Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |       
Autore: Lights    15/12/2014    15 recensioni
Proiettili di ghiaccio si può considerare il seguito di Metodo Scientifico, ma può essere seguita anche senza aver letto la precedente storia. Un nuovo gruppo, una nuova dinamica, un cattivo invisibile che miete il panico in diverse città, e ora è approdato anche a Starling City.
Oliver si dovrà confrontare con il nuovo cattivo ma non sarà solo, al suo fianco ha una nuova squadra, e poi c'è lei: Felicity Smoak, ma sarà come prima? Scopriamolo insieme. Buona lettura, Lights.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Felicity Smoak, Oliver Queen, Roy Harper
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Proiettili di Ghiaccio

 

- 1 -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’uomo scese dalla macchina. Si aggiustò meglio il bavero del cappotto per proteggersi dalla folata di vento. Chiuse lentamente la portiera dell’auto e rimase a fissare il suo interno sovrappensiero. Coraggio, si disse tra sé, quello che era andato a fare non sarebbe stato facile. Per niente.

Fissò lo sguardo sulla gigantesca villa che imponente regnava sull’ambiente circostante: dimora Queen.

Erano cambiate parecchie cose in quegli ultimi mesi. Le loro vite erano state stravolte da una serie di eventi che ne avevano modificato il percorso.

Oliver Queen, pronunciò quel nome in tono solenne nella sua mente. Non gli piaceva quello che stava per fare ma le circostanze l’avevano costretto.

Bussò il campanello e attese. Lo accolse la cameriera, impettita nella sua divisa.

- Andrew Wolfar, ho bisogno di vedere il signor Queen. - Lo fece attendere all’ingresso mentre andava ad annunciare il suo arrivo.

Come lo avrebbe accolto? Si chiese titubante. Si tolse l’impermeabile e osservò attentamente gli interni: la casa gli sembrò così vuota e priva di vita.

Inspirò a fondo, chiuse brevemente gli occhi per ritrovare la concentrazione. Il ticchettio della camminata della cameriera l’avvisò del suo arrivo.

- Il signor Queen… - Fece una lunga pausa e l’osservò attentamente.

- Gli dica che è importante. – Intervenne prima che la cameriera lo mandasse via. – Deve ricevermi!

La cameriera gli scoccò un’occhiataccia severa azzittendolo. – La riceverà a breve. La faccio accomodare nel suo studio. Mi segua.

Andrew non dovette attendere molto l’arrivo di Oliver. Era vicino alla grande vetrata con lo sguardo perso nel vuoto, quando lui entrò.

I due si osservarono attentamente prima di fare o dire qualcosa.

- Io… - Tentò Andrew cercando di trovare le parole più adatte.

Quella semplice sillaba bastò a Oliver per far scattare la rabbia repressa che portava dentro di sé. Si avventò su Andrew afferrandolo per il colletto della camicia e lo sospinse con ira contro il muro.

- Dimmi dove cazzo è Felicity! Dove l’hai portata?

Andrew, dopo lo smarrimento iniziale, lo guardò severo. – È stata una sua scelta, Oliver. Le ho dato una possibilità e lei ha accettato di afferrarla. Dovresti ringraziarla, come sempre ha messo il tuo destino davanti al suo. Ha preferito infrangere il suo cuore per il tuo bene.

Oliver a quelle parole allentò la presa fino a lasciarlo andare. Serrò i pugni, conficcandosi le unghie nel palmo delle mani. Chiuse gli occhi per gestire la rabbia.

- Dov’è Felicity? – Chiese con più calma, anche se il tono grave delle sue parole lo tradì.

Andrew si voltò, afferrò la tenda nella mano e la strinse forte.

- Felicity… - Il groppo in gola non gli permise di continuare. - È morta, Oliver. Se n’è andata nel dolore e nella sofferenza. Nella morte ha trovato la liberazione dal suo male e la pace interiore che meritava.

Oliver indietreggiò di qualche passo incredulo. In quei mesi non aveva fatto altro che cercarla, aggrappandosi alla speranza che un giorno l’avrebbe avuta ancora tra le sue braccia.

- Non può essere… non può essere morta. Non è vero!

- Mi dispiace, Oliver. Felicity ha lottato con tutte le sue forze. Voleva tornare da te guarita, ma il male che portava dentro di sé era troppo e alla fine ha dovuto arrendersi.

Oliver si portò le mani al capo. Le dita affondarono nei capelli. Chiuse gli occhi ricolmi di lacrime. – Felicity, - Spezzò il silenzio che si era creato. – Non può essere vero.

Andrew si avvicinò piano. Gli appoggiò la mano sulla spalla, un gesto che sorprese anche lui e non solo Oliver.

- Mi dispiace, credimi è stato meglio così. Tu potrai conservare per sempre il ricordo del suo viso felice, radioso e colorito. A differenza di me, che la ricorderò sofferente, pallida e magra. Tu…

Oliver si avventò su di lui colpendolo in pieno viso con un pugno.

- È tutta colpa tua. Sei tu che me l’hai portata via. Io. Dovevo. Essere. Al. Suo. Fianco!

Andrew incassò il colpo. Si passò il dorso della mano sulla bocca per togliere il rivolo di sangue dal labbro.

- Accusami pure, se questo ti fa sentire meglio, ma non incolpare me se tu non hai avuto la forza necessaria per sopportare la lenta agonia di Felicity. Se Felicity ha scelto di lasciarti andare è perché sapeva che prima o poi avresti mollato da solo!

Le parole dure di Andrew colpirono Oliver in faccia con la stessa irruenza del pugno che lui gli aveva sferrato.

- Ancora oggi non mi spiego che cosa Felicity vedesse in te. Sei e sarai sempre… - L’occhiata gelida di Oliver lo fece desistere dal proseguire.

- Ora, te ne puoi andare.

Il tono severo di Oliver non ammetteva repliche. Andrew si mosse lentamente. Si fermò al suo fianco, indeciso. – Questa è per te. – Gli porse la busta. – Qui troverai le risposte che cerchi. Felicity mi ha fatto promettere che te l’avrei consegnata quando se ne sarebbe andata. Come puoi vedere il suo ultimo pensiero sei sempre stato tu.

Andrew gli afferrò la mano e gli lasciò la busta. Indossò l’impermeabile e senza voltarsi uscì dalla vita di Oliver Queen.

Oliver osservò la piccola busta. L’aprì lentamente e all’interno trovò una microsim.

Si accomodò alla scrivania. Osservò attentamente quel piccolo oggetto. Gli venne da sorridere. Lasciare una lettera scritta non sarebbe stato da Felicity.

Raccolse la microsim tra l’indice e il pollice e l’osservò attentamente. E ora?

Estrasse dalla tasca il cellulare. Lo guardò per diversi minuti, poi si accorse che era dotato di uno spazio per una sim integrativa. Infilò la microsim facendo attenzione a non spezzarla.

Non accadde nulla. Passarono i secondi e lo schermo del cellulare rimase spento.

Oliver respirò a fondo. Aggrapparsi alla possibilità di vederla ancora è stata una stupida speranza. Felicity è… Bloccò il flusso dei suoi pensieri, non era pronto ad ammettere a se stesso che lei non c’era più.

Stava per andarsene quando all’improvviso il cellulare si attivò da solo. Un fascio di luce si alzò proiettando la figura di Felicity davanti a lui.

Ciao, Felicity! Oliver scattò in piedi fronteggiando l’ologramma. Allungò la mano verso di lei. Oh mio dio, Felicity!

Oliver, mi manchi. Anche tu, da morire. Strinse le labbra l’una con l’altra per non cedere.

Mi dispiace, Oliver, ho cercato in tutti i modi di evitare tutto questo.

Oliver osservò la figura in piedi davanti a lui: magra, esile, che si reggeva in piedi solo con la forza di volontà. Il viso, anche se truccato con cura e i capelli raccolti in uno chignon elegante, non potevano celare la sofferenza del suo corpo. Il vestito rosso che indossava accoglieva ampiamente il suo esile fisico.

Felicity, chiuse gli occhi e nella sua mente comparve il viso tondo e sano di un tempo.

Quella mattina, quando ho preso la decisione di lasciarti andare, ho esitato, non era pronta ad allontanarti da me, ma il dolore al cuore mi ha fatto capire che non dovevo essere egoista. Tu avevi… hai un’intera vita davanti a te, io… non più.

L’immagine olografica fece un passo in avanti verso Oliver. Felicity allungò la mano come a toccargli la guancia.

Avevo un unico modo per esserti d’aiuto: donarti la libertà. Il tuo destino è quello di essere un eroe e con me al tuo fianco non potrebbe compiersi. Io ti stavo bloccando e l’ho capito quando hai scelto di restare al mio fianco invece di andare ad aiutare McKenna. Io non potevo chiederti di scegliere: me o il mondo, così ho scelto io di lasciarti andare.

- NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO! – Urlò Oliver all’immagine di Felicity. – Io senza di te non sono nulla. – Disse più piano vicino al suo viso. Allungò la mano per sfiorarle la guancia ma accarezzò solo l’aria. – Ti prego, torna da me, non lasciarmi.

Oliver, devi essere forte, non farti distruggere dal dolore. Lascia il cuore libero di amare ancora, non cancellare quello che siamo stati, quello che sei diventato.

- Come puoi chiedermi questo? Io non ce la faccio senza di te. Nulla ha più senso. Ti prego, torna da me.

Concediti del tempo ma non rinnegare te stesso. Il destino ha voluto separarci fisicamente ma io… - Felicity appoggiò la mano al petto di Oliver. – Resterò per sempre nel tuo cuore.

Oliver accostò la mano sulla sua. – Non te ne andare, non mi lasciare.

Sii coraggioso, trai forza dal nostro amore e come sempre abbiamo fatto, continua a combattere per un mondo migliore.

Felicity rimase in silenzio. La sua immagine guardava fissa negli occhi Oliver.

Ti amo, con quelle ultime parole la sua immagine scomparve nell’aria. Il cellulare estrasse automaticamente la microsim che si spezzò.

- No! – Oliver tentò di afferrarla ma cadde a terra. – Non mi lasciare, ti prego… - Ripeté mentre soccombeva al suo dolore.

Era realmente finita. Le sue speranze erano state infrante. La sua Felicity non c’era più, lui ora era davvero solo contro quel destino crudele che gliela aveva strappata dalle mani.

 

 

 

Continua…

 

 

 

 

 

 

 

Angoletto di Lights

 

Ehm… che dire dopo questo capitolo ç_ç *passa scatola di kleenex*

Ben ritrovati! L’avventura è iniziata, resterete con me?

È solo il primo passo, a ogni capitolo ci ritroveremo immersi in tante emozioni diverse e contrastanti.

La storia è in fase di stesura, al momento sto scrivendo il settimo capitolo ma c’è ancora tanto da raccontare.

La pubblicazione sarà ogni lunedì salvo imprevisti.

Proiettili di ghiaccio chiude il cerchio della mia “triologia” (preceduta da Metodo Scientifico e Undercover) ma può essere seguita senza aver letto le storie precedenti, comunque, a ogni riferimento, sarà mia premura informarvi in questo spazio ^_^

Lo stile di “Proiettili di ghiaccio” è differente dalle precedenti storie, prima tra tutto la narrazione è in terza persona perché incontreremo tanta gente e ognuno di loro avrà il suo spazio. Ci saranno sempre Oliver e Felicity ma non solo.

 

Infine, ma non per questo meno importante, un grazie infinite a loro che mi seguono passo passo: vannagio e jaybree, non so che cosa farei senza di voi <3

 

Detto questo, ci si rilegge al prossimo lunedì. Baci-baci.

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Lights