Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    01/02/2015    2 recensioni
"Non è all'altezza, è una novellina"
E se proprio questa novellina ti facesse innamorare?
AU Rumbelle
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love on the stage'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. Is it a Goodbye?


Belle's side

Si avrebbe mentito se non avesse detto che era fuggita a causa di Robert: aveva colto la palla al balzo ed era scappata, salendo sul primo aereo diretto in Australia.
In quel momento avrebbe desiderato che Gold l'avesse scoperta e fosse li a cercarla in aereoporto ma sapeva che non sarebbe successo.
Aveva riferito della sua partenza al regista tramite il suo manager e poi aveva chiesto espressamente di farlo sapere a Robert solo dopo che si fosse imbarcata.
Era un comportamento da vigliacchi lo sapeva perfino lei, non aveva scuse, ma proprio non avrebbe sopportato di sedersi vicino a lui al buio mentre il suo cuore continuava ad andare in pezzi.
Non avrebbe potuto fissarlo anche sullo schermo insieme alla sua immagine e ricordare con essa tutti i momenti che avevano passato insieme.
Con il finale del film poi avrebbe rivissuto il rifiuto, cosa che non voleva che succedesse.
Così se n'era andata.


Poco Prima



Gold's side

Era arrivato alla prima del film: ci sarebbero stati diversi critici e giornalisti che lo avrebbero accolto con tutti gli onore, dopo la lunga assenza dagli schemi, ma ciò che stava a cuore al momento era parlare con Belle.
Avrebbe scoperto la verità, l'avrebbe fatta parlare anche a costo di perdere la prima visione del film.
Sarà già arrivata? Si chiese osservando il luogo da più parti.   
"Rob sei qui! Hai seguito il mio consiglio" Victor si fece notare da lui battendogli una mano sulla spalla.
Si era forse ritinta i capelli?   
Per un momento gli parve vedere una chioma bionda sparire dietro un corridoio ma venne fermato da alcuni giornalisti.

"Gold cosa ne pensa? Crede che il film sarà un successo? Alcuni voci dicono che la vostra chimica con la French era perfetta, cosa dobbiamo aspettarci da questo film?"
Ma lui li sorpassó come se niente fosse.
"Signor Gold! Aspetti!!" disse una voce in lontanza ma oramai con la mente rincorreva un'ombra, l'ombra di lei.
Aveva fatto bene a seguire il suo istinto, infatti era proprio Belle.
Arrivò subito dopo di lei nella sala: una corsetta che lo aveva rovinato il suo abito e la sua immagine.
Al diavolo, chi se ne importa
La osservò, guardandola negli occhi ma poco dopo lei aveva distolto lo sguardo: sembrava sul punto di piangere.
Non potè avvicinarsi più di tanto perchè la giornalista che era accanto a Belle si alzò e gli si avvicinò.
"Buona sera Signor Gold" disse la donna, stringendogli la mano
"è un'onore per me essere qui per incontrarla e parlarle di persona, sono Rebecca Lucas ma mi chiami Ruby prego"
"L'onore è mio signorina Lucas" disse sedendosi accanto a Belle, che guardava dritto davanti a sè senza perstargli attenzione.
Belle...qual'è la verità?
Non potè dire ad alta voce quella domanda perchè c'era già Ruby che lo stava tartassando di domande.
"E con questo abbiamo finito grazie ad entrambi" disse Ruby sorridendo.
"Che ne dice signor Gold, posso farle da accompagnatrice per andare nella sala?" chiese, ma in realà dal tono di voce non sembrava una domanda, ma quasi un ordine.
"Con piacere" disse a malincuore senza smettere di guardare Belle

Lei si era alzata ed aveva chiamato il suo manager che era poco distante poi giratasi verso di loro parlò.
"Andate pure senza di me, arriverò fra poco" aveva sorriso ma non come faceva di solito: stava cercando di imporsi un ruolo che non era il suo.

---------------------------------------------------------------------

Belle's side

Non avrebbe retto ancora per molto; sentiva che le lacrime volevano uscire, ma non poteva piangere, non ora.
Per fortuna Will era li accanto così lo chiamò mentre rivolgeva le ultime parole all'uomo che amava.
"Andate pure senza di me, arriverò fra poco" disse, cercando di nascondere la voce incrinata dal pianto, che prima o poi sarebbe arrivato.
Con quella menzogna aveva posto la parola fine a quella storia.
Lui si allontanò, spinto dalla giornalista: le aveva fatto un favore enorme, ma in cambio aveva dovuto svelare i suoi progetti futuri.
"Will dobbiamo andare ora, non c'è la faccio più" disse al suo amico e manager
"Va bene, vado a salutare il regista tu vai nel parcheggio" gli disse porgendogli le chiavi.
"Grazie Will" disse mettendosi a correre.
Notò che qualcuno stava parcheggiando in quel momento: era Zelena, con il suo suv verde metallizzato.
Belle era in lacrime ma ritrovò la forza per calmarsi e le andò incontro.
"Belle che ci fai qui, dovresti essere dentro a goderti la gloria" disse Zelena porgendogli dei fiori
"Sto partendo perchè domani avrò delle riprese per un telefilm" mentì mentre fingeva un sorriso
"Oh che peccato, allora arrivederci" disse Zelena dispiaciuta
Belle la salutò e salì in macchina giusto in tempo che Will tornasse da lei.

------------------------------------------------------------------------

Gold's side

Le luci stavano per spegnersi e Belle ancora non era in sala, tutti gli altri si stavano cominciando a sedersi e lui dovette fare lo stesso ma era sempre in allerta.
Le luci si spensero e la sua vista diminuì, vi era solo la luce dello schermo.
Belle dove sei?
Poco dopo sentì che qualcuno si era seduto accanto a lui così tirò un sospiro di sollievo.
A breve avrebbe scoperto la verità.
Si rilassò e tirò un sosprio di sollievo, respirando tranquillamente, stranamente però l'odore non era di Belle, ma un'altro che conosceva.
"Mi vorresti spiegare perchè sei seduta nel posto di Belle?" disse avvicinandosi alla donna nell'oscurità

"Oh Robert mi hai scoperta, non ti preoccupare non credo che le servirà" disse Zelena ridacchiando sommessamente
"Cosa stai dicendo?" chiese lui, cercando si mantenere la calma
"Bhè l'ho vista al parcheggio poco fa ed è andata via con il agente, non credo che tornerà, così mi sono presa la libertà di mettermi al suo posto" rispose lei toccandogli la mano, che era posta sul bracciolo della poltrona.
Gold si allontanò: doveva uscire e fermarla, non si erano ancora chiariti
Zelena però intuendo la sua prossima mossa lo fermò trattenendogli il braccio
"Robert non puoi andartene, l'attore protagonista deve rimanere altrimenti che figura farai fare a Victor? Magari lui ne sa qualcosa e non credo che oramai Belle sia ancora qui a Boston"

Gold non disse una parola, si rimise a posto nella poltrona, stringendo il bracciolo più che potè
Se n'era andata via.....





Ora

Belle's side

Era pronta per partire ma non era felice.
Pensava ancora a lui, lo aveva visto per poco, giusto nell'intervista prima di andarsene velocemete dal cinema: era così affascinate con il suo abito scuro, giacca e cravatta un completo semplice ma elegante.
Quel suo ultimo sguardo era stato intenso, confondendola ancora di più
Perchè cosa voleva dirmi che non mi abbia già detto?
Eppure avrebbe voluto sapere il messaggio che nascondevano quei suoi occhi scuri, eppure non l'avrebbe mai saputo.

Belle osservò dalla finestra delll'aereo mentre un'hostess comunicava ai passageri che stavano per decollare e che quindi bisognava disattivare ogni dispositivo elettronico per non disturbare i sistemi dell'aereo.
Si allacciò lentamente la cintura e osservò che, piano piano, l'aereo cominciava a staccarsi da terra, allontanandola definitamente dal lui.
"Robert..." Belle chiuse gli occhi prima di addormentarsi in preda alle lacrime a lungo trattenute














Angolo dell'autrice: scusate il ritardo ma non riuscivo a farmi piacere il capitolo: l'ho cambiato e cambiato e solo ora che manca un'ora prima di andare a dormire ho finito di organizzarlo.
Ho ancora un buco per il prossimo capitolo spero che mi venga un'idea al più presto.
Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che leggono la mia ff e la recensiscono =)
P.s. ecco il vestito di Belle ----->  http://images2.fanpop.com/image/polls/433000/433223_1272755556630_full.jpg (tornata bionda! non sapete quanto ci è voluto per trovare un vestito carino XD)
Fatemi gli auguri, domani prima prova dell'esame =) (che fifaa)
A presto la prossima domenica (8 febbraio) !!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki