione avesse le sembianze d’un mostro dalle teste mozzate e il fetore della sozzura accatastata da giorni e il suono di urla assordanti e la consistenza di appiccicoso liquido gelido… sapeva di morte il terrore, e n’eri consapevole, che sarebbe successo, che di lì a breve saresti divenuto un giovanissimo defunto condannato a un’eternità di rimorsi, poiché a soli sedici anni scegliesti la morte, sbeffeggiando la vita.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary