Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Papillon_    10/06/2015    3 recensioni
"Ti innamoreresti di una persona che non hai mai visto?"
"...penso che certe persone non debbano necessariamente essere viste, per diventare qualcosa di importante nella tua vita."
*
07:58
*avvolge con una copertina e dà bacio sulla fronte*
07:58
Bacio sulla fronte?
07:59
Ehy, i baci sulla fronte sono belli. E' come se volessi dire a qualcuno che lo vuoi tenere al sicuro. Come dire “Sono qui, puoi abituarti a me se ne hai voglia.”
*
20:53
Kurt?
20:54
Sono qui.
20:55
Terrifica anche te gettarti in qualcosa che potresti non riuscire a controllare?
*
Kurt è a New York, Blaine è a Lima. Per uno scherzo del destino si conoscono comunque attraverso i social network e iniziano ad essere qualcosa, e ben presto quel qualcosa diventa molto più concreto di una semplice amicizia virtuale.
Dedicato a tutti coloro che hanno trovato delle persone veramente speciali on-line, che sono inevitabilmente diventate qualcosa di più.
[SMS + Description]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2


 

Kurt Hummel

...mi sto annoiando a morte.

 

Blaine Anderson

Sei a lezione?

 

Kurt Hummel

Storia del libro e dell'editoria, un corso facoltativo.

Potrei aver sbadigliato una cosa come venti volte.

*sbadiglia*

 

Blaine Anderson

Vai via da lì. Scommetto che ci sono delle macchinette del caffè da qualche parte.

Prova a immaginare di bere un bel caffè bollente di fronte al tuo libro preferito ;)

 

Kurt Hummel

Mi stai tentando, Anderson.

 

Blaine Anderson

C'è il sole qui da me. Ti piacerebbe questa giornata.

 

Kurt Hummel

Blaine?

 

Blaine Anderson

Mmmh?

 

Kurt Hummel

E' solo che – sono settimane che ci scriviamo, giusto? Eppure ho ancora la sensazione di non conoscerti, anche se al contempo è come se ti conoscessi da sempre. Riesco a parlarti di tutto quello che mi passa per la testa, ma allo stesso tempo non so nemmeno il tuo colore preferito, da dove vieni, se hai gli occhi marroni o azzurri.

 

Blaine Anderson

E allora chiedimelo, Kurt.

 

Kurt Hummel

Chiederti cosa?

 

Blaine Anderson

Di conoscermi!

Chiedimi da dove vengo. Chiedimi di che colore sono i miei occhi. Non scapperò.

E fortunatamente per te, non sono un serial killer, o qualcosa del genere. Sono solo Blaine.

 

Kurt Hummel

Solo Blaine è tremendamente riduttivo.

Allora, Blaine – che mi dici di te?

 

Blaine Anderson

Uhm – *mette in sottofondo la canzone degli One direction, “Story of my life” *

No, a parte gli scherzi. Dei, cosa c'è da sapere su di me? Ho diciassette anni, naturalmente, visto che sono all'ultimo anno. Sono di Westerville, ma i miei genitori hanno dovuto trasferirsi qui a Lima per lavoro quando io avevo appena sei anni. Ti lascio immaginare la tragicità: ho dovuto cambiare amichetti, lasciare una città che consideravo casa e ricominciare tutto da capo. Il mio colore preferito è il rosso – non rosso acceso, ma quel tipo di rosso profondo, caldo, come quello dei maglioncini. Mi fa sentire protetto (non chiedermi perché, okay?)

Compongo canzoni. So che è strano detto così – è come dire ehy, preferisco il latte al caffè! – ma non credo che riuscirò mai a farne una carriera vera e propria. Perché sì, lo ammetto: tendo a non credere in me stesso. Però suono la chitarra e anche il pianoforte, e ci sono dei giorni in cui mi chiudo in camera e passo ore intere a riempire gli spartiti di piccole note – e sì, mi fa stare bene. È una delle poche cose nella vita che credo di fare bene, che non mi annoiano mai, che mi rendono chi sono davvero.

A scuola non sono popolare. Non credo tu avessi molti dubbi, visto la quantità di tempo che spendo qui al computer. Sono tutto ciò che si avvicina a un nerd musicista (?). Trascorro i sabati sera avvolto da una copertina a vedermi telefilm (se non sai che cos'è How to get away with murder, non ti azzardare a scrivere una risposta a questo messaggio). Ho anche amici, se te lo stessi chiedendo, ma quasi tutti hanno una ragazza o un ragazzo e spesso mi trovo solo – non che mi dispiaccia, amo la solitudine.

