Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ImOnlyHuman_    06/11/2014    4 recensioni
“Dovrei smettere di pensare a lei” dissi, buttando fuori altro fumo dalla bocca.
“A lei?” mi chiese Louis.
“A Madison” confessai continuando buttare fuori fumo.
Louis mi guardò confuso, probabilmente ripensando a quando poco tempo fa gli avevo detto che io e Maddie non potevamo stare insieme.
“Non fraintendermi. – ricominciai a parlare – Io amo Chelsey e sono felice di stare con lei, ma non riesco a non pensare a Madison. Rivederla mi ha stravolto”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I miss you

 

“Due cappuccini con tanto cacao” disse gentilmente Allison alla cameriera. La ragazza prese velocemente appunti e si allontanò dal nostro tavolo sparendo dietro il bancone.
Io giocavo con il portatovaglioli al centro del tavolo, spingendo dentro e fuori i sottili tovagliolini di carta. Sentivo lo sguardo pungente della mia amica su di me e mi concentrai maggiormente sul portatovaglioli.
“La vuoi smettere con quest’affare?” le mani calme di Allie bloccarono le mie, nervose, e mi privarono del mio diversivo.
“Allora? Che è successo l’altra sera? E’ quasi una settimana che sei in questo stato, Maddie”
“Ecco i vostri cappuccini” disse la cameriera, servendoci gentilmente.
“Maddie?” mi richiamò Allie.
“Zayn e Chelsey vanno a New York. Fine della storia!” risposi freddamente, mentre versavo una bustina di zucchero nella tazza fumante davanti a me.
“Cosa?” urlò Allie, facendo voltare tutti i presenti del locale verso il nostro tavolo.
“Abbassa la voce, Allie!” la rimproverai, portandomi alla bocca il cappuccino.
“Ok, va bene, ma mi racconti cosa è successo?”
Io sbuffai posando la tazza sul tavolino.
“L’altra notte, io e Zayn abbiamo parlato. Gli ho detto che non lo vedo come un semplice amico e lui ha iniziato a sbraitare dicendo che ormai è tardi e che parte con Chalsey”
“Maddie.. – disse in tono dispiaciuto-  Ma aspetta, tu non gli hai detto che sei innamorata di lui!” il volto di Allison si illuminò all’improvviso e io non capii le sue intenzioni.
“Bè.. Tecnicamente no, ma gli ho detto che non lo vedo come un semplice amico e quindi.. io credevo che…”
“Tonta! Sei davvero una tonta, Maddie!”
“Perché?”
“Ma è possibile che non capisci? Tu devi dirgli che lo ami, non puoi soltanto dirgli che non lo vedi come un amico! Devo ricordarti come sono finite le cose tra di voi solo perché tu non sapevi deciderti? Ora che sai che lo ami devi dirglielo, non girarci in torno” concluse soddisfatta Allie, finendo il suo cappuccino.
Feci una smorfia contrariata, non ero molto convinta delle parole di Allison.
“Non fare quella faccia! Devi darti da fare, o lo perderai. Per sempre” concluse la bionda, alzandosi e mettendosi il cappotto.
 
 
Avevo cercato smaniosa il suo nome in rubrica e l’avevo chiamato aspettando una sua risposta che non tardò ad arrivare. Ed ora, io e Louis, ci trovavamo seduti al tavolo del nostro ristorante giapponese preferito pronti per gustarci un pranzo a base di sushi.
“Va tutto bene, piccola?” disse Louis, litigando con le bacchette di legno fra le sue mani.
“Non esattamente!” risposi portandomi alla bocca il sushi a base di riso e gamberi.
“Zayn, giusto?” disse, sorridendo soddisfatto per essere riuscito a prendere il suo sushi con le bacchette.
“Parte, va a New York con Chelsey”
 “Lo so” sussurrò Louis
“Lou.. tu..”
“Si lo sapevo, me l’ha detto Zayn qualche giorno fa”.
Gli occhi del mio amico passavano velocemente dal suo piatto al mio viso e io non sapevo cosa dire. Mi sentivo tradita, in un certo senso, da quello che reputavo il mio migliore amico praticamente da sempre.
“Mi dispiace, Maddie. Non sapevo quando e come dirtelo”
“Mah, per esempio, prima che confessassi i miei sentimenti a Zayn?”
Louis si strozzò con il sushi e iniziò a tossire con foga, dandosi dei leggeri colpetti sul petto. Io gli versai l’acqua nel bicchiere e, non appena smise di tossire, glielo passai.
“Tu cosa?” disse con voce stridula lui, posando il bicchiere sul tavolo.
“Gli ho detto che per me non è solo un amico e diciamo che lui non ha reagito nel migliore dei modi. Ma la cosa peggiore è che si trasferirà a New York con la sua ragazza e io, davvero Lou, inizio a non sopportarla. Con quei suoi capelli perfettamente biondi, il suo sorriso dolce e il suo modo di fare.. io…”
“Brutta la gelosia, eh?”
“Si!” ammisi.
“Maddie, ascolta. Zayn mi ha confidato di non essere molto sicuro di questa cosa e io credo, anzi sono convinto, che se avesse un buon motivo per restare lo farebbe!”
Scrutai l’espressione del mio amico e poi mi concentrai sul sushi nel mio piatto. Presi la salsa di soia davanti a me e la versai sul mio sushi.
“Madison!” mi richiamò Louis, costringendomi ad incontrare il suo sguardo.
“E quel buon motivo dovrei essere io, Lou?”
“Si cazzo, tu sei sempre stata il buon motivo di Zayn. Solo che non lo hai mai voluto capire”
 
 
Avevo appena concluso il tirocinio al pronto soccorso e non vedevo l’ora di levarmi il camice e andare a casa per buttarmi sotto un bel getto d’acqua  calda. Attraversai il reparto di pediatria e mi sciolsi i capelli, sorridendo all’infermiera che camminava per il corridoio.
“Madison?”
Mi voltai e riconobbi il volto di Doniya. I capelli raccolti in una treccia laterale e gli occhi scuri accentuati dal trucco. Le sorrisi e andai a salutarla, cingendola fra le mie braccia.
“Che ci fai qui? Tutto bene?” le chiesi preoccupata.
“Oh si, grazie! Safaa deve fare fisioterapia e l’ho accompagnata. – disse indicando la porta alle sue spalle – Dovrebbe aver quasi finito”.
Io annuii sorridendole e mi tolsi il camice, tenendolo in mano.
“Sai, mia nonna ti adora!” disse sorridendomi entusiasta.
“Davvero?”
Doniya annuii contenta e sorrise di nuovo. Il suo sorriso mi ricordava molto quello di Zayn. Gli stessi denti bianchi e perfetti, lo stesso modo di allargare la bocca e le stesse labbra carnose. Scossi la testa per cercare di rimuovere, ancora una volta, i pensieri su Zayn.
 
 
 
 
 
ZaynPov
 
“Ha quasi finito!” dissi uscendo dalla stanza della fisioterapia e rivolgendomi a Doniya.
Sbarrai gli occhi notando la figura di Madison accanto a mia sorella. Subito mi tornarono in mente le sue parole dell’altra notte e sentii il cuore iniziare a martellare più forte. Portai una mano dietro la nuca per cercare di rilassarmi e per togliermi da quella situazione di imbarazzo totale. Madison invece non sembrava affatto a disagio. Se ne stava lì in piedi a guardarmi con i suoi grandi e brillanti occhi.
“Bene!” sospirò Doniya, interrompendo quel silenzio che iniziava a infastidirmi.
“Scusate, ma ora devo andare che si sta facendo davvero tardi”. Disse Madison salutando Doniya e me, io la ringraziai mentalmente.
 
Se c’era una cosa che mi piaceva fare di sera, era stare al telefono con Chelsey nel silenzio più totale della casa. Dopo averla salutata almeno una decina di volte e poi aver ricominciato a parlare, le diedi la buonanotte – questa volta per davvero – e chiusi la chiamata posando poi il telefono sul tavolino al centro del salotto. Un attimo dopo fui sorpreso dal suono del campanello e, chiedendomi chi fosse, andai ad aprire la porta.
“Maddie?”
“Zayn!” sussurrò lei, tenendo un’ espressione seria in volto.
“Cosa ci fai qui?”
Madison non rispose ed entrò in casa e io chiusi la porta. Puntò i suoi occhi su di me: “Voglio parlarti!” disse avvicinandosi a me. Io, invece, mi sentivo confuso e indeciso. Da una parte avrei voluto mandarla via, ma la curiosità mi spinse ad ascoltare le sue parole.
“Di cosa vorresti parlare?” le chiesi incrociando le braccia al petto.
“In realtà non so cosa mi abbia spinto a venire a casa tua, stasera. Non so come mia sia venuta in mente quest’idea malsana, ma.. ma ora sono qui e..” Madison bloccò l’affluire delle sue parole e si passò una mano fra i capelli con fare nervoso, lo faceva spesso quando si sentiva in difficoltà. Ormai avevo imparato a conoscere i suoi gesti e i suoi movimenti e credo che questo sia un vizio che non riuscirà mai a togliersi. Madison inspirò profondamente e io le lasciai tutto il tempo per capire cosa volesse effettivamente dire.
“La verità è che mi manchi, Zayn!” disse tornando a fissarmi. Sentivo che il mio cuore, dentro di me, s’impegnava a battere più del dovuto. La sua dichiarazione, però, mi stupì e m’innervosì contemporaneamente e sentii che le vecchie ferite di un tempo, che ero riuscito a rimarginare, stavano ricominciando ad aprirsi una ad una.
“Ti manco?” sbottai infastidito. I suoi occhi continuarono a fissarmi, come se volessero confermare quella mia domanda al posto della bocca di Madison.
“Mi dispiace Zayn! Io.. Io ho sbagliato e..”
“Fermati, Madison! – la supplicai – Per favore”. Sentii il bisogno di riordinare il flusso di parole che Madison mi aveva appena vomitato addosso, prima che lei rincarasse la dose. Lei sembrò capirlo e rimase in silenzio a scrutarmi.
“Cosa ti aspetti che faccia, se tu mi dici che senti la mia mancanza?” le chiesi sinceramente.
“Non lo so Zayn, io..”
“Non lo sai? Bene, te lo dico io allora! Non perderò un minuto di più ad ascoltarti, Madison. Sono stanco di te e delle tue patetiche scuse. Sono stanco di dover aspettare i tuoi tempi e di dover essere paziente”
“Zayn.. Dimmi solo una cosa: che effetto ti ha fatto rivedermi? – io non risposi e continuai a guardarla cercando di dimostrare indifferenza – Non ci credo che non hai provato niente quando mi hai rivisto, andiamo Zayn!”
Io sospirai ma non risposi niente. Mi limitai a prendere la borsa che Madison aveva lasciato sul divano e gliela porsi, invitandola ad uscire. Lei, scoraggiata, la prese e si diresse verso la porta uscendo.
Quando rimasi solo riuscì ad ammettere a me stesso che rivedere Madison aveva completamente abbattuto tutte le mi certezze di averla dimenticata e di essere riuscito a rifarmi una vita anche senza di lei e che, certamente, non mi era del tutto indifferente. Ma tutte quelle cose lei non le avrebbe mai sapute.



Ciao Splendori!
Scusate per il ritardo ma ho avuto dei problemi con il computer che mi hanno impedito di aggiornare. Ma ora sono qui con un nuovo capitolo. Diciamo che è un capitolo che può essere definito di passaggio, a parte l'ultima parte dove veniamo a sapere anche qualcosa di più sui sentimenti di Zayn. Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo davvero tanto :)
Ora vi saluto perchè devo fare ancora un sacco di cose!
Alla prossima Bellezze, e grazie per tutto.



       
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ImOnlyHuman_