Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Shiori Sato    20/05/2008    11 recensioni
Ci sarà una "bella sorpresa" per Lady Isabel, che le lascerà l'amaro in bocca... I nostri 12 eroi si troveranno con un nuovo arrivo improvviso, che getterà confusione al Santuario. E intanto una minaccia incombe...
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angela

 

 

 

Angela stava uscendo da scuola come al solito di fretta nel tentativo di non perdere il tram. Aveva appena smesso di piovere e le pozzanghere rendevano accidentata la corsa verso la fermata; fermata che Angela non avrebbe raggiunto in tempo per prendere la 3. E così, anche quel giorno da quando avevano cambiato gli orari, perse l’unico mezzo che le avrebbe potuto risparmiare una lunga passeggiata.

Sarebbe arrivata a casa tardi, il padre l’avrebbe rimproverata per il ritardo e la nonna per i capelli  troppo lunghi o troppo corti. E se non erano i capelli avrebbe trovato qualcos’altro da criticare nell’abbigliamento.

Il pranzo passò lentamente con il padre che cercava di comunicare con la domestica russa (che di italiano diceva e capiva solo “Buongiorno” e “Buonasera”) e la nonna che blaterava del problema della maleducazione degli adolescenti gettando sguardi  provocatori verso Angela.

Ma ormai Angela non rispondeva più a quelle provocazioni e teneva lo sguardo fisso sul piatto di minestra con la ricotta che aveva davanti. Contava i cucchiai che impiegava per finire la minestra, cercava di sentire nella testa un motivetto rock per non sentire gli sproloqui della nonna e contava i secondi aspettando la fine del pranzo. Fu dura resistere tre  quarti d’ora seduta a tavola, ma alla fine poté sgattaiolare in camera sua e chiudere fuori il resto del mondo.

La sua camera, il suo rifugio a cui nessuno poteva avere accesso, oggi le sembrava particolarmente bella. La scrivania era in disordine come al solito con astucci, colori e fogli che aspettavano solo di essere utilizzati; album e cartelle piene di disegni e scarabocchi (più scarabocchi che disegni). La sua libreria non era messa meglio: due piani erano dedicati ai libri e ai quaderni di scuola, il resto straripava di manga e fumetti di ogni genere. Collezioni, numeri singoli, quadernini con appunti di futuri acuisti. Angela avrebbe potuto aprire una fumetteria.

Era quello il suo mondo. Creato dalla sua fantasia, lontano dal modo reale, inesistente agli occhi degli altri ma vicinissimo per lei. Era così Angela: sognatrice e nemica del reale. Aveva pochi amici e la classe in cui si trovava non la considerava. Anzi, la ignorava proprio. Si sentiva trasparente, e l’unica con cui scambiasse qualche parola era solo la sua compagna di banco Margherita, una ragazza antipatica e anche un po’ oca. Era sempre stato così in tutte le classi, era sempre stata più o meno sola. Quell’anno le era andata anche peggio rispetto ai precedenti, poiché odiava sinceramente quasi tutti i componenti della sua classe. Ragazzi snob, volgari, ubriaconi; compagne pettegole, “puttane” e altrettanto insopportabili, troppo comode sul loro piedistallo per poter considerare alla loro altezza chi non vestiva firmato. E Angela non badava troppo al vestire. Portava sempre i soliti jeans, varie magliette tutte anonime e per nulla vistose. I soliti capelli castano scuro alle spalle e gli occhiali bianchi e neri che incorniciavano gli occhi a mandorla. Sempre la stessa, anonima ragazza che non si nota e non si fa sentire; sempre la stessa, goffa ragazza che si imbarazza per le cose più sciocche ma non diventa mai rossa. Sempre in cerca di un cantuccio nel quale nascondersi, sempre in cerca di nuove storie da immaginare e di speranze che i suoi sogni sarebbero un giorno divenuti realtà. Forse è proprio questa speranza che avrebbe fatto avverare il suo desiderio. Una speranza che ardeva forte e vera che le avrebbe regalato un “sogno”.

 

Abbiamo lasciato Angela in camera sua sopravissuta ad un pranzo da dimenticare ma ora finalmente da sola. Appoggiò il cappotto e la borsa e si sedette alla scrivania con l’ultimo numero de “I cavalieri dello zodiaco episodi G”. L’aveva comperato il giorno prima e aveva resistito faticosamente alla tentazione di leggerlo per lasciarselo così all’indomani. 23° volume, finalmente, dopo mesi di attesa. Era il suo manga preferito in assoluto, lo adorava quasi quanto il suo creatore (Masami Kurumada). Il suo sogno era diventare una grande disegnatrice e creare una storia più avvincente di quella dei Cavalieri,  ma ormai lo vedeva come un sogno impossibile. Non poteva competere con il genio e il fascino della storia di Kurumada, era impossibile. E così si ritrovava a “sognare di realizzare il suo sogno”…patetico.

Aprì il volumetto e cominciò a leggere. Episode G (ovvero Gold poiché parla dei cavalieri d’oro) le aveva fatto sempre una strana sensazione, probabilmente per il tratto ipercinetico ma non sgradito del disegnatore Okada. Non poteva mai fare a meno di ricordarsi i disegni dell’anime, che ammirava sempre, o di pensare invece al diverso stile della Teshirogi (I cavalieri dello zodiaco “the lost canvas” il mito di Ade) che sentiva più vicino al suo. Si chiedeva sempre se un giorno sarebbe riuscita a disegnare così e sempre una vocina dentro di lei le rispondeva acida - No, nemmeno tra tre secoli. -

 

Se Angela avesse saputo che una storia “da raccontare” la stava per vivere…altro che disegno!

 

 

 

Note d’Autrice

 

Eccomiiiiiiiiiiii, con un’altra fan fiction! Mi serviva questo capitolo come introduzione, per parlare un po’ della protagonista. Devo ammettere che un po’ la invidio, con quello che ho in programma per lei…no, non posso dire niente! Devo controllarmi!!!

Ho fatto a cazzotti con me stessa prima di mettere la fic su efp…avevo idee e non sapevo come fare a scegliere! Alla fine ho optato per una, ma…è stata davvero dura!

Ma stavo dicendo, questo capitolo mi serviva per parlare un po’ della protagonista; cosa fa, la sua famiglia, il suo essere sognatrice. Si, l’Angela che vi ho cominciato a descrivere è una ragazza apparentemente semplice ma in fondo molto complicata. E in questa avventura scoprirà dei nuovi lati di se stessa, imparerà…no, mi sto sbottonando troppo! Dovrete aspettare i capitoli che verranno! Io ADORO i Cavalieri dello Zodiaco e mi farò in quattro per cercare di soddisfarvi! Al prossimo incontro!!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Shiori Sato