Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    31/12/2008    9 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehm…ehm… si può? So che odiate me e i miei indecenti ritardi, ma sono pigra e l’università mi impegna più di quanto vorrei, l’ispirazione mi è nemica e bla-bla-bla, quindi vivete alla giornata, e pensate che per la notte di S.Silvestro o proprio per il primo dell’anno avrete un nuovo entusiasmante (?) capitolo! No, eh? Vabbè non mi importa, prendetelo e basta, anzi che potrebbe pure essere il penultimo, quindi state attenti e rimanete sintonizzati per il grande finale che ho già scritto tutto in mente (sese).

ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

Hermron: grazie per i complimenti cara, spero ti piaccia anche questo capitolo.

Piplup96: ehm l’ultimo capitolo non è di certo questo, ma temo sia il prossimo o al massimo quello dopo ancora, dipende da quale sarà il finale che ad essere onesti è ancora da definire nei dettagli.
Ad ogni modo sono davvero felice di vedere che vi sono sempre nuovi lettori sebbene i capitoli alle spalle non siano di certo pochissimi. Quindi grazie per i complimenti, sono molto contenta che tu abbia notato con quanto amore i nostri ragazzi si occupano dei loro bambini, dovrebbe essere sempre così, ogni bambino si merita tanta dolcezza e attenzione. Spero che continuerai a seguirmi^^ ciao!!!

Hermione_06: eheh purtroppo o per fortuna finirà, ma chissà che non mi decida in futuro a scrivere qualche side-story o capitolo extra ^___^ (te lo dico in anteprima)

Erikappa: uhn non è che abbia aggiornato proprio prestissimo, ma meglio di niente no? Direi che poteva andare molto peggio XD spero ti piaccia anche questo capitolo^^

Giusyangel: ehi che tenacia! Fortuna che il capitolo era breve! Ad ogni modo apprezzo moltissimo che tu abbia letto il capitolo sfidando il pc e dimostrando cotanta pazienza, io non ce l’avrei fatta!
Beh spero che questo capitolo tu possa godertelo con più calma, baci!

Potterina Weasley: ehehe tu dici a me che potresti non essere puntuale nelle recensioni?? Ahahha figurati! E poi se non pubblico, di sicuro non potrai recensire nulla. Beh ora goditi questo capitolo, ciao!

Gioia_in_blu: ehi che bel nick! Beh sono contenta che tu sia uscita dall’anonimato dei lettori per commentare, mi fa davvero piacere sapere che idea avete della mia ff. ^___^ alla prossima e forse ultima volta, ciau!

Egip: *__* ma sei tu che mi commuovi cara! Stai addirittura rileggendo la ff? Quando ho letto il tuo commento probabilmente ero una delle fanwriter più felice del momento! Sono contenta quindi che il precedente capitolo ti sia piaciuto tanto; questo è decisamente meno commovente ma spero un pochino più divertente, anche se mi sento molto malinconica per l’avvicinarsi della fine. =( scusa ancora per il ritardo…

Rpg95: ehi spero tu non sia morta nell’attesa… uuh riesco a fare certi ritardi! Comunque sia sono onorata di sapere che ti sei registrata per commentare la mia storia e che io sia riuscita a farti provare determinate emozioni. Spero che questo capitolo sia di tuo gradimento, ciao-ciao! ^^



CAPITOLO 24:


Il risveglio di Harry fu accompagnato dal ticchettio della pioggia contro il vetro freddo della finestra. Istintivamente il ragazzo, dopo aver inforcato gli occhiali, portò lo sguardo sulla piccola Lily che dormiva pacificamente nella sua culla; ne accarezzò con lo sguardo i lineamenti delicati e infantili, quelle guanciotte piene e vitali, le manine grassottelle eppure così minute: una creatura splendida. Non sarebbe stato affatto facile separarsi da lei, eppure questa era l’ultima giornata che avrebbero trascorso assieme, non riusciva davvero a capacitarsene.
Improvvisamente Ron mugugnò nel sonno e lo distolse dai propri cupi pensieri.


                                                ***************************

<< ‘Giorno ragazzi >> disse Hermione atteggiando il volto ad un serenità che non gli apparteneva.
<< ‘Ao >> bofonchiò Ron lasciandosi cadere sulla panca accanto a lei
<< Buongiorno Hermione >> disse Harry cortese, sedendo di fronte ai due amici e accanto alla sua Ginny che aveva però quasi terminato la propria colazione.
<< Avete visto che tempo orribile stamani? >> esordì la riccia ripulendo la bocca di Zach dalla pappetta che si ostinava a risputare.
<< Sì… >> concordò Harry << come se fossimo a corto di malinconia… >>
<< Hn >> grugnò Ron addentando un toast.
<< Ron evita di fare il Troll la mattina! >> lo rimbeccò subito la sorella, ma il lui la ignorò platealmente.
<< Ragazzi scusate ma ora devo proprio andare >> disse poi la rossa << devo ancora finire di ricopiare pozioni e magari dargli anche una ricontrollata, a dopo! >> esclamò sorridendo prima di dare un veloce bacio ad Harry, che fece borbottare Ron, e correre via.

Guardandosi intorno Harry notò che le facce lunghe sfoggiate dagli studenti in Sala Grande in un certo senso ricordavano quelle della prima mattina dopo l’affidamento dei bebè, ma ora non era certo la stanchezza a farli apparire così pallidi e smunti, pensò amaramente il ragazzo.
<< Zach finiscila! Magia e stai fermo! >> la voce tuonante di Hermione lo fece riscuotere dalle proprie elucubrazioni interrompendo così il contatto visivo con un punto indefinito che non si rivelò essere poi tanto indefinito: infatti si accorse con sommo orrore di stare inconsciamente fissando un Draco non troppo entusiasta delle sue attenzioni, considerato il gestaccio che gli aveva appena riservato. Sì, decisamente Harry distolse lo sguardo immediatamente, non senza aver ricambiato la cortesia del compagno Serpeverde, ma non poté fare a meno di ripercorrere con gli occhi quella tavolata, mentre riscaldava con un semplice incantesimo il latte per sua “figlia”. Notò con sorpresa che la bambina di Malfoy teneva stretto al petto il coniglietto che Lily le aveva regalato sul treno. Strano, rifletté, che Draco non lo avesse ancora fatto sparire, lo Slytherin forse non era così perfido come cercava di ostentare. Poi lo sguardo venne catturato, oltre che dal nuovo incredibile brufolo di Nott, da Sigismond che da quando era tornato al castello era ormai diventato una mascotte fra le ragazze che venivano irresistibilmente attirate da quel bambino un po’ grassottello ma tanto tenero, che regalava sorrisi a chiunque. I Serpeverde erano decisamente infastiditi dalla cosa, soprattutto la Parkinson forse un po’ invidiosa; la sua bambina difatti era un po’ troppo cattiva e viziata per attirarsi le simpatie di qualcuno.
In quel momento una piccola folla di ragazze probabilmente del secondo anno avevano accerchiato Tiger e Goyle lanciando gridolini ed emettendo sospiri ad ogni sorriso che il bimbo rivolgeva loro.
Le ragazze pizzicavano le guanciotte piene del piccolo o gli facevano inquietanti boccacce, ma Sigismond sorrideva allegro e batteva le manine eccitato da tanta attenzione, mentre i genitori non si erano mai sentiti tanto celebri.
Poi la vista di Harry venne improvvisamente offuscata da due occhietti marroni che ebbe difficoltà a mettere a fuoco considerata la vicinanza. Il povero ragazzo difatti scattò istintivamente all’indietro prima di accorgersi che si trattava solo di Zach che aveva attraversato il tavolo, sfuggendo con abilità dalle braccia di Hermione, fino ad arrivare a lui, accecandolo quasi con un dito grassottello, prima di raggiungere il suo vero obiettivo, Lily, darle una pacca sulla testa e rubarle il biberon che Harry le aveva da poco consegnato.
Ron senza scomporsi tolse sospirando il biberon al bambino, lottando contro la sua ferrea presa, per poi riconsegnarlo a Lily sull’orlo delle lacrime.
<< Zach se vuoi il latte ora te lo preparo, ma non è bello rubare il cibo agli altri, capito? Non-si-fa! >> lo rimproverò bonariamente il rosso minacciandolo con l’indice.
<< Da >> si immusonì il bambino che dimostrava di non aver capito proprio niente visto che stava nuovamente tornando all’attacco.
<< AAAAAAH! >> gridò quando Ron lo tirò nuovamente a sé.
<< No Zach non si fa! >> ripeté aggrottando le sopracciglia prima di perdersi nel piatto dell’amico << Ehm… Harry quella pancetta la mangi? >> domandò il rosso indicando una sottile striscia di carne nel piatto dell’amico. Hermione sbuffò esasperata.
<< No? Grazie! >> disse afferrando con le dita la pancetta e facendola sparire nella propria bocca senza tanti complimenti.


                                          ***********************************

Quel pomeriggio il trio decise di passare da Hagrid, per permettergli di salutare un’ultima volta i loro bambini.
All’ingresso vennero ovviamente accolti da un Thor festante e decisamente in vena di coccole; Zach emise un gridolino eccitato non appena lo rivide, battendo le mani estasiato ad ogni salto del cagnone.
Il guardiacaccia li raggiunse poco dopo aver tolto dal fuoco una grande teglia, coinvolgendoli nel suo solito abbraccio trita-costole e macchiando le loro divise con qualcosa di viscido e verdastro sul quale preferirono non indagare.
<< Oh ragazzi ci fate felicissimi a me e a Thor che siete venuti oggi >> esordì Hagrid allegro << e siete pure fortunati perché ho appena sfornato quei biscotti che a voi ci piacciono un sacco >> disse facendo cenno di accomodarsi.
<< Ma come mai siete passati? >> aggiunse poco dopo mentre distribuiva degli enormi bicchieri grandi quasi come secchi.
<< Oggi è l’ultimo giorno con i bambini, stasera il compito terminerà >> spiegò Harry.
Il guardiacaccia si voltò a prendere il vassoio con i biscotti e mise su il tè in silenzio, ma gli occhi lucidi tradirono le sue emozioni.
<< Hermione… dici che posso dare un biscottino anche ai piccoletti? >> disse tirando su con il naso << è l’ultima volta che stanno qui e soprattutto a Zach i biscotti ci erano piaciuti così tanto! >> affermò con un velo di malinconia.
<< C-certo Hagrid! È vero, Zach l’altra volta li ha apprezzati moltissimo, vero piccolo? >> si rivolse la ragazza al bambino.
<< Da >> disse lui sentendosi preso in causa.
Lily intanto giocherellava con dei piccoli insetti che correvano veloci sul tavolo malridotto, sotto lo sguardo orripilato di Ron.
Dopo che l’omone offrì loro quello che all’apparenza doveva essere tè, il silenzio li avvolse, interrotto solo ogni tanto dal potente suono che emetteva Hagrid soffiandosi il naso nel suo enorme fazzoletto a pois.
Hermione che forse era quella più vicina alle emozioni di Hagrid tentò una mossa forse un po’ azzardata ma che sicuramente lo avrebbe reso felice.
<< Hagrid, ti va di tenere un po’ in braccio Zach? >> domandò tentando di nascondere la propria preoccupazione.
<< Hermione dici davvero? I-io non sono proprio bravissimo a tenerli, e se poi ci faccio male? Io non me lo perdonerei mai, ci voglio troppo bene! >> disse enfatico.
<< Ma no Hagrid, devi solo essere delicato e non stringerlo troppo, guarda così >> disse mostrandogli bene la posizione << vedi? Lui non è più tanto piccolo, quindi si regge da solo, è facile >> concluse facendo il giro del tavolo e cedendogli delicatamente il piccolo.
Sotto lo sguardo terrorizzato di Harry e Ron che apprensivi erano pronti a intervenire, il guardiacaccia prese Zach dalle braccia di Hermione e dimostrò un riguardo davvero notevole per i suoi soliti standard. Inizialmente preoccupato forse più dei genitori di Zach, rimase immobile trattando il piccolo come fosse vetro, ma poi quella piccola peste irrequieta decise che si era stufata di stare buona e ferma e iniziò a dimenarsi fino posizionarsi faccia a faccia con Hagrid e giocherellare con la sua barba ispida e folta, tirandola di tanto in tanto.
<< Ehi questo bambino ha proprio una bella presa! >> disse sorridendo allegro per poi aggiungere << Hermione vado bene? Secondo te ci sto facendo male? >>
<< No Hagrid, vai benissimo >> le sorrise la ragazza prima di tornarsene a sedere, oramai sicura che non sarebbe successo nulla al piccolo.

Il resto della visita procedette serenamente, Lily fu impegnata tutto il tempo a cercare di schiacciare gli scarafaggi che sbucavano improvvisamente dalle crepe del tavolo mentre Zach, dopo aver ciucciato per dieci minuto buoni uno dei granitici biscotti di Hagrid, fu ben lieto di fare vola-vola con il guardiacaccia sotto lo sguardo terrorizzato di Ron che tratteneva il fiato ogni volta che Hagrid lanciava in aria il piccolo. Il piccolo invece non si era mai divertito tanto e rideva e rideva; quando andarono via il bambino aveva tutte le guance rosse per l’emozione e il divertimento e non fece altro che lagnarsi fino al castello.
Hagrid li salutò fra le lacrime, mentre Thor gli abbaiava dietro.



NOTE POST-LETTURA: Ahhhhh non posso resistere davvero non ce la faccio! Hagrid lo adoro e il suo stile sgrammaticato mi fa impazzire ehehe e poi come potevo non fargli vedere un’ultima volta i pargoletti?
Come ho anticipato ad Hermione_06 non vi crucciate per l’imminente fine perché questa storia è ricca di buchi e giorni interi lasciati alla vostra immaginazione, quindi volendo (se l’ispirazione magari facesse uno sforzo e venisse a farmi visita ogni tanto è_é) potrei in futuro scrivere qualche piccola one-shot ambientata in questa ff, una side-story immagino si dica. Magari il periodo preciso potete suggerirmelo voi, no?
Alla prossima gente e BUON ANNO!!! Sìsì, vi auguro un 2009 all’insegna della fantasia e della realizzazione personale, che tutti voi possiate trovare il vostro ruolo nel mondo e cominciare ad essere finalmente felici di voi stessi. (chi già lo è, buon per lui! XD e si ricordi che è molto fortunato!)

Ah, ultimo appunto: ogni tanto inserisco delle comunicazioni sotto il mio profilo autore, quindi se vedete che non aggiorno da parecchio o avete l'impressione che io sia morta, lì magari vi avverto della cosa o vi informo entro quanto uscirà il prossimo capitolo ^_____^
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z