Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: skeight    24/12/2008    14 recensioni
Chi ha letto Death Note sa che la principale qualità di Light Yagami non è l'intelligenza, ma la fortuna. Per questo ho deciso di scrivere questa serie di dieci one-shot in cui è proprio la buona sorte a difettare, in misura letale, al nostro giovanotto. Le dieci storie sono molto diverse, alcune umoristiche e altre drammatiche, alcune what if e altre in the middle, ma tutte accomunate da una cosa: Light finisce male. Dedicate a tutti coloro che non sopportano la boria del "dio del nuovo mondo" [vista la diversità delle one-shot, le avvertenze le metto all'inizio di ogni capitolo]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo del capitolo: Fermata per l’inferno

Titolo del capitolo: Fermata per l’inferno

Genere: azione

Personaggi: Light/Raito, Misa Amane, nuovo personaggio

Rating: arancione

Avvertimenti: nessuno

 

06:00

Il conducente di autobus Yamato Harada entra nella rimessa dell’azienda comunale di trasporti, per iniziare la sua giornata lavorativa. È assonnato, ripete meccanicamente i gesti della quotidianità: prendere le chiavi, raggiungere il suo bus, aprirlo, salire… ma non fa in tempo a salire: mentre mette il piede sulla scaletta della salita una mano lo afferra alla spalla. Prima che Harada possa capire cosa sta succedendo, un colpo violentissimo sulla nuca lo sprofonda in un abisso eterno.

 

06:10

Yagami Light si sveglia. Esce dalla sua stanza, saluta la madre e va in bagno per prepararsi a un nuovo giorno di università.

 

06:15

L’autobus 48 per Nerima esce dalla rimessa. Alla guida, Mitsumoto Iwata, un po’ a disagio nella divisa di Yamato Harada, che gli va stretta; per fortuna, non così tanto da risultare sospetta addosso a lui.

Iwata armeggia con volanti e pedali senza difficoltà: nella sua vita precedente era stato un conducente di autobus, sino a che la polizia non era entrata nel suo monolocale, e aveva trovato i cadaveri delle donne che aveva collezionato da quando, un anno prima, aveva scoperto un nuovo hobby per riempire le serate della sua vita di quarantenne ancora vergine. Un passatempo piacevole, ma che gli aveva procurato un ergastolo senza speranze di riduzione della pena.

Ma Iwata ha scontato solo cinque anni della condanna, poi ha deciso che ne aveva abbastanza, ed è riuscito a evadere, con la stessa disinvoltura con cui avvicinava le studentesse per coinvolgerle nel suo hobby. Il suo vecchio mestiere gli è tornato utile per completare la fuga: ha ucciso Harada e, dopo avergli tolto la divisa, ne ha occultato il cadavere in fretta e furia. Sa che lo ritroveranno in giornata, ma sa anche che le poche ore che lo separano dal ritrovamento saranno più che sufficienti per lui: nella divisa di Harada, infatti, ha trovato il foglio con gli orari dei turni: smonterà da quel bus alle 12 per la pausa pranzo, e a quel punto potrà darsi uccel di bosco. Poche ore di lavoro sotto falso nome per riavere la libertà, e riprendere altrove, con una nuova identità, il vecchio hobby.

 

07:00

Yagami Light esce di casa e va alla fermata dell’autobus.

 

07:05

Amane Misa si sveglia controvoglia: odia alzarsi prima delle nove, ma ha in agenda un servizio fotografico per una rivista.

Prima di prepararsi, accende il computer per vedere le ultime notizie: Raito le ha ordinato di giustiziare ogni giorno, e in ore diverse, dei criminali, per continuare l’opera di Kira mentre lui è controllato da L.

 

07:10

Yagami Light sale sull’autobus 48: è il solo passeggero, la folla degli altri lavoratori e studenti sale alla fermata successiva.

 

07:12

Amane Misa va sul sito della NHK, e la sua attenzione è attratta dal titolo EVASO SERIAL KILLER. Clicca. L’articolo dice “La polizia giapponese ha reso noto che durante la notte è evaso Mitsumoto Iwata, di anni 45, responsabile dello stupro e uccisione di quindici donne nei quartieri Nerima e Itabashi nel 1999…

Misa non va oltre: la pagina è corredata da una foto dell’evaso, tanto le basta. Prende il Death Note e scrive il suo nome, senza indugio.

Raito sarà contento di me, pensa.

 

07:13

Mitsumoto Iwata sta per rallentare vicino alla fermata, quando un dolore atroce gli perfora il petto come diecimila spilli. Si agita, si aggrappa al volante muovendolo in maniera convulsa.

L’autobus sbanda. I numerosi cittadini in attesa alla fermata vedono il mezzo agitarsi senza controllo e fuggono in cerca di riparo. A bordo, Yagami Light viene sballottato da una parte all’altra. Senza capire cosa stia succedendo, cerca di raggiungere il posto del guidatore per fermare il mezzo, ma le continue sbandate glie lo impediscono.

In secondi lunghi come ore, Iwata si accascia sul volante, fulminato. Il piede dell’ormai defunto è schiacciato sull’acceleratore. L’autobus procede così in una corsa folle sino a che una sbandata più forte non lo fa rovesciare. I soccorsi che giungono poco dopo non possono fare altro che constatare il decesso dell’autista e del passeggero.

 

 

NOTA

Sperando che anche questo capitolo sia piaciuto, approfitto per ringraziare chi ha commentato il primo:

Winry90, mi  fa piacere che trovi geniale l’idea ^^

Rebel Girl, anche per me la morte di L è uno dei motivi dell’antipatia, e uno dei prossimi capitoli si concentrerà proprio su quell’episodio, quindi stay tuned

Benny Chan, grazie anche a te, e sì, la troppa sicurezza di Light è davvero un’ottima opportunità per fargli fare la figura dello sbruffone XD

Rosencrantz, grazie mille per i complimenti XD

AngelVirtues, in realtà non gli farò fare solo figuracce, alcuni capitoli saranno anche più seri (tipo questo), ma certo ce ne saranno altre ;)

L i a r, troppo gentile, e anche per te quello che ho detto ad Angel

PoisonousGaara, mi fai arrossire!

Nee_chan… grazie per i complimenti, ma semmai sono bravO, non brava XD

Hoshimi, stai pur tranquilla che Light soffrirà ancora parecchio in questa storia XD

Prof, contento di essere venuto incontro ai tuoi desideri, e grazie per l’apprezzamento^^

Ebrill, grazie mille anche a te ;)

 

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: skeight