Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lights    31/05/2008    11 recensioni
Trama: finita la guerra, c'è una strana pace in giro, quasi fosse un sogno, ma è la pura e semplice realtà... Harry, Hermione e Draco un nuovo trio circondato da tutti gli altri chissà che combineranno, e il cuore? che battiti avrà? Staremo a vedere ... prevarrà la mia parte Auror o la mia parte Dramione? Questo lo vedremo insieme - Buona lettura… Light
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tranquillo pomeriggio primaverile di maggio

Era da un po’ che avevo voglia di scrivere una storia sui protagonisti di Harry Potter, ne ho letto un’infinità di FF su EFP avendo come protagonisti Harry – Hermione – Ron – Draco, appassionandomi più di quanto credessi a questi filoni alternativi alla storia scritta da zia Jo XD…

 

et voilà approfittando di una notte in bianco il meccanismo della creatività si è messo in moto ed è uscita questa storia…. Dove andrà a finire? E chi lo sa… chi mi conosce sa benissimo che i personaggi hanno vita loro e sono imprevedibili… che pairing ha? A saperlo… potrebbe essere Harry/Hermione (in fin dei conti sono sempre fondamentalmente un Auror) ma si potrebbe evolvere in una Draco/Hermione… saranno loro a decidere, o meglio sarà Hermione che porterà la storia dove il cuore le comanda.

 

 

Buona lettura di H2

 

 

Light

 

 

 

 

Era un tranquillo pomeriggio primaverile di maggio. Il sole splendeva alto in quel bellissimo cielo limpido di un azzurro cristallino e i suoi raggi inondavano di luce i verdi prati di Hogwarts.

Il tempo della guerra era ormai lontano, la grande lotta era terminata, l’oscuro era stato distrutto e di esso era rimasto solo una piccola parte.

Hermione, appoggiata al tronco della grande quercia con il libro posato sulle gambe, guardava beatamente il viso di Harry che dormiva disteso sull’erba accanto a lei. Il leggero venticello gli scompigliava i capelli accarezzandogli il viso.

Era da un sacco di tempo che non lo vedeva così sereno e quella sua espressione beata gli inondava il cuore di felicità. La giovane vita del ragazzo era stata sempre messa a dura prova fin dalla nascita, ma ora poteva godersi il suo nuovo futuro pieno di speranza e sogni di giovane mago e chissà di Auror.

Neanche quando stava con Ginny era così disteso e rilassato. Le faceva ancora uno strano effetto immaginarli insieme, come coppia, loro erano i suoi amici, quasi come due fratelli, non potevano essere una coppia era così assurdo, come qualcosa di irrazionale, di fastidioso che in fondo al cuore quel pensiero suscitava ancora al solo pensarlo. Chissà poi perché? non se lo era mai riuscito a spiegare. In fin dei conti la loro relazione era durata pochi mesi, dopo la fine della guerra, giusto il tempo di rendersi conto di quello che lei aveva sempre sostenuto: solo una grande amicizia scambiata per il grande amore.

Sorrise tra sé ripensando a quella chiacchierata nel parco.

 

Harry, come un fiume in piena, si era sfogato con lei, rivoltandole addosso ad un’infinità di parole confuse per riuscire a capire che cosa provava il suo cuore messo sottosopra dopo che Ginny l’aveva lasciato.

Alla fine di quel lungo monologo, dove per la maggior parte lei era stata in silenzio ad ascoltarlo, gli aveva sorriso, appoggiato una mano sulla guancia e gli aveva detto:

- Visto Harry, non era poi così difficile, bastava mettere solo un po’ di ordine…- con uno sguardo tenero gli aveva passato la mano sulla testa e scompigliato i capelli.

- Da quanto in qua siamo così sagge?- Le aveva chiesto sorpreso.

- Niente saggezza… ci sono passata prima io di te.- Gli rispose alzandosi e passando una mano sulla gonna per togliere le pieghe.

- Che intendi dire?- Le chiese confuso.

Lei si era girata a guardare Ron e Luna che erano seduti qualche metro più avanti di loro abbracciati teneramente in riva al lago beandosi di quella calda giornata invernale.

Harry seguì lo sguardo della ragazza e solo allora capì ricomponendo i pezzi del  puzzle.

Hermione si era inginocchiata vicino a lui e gli aveva posato una mano sul petto.

- Non ti preoccupare Harry, capirai quando sarà quella giusta, il cuore inizierà a battere forte bum, bum, bum…- mosse lievemente la mano ritmando i battiti – e solo allora saprai senza esitazione che è quella giusta.-

I suoi occhi si fusero in quel lago verde ricco di sfaccettature.

Lui istintivamente le prese la mano, la fece fermare e la guardò ancora più intensamente stringendola dolcemente ma con fermezza nella sua.

- Grazie.- Quasi le sussurrò.

Lei lo ricambiò con un sorriso dolce – Ora vado che devo finire di studiare.- Si alzò facendo scivolare la mano dalla sua dirigendosi verso la biblioteca.

 

Chiuse il libro come se avesse chiuso quei dolci ricordi in un cassetto del cuore, lo appoggiò per terra e si avvicinò ad Harry distendendosi accanto a lui a pancia in giù. Puntò i gomiti sull’erba, incrociò le mani, ci appoggiò il mento e rimase ad osservarlo attentamente. Uno sguardo furbo le passò sugli occhi. Sostenendosi con il braccio sinistro appoggiato per terra, con la mano destra iniziò a fargli solletico sul viso con un filo d’erba. Inizialmente il ragazzo scacciò con la mano come se qualche insetto si fosse appoggiato sul viso. Hermione si trattenne dal ridere chinando lievemente il capo, smettendo per un attimo di infastidirlo. Dopo quel momento di pausa riprese a passargli il filo d’erba sui lineamenti del viso e nuovamente Harry alzò la mano per scacciare quel disturbo. A quel gesto la ragazza non poté trattenersi e le sfuggì una risatina divertita continuando imperterrita a dargli noia. Il giovane mago sorrise lievemente e con un gesto fulmineo le afferrò il polso aprendo i suoi occhi e incatenandoli ai suoi.

Per la sorpresa Hermione trattenne il respiro e rimase ferma a guardarlo immersa in quel suo sguardo che amava troppo.

Un lampo di furbizia scivolò negli occhi di Harry, ma prima che la riccia potesse intuire che cosa gli stesse passando per la mente, si sentì tirare su lui perdendo l’equilibrio cadendogli completamente addosso.

Un brivido le percosse la schiena rendendosi conto di quello che l’amico voleva fare.

- No Harry ti prego…- iniziò a dire già semi ridendo – …sai che non lo sopporto.- Lo pregò con uno sguardo da cucciolo indifeso girando la testa verso di lui.

Un ghigno comparve sul viso del ragazzo che senza ascoltare le sue parole incominciò a farle il solletico mentre l’amica iniziava a divincolarsi ridendo come una pazza.

- Ok basta, basta…- iniziò a dire con le lacrime agli occhi per il troppo ridere tenendosi le braccia strette allo stomaco – ti prego non ce la faccio più.- lo pregò soffocata dal riso.

Harry ebbe pietà di lei e si fermò accarezzandole il braccio.

- E va bene… per questa volta passi.- Rise divertito.

Hermione si appoggiò con la testa sul petto dell’amico smettendo di ridere. Tirò su i capelli lasciandoli ricadere delicatamente sul torace di Harry. Lui le prese una ciocca in mano e se le passò delicatamente tra le dita.

Gli piaceva la sensazione che gli dava avere i suoi capelli tra le mani: erano cosi soffici e il profumo di vaniglia che emanavano lo rendeva sereno.

Hermione aveva una mano appoggiata sulla pancia mentre l’altra era su di lui con il palmo verso l’alto. Harry le prese a fare dei piccoli segni circolari con il dito indice.

Lei sorrise ma non levò la mano.

- Harry senti?- Disse dopo un po’.

- Cosa?- Le chiese aprendo di nuovo gli occhi e guardandola.

Lei si girò e gli sorrise. – Niente. Non senti che pace?-

Lui rimase sorpreso e si rimise ad ascoltare.

- Sembra un sogno, tutta questa pace.- Quasi sussurrò la ragazza.

- No Hermione è tutto reale.- Sospirò godendo appieno di quella sensazione di serenità.

La ragazza si girò a guardarlo appoggiando tutte e due le mani su di lui.

- Comoda?- Le chiese vedendo come si era posizionata.

- Lo sai che sei perfetto come cuscino?- Lo canzonò.

- Guarda come mi sono ridotto…- scosse leggermente il capo – da grande eroe che ha sconfitto il Signore Oscuro a cuscino della sua migliore amica, e io che pensavo di diventare Auror.- terminò con un’espressione comica triste sul viso.

Hermione rise di gusto che alla fine contagiò anche Harry.

- Mi fa male la pancia da quanto abbiamo riso.- Disse dopo un po’ asciugandosi le lacrime che le erano scivolate sulla guancia rimettendosi in posizione supina appoggiandosi sempre al petto di Harry il quale riprese a giocare con i suoi capelli.

- Oh finalmente ti ho trovato Granger!- Disse Draco avvicinandosi ai due.

- Ciao Draco.- Lo salutò Harry sorpreso di vederlo lì.

Hermione invece lo guardava in silenzio.

- Sempre a fare i bambini voi due.- Li prese in giro il biondo.

La ragazza rimase in silenzio e continuava a fissarlo.

Le sembrava così strano essere diventati amici, o qualcosa di simile, anche perché al momento non si sentiva proprio di definirsi una “sua amica” invece per Harry era tutto così naturale il cambiamento del principe dei serpeverdi. Da nemici erano passati a ottimi amici abbassando ogni rivalità, soprattutto da quando Ron si era messo con Luna passando ogni minuto di tempo libero con lei, trascorrevano molto tempo insieme. Li trovava due amici così diversi. Draco e Harry, erano come il giorno e la notte, il buio e la luce, di nessuno si poteva farne a meno. Durante la guerra avevano combattuto uno a fianco dell’altro, guardandosi le spalle a vicenda, e salvandosi la vita più volte.

Come era strana la vita un giorno si è nemici e un altro giorno si è grandi amici.

Sorrise pensando a quello strano capovolgimento dei ruoli.

- Granger ti dai una mossa, non abbiamo mica tutto il pomeriggio per fare questa benedetta relazione.- Le disse porgendole la mano per aiutarla ad alzare.

- Va bene Malfoy, sempre il solito guastafeste.- Afferrò la sua mano sorridendogli.

Harry sorrise “quei due sono incorreggibili, dopo tutto questo tempo non riescono ancora a chiamarsi per nome” pensò sentendo gli appellativi che si dicevano i due amici.

Draco le strinse la mano e la tirò su verso di lui usando però più forza del previsto che Hermione gli finì praticamente tra le braccia.

Le mani di lei si appoggiarono sul suo petto, i loro visi si avvicinarono e i capelli della ragazza gli accarezzarono il viso. Istintivamente lui l’abbracciò per la vita respirando il suo profumo.

- Mmmm buono … - respirò di nuovo guardandola poi negli occhi.

Hermione si bloccò sotto il suo sguardo non riuscendo a distoglierlo.

Ritornò indietro nel tempo e riprovò la stessa sensazione di quel giorno di battaglia. Draco l’aveva salvata proteggendola tra le sue braccia da un attacco di un mangiamorte. Nonostante la terribile maledizione che si era preso al suo posto, lui l’aveva stretta a sé e l’aveva guardata con calma e calore rincuorandola. Proprio come allora il cuore della ragazza mancò un battito.

Un lieve rossore comparve sulle guance della riccia.

Harry osservò tutta la scena e notò il lieve imbarazzo dell’amica.

Perché fa così?” Si chiese non capendo la sua reazione.

Draco avvicinandosi all’orecchio di Hermione le sussurrò.

- Se continui a guardarmi in questo modo non rispondo più delle mie azioni.- Le sorrise.

Scossa da quelle parole si staccò da lui e lo guardò storto.

- Amico scusaci ma te la rubo per il resto del pomeriggio.- Disse Draco rivolgendosi a Potter.

- Sei un’idiota Malfoy.-  Rispose Hermione seccata – ci vediamo a cena Harry sempre se non lo uccido prima.- Si avviò verso la biblioteca.

I due rimasero a guardarla.

- Malfoy ti muovi!!- Gli urlò notando che non si era ancora avviato.

Lui si passò una mano sul viso disperato.

- Te la sei voluta, non so che gusto ci trovi a stuzzicarla sempre.- Gli disse Harry ridendo.

- Che ci vuoi fa, è più forte di me, mi piace troppo quando fa la scontrosa…- gli fece l’occhiolino – ora fammi andare e nel caso in cui non mi vedi per cena, fammi un favore, vienimi a cercare.- Disse ridendo.

Harry rimase a guardarli. Vide Draco avvicinarsi ad Hermione, appoggiarle il braccio sulla spalla avvicinandola a lui e baciarle lievemente la testa. A quel gesto il cuore gli si fermò un attimo, trattenne il respiro e istintivamente strinse i pugni a terra racchiudendo nella mano un po’ di terra con dell’erba, ma quando vide la reazione dell’amica si lasciò andare. La riccia si scostò da lui minacciandolo con la bacchetta e li vide scomparire dietro la colonna.

Non capiva perché ogni volta che Draco le si avvicinava doveva essere così tutto appiccicoso “Che le piacesse?” si chiese, poi scosse la testa, “mi sa di si” sospirò.

Dopo la guerra il rapporto che Harry aveva con Hermione si era ancora di più intensificato, avevano legato e riuscivano a capirsi con un solo sguardo. Crescendo, poi, era diventata una bella ragazza, una rosa fresca e delicata. Si accorgeva sempre più spesso che molti ragazzi a scuola l’osservano con attenzione e rimanevano imbambolati al suo passaggio. Lui ogni volta li aveva squadrati con aria truce intimandogli con lo sguardo di smetterla. Gli dava fastidio Hermione era una sua amica! A volte era stato infastidito pure delle stesse attenzioni che Ron le rivolgeva, anche se si dava dello stupido subito dopo sapendo benissimo che loro due erano grandi amici.

Si distese di nuovo a terra immergendosi in quel cielo azzurro. Chiuse gli occhi un attimo e rivide la reazione che poco prima Hermione aveva avuto ritrovandosi tra le braccia di Draco.

Che le piacesse Draco?” si chiese avendo quasi timore di quella risposta.

 

 

 

Continua…

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lights