Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: miyuki90    13/03/2014    8 recensioni
"Passiamo tanto tempo a cercare uno scopo, un qualcosa, che spesso pensiamo non troveremo mai.
Ma, a volte, quando meno ce lo aspettiamo, è proprio quel qualcosa a trovare noi.
Magari non è come ce lo aspettavamo, magari pensavamo di prendere una strada completamente diversa, ma alla fine, capiamo che forse quel qualcosa così inaspettato, è proprio quello di cui abbiamo sempre avuto bisogno, è proprio quello che stavamo cercando ed è tutto quello che abbiamo sempre sognato."
Coppie: Nami/Zoro
Accenni: Rufy/Robin
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro, Un po' tutti | Coppie: Nami/Zoro
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passiamo tanto tempo a cercare la nostra strada, a capire cosa vogliamo dallo vita.

Ci chiediamo spesso cosa ci riserva il destino, ovviamente non potendo mai avere risposta.

Ci chiediamo se il disegno della dea bendata coincida con il nostro e ci chiediamo se la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta, o se invece stiamo sbagliando tutto, se mai la vita andrà come noi vorremo.

Passiamo tanto tempo a cercare uno scopo, un qualcosa, che spesso pensiamo non troveremo mai.

Ma, a volte, quando meno ce lo aspettiamo, è proprio quel qualcosa a trovare noi.

Magari non è come ce lo aspettavamo, magari pensavamo di prendere una strada completamente diversa, ma alla fine, capiamo che forse quel qualcosa così inaspettato, è proprio quello di cui abbiamo sempre avuto bisogno, è proprio quello che stavamo cercando ed è tutto quello che abbiamo sempre sognato.





Un violento temporale si stava abbattendo sulla città di New York. Aveva scelto il momento sbagliato per iniziare a piovere. Pioggia, più che altro sembrava di stare sotto le cascate del Niagara.

Ero qui da poche settimane e ancora non mi ero abituata ai ritmi e al caos di questa città, che con il cattivo tempo non faceva altro che aumentare. Le strade erano tutte bloccate, file e file di auto ferme sulle corsie per via del decongestionamento.

Mi sembrava ancora tutto così strano, forse perchè la mia vita era stata completamente stravolta e in così poco tempo.

Era già stato programmato da tempo il mio trasferimento a New York, avrei frequentato qui l'università d'arte, ma purtroppo come spesso accade, le cose non andarono secondo i piani.



La giornata come al solito è stata piena di impegni. Avevo già accompagnato mia sorella all'asilo, ed ero andata a fare la spesa, dopo di chè mi sono diretta in centro, dove ho affrontato due colloqui di lavoro.

Il primo era per un posto da segretaria, ma c'erano almeno altre trenta ragazze in fila con i loro curriculum in mano e, dopo averne fatte entrare una decina, mandarono via tutte le altre, senza nemmeno farci entrare.

Il secondo invece, era per una grafica pubblicitaria, cercavano qualcuno che sapesse disegnare, avrei fatto volentieri questo lavoro, e all'inizio sembravano propensi ad assumermi, ma cambiarono del tutto idea quando scoprirono che non avevo ancora finito l'università, purtroppo non assumevano nessuno senza una laurea universitaria, che io ho dovuto lasciare ancora prima di iniziare, e così sono stata scartata.

Quindi la mattinata è stata un fiasco totale, per ora dovevo accontentarmi del mio schifoso lavoro serale, ma non sarei andata avanti molto solo con quello, la paga era pessima.

Corro a prendere l'autobus, sperando di non fare troppo tardi, visto che l'ultimo colloquio si è tirato per le lunghe, ma ovviamente è rimasto imbottigliato nel traffico. Non ho tempo di stare bloccata qui in mezzo, sono già in super ritardo per andare a prendere mia sorella all'asilo, si preoccupa se non mi vede arrivare.

Perciò scendo dall'autobus e mi avvio a piedi, di corsa e sotto la pioggia incessante.

Ormai sono zuppa, e mentre corro mi metto a pensare a tutto quello che devo ancora fare, preparare la cena, aspettare la baby sitter e dirigermi a lavoro... arrivo a un incrocio e persa nei miei pensieri non faccio caso alla strada.

Attraverso di fretta senza guardare e, solo all'ultimo secondo, mi accorgo di una macchina che mi sta per investire.

La vettura frena bruscamente, ma l'asfalto bagnato non favorisce di certo la frenata, le gomme slittano e la macchina mi viene addosso facendomi finire a terra.

Fortunatamente non mi faccio male, la frenata, anche se non abbastanza da evitarla, aveva rallentato la macchina.

Sento qualcuno scendere dalla macchina e avvicinarsi -Accidenti, ma sei impazzita a buttarti così in mezzo alla strada!! ti sei fatta male?- chiede preoccupato, io cerco di mettermi seduta, lui mi aiuta, poi lo osservo. E' un ragazzo giovane, probabilmente mio coetaneo, capelli verdi e occhi scuri, devo riconoscere che è proprio un bel ragazzo.

Ci metto qualche secondo a rispondere e lui pensa che stia male -Forse è il caso che chiamo l'ambulanza- dice e a quel punto mi affretto a dire qualcosa e a rassicurarlo -No, non ti preoccupare, non mi sono fatta niente, anzi scusa andavo di fretta e non ho guardato la strada- dico, poi lui mi aiuta ad alzarmi

-Sicura di stare bene?-

-Si davvero non preoccuparti! Scusa ma ora devo proprio andare!- dico facendo già per andarmene, ma lui mi ferma

-Aspetta ti accompagno io, dove devi andare?-

-Non ce n'è bisogno, grazie lo stesso!-

-Insisto...non mi costa niente e non vorrei ti sentissi male! e poi sta diluviando, ti prenderai un raffreddore!-

-Per quello forse è già tardi, ma va bene accetto il passaggio, grazie!- mi lascio convincere alla fine , quel ragazzo è così gentile, e poi sono veramente in ritardo.

Una volta in macchina mi dice -Non mi sono presentato, mi chiamo Zoro!-

-Nami- dico sorridendo

-Bene Nami qual è la destinazione?-

-L'asilo...- dico senza pensarci

-Come?- mi chiede lui un po' confuso

-Devo correre all'asilo a prendere mia sorella!-

-Ah va bene, saremo lì in due minuti!-

Arriviamo all'asilo, lo ringrazio e salto giù dalla macchina. Nojiko è già fuori che mi aspetta, e non appena mi vede mi corre incontro e mi salta in braccio -Namiii!!-

-Ciao tesoro! Scusami se ho fatto tardi, andiamo a casa che fa freddo qui fuori!- faccio per andarmene, quando mi accorgo che la macchina di Zoro è ancora lì. Sul momento non avevo fatto caso alla sua auto, ora però che l'osservo noto che è molto bella e sembra anche molto costosa. E' grigio metallizzata, non mi intendo molto di auto, ma credo che sia una Porsche.

Mi avvicino al finestrino, lui lo abbassa -Salta su, vi accompagno a casa!- gli sorrido e salgo in macchina con mia sorella in braccio

-Tu chi sei?- chiede Nojiko un po' sospettosa, non gli piacciono gli estranei

-E' un amico- rispondo io, sperando che Zoro non dica che invece l'avevo appena conosciuto, ma lui si limita a sorridere e a dirle gentilmente -Piacere io mi chiamo Zoro tu come ti chiami?-

-Nojiko- risponde lei, sembra che le stia simpatico

Lungo il tragitto chiacchieriamo un po', e scopro così che Zoro ha quasi ventun anni e che anche lui, come me, si è trasferito qui dal Giappone con la sua famiglia quando era bambino, finché non arriviamo sotto casa mia. Nojiko si è addormentata. 

-Ti inviterei per un caffè ma vado proprio di fretta!- dico cercando di non sembrare una maleducata

-Non ti preoccupare, sarà per un'altra volta!- risponde lui, tranquillamente, non sembra offeso

-Bè grazie di tutto allora!-

-Figurati! Mi ha fatto piacere conoscerti!- mi dice sorridendo, gli sorrido a mia volta salutandolo, poi sfreccia via con la sua macchina.

Rimango lì a fissarlo finché non sparisce dietro l'angolo, chissà se l'avrei rincontrato mi ritrovo a pensare, poi mi affretto ad entrare in casa, la giornata non è ancora finita.







ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti!!!^^ Questo è il primo capitolo della mia nuova long!! Spero che vi piaccia e che vi abbia incuriosito!!!:) Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate!!:)

A presto!
Baci miyuki90


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: miyuki90