Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: PaperHero    31/10/2015    2 recensioni
Nel camerino di Blaineley, quest’ultima era intenta a sistemarsi il trucco mentre ripensava in continuazione alle parole pronunciate poche ore prima dal produttore.
“ Tu e Chris siete stati scelti dalla produzione per girare un film che uscirà tra una settimana esatta. Lavorerete fianco a fianco per tutto il tempo richiesto. Inizierete da domani mattina”.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Eccomi ritornata con una nuova opera. Spero che vi piaccia e se volete lasciate pure una piccola recensione perchè sono curiosa di conoscere la vostra opinione. Buona lettura.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaineley, Chef Hatchet, Chris McLean, Owen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Successo e... -Vuoi smetterla di mangiarti le unghie? Mi dai sui nervi-                                                                                   
-E tu vuoi restituire la circolazione al mio braccio? Me lo stai stritolando-                                                     
-Smettetela voi due e calmatevi. Andrà tutto bene-                                                                                                           
- Zitto tu e pensa a guidare!- sbottarono in coro Chris e Blaineley, guardando truci il cuoco per poi scambiarsi lo stesso sguardo tra di loro
Chef sospirò: come ci era finito a fare l’autista per quei due? Ah sì, adesso ricordava. Doveva scontare la sua colpa per aver trovato i due intenti a baciarsi e per averli interrotti.
Sospirò di nuovo, sentendoli litigare un’altra volta: era da quando erano partiti che non facevano altro.
Sembrava che ci provassero gusto a insultarsi a vicenda. E forse era proprio questo il loro modo per dichiararsi amore eterno.  

I tre si stavano dirigendo verso il cinema dove, quella sera, si sarebbe tenuta la prima del loro film. Per quell’occasione, i due conduttori si erano vestiti con i loro completi eleganti mentre Chef da autista. Lui sarebbe intervenuto solo in caso di bisogno.
Giunti davanti all’edificio, Chris e Blaineley scesero dalla limousine e il primo si assicurò che il cuoco avesse chiaro il suo ruolo.
Sicuro dell’efficacia dell’amico, il conduttore tirò fuori il suo specchietto d’oro e si controllò i capelli.
– Ti sembra questo il momento di controllarti i capelli? Siamo in ritardo- lo apostrofò la donna, incrociando le braccia al petto. 
– Non è certo colpa mia se siamo in ritardo. Chi è che ha passato tre ore in bagno per assicurarsi che fosse a posto?-
-Io ci ho passato solo tre ore a differenza di te. Tu hai impiegato ben tutto il pomeriggio per decidere cosa indossare e per controllare tutto il resto. Sei peggio di una donna-
-Scusa se tengo al mio look, tesoro. Non sono mica uno straccione come te.-                                                                  
-Stracciona, io? Guarda, è meglio se mi allontani, altrimenti ti prendo a schiaffi- replicò la donna irritata, allontanandosi
Mentre la guardava allontanarsi e metteva lo specchietto nella tasca interna della giacca, Chris sorrise. Finalmente, aveva capito cosa l’aveva fatto innamorare di lei: quella donna era la sua copia al femminile e su quello non c’erano dubbi.

Mentre si sistemava al proprio posto, Chris vide Blaineley seduta al suo posto con le braccia incrociate al petto e le gambe accavallate. Lo sguardo ancora truce dipinto sul suo volto fece capire al conduttore che era ancora irritata per la discussione avuta in precedenza. Con la sua solita noncuranza, l’uomo si sedette vicino alla donna che per tutta risposta mantenne lo sguardo sul grande schermo.
 Il conduttore rimase in silenzio e puntò i propri occhi verso lo schermo.                                   
Quando il film iniziò, un turbine di pensieri vorticò nella sua mente: cosa ne avrebbe pensato la gente? Sarebbe stato un fiasco totale o un successo clamoroso? Infondo, era il primo film in cui faceva il regista e…
- Piantala! E’ stata tua l’idea di girare il film in un castello medievale e adesso non puoi aver ripensamenti- interrupe il filo dei suoi pensieri, la voce di Blaineley.
Stupito, si girò verso di lei e la vide intenta a osservare il film, concentrata. Aveva ragione: era stata sua l’idea e ora ne doveva pagare il prezzo, senza tirarsi indietro. 
– Perché mi stai dicendo questo, donna? Pensavo che volessi prendermi a schiaffi- chiese Chris, un sopracciglio alzato
-E continua a essere cosi, infatti. L’ho fatto solo perché non sopporto il continuo battere del tuo piede a terra. E non dirmi che mento perché non è vero-
Preso dai propri pensieri, il conduttore non si era accorto di aver cominciato a battere ritmicamente il piede destro sulla moquette della sala e, fermandolo, replicò:– Dimostramelo, allora. Dimostrami che non hai mentito ed io ti crederò- 
Dopo la frase pronunciata da Chris, la donna rimase in silenzio e il conduttore sorrise trionfante: nessuno poteva prendersi gioco di lui, nemmeno la sua fotocopia al femminile.                      
Per tutta la durata della pellicola, i due non pronunciarono una parