Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Life_In_A_Cartoon_Motion    25/04/2014    2 recensioni
Vincere significa fama e ricchezza.
Perdere vuol dire morte.
Ma per vincere bisogna scegliere.
Tra sopravvivenza e amore.
Quanto saranno disposti a perdere Skye e Ward, dal distretto 12, e tutti gli altri supereroi della Marvel per tornare a casa vivi, sani e salvi e portare gloria e onore al loro distretto.
Che gli Hunger Games abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Grant Ward, Skye
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                  THE    HUNGER GAMES
                                                                      -LA MIETITURA-



Ogni anno è sempre la medisima storia.

Due in punto, nella piazza del municipio. E' il giorno della mietitura per gli Hunger Games.

Ragazzi e bambini che trattengono le lacrime e la paura -anche se molti, provandoci, non ci riescono; i genitori che si consolano a vicenda, sperando viviamente che i propri figli non vengano scelti e, infine, i vecchi bisbetici, senza nemmeno un briciolo di compassione, che scommettono sull'età e sul nome dei tributi scelti.
E' tutto sempre uguale.

Ho paura, molta paura, sono terrorrizata. Il solo pensiero di venir estratta e di abbandonare mia madre per andare nell'arena mi fa svenire, non riuscirei a resistere una settimana.

Liscio nervosamente la gonna del vestitino azzurro con le mani, respirando velocemente e raggiungendo le altre ragazze nella nostra sezione. Tutti, più o meno, si vestono bene per la mietitura. Mia mamma mi ha costretto a indossare il suo vecchio vestito azzurro, quello con le maniche a tre quarti, e a legare i capelli in uno chignon. Sono piuttosto ... carina.

Guardo la sezione dei genitori, dove vedo mia mamma pregare in silenzio, con le mani giunte in grembo.

Appena il grosso orologio sulla torretta del comune segna le due in punto, Melinda May balza in piedi, stretta in un vestito verde lime e la folta capigliatura azzurrognola, con tanto di cappellino verde piumato e tacchi abbinati. E' divertente e ... oscena allo stesso tempo. Un autentica capitolina, truccata come un pagliaccio. Forse anche peggio. Sta sorridendo, quel sorriso che mi fa rabbrividire ogni volta.

E' allegra e vivace come tutti gli anni, pensando di essere ad una festa. Storgo il naso, disgustata.

-Benvenuti, benvenuti a tutti!- si avvicina al microfono, nel centro del palco. Improvvisamente, è calato un silenzio tombale. Inizia il suo bel discorso -come fa ogni anno- dove dice che il vincitore avrà immensa ricchezza e fama, come se noi non lo sapessimo. Il difficile, però, sta nel vincere.

Poi fa partire il video con la storia di Panem.

I giorni bui, il regime di Snow, i ribelli, le rivolte, la distruzione del tredici.

Quando il video finisce, Melinda è l'unica ad applaudire con vigore. Non appena nota che noi non abbiamo la minima intenzione di ripetere il suo gesto, smette e torna davanti al microfono.

-Come sempre, partiamo dalle signore!-. Si avvicina a piccoli e rapidi passi alla boccia di destra, contenente i nomi delle ragazze. Si ferma, immerge la mano nella ciotola e le sue dita rigide e gelide si sciolgono nei movimenti. In quel momento, tutte le ragazze -compresa me- e i genitori trattengono il fiato. La mano di Melinda gira tra i foglietti, cercando famelica come un leone la sua prossima vittima. La sua mano si ferma all'improvviso, attaccata ad un biglietto rosa pastello. Lo stringe forte a se, lo alza e si avvicina al microfono. Adesso, il suo viso esageratamente truccato è su tutti gli schermi della piazza.

Abbasso il capo e chiudo gli occhi, serrando violentemente le palpebre fino a vedere tutto nero. Incrocio le mani al ventre, iniziando a pregare.
Ti prego fai che non sia io ... ti prego non io ...

-Skye Wang!-

Apro gli occhi di scatto, adesso lucidi, boccheggiando. E' uno scherzo. Un maledetto scherzo della paura.

-Skye Wang? Dove sei mia cara?-. Melinda mi cerca con lo sguardo tra la marea di gente. Peccato che non sappia nemmeno che faccia ho.

Mi asciugo le lacrime e alzo la testa, raddrizzo la schiena e tengo le mani lungo i fianchi, avanzando verso il palco a piccoli passi. Sento gli occhi di tutti su di me e le lacrime di mia madre, mentre viene trascinata via dal panettiere. Salgo gli scalini, trattenendo con sorprendente abilità le lacrime e raggiungo Melinda, sorridende.

-Oh eccoti cara! Ora vediamo chi accompagnerà Skye in questa sfavillante avventura!-

In cui rimarrò sicuramente uccisa. Melinda si avvicina alla boccia contenente i nomi dei ragazzi e prende il primo in superficie. Lo alza, lo liscia tra due dita e lo legge prima nella mente, poi ad alta voce.

-Grant Ward!-

Deglutisco. Grant Ward, bello come lui ce ne sono pochi nel distretto. Lo conosco più o meno da quando sono nata, è il figlio del sindaco, per cui mia madre lavora come domestica. Non ci parliamo molto, solamente qualche parola come saluto o per passarci a vicenda i compiti quando siamo malati. Peccato, ha compiuto diciotto anni da poco, questa sarebbe stata la sua ultima mietitura.

Grant rimane calmo e pacato, salendo gli scalini e posizionandosi accanto a me, come se andare a morire fosse una cosa da tutti i giorni. Ci stringiamo la mano, senza nemmeno guardarci negli occhi, fissando le assi di legno marcio e sporco sotto i nostri piedi.

E' la fine. 


Angoletto della frutta.

Ed eccomi qua, care ragazze. Questa ff è nata dopo lo sclero dell'episodio 19 perché NON SI DANNO SOLO LA BELLEZZA DI DUE BACI, MA SI TENGONO PURE PER MANO. Quell'episodio è stato la mia morte.
Ieri, guardando con una mia amica La Ragazza Di Fuoco ho pensato "E se Skye e Ward partecipassero agli Hunger Games?" cosi ho scritto questo primo capitolo, che spero vivamente vi sia piaciuto!

Lo so, ho "Love Today" da portare avanti ma, non demordete, perché il terzo capitolo arriverà questa sera! PROMESSO.

Bene, ragazzi, spero ancora che vi sia piaciuta e che mi lasciate un piccolo parere ... .
SONDAGGIO:
Melinda May al posto di Effie Trinket, cosa ve ne pare?

Bacioni -oni -oni
Lalla!




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Life_In_A_Cartoon_Motion