Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    24/11/2008    3 recensioni
Ciao!! Questa storia parla di Raislin e Dalamar, i miei personaggi preferiti. Che succederebbe se Dalamar vedesse piangere il suo Shalafi? Continuerebbe a temerlo? E una partenza inaspettata complicherebbe le cose? E poi.... e poi, leggete e scoprite!! Hope you like it!!!
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Shalafi... my friend

































Rieccomi con il terzo capitolo della mia seconda fic su Dragonlance!
A dire la verità non mi aspettavo che fosse così apprezzata, sono veramente felice che vi piaccia, e sono anche piuttosto soddisfatta di come sta venendo la fic.
Buona lettura!

****

Dalamar si stese sul suo letto, fissando l'alto soffitto.
Allora le cose stavano così... la lettera ricevuta da Raistlin era stata spedita da Caramon, il suo gemello.
Da quanto ne sapeva attualmente lui, Caramon Majere era un eroe delle Lance, aveva combattuto al fianco di suo fratello e di Tanis Mezzelfo contro la Regine delle Tenebre. Di lui non sapeva altro.
Era a conoscenza del fatto che il suo Shalafi fosse stato curato come un bambino indifeso dal suo gemello, ma gli risultava difficile immaginare il fiero, orgoglioso, freddo arcimago che si faceva aiutare dal fratello, che si faceva portare in braccio, che si appoggiava a qualcuno.
Sorrise, concedendosi un istante per immaginare un tossicchioso Raistlin di qualche anno più giovane sorretto dal grande gemello.
L'elfo sbadigliò e si tirò addosso le coperte scure, facendo affondare il viso nel morbido cuscino.
Si stiracchiò, stanco, e poi spense la candela sul comodino, lasciandosi cullare dalle braccia di Morfeo.

***

Raistlin si rigirò nel letto, fissando il baldacchino scuro sopra di lui. Le cortine, tirate, gli davano una sensazione di chiuso, si sentiva come in gabbia.
Si sedette, lasciando che le lenzuola gli scivolassero sulle gambe, poi scostò il drappo nerastro ricamato in oro e argento che avvolgeva il letto, per poi alzarsi e affacciarsi alla finestra.
Le luci della città di Palanthas brillavano, lontane.
La stanza dell'arcimago era situata così in alto che si poteva vedere non solo la città, ma anche il paessaggio che la contornava.
Le querce del boschetto di Shoikan, altissime e plurisecolari, apparivano basse, a Raistlin, che poteva vederle, lontane sotto di lui.
Aprì l'ampia finestra, e lasciò entarare il vento, che a quell'altezza spirava forte e freddo, lasciò che agitasse le tende pesanti e che scompigliasse i suo capelli chiari, che lo facesse rabbirvidire.
L'arcimago prese uno sgabello e si sedette accanto al davanzale e guardò le trre lune, che brillavano nel cielo: la luna rossa, quella argentata e quella nera, che solo i maghi dalle Vesti Nere potevano vedere.
Alla luce rosata che irradiavano gli astri, una lascrima rigò la guancia pallida del mago.
Era preoccupato. Ciò che era successo in laboratorio l'aveva turbato non poco: non era mai successo che perdesse la concentrazione durante uno dei suoi incantesimi!
'Non può essere la lettera, no...' si disse.
Aveva superato da tempo l'affetto per il suo grosso gemello, si era alzato ad un livello superiore, no?
Lui era il più grande mago mai esistito!
Sbuffando, si alzò e si diresse verso la scrivania. Aprì un cassettino, e tirò fuori un foglietto accuratamente piegato. Una copia della lettera.
Accese una candela, e si mise a leggere.

****

Che nel prossimo capitolo si sappia per intero il contenuto della lettera? Boh! Io non preannuncio nulla!!
Spero di non avervi annoiato troppo!!

Angolo recensioni:

 Per Persefone Fuxia: Ciao! Che bello, hai recensito ancora!! ^o^ *me happy*. Da quello che dici, Dalamar è uscito proprio come volevo che fosse: rispettoseo dello Shalafi, timoroso di lui, ma che ricerca la sua amicizia. E anche nella scena Raistlin che dice a Dally di non preoccuparsi, è Raistlin che cerca di autoconvincersi, questo concetto è spiegato in questo capitolo, ma verrà poi ripreso, quando tratterò le convinzioni del nosyro maghetto dagli occhi dorati...! ^o^
Grazie mille della recensione, spero che continuerai a seguire questa storia!!

Per hieiblackdragon: Ciao!! ^o^ Hai indovinato, la frase era proprio quella "io non conosco nessun Caramon"! ^.^ Ho preso ispirazione proprio da quella lettera, perchè già dalla prima volta che avevo letto quella parte de "le leggende" mi aveva colpito molto!
La canzone dei Nightwish la conoscevo anche io.... tenerissimo quel pezzo!! ^o^ Spero recensirai ancora!!

Per Yusaki: Sono felicissima che ti piaccia la mia fanfic!! *.*  allora ho fatto proprio bene Dalamar, visto anche tu hai avvertito il suo senso di curiosità e amicizia, misto a rispetto e timore nei confronti di Raist.
Wow, sono davvero felicissima che la fic ti piaccia così tanto... *me happy* grazie 100000 dei complimenti!! *.*
Spero continuerai a seguire la fic!! Bye!!

Per uchiha_girl: Hihi... lo so, meglio tenermi lontana dai venerdì 17... c'è anche scritto sulla mia etichetta "tenere fuori dalla portata di scalini, motorini e venerdì 17". XD
Allora... ora ti spiego: Raist ha un gemello, ed rano inseparabili... però Raist ha lasciato questo gemello, Caramon, quando è diventato cattivo. Caramon, che vuole tanto bene a Raist, non si arrende, e gli manda una lettera. Raist la rispedisce ancora chiusa al mittente... come fa? Chiedilo a lui, è un mago!! XD
Se vuoi ti passerò i libri di dragonlance via msn...
Bye!!

Per suzaku: Anche io quando ho scoperto le fic di Dragonlance ho fatto i salti di gioia!!
E, visto che Raist è uno dei miei personaggi preferiti, non ho potuto fare a mano di scrivere qualcosina su di lui!! Cooomunque, sono davvero felice che ti piaccia la mia fic!!! E sono anche contentissima che continuerai a seguirla e a commentare!!! Bye!!!

Ringrazio anche Eleuteria e Persefone Fuxia che hanno aggiunto la storia fra i preferiti!!





  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel