Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Arkadio    26/10/2008    4 recensioni
Cosa si prova quando si perde tutto? Si è ancora disposti a lottare? Si è ancora in grado di farlo?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nine Phases



Final: Awareness


La gola raschia. I conati di vomito ti squassano. Senti un sapore acido in bocca, completamente asciutta. Ma sai che non devi bere. Prima devi spezzare il fiato. E sai benissimo che se ti fermassi a bere faresti una fatica tremenda a ripartire. Allora rallenti solamente, guardandoti bene in giro per non pensare.

E non puoi che apprezzare il completo silenzio della palestra. Dev'essere per questo che piace a una volpe di tua conoscenza.

Il tuo cuore rallenta. Piccoli respiri veloci, per portare alle tue gambe tutto l'ossigeno necessario. Anche se, tutto sommato, stanno meglio di quanto ti saresti mai aspettato. Quelli che scarseggiano sono i polmoni.

Ma tu stai meglio di quanto ti saresti mai aspettato.

Sei cresciuto.


Sei cresciuto Hana...”

Metti la testa fuori dal frigo, attaccato al cartoccio di latte, guardando tua madre con due occhi dubbiosi.

Cosa mà? Non credo di essermi alzato ancora negli ultimi due mesi.”

Lei sorride scuotendo la testa.

Niente Hana, niente.”


Anche Haruko se n'è accorta. E pure tu ne hai avuto il sentore quando ti si è dichiarata, e tu ti sei tirato indietro, l'hai rifiutata. Hai sentito che qualcosa non andava. Hai capito che lei è una cara ragazza. Ma con te ha poco a che fare. Una volta non l'avresti nemmeno pensato.

Un'esperienza come quella che hai passato ti cambia, ti rende nuovo, differente.

Strano.

Pensi di più alle cose. Ti guardi di più in giro. Pensi prima di parlare.


La paura non è passata. Ogni passo lo fai ancora con il cuore che sussulta, sperando di non sentire più quel dolore.

Però lo fai. Non ti fai spaventare. E a esso ne segue un altro. E un altro ancora. Ci metti la testa. Perché ora sai cosa rischi di perdere, e non puoi.


Non vuoi.


Rallenti il passo e, mentre passi di fronte alla panchina, raccogli l'asciugamano senza fermarti, appoggiandolo in testa. Cammini, sciogliendo bene i muscoli. Poi guardi l'orologio. Hai mezzora prima che arrivino i ragazzi, e tu devi fare ancora stretching e ginnastica posturale. Hanno bisogno tutto lo spazio possibile. Devono allenarsi per il campionato estivo, loro.

Tu no. Non perché abbia mollato.

Ma devi recuperare la forma prima di ripartire.

Per evitare soste di qualsiasi altro tipo.


Forse, l'unica cosa che è davvero cambiata in te è la consapevolezza.

Comprendi cosa hai perso. Comprendi cosa tutto ha comportato. E vuoi solo evitarlo, ora. Conosci i tuoi limiti e la tua forza. Conosci. Comprendi.


Cose che, una volta, non ti saresti mai sognato di fare.


La porta si apre. Un ragazzo alto quasi come te, moro, entra. Borsone in spalla, pallone in mano. Molla giù tutto senza nemmeno farti un cenno. Poi, continuando a guardarti scatta verso di te. Un paio di cambi di direzione, una finta, sospensione e tiro. Al ciuffo torna a guardarti. Come per ricordarti che lui è ancora lì. Che devi ancora pedalare per raggiungerlo.


Che lui non rallenterà per aspettarti.


Allora tu sorridi, prendi il pallone e da fermo tiri.


Poi lo fissi.

E lui comprende.


“Ti raggiungerò, Kitsune.


Perché sono un genio.”


E Rukawa si volta senza guardarti.

Ma non può fare a meno di sorridere.

Perché la persona che più si avvicinava al suo concetto di amico, ce l'aveva fatta.


E tu guardi la sua schiena prima di riprendere i suoi esercizi.

La strada è ancora lunga.

Ma sei finalmente rientrato in quella lunga sequenza di eventi che tutti chiamano vita. Ci hai perso molto, ma hai guadagnato altrettanto.


E allora sorridi.


Perché non puoi fare altro.




Owari


Finale scontato, forse. Difficile, perché in questa fase io ci sono davvero da poco. E non è facile comprenderla a pieno. Il rosso ha perso molto, ma credo che qualcosa lo abbia guadagnato.


Un'altra cosa: le canzoni giuste con cui leggere la fiction sono 3: Brothers dalla OST di Fullmetal Alchemist, You and me dei Lifehouse e Another Day dei Dream Theater.


In particolare la seconda per il capitolo quattro.


E ora? Che si fa alla fine di un viaggio? Si ringrazia.

Tutti. Chi è solo passato, chi mi ha commentato. Chiunque. Non mi sarei mai aspettato di essere così seguito. E allora Grazie. A Bella07, desme, elyxyz, free, gaara4ever, Gojyina, kuro, lady hellsing, lucilla_bella, Luna11, Shinji e temarisan.


Spero di avervi dato qualcosa.

Voi molto.


Al prossimo viaggio

Arka

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Arkadio