Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Ortceps    09/04/2014    6 recensioni
STORIA CONCLUSA
In un ipotetico futuro in cui Galbatorix ha vinto e Eragon gli ha giurato fedeltà, così Murtagh e il fratello si sono arresi al dominio del re.
Dopo cinque anni dalla completa distruzione dei Varden il re inizia a pretendere che Murtagh si sposi, ma dopo aver rifiutato molte delle ragazze proposte dal re, Galbatorix gli da una scadenza:
“Sposerai questa ragazza o qualsiasi altra, adeguata al tuo ceto sociale, naturalmente; hai due mesi”
“Perché non può essere Eragon a sposarla?”
L’espressione che compare sul viso del re è molto più dura di quanto ci si potrebbe aspettare da una così stupida obbiezione.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Eragon, Eragon, Eragon…” Sospira Galbatorix “Sappiamo tutti e due com’è finita la prima volta che ti sei opposto a me, non rifare lo stesso errore”

“Io non rifarò lo stesso errore; questa volta mi assicurerò che tu sia morto e appenderò la tua testa su una picca” Ringhia il cavaliere; ma le sue parole vengono seguite dalla risata isterica del re e in uno scatto d’ira Saphira balza verso di lui.

La dragonessa riesce ad azzannare il collo dell’enorme drago, ma questi con uno scatto furibondo la fa balzare di lato e con uno scatto d’ali si precipita sulla sua preda azzurra; in quel momento Glaedr parte all’attacco e morde con forza la coda di Shruikan, staccandone un pezzo insanguinato.

Il drago nero ringhia di dolore e con il moncherino della coda colpisce il corpo dorato di Glaedr; con poche parole il re fa ricrescere la coda del suo drago, ma in quello stesso momento anche Briam e Joceline scattano; i due draghi mordono il ventre di Shruikan ai due lati opposto.

Il drago nero gira l’enorme testa verso Joffri e lo investe con una vampata di fuoco, ma Joceline evoca un incantesimo di protezione e il fuoco non li sfiora; Francesca a sua volta cerca di bruciare la zampa posteriore del drago nero ed essendo il re impegnato a fermare un fendente di Eragon, che si era riavvicinato, non riesce a proteggere il suo drago; questi ulula di dolore e con un colpo d’ali si porta a distanza dal nemico.

Glaedr è il più veloce e balza nuovamente all’attacco, ma Shruikan lo intercetta e con una zampatta lo stordisce; il corpo del drago dorato cade verso terra, l’impatto con il suolo è attutito degli alberi. Spahira che si era portata più in alto cerca di attaccare Galbatorix seduto sopra la sella, ma il drago si sposta avanti e lei riesce a mordere solamente la sua schiena; si ancora al corpo nero con una tale forza che anche tutti i movimenti di Shruikan non riescono a staccarla e la testa del drago non riesce a raggiungerla.

Eragon balza giù dalla sella e con la spada insguainata, raggiunge il re che si era alzato in piedi e lo aspettava con la spada bianca in mano, i due sfidanti si scrutano e con uno scatto fulmineo Eragon apre le danze; le stoccate del giovane cavaliere vengono intercettate dal re, al terzo tentativo Galbatorix fa scivolare le due lame fino ad invertire la posizione di guardia, spingendo la lama di Eragon verso il suo corpo.

Uno scossone li fa barcollare all’indietro; Joffri aveva addentato nuovamente il corpo nero e Shruikan lo aveva scrollato di dosso muovendosi furiosamente. Tornado all’attacco Galbatorix sorprende Eragon con una velocità che non si potrebbe attribuire al corpo del re; preso alla sprovvista il moro arretra velocemente fino a non trovare più il corpo di Shruikan a sorreggerlo e cade nel vuoto.

Saphira stringe di più la presa sul drago del re, che si agita prendendo contro ad Eragon mentre cade, facendolo allontanare di più; il ragazzo ferma la caduta con la magia e raggiunge Glaedr che sta risalendo, si accomoda sulla sella del drago dorato e torna all'attacco.

Joceline prende il posto dello zio nel combattimento, affiancata da Briam; i duellanti non si risparmiano colpi e poi anche Briam viene sbalzato lontano dal duello, subito intercettato da Francesca che affianca Glaedr tornando ad azzannare i fianchi di Shruikan.

“Siamo rimasti in due, cara” E parte nuovamente all’attacco, Joceline para i primi affondi, ma quando il ritmo del duello si fa più serrato la ragazza fatica a tenere il passo e in poco la spada cade su dorso del drago nero, repentinamente calciata dal re che la fa finire in aria.

Un altro scossone scuote il corpo di Shruikan e Joceline cade sulle squame nere; il re le si avvicina puntandole la spada alla gola.

“Ti dovrei punire…” Riflette lui, ma la ragazza risponde al suo sguardo divertito con uno di sfida e non dice niente “Non hai paura di morire?” Chiede il re.

“E tu?” Ribatte Joceline; in quello stesso momento alle spalle del re, Kedar pianta il pugnale nella spalla sguarnita di Galbatorix, che spalanca gli occhi, troppo sconcertato per gridare di dolore; la lama è penetrata fino al collo ed è quasi impossibile guarire la ferita prima che la vita lo abbandoni, ora ha solo il tempo per sentire le parole di Kedar:

“Quando hai fatto ammazzare la mia famiglia dovevi aspettarti che sarebbe successo questo” Gli sussurra all’orecchio, per poi spingerlo giù dal dorso del suo drago; tutti osservano il corpo nel mantello cadere e volteggiare in balia del vento. Il tiranno è morto.

Ma intanto che la consapevolezza che la tirannia è finita invade le loro menti, l’enorme corpo di Shruikan inizia a cadere e i corpi di Kedar e Joceline finiscono in aria; il ragazzo afferra Joceline e cercando di orientare la loro caduta raggiunge Saphira che li afferra con gli artigli e li accompagna dolcemente a terra.

***

ALCUNI ANNI DOPO

 Il corpo di Galbatorix è stato bruciato, in modo che nessuno possa rendere una sua eventuale tomba sede di pellegrinaggio; una svolta curiosa ha avuto il suo compagno, infatti Shruikan non è morto come molti si aspettavano, quando ha riaperto gli occhi al posto di quei bianchi fiammeggianti pozzi d’ira c’erano dei dolci occhi neri. In pochi mesi ha trovato il suo degno compagno, infatti il figlio di Eragon e Arya è nato quando il drago è tornato al palazzo; non si sa come Shruikan si è legato nuovamente al neonato e tutti trovano ironico il fatto che un drago così grande si sia legato ad un bambino appena nato.

Eragon però non è diventato re degli elfi, lui e Arya hanno tremendamente litigato, perché l’elfa non voleva che il figlio diventasse cavaliere dei draghi, mentre Eragon ne era stato immensamente felice; in più lui aveva intenzione di diventare il prossimo capo dell’ordine dei cavalieri e dopo aver recuperato le uova di drago è partito per le nuove terre, con la promessa di tornare per suo figlio e quando sarebbe stato più grande condurlo con se per allenarlo, cosa di cui la madre non era stata affatto felice.

Il trono di Alagaesia è stato assegnato ad un giovane uomo che si era unito agli elfi dopo la grande battaglia in cui Eragon era diventato schiavo del vecchio re; in principio era stato offerto a Nasuada, ma la donna ormai anziana lo aveva rifiutato dichiarando di voler passare tranquilli i suoi ultimi anni.

Briam e Joceline sono partiti con Eragon e tornano regolarmente per salutare i genitori; ormai Briam si è abituato a chiamarli mamma e papà, anche se è stato molto difficile per lui. Alla fine Joceline si è fidanzata con Kedar, che si è trasferito anch’esso con lei e insegna ai giovani cavalieri l’arte della spada.

Dopo due anni è nata la quarta figlia di Murtagh e Serafina, Anna; la bambina assomiglia molto agli elfi e sembra che abbia ereditato da loro la lunga vita; per sollievo di Murtagh e Serafina non è diventata un cavaliere di drago e vive la sua infanzia spensierata.

 

FINE

 

 

NOTA DELL’AUTRICE: Salve, la fine è giunta… Non ho molto da dire, spero che la storia vi sia piaciuta e vi ringrazio immensamente per avermi sostenuto e accompagnato in questo lungo (ma neanche tanto) percorso; in particolar modo voglio ringraziare queste persone, che hanno messo la storia tra le Preferite/ricordate/seguite:

CaterinaFaragona1D, chicca098, dovilia, Firnen bjartskular, IrethTulcakelume, jace draglen, trough_the_dark,  _Nihal99_, Be_My_Horan, AbbyFly, Al333, aleinadp, Aricho, banasa, bertuccia95, cinereaspoison, Crystal eye, Dragone97,  IrethTulcakelume, Katniss_01, Ladyriddle, Noe17, Potter_92, shikashake, tenna96, Tonksie, violet in the sky e zara997

GRAZIE

P.S. Spero di ricevere le vostre recensioni e se voltecontinuare a seguirmi fra qualche giorno ci sarà una mia nuova storia su questo fandom 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Ortceps