Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    09/03/2014    4 recensioni
Cosa fareste se veniste trasformati in pokemon? Nessuno saprebbe rispondere con certezza, nemmeno i pokemon stessi saprebbero cosa fare se venissero trasformati in umani. Matt ed Allyn sono due studenti di Litiopoli, nella regione di Annor, e durante una gita nel bosco succede loro qualcosa di inaspettato.
Nonostante non sia riuscito a finire di leggere "Il signore degli anelli", sono rimasto affascinato dallo stile di scrittura di Tolkien, che descrive tutto per filo e per segno. Per questo nella mia storia non troverete né descrizioni mancate né salti temporali. Per cui buona lettura.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14. Spiegazioni

Rimasi lì, legato, con quella maledetta risata che mi riecheggiava in testa. Cieco, per giunta, senza nemmeno sapere come avevo fatto a diventarlo. Che bella barzelletta.
- Maledizione! - urlai. Non sapevo nemmeno perché l'avevo fatto. Ero sul punto di collassare. Stavo impazzendo. Prima Allyn catturato, adesso questo. Ero al limite del crollo nervoso. Era decisamente troppo per essere successo in due giorni.
- E' inutile che urli, tanto non torna indietro - mi sentii dire.
Quella voce un po' mi spaventò. Veniva da vicino, da molto vicino, non più di un paio di metri.
- Chi sei? - chiesi.
- Uno nella tua stessa situazione.
- Vuol dire che nemmeno tu puoi vedere?
- No.
- Cosa ci hanno fatto?
Lo sentì mugugnare. - Sono dei pazzi, sono completamente pazzi - disse a denti stretti - Vogliono usarci per un rituale. E' qualcosa di inconcepibile, di mostruoso. Sono dei pazzi fanatici se pensano di riuscirci.
- Che rituale?
Non mi rispose. Continuò a mormorare che erano dei pazzi, ma non mi rispose. Preferii non insistere. Mi chiusi in me stesso, e cominciai a pensare. Un rituale? Che rituale? La magia non esisteva, non si potevano effettuare rituali. Ma allora, se la magia non esisteva, come avevano fatto a rendermi cieco senza nemmeno sfiorarmi gli occhi? Perché gli occhi ce li avevo ancora, almeno di questo ero sicuro. E Allyn, dov'era? Era ancora là al fiume, oppure avevano preso anche lui come me?
Passò un po' di tempo, durante il quale cercai di riflettere. Non giunsi a niente, ma almeno questo mi permise di mantenere il controllo.
Il pokemon con cui avevo parlato prima continuava a mugugnare poco lontano da me. Lui probabilmente era impazzito. Provai a chiedere ancora di quale rituale stesse parlando. Lo sentì esitare per alcuni secondi, ma alla fine si decise: - Sono dei fanatici. Venerano una specie di entità, uno Spiritomb, mi sembra di aver capito. Pensano che per farlo risorgere - perché è morto, se non l'avevo detto - ci vogliano dei sacrifici. E ci vogliono sacrificare. Ieri sera hanno fatto il primo rituale. Hanno tolto la vista a me, a te e a un altro. Prima la vista, poi la parola, poi l'udito, poi il sangue e infine l'anima, così dicevano, quei pazzi. Era terribile. Continueranno di sera in sera, gliel'ho sentito dire, finché di noi non rimarrà niente. Oh sì che lo faranno, sì sì. - e riprese a mugugnare fra sé.
Quella spiegazione mi spiazzò. Mi volevano sacrificare per far risorgere un pokemon defunto? Aveva ragione, erano dei pazzi. Non poteva funzionare. La magia non esisteva, e non si poteva far risorgere i morti. Non si poteva, eppure i miei aguzzini dovevano essere convinti di sì.
Non poteva finire così. Dopo tutta la strada che avevo fatto, dopo tutte le battaglie che avevo combattuto, adesso dovevo morire sacrificato da dei pazzi fanatici per far tornare in vita un'entità diabolica. La mia era stata una ricerca vana, un'esistenza inutile. La mia e quella di Allyn, se avevano preso anche lui. Un momento, non aveva nominato che c'era anche un altro pokemon?
- Hey! - lo chiamai - Hey! Hey, rispondimi!
- Cosa c'è? - mi chiese in tono brusco.
- Prima avevi detto che oltre a noi due avevano usato anche un altro. Che pokemon era?
- Che pokemon... era? - mi chiese perplesso.
- Sì, che pokemon era?!?
- Dunque, fammi pensare... forse un Makuhita, o forse... un Totodile. Sì, sì, era un Totodile, ne sono certo.
Un Totodile? Tirai un sospiro di sollievo. Allyn non era nelle loro mani. Almeno questo voleva dire che sarebbe sopravvissuto, rinchiuso nella pokeball ma vivo. Forse lui avrebbe potuto concludere la ricerca. Forse non tutto era perduto per lui.
- Prima parlavi di un rituale - gli chiesi adesso, in tono molto più tranquillo - Che genere di rituale?
- Lo hanno iniziato ieri notte. Dicono che perché sia efficace bisogna farlo sempre nello stesso periodo del giorno di quando è stato iniziato. Si sono messi in cerchio, e hanno cominciato a cantare. Ma non era un canto normale, era qualcosa di abominevole. E poi quel dannato Wigglytuff ha cominciato a recitare il rituale. Cantava anche lui, ma sembrava che le sue parole non uscissero dalla sua bocca. Diceva qualcosa come di prendere il dono offerto, di avere pazienza perché non tutto era ancora pronto. Ha preso un vaso, e ha cominciato a toccare il Totodile. Quello urlava, era terrorizzato. Parlava in modo strano, e nel frattempo lo sfiorava alle tempie e sulla fronte. Poi così, di punto in bianco, è svenuto, mentre il Wigglytuff veniva verso di te. Eri già svenuto - perché eri svenuto, sai? - e con te ha fatto in pochi secondi, e poi è venuto da me. Ho provato a lottare, ma è stato tutto inutile. Mi hanno avvelenato con Velenospina, e poi hanno preso la vista anche a me. Poi mi sono svegliato qui, cieco. Penso che non abbiano ancora finito.
Quindi era così che avevano fatto a farmi diventare cieco. Mi avevano manipolato qualche nervo, magari me l'avevano addormentato, così da non farmi vedere più niente. Era sicuramente questa la spiegazione, perché la magia non poteva esistere.
Ma non ero disposto a finire così. Anche se ero cieco, potevo sempre recuperare a vedere. E soprattutto ero ancora vivo, e da vivi si poteva tutto. Non gli avrei permesso di utilizzarmi per i loro scopi. A quel punto presi a muovermi come un forsennato. Tentavo di rompere o almeno di allentare le corde. Ma più mi dimenavo, più quelle si stringevano. Sembrava che fossero state fatte apposta per non far scappare nulla.
Smisi presto, ma non mi rassegnai. Forse il pokemon che mi parlava mi poteva dare una mano.
- Hey! Che pokemon sei?
- Che pokemon sono? Umh, un Houndour, perché?
Perfetto.
- Sei capace di rompere queste corde, magari a morsi?
- Perché, pensi che non ci abbia già provato? Non sono completamente stupido.
Con quella frase crollarono tutte le mie speranze. Era finita. Definitivamente finita. Ero destinato a fare una fine orribile, senza possibilità di scelta. Una fine del tutto vana, per giunta, visto che i morti non si possono riportare in vita. Era quindi quello il modo in cui sarei morto. Sacrificato per una causa persa in partenza. Bella fine, bella fine davvero. Una degna fine per una degna vita quale era stata la mia.
Da allora rimasi in silenzio. Tornarono di nuovo per portarmi da mangiare, e buttai giù tutto senza fiatare. Gli ultimi pasti di un condannato a morte non dovevano essere né deliziosi né immangiabili, servivano solo a farlo tirare avanti fino al momento fatale.
Col passare del tempo l'aria si fece più fredda, e non sentì più il calore del sole sulla mia pelliccia. Si era fatta sera, e presto il rituale sarebbe continuato. Mi misi solo ad attendere.
Alla fine sentii che stava venendo qualcuno. Venni slegato, tranne le mani e i piedi, e sentii che venivo sollevato da terra con Telecinesi, e venni portato via.

Nota dell'autore
Per celebrare il mese di permanenza su EFP, ecco un nuovo capitolo di Change of Life! Chissà cosa succederà ai nostri protagonisti? Matt verrà davvero sacrificato? E dove sarà Allyn?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch