Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    21/08/2014    6 recensioni
[Il rating potrebbe salire]
Lo scorbutico, sociopatico, disadattato sociale Sasuke Uchiha, dopo continue pressioni, decide di partire per una vacanza con i suoi ''amici''. Ma non sarà una vacanza come tutte.
Dal primo capitolo:
''-Senti, Sasuke, questa storia deve finire.-
-Quale storia?-
-La tua! Devi smetterla di stare chiuso a casa, fuori hai delle persone che ti aspettano.-
-Tipo?-
-Tipo Sakura...-
Ah già, quel diavolo rosa. L'aveva vista durante la guerra battersi come un leone, e poi davanti a lui perdeva tutto il suo coraggio. Forse, a conti fatti, il diavolo era lui.''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo VII - Caccia al tesoro, parte 2: ''Differenze di potenziale''


-Choji? La vuoi smettere, dannazione? Non abbiamo la minima idea di dove andare!-  urlò disperato il povero Kiba, accompagnato dal fedelissimo Akamaru. Erano ore che non faceva altro che riempirsi di cibo, dando fondo a tutte le scorte della conserva di Villa Hyuuga.
Kiba si era ormai rassegnato a venire squalificato al primissimo turno, senza aver neanche avuto la possibilità di provare a gareggiare per il tesoro.
Che razza di compagno che gli era capitato...

Nel frattempo Temari e Sasuke erano impegnati nella ricerca del secondo indizio nell'albero indicato dal moro. Per quanto cercassero, sembrava non esserci nulla.
-Eppure ci dovrebbero essere ben sei indizi tutti uguali!- disse la bionda disperata, sbucando da sotto un ramo.
Sasuke si voltò a guardarla e, stupendo la ragazza, scoppiò in una fragorosa risata. Lei lo guardò sconcertata, attendendo spiegazioni.
-L'indizio è proprio sulla tua testa!- disse Sasuke tra le risate.
Temari si toccò i capelli e inorridì quando vi trovò un nido di uccelli - con i piccoli uccellini dentro! - e l'indizio nascosto tra i ramoscelli.
Stava per dire qualcosa quando sentì delle voci familiari.
-Ti dico che è questo l'albero.- disse uno scocciato Shikamaru.
-Non ha molto senso.- ribatté Ino.
Sasuke si voltò lentamente verso la compagna e le fece segno di fare silenzio.
-Senti, adesso mi ascolti e andiamo dove dico io!- disse ad un tratto la Yamanaka.
Non ottenendo risposta prese il comando - sai che novità! - della coppia e si allontanò del tutto dal luogo giusto.
Temari sospirò e senza una parola, lei e Sasuke raggiunsero un posto sicuro dove poter studiare il nuovo indizio.
Era pur sempre una guerra, e loro avrebbero vinto.

Mentre Neji e Sakura raggiunsero l'albero giusto e recuperarono l'indizio, Shino cercava - inutilmente - di svegliare Naruto.
-Naruto! Svegliati, i miei insetti mi hanno indicato dove dobbiamo andare!-
-Ancora cinque minuti... Per favore....- biascicò il biondo, dandogli le spalle.
-Sei incoregibile.-

-Ho capito!- esclamò improvvisamente Hinata , dopo ore di silenzio.
-Davvero?- si illuminò Rock Lee, sperando che avesse avuto l'idea giusta.
-Dobbiamo andare nell'albero dove io ed Ino siamo cadute spiando Sasuke e Sakura.-
Il ragazzo le sorrise e si avviarono.

-Sai, ti prego!- implorò Ten Ten, tenendo ancora in mano il primo indizio.
-Non saremo gli ultimi.- disse svogliato lui -Basterà trovare qualcuno e seguirli.-
Proprio in quel momento sentirono delle voci, che Ten Ten riconobbe come quelle di Hinata e Rock Lee.
Decise di fare come le aveva appena suggerito il suo pseudo compagno di squadra.

Shino, più disperato - si fa per dire, perché neanche si scompose - decise di richiamare a raccolta quanti più insetti possibili per... Trasportare Naruto.
-Se non vuoi svegliarti.... Non ci sono problemi.-
Il biondo fu circondato da milioni  di insetti che, unendo la loro misera forza, riuscirono a sollevarlo da terra quel tanto che bastava per trasportarlo.
Ma Naruto non si accorse - per fortuna - di quel che gli stava succedendo.

Tutti - più o meno - erano riusciti a recuperare l'indizio, e ne rimaneva disponibile uno soltanto: Gaara e Kankuro erano in attesa di vedere la prima coppia eliminata.
Il secondo indizio recitava così:

Nelle più profonde acque, tra i tesori.

Mentre le varie coppie leggevano attentamente il secondo, prezioso indizio, finalmente si fece viva l'ultima coppia - Shino e Naruto. Tutti si voltarono a guardare l'entrata piuttosto bizzarra dei due: l'uomo-insetto davanti, come ad aprire la fila allo... Sciame pressoché infinito di insetti che seguirono, e che trascinavano un Naruto ancora addormentato.
Risate e risolini non vennero trattenuti, mentre il biondo, ignaro di ciò che gli stava succedendo intorno, iniziò a svegliarsi.
Quando poi si alzò di colpo, calò un silenzio tombale e gli insetti, per l'improvviso movimento, lo fecero piombare a terra in malo modo. Le risate dei compagni ricominciarono più forti ed incontrollate di prima, mentre il malcapitato si massagiava la testa e cercava di capire cosa stesse succedendo.
Kankuro uscì dal suo nascondiglio - una semplice e per niente coprente siepe - e ricordò ai partecipanti della caccia al tesoro.
L'atmosfera cambiò radicalmente: l'aria si fece fredda e sguardi di sfida - veri e propri sguardi assassini nel caso di Sasuke - volarono tra i partecipanti.
Solo Shino sembrava tranquillo, mentre i suoi fedeli insetti gli consegnavano il secondo indizio. Anche lui, tuttavia, ricevette la sua buona dose di occhiatacce, dato il pochissimo - meglio dire nessun - impegno che aveva impiegato, scaricando tutto il lavoro su dei poveri insetti.
-Differenze di potenziale.- disse semplicemente lui, mentre le coppie si dirigevano quasi tutte verso l'unica destinazione possibile: il mare.

Sakura e Neji si misero in disparte a complottare. La rosa aveva capito subito che non fosse i mare la giusta direzione, tuttavia le sfuggiva dove avrebbero dovuto dirigersi.
Il ragazzo rifletté un po', poi portò la ragazza ancora più lontano.
-Si tratta sicuramente dell'acquario.- le disse a bassa voce, e lei sorrise.
Non potevano sbagliarsi.

Kiba e Akamaru tornarono al punto di partenza, dove Kankuro e Gaara avevano dato inizio alla caccia al tesoro. Choji si era addormentato - doveva pur smaltire tutto quel cibo, no? - e lui cosa poteva fare? Sicuramente Akamaru avrebbe collaborato molto di più di quel nullafacente. Mentre camminava, sentì l'inconfondibile voce di Neji dire:
-Si tratta sicuramente dell'acquario!-
A quel punto guardò il suo fedelissimo amico a quattro zampe, e quello, senza un guaito, partì alla volta dell'acquario.

Neanche Sasuke e Temari avevano preso la direzione del mare. Il moro però stava per perdere rapidamente la poca - pochissima - pazienza rimastagli, mentre la ragazza avrebbe voluto vivamente seguire la coppia - secondo il suo modestissimo parere - peggio assortita, ovvero Ino e Shikamaru. 
-Senti, se io ti faccio un favore, tu ne fai uno a me?- chiese senza preavviso a Sasuke.
In questo modo non erano più costretti a partecipare alla caccia al tesoro, e avrebbero potuto risolvere i loro problemi aiutandosi a vicenda.
Il ragazzo sembrò rifletterci un po' su, poi sorrise appena e lei seppe che quello non poteva che essere un ''sì''.

Il resto delle coppie arrivò in spiaggia. Tutti si guardarono nervosi, ma ad un certo punto Ten Ten parlò:
-Ragazzi, mancano due coppie. Che ne dite se collaboriamo? Ci sono abbastanza indizi per tutti.-
Nessuno obiettò perché, apparentemente, sembrava essere una buona idea. Cauti, si avvicinarono, e presero ordini dal nuovo Generale in carica, - Ten Ten -  che era sicuramente migliore di quello appena deposto - ma non definitivamente, purtroppo -.

-Forse è il caso che io intervenga.- disse fra sé la solita figura incappucciata, che stava osservando - ''spiare'' è il termine più giusto - Sasuke e Temari.
Quel nuovo cambio di programma poteva rendere la situazione molto più divertente o tremendamente tragica. Tuttavia, dato che i due si erano praticamente auto eliminati, Kiba avrebbe potuto tornare in gioco... Insieme ad Akamaru.
La figura sorrise e si diresse verso l'acquario.

Akamaru entrò dalla porta che dava sul giardino. In silenzio, come se potesse essere scoperto da qualcuno, si avvicinò a quella che era la sua meta. Intanto anche Neji e Sakura stavano per entrare, così il cane, capendo l'imminente (?) pericolo si tuffò dentro l'acquario, spaventando a morte i pesci. Grosso com'era, rimase appeso al bordo, con la testa sott'acqua, cercando qualcosa che potesse aiutare il suo padrone. Il vetro non resse a lungo e il povero animale, insieme a ciò che rimaneva dell'acquario, caddero a terra con un tonfo sordo, seguito subito dal rumore cristallino del vetro che si frantuma in mille - diecimila, forse - pezzi.
Sakura e Neji accorsero subito mentre Akamaru si rimise in piedi e scappò via, nonostante il pelo bagnato pesasse molto. 
Kiba arrivò poco dopo e fece finta di essere completamente estraneo all'accaduto.
-E' stata colpa mia.- disse Jiraya, scoprendosi il volto.


°Spazio Autrice°
Ammetto di essermi stufata del grassetto: leggere così è molto più rilassante per me come per voi :3
Scusate se me ne sono accorta troppo tardi!
*
Tenta di nascondersi dietro altri discorsi per mascherare l'infinito ritardo.*
Ehm... Dicevamo?
Scusateeee, chiedo umilmente perdono.
Ci sentiamo presto :)
Lady Uchiha 23

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23