Ho un fratello più grande di me di quasi dieci anni. Amo i gatti, la pizza (dio, ucciderei per la pizza), i papillon e, avendo sfortunatamente ereditato da mia madre un cespuglio di ricci indomabili al posto di semplici, bellissimi e fluenti capelli, mi vedo costretto ad usare quantità industriali di gel per dare loro una forma che sia minimamente accettabile.

Oh, i miei occhi sono marroni chiaro.

 

Kurt Hummel

Wow.

Sono- un sacco di informazioni.

 

Blaine Anderson

Non te lo aspettavi?

 

Kurt Hummel

No, è che è strano passare dal tutto al niente.

 

Blaine Anderson

In quelle poche righe c'è la metà della metà di quello che in realtà sono io, ma spero di aver fatto un buon riassunto. Mancano i difetti. Di quelli ce ne sono tantissimi – credo di poterti trovare un difetto per ogni lettera dell'alfabeto.

 

Kurt Hummel

P?

 

Blaine Anderson

Pigro <3

 

Kurt Hummel

D?

 

Blaine Anderson

Drammatico. Decisamente.

 

Kurt Hummel

E?

 

Blaine Anderson

Eccessivamente bello.

 

Kurt Hummel

Quello non è un difetto, Blaine.

E resti un idiota.

 

Blaine Anderson

Un idiota con il senso dell'umorismo.

 

Kurt Hummel

Vuoi sapere qualcosa su di me, o...?

 

Blaine Anderson

Non voglio sapere qualcosa.

Voglio sapere tutto.

 

Kurt Hummel

Primo anno di università, credo di avertelo già detto, quasi diciannove anni. Il mio colore preferito è l'azzurro, ma non quello dei cieli di primavera, l'azzurro dell'oceano immediatamente dopo la tempesta. Un tipo di azzurro che ti dà l'idea di quiete.

Amo scrivere, per questo ho scelto lettere. Non so nemmeno da dove sia partito tutto questo – insomma, da bambino odiavo anche solo l'idea di fare un compito per casa che includesse un testo da inventare di sana pianta. Poi è successo qualcosa – vuoi che sono cresciuto, vuoi che per certi motivi personali ho sentito il bisogno di sfogarmi – allora ho cominciato a scrivere di tutto, su tutto. Poesie, frasi che mi venivano in mente senza un motivo preciso, spezzoni della mia vita, sogni, storie con altri protagonisti. Beh, questa cosa di me la sai già, credo.

Il mio sabato sera ideale è rimanere a casa con la mia migliore amica Rachel, ordinarci una pizza e guardare un film. Qualche volta faccio uno strappo alla regola e vado al cinema – altre volte, se lei è impegnata, la pizza me la mangio da solo davanti al mio fedele computer. OVVIO che so che cos'è How to get away with murder. (Prova a dirlo tante volte velocemente. Non è pazzesco?)

Amo anche io stare solo – penso che sia una raffinata arte, quella del riuscire a stare soli. Amo cavarmela senza l'aiuto di nessuno (ma ehy, so benissimo che farsi aiutare è bello, davvero). Leggerei a ogni ora della mia vita, se non dovessi studiare (frequento la NYU) e lavorare come stagista a Vogue.com. Ma aspetta ad aprire la bocca per lo stupore, perché sai che cosa ha fatto il destino? Non ci ha fatti incontrare, anche se abbiamo abitato nella stessa città per anni e anni. Sì, Blaine. Sono di Lima anch'io.

I miei capelli sono...normali. Castano chiari. Ho gli occhi azzurri (sopravvalutati. Lo sapevi che gli occhi marroni stanno diventando più rari di quelli azzurri?)

 

Blaine Anderson

Non mi permetterei mai di sopravvalutare gli occhi azzurri.

E non ci credo che sei di Lima anche tu. Insomma, avrei notato qualcuno come te.

 

Kurt Hummel

Come fai a dirlo?

 

Blaine Anderson

Dal modo in cui scrivi. Sei una persona che sicuramente lascia il segno anche nella vita, non solo...qui. Qui dove non posso vederti.

 

Kurt Hummel

Non so che cosa tu mi stia facendo, ma sono uscito dalla lezione venti minuti prima che finisse. E mi sto avvicinando a una macchinetta del caffè, quindi presumo che ne prenderò uno e poi andrò da qualche parte a leggere.

 

Blaine Anderson

Ti renderai conto di quanto io possa essere persuasivo, Kurt.

Che libro leggi?

 

Kurt Hummel

Cercando Alaska. Me ne hanno parlato bene, e di solito mi piace quello che scrive John Green, per cui :)

 

Blaine Anderson

Ti lascio leggere, allora. Tecnicamente, io avrei dovuto seguire una noiosissima lezione di matematica, e invece sono rimasto a parlare con il mio migliore amico virtuale.

 

Kurt Hummel

E' questo che sono, per te? Il tuo migliore amico virtuale?

 

Blaine Anderson

...solo se tu lo vuoi essere.

 

Kurt Hummel

Miglior amico virtuale. Mi piace. Più o meno.

 

Blaine Anderson

Più o meno...?

 

Kurt Hummel

...vorrei tanto che tu fossi reale, Blaine.

 

Blaine Anderson

Ehy, ma io SONO reale!

 

Kurt Hummel

Sai che cosa intendo.

 

Blaine Anderson

...lo so. Volevo solo farti spuntare un sorriso.

 

Kurt Hummel

Le prime pagine di un romanzo sono sempre traumatiche, e in lontananza vedo una ragazza che mi ha puntato di cui non mi ricordo il nome che sicuramente sta per venire a chiedermi qualcosa sui corsi. Devo andare!

 

Blaine Anderson

Buona giornata, Kurt.

 

Kurt Hummel

Buona giornata, Blaine.

E- Blaine?

 

Blaine Anderson

Sì?

 

Kurt Hummel

...ce l'hai fatta.

 

Blaine Anderson

A fare che cosa?

 

Kurt Hummel

A farmi spuntare un sorriso.

 

***

 

Blaine Anderson

KURT HUMMEL-

KURT- COS'è QUESTA STORIA CHE AUGUSTUS E' DI NUOVO MALATO? NON ERA GUARITO?

KURT PER L'AMORE DEL CIELO, QUALSIASI COSA TU STIA FACENDO, MOLLALA E VIENI QUI

Ti prego. Sto impazzendo.

Perchè ho la sensazione che finirà male...?

 

Kurt Hummel

Ehy! Scusami, ero da una mia amica per studiare, a breve abbiamo un esame. Uhm, vuoi davvero saperlo, Blaine?

 

Blaine Anderson

NO CHE NON VOGLIO SAPERLO, A MENO CHE ALLA FINE NON SI SPOSINO E ABBIANO UNA COSA COME DIECI FIGLI!

 

Kurt Hummel

Non prendertela con me, Anderson. Non sono John Green!

 

Blaine Anderson

NO, MA TU MI HAI CONSIGLIATO QUEL LIBRO, RAZZA DI DISTRUGGITORE DI SOGNI ADOLESCENZIALI-

 

Kurt Hummel

You make me, feel like I'm living a-

Teenage dream, the way you turn me on

 

Blaine Anderson

...Kurt?

 

Kurt Hummel

Che c'è, me l'hai fatta venire in mente!

 

Blaine Anderson

NON CAMBIARE DISCORSO!

 

Kurt Hummel

Avanti, Blaine! Vuoi sapere una cosa che non ti dice mai nessuno?

 

Blaine Anderson

Non lo so.

 

Kurt Hummel

Beh, io te lo dico lo stesso. Lo sai qual'è la cosa per cui viviamo, Blaine? La cosa che ci fa fare la maggior parte delle azioni? Il dolore, Blaine. Il dolore smuove il mondo, ti cambia. Il dolore è l'unica cosa per la quale a volte sentiamo il bisogno di vivere perché il dolore non cambia mai, è sempre lì, ci fa sentire rassicurati in qualche modo. E' più facile rifugiarsi nel dolore che provare a essere felici, perché provare a essere felici vuol dire andare alla ricerca di qualcosa di nuovo – e una novità è effimera. Il dolore no.

Secondo te, perché la maggior parte delle storie è praticamente un'immersione nel dolore? Il dolore serve, Blaine. Quindi sì, forse alla fine di questa storia un po' soffrirai, ma il dolore sarà l'unica cosa che ti avrà spinto ad arrivare fino in fondo. E quando lo vivrai, ne varrà la pena, Blaine.

 

Blaine Anderson

Quando fai questi discorsi profondi, ti giuro che smetterei di esistere e starei ad ascoltarti per ore intere.

 

Kurt Hummel

Ho esagerato, vero?

 

Blaine Anderson

No, va bene.

Solo che- una persona può parlare di dolore solo se lo ha vissuto sulla pelle.

Cosa ti hanno fatto, Kurt?

 

Kurt Hummel

Tutto e niente. Tutto per cui non valeva la pena stare così male e niente per far sì che stessi comunque meglio.

 

Blaine Anderson

Cosa c'è in quel tutto e in quel niente, Kurt?

 

Kurt Hummel

Okay, proverò a spiegartelo. È solo che- è strano, capisci? Perchè di solito nessuno vuole sapere niente di me, e...okay, ci provo. Il liceo ti spezza in mille modi diversi, lo sai no? Ecco, io al mio liceo sono stato disintegrato – per una serie di motivi che no se hai voglia di sentire. In ogni caso, arrivi a un certo punto della tua vita che ti guardi indietro e realizzi che tanto del dolore che hai provato potevi risparmiartelo se davi meno ascolto a ciò che ti dicevano gli altri. E allora combatti. Io adesso sto combattendo: primo, perché nessuno ha il diritto di dirmi chi sono. Secondo: perché sono molto migliore di tutte quelle persone che al liceo mi facevano sentire minuscolo.

 

Blaine Anderson

Ti buttano dentro gli armadietti, o nei bidoni della spazzatura? Anzi no, fammi indovinare! Ti scrivono cose imbarazzanti sulla macchina e ogni giorno si inventano insulti diversi.

 

Kurt Hummel

...ti succede spesso?

 

Blaine Anderson

Ti basti sapere che non ce la faccio più a stare in questo schifo di posto, e faccio il conto alla rovescia per il giorno in cui finalmente lascerò ogni cosa indietro e sarò chi mi va di essere.

 

Kurt Hummel

Sei tanto forte, Blaine.

Davvero- tanto tanto.

 

Blaine Anderson

Lo sei anche tu. Non so se qualcuno te lo aveva mai detto, ma- sei davvero molto forte anche tu.

 

Kurt Hummel

No.

 

Blaine Anderson

No cosa?

 

Kurt Hummel

Nessuno me lo aveva mai detto.

 

Blaine Anderson

Oh.

Beh, lo sei. Si sente.

 

Kurt Hummel

Blaine?

 

Blaine Anderson

Dimmi.

 

Kurt Hummel

Posso dirti una cosa abbastanza personale?

 

Blaine Anderson

Puoi dirmi tutto quello che vuoi.

 

Kurt Hummel

C'è un motivo per cui mi buttavano dentro i cassonetti e ogni giorni mi riempivano di granita. Sono gay. E non se te lo fossi aspettato- forse sto rovinando tutto, non lo so, e va bene se non vorrai mai più sentirmi. Non te l'ho detto subito perché non volevo che mi etichettassi – lo fanno tutti nella vita reale, e volevo che almeno qui fosse qualcosa di diverso.

Mi dispiace.

 

Blaine Anderson

Per fortuna.

 

Kurt Hummel

Per fortuna che mi dispiace, per fortuna che mi buttano nei cassonetti, o...?

 

Blaine Anderson

Per fortuna che sei gay.

Ti avrei preso a calci se fossi stato etero. Voglio dire- ho dato di matto su una cosa come Colpa delle stelle senza inibizioni davanti a te, e se fossi stato etero mi sarei sprofondato.

 

Kurt Hummel

Vuoi dirmi che...?

 

Blaine Anderson

Però, che intuito!

 

Kurt Hummel

Blaine, è una cosa seria!

 

Blaine Anderson

Sì Kurt, sono gay anch'io. Ma a parte questo, non ti avrei mai etichettato per il semplice fatto che preferiresti uscire con un ragazzo piuttosto che una ragazza, perché saresti comunque rimasto tu. Saresti rimasto il ragazzo che nonostante tutto quel giorno ha risposto a un mio commento e che mi ha fatto sentire meglio. Il ragazzo che quando scrive qualcosa mi tocca sempre il cuore.

 

Kurt Hummel

Te lo dicono mai che sei piuttosto speciale?

 

Blaine Anderson

Non quanto vorrei.

 

Kurt Hummel

Sei piuttosto speciale, Blaine.

 

Blaine Anderson

Grazie.

 

Kurt Hummel

...credo che ti lascerò alla lettura, allora.

 

Blaine Anderson

Sì, vado anche io.

 

Kurt Hummel

Grazie di avermi- capito. E ascoltato.

 

Blaine Anderson

“Il dolore esige di essere vissuto”

 

Kurt Hummel

Blaine Anderson, smettila di citare il mio libro preferito o rischio seriamente di innamorarmi di te.

 

Blaine Anderson

Ti innamoreresti di una persona che non hai mai visto?

 

Kurt Hummel

...penso che certe persone non debbano necessariamente essere viste, per diventare qualcosa di importante nella tua vita.

 

***

 

Blaine Anderson

...stavo pensando, no.

 

Kurt Hummel

Una novità assoluta per te!

 

Blaine Anderson

Ehy! Comunque, sai che giorno è domani?

 

Kurt Hummel

...venerdì?

 

Blaine Anderson

Ah ah. Quanto sei divertente. Amo il tuo umorismo.

No davvero Kurt, concentrati. Che giorno è domani?

 

Kurt Hummel

A parte pensare che domani sia il 20 Ottobre, non mi viene in mente niente di importante.

 

Blaine Anderson

Okay, lascia perdere. Sono uno stupido, non dovevo nemmeno dirtelo. Ti lascio Kurt, buon pomeriggio!

 

Kurt Hummel

Dio, ma guardati! Ho imparato che a te non si possono mai fare gli scherzi perché prendi tutto talmente sul serio che poi la persona che ti la fa si sente tremendamente in colpa.

Blaine, lo so che giorno è domani.

 

Blaine Anderson

Davvero?

 

Kurt Hummel

E' un mese che ci siamo conosciuti.

Cioè, non conosciuti conosciuti, ma hai capito. Quel lontano giorno in cui hai commentato un mio capo di abbigliamento sul blog.

 

Blaine Anderson

Te lo sei ricordato.

 

Kurt Hummel

Sono pieno di sorprese.

 

Blaine Anderson

In sostanza, stavo pensando che ormai ci conosciamo da un mese, no? Anche se a volte sembra una vita intera, ma comunque- perché non buttiamo giù questa stupida barriera e ci scambiamo i numeri di telefono? Che ne so, ci sentiamo su Whatsapp quando ne abbiamo voglia, o ci chiamiamo...con calma! E' che a volte qui mi sembra di stare un po'...stretto, capisci? (Ti prego, non fare battute sconce. Non l'ho fatto apposta).

Che ne dici?

 

Kurt Hummel

Che ne dico sulla battuta sconcia?

 

Blaine Anderson

KURT!

 

Kurt Hummel

Dico sì.

Decisamente sì.

Ti lascio il mio numero: 3339814783

 

Blaine Anderson

...oddio.

 

Messaggio in arrivo da: Blaine

 

15:01

Ehy! Questa è una cosa strana. Oh mamma, questa è ufficialmente una cosa strana. Ciao Kurt!

 

15:02

...ciao, Blaine. Perché dovrebbe essere una cosa strana? Siamo tu ed io.

 

15:04

No è solo che- averti qui ti rende più reale. Dannatamente più reale, anche se non so il perché. Cioè capisci, adesso ogni volta che voglio potrò mandarti un messaggio e tu risponderai!

 

15:05

E' esattamente ciò che facevamo anche prima, Blaine.

 

15:06

...okay, più o meno. Guastafeste.

 

15:07

*ridacchia*

Rimani sempre adorabile, Blaine. Anche attraverso lo schermo di un telefono.

 

15:08

Non hai idea di quanto lo sarei dal vivo.

 

15:10

...ci incontreremo mai secondo te, Blaine?

 

15:11

Certo che ci incontreremo.

 

15:12

E' solo che- penso che certe cose avrebbero più effetto se ad accompagnarle ci fosse la tua voce, tutto qui. E il tuo viso. E mi piacerebbe conoscerti, Blaine. Decisamente.

 

15:13

Mi conosci molto meglio di quanto mi conoscono le persone che hanno la possibilità di vedermi.

 

15:14

Sono davvero persone molto fortunate.

 

15:15

Mi piace pensare che ci incontreremo presto.

 

15:16

Mi piace pensare che tu abbia ragione.

 

15:17

Ehy? Succederà. Promesso.

 

***

 

Da quando Blaine fa parte della sua vita in quel nuovo modo, Kurt non può fare a meno di osservare il telefono ogni due secondi – perché Blaine in qualche modo è sempre lì. Anche solo per farlo ridere, anche solo con un semplice messaggio del buongiorno e della buonanotte, o un pezzetto di frase che ha visto in giro e che vuole condividere con lui per farlo stare meglio.

Si raccontano le loro giornate. Kurt dice a Blaine delle sue lezioni e dei suoi amici e degli esami, Blaine gli racconta delle verifiche scritte, dei progetti, del glee club e della sua famiglia. E ogni cosa si sistema come fosse nata con gli angoli smussati – e trova il suo posto, proprio come mille pezzetti di puzzle.

Kurt ha la sensazione che quando raccoglie il telefono, dall'altra parte ci sia una persona che gli ha salvato la vita. 
.





.





.
Sono contenta di essere riuscita ad aggiornare adesso. Un grazie grande quanto tutto il mondo a chi è passato e a chi passera.
A prestissimo <3

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Papillon_