Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |       
Autore: Ayumu Ena    30/06/2014    3 recensioni
#9. Solo inutili bugie ricorderò di te ◦ Fra pochi mesi avrebbe rivisto quegli occhi, osservando un tempo passato che gli era scivolato via dalla mani come un soffio di vento. Lei avrebbe fatto altrettanto e si sarebbe chiesta chi fosse quel giovane dai capelli cobalto.
{Partecipa a “La sfida dei 200 prompt” indetta da msp17 | Raccolta di Flashfics | Rein, Shade centric – accenni Rein/Shade}
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Helen Ward. | Fandom: Twin Princess
Titolo: Il mio mondo. | Prompt: ♯176. Cecità.
Note: partecipa alla challenge La sfida dei 200 prompt indetta da msp17.


L'alba del tempo

A Himeko,

che ama la Shein quanto me,
se non di più


Il mio mondo


Buio.
Tutto ciò che Rein poteva vedere era il buio.

Ombre e sagome scure sfilavano dinnanzi i suoi occhi. L'oscurità che si celava sulle pupille, ogniqualvolta serrava le palpebre per riposare, non era così diversa dalla tenebre che offuscavano le sue giornate.
Tuttavia, dopo l'incidente, la cecità non le aveva impedito di essere se stessa.
Era sempre la solita Rein: quella che voleva fare tutto da sola, senza l'aiuto di nessuno. Ma le sue forse non bastavano e l'aiuto di qualcuno era necessario. La mattina usciva sempre accompagnata da Fine, o da Elsa, o da Touluse e passava il pomeriggio in compagnia di un ragazzo. Un ragazzo che conosceva bene e di cui si era innamorata.
Quel pomeriggio, Rein, aspettava l'arrivo del giovane seduta sotto il gazebo. Intorno a lei il profumo dei fiori si disperdeva, inebriando le sue narici e gli uccellini, che si libravano in aria a movimenti troppo bruschi, trillavano felici, portando il loro canto in giro per il mondo.
Quando finalmente udì i suoi passi, il resto scomparve e vecchie immagini la portarono a ricordare come il giovane era prima di quel giorno. I capelli scuri che ondeggiavano allo scuotersi del vento, l'atteggiamento provocatorio con il quale si divertiva a schernirla di tanto in tanto, e il suo sguardo magnetico che l'aveva incantata e affascinata inesorabilmente.
Eppure era fiduciosa, il dottore confermava che presto la vista sarebbe tornata. Avrebbe ritrovato le persone che la incoraggiavano senza fine: ogni ora, ogni minuto, ogni istante, ogni frammento di tempo che sarebbe servito per riportare quella luce nei suoi occhi che quell'uomo, investendola, aveva spento.
Odiava con tutta se stessa quella malattia che le impediva di ammirare i colori vivaci e cupi che si disperdevano in ogni dove, tuttavia cercava di sorridere, di non mostrare quella sofferenza che ad ogni risveglio la tormentava.
Avrebbe preferito rompersi una gamba, o un braccio, o un piede; sicura che avrebbe sopportato meglio il dolore. Scosse il capo, togliendosi con forza quei pensieri tristi e non degni di lei.
Si concentrò, nuovamente, sui passi del ragazzo e constatò che si era fermato.
«Rein.»
«Shade» sussurrò sorridendo.
«Porti ancora gli occhiali?» disse, e un incrinatura di delusione sovrastò la sua voce.
«Io non...» sì fermò qualche istante a pensare «voglio che tu o la mia famiglia veda i miei occhi.»
«Continuerai a non farli vedere a nessuno?» domandò leggermente irritato.
Rein si limitò ad annuire e abbassando il capo lasciò cadere una lacrima al suolo, che tuttavia non passò inosservata a Shade. Un moto di rabbia verso colui che l'aveva ridotta così irruppe nell'anima del giovane.
Le prese delicatamente il viso tra le mani. «Rein,» le disse, asciugando una lacrima che le solcava la liscia pelle «i tuoi occhi toneranno a mostrare la luce di un tempo.»





[Angolo Autrice]. Buonasera carissimi lettori/autori. Eccomi di nuovo qui e questa volta a proporvi una Raccolta di Flashfic. :)

Spero di aver rispettato il prompt e se così non fosse fatemelo sapere e provvederò a rimediare. Lo stesso discordo vale per gli errori, ovviamente.
Passando alla Flasfic. Con questa storia comincio “La sfida hai 200 prompt” e il prompt Cecità, scorrendo tra gli i vari che ho a disposizione, è stato il primo che mi ha colpito e così ho scritto.
Inizialmente avevo pensato di scrivere di Shade, ma poi stamattina la storia è diventata una Rein centric.
Comunque riguardo alla raccolte, le storie non saranno collegate tra loro ma sono tutte Flash a se stanti.
Come in ogni angolo autrice ringrazio tutti coloro che leggeranno/commenteranno. ;)
E infine, dedico questa storia a Himeko Kuroba che mi ha supportato, consigliato e aiutato a migliorarmi. Per cui grazie, grazie davvero. ♥
Un abbraccio
Helen Ward
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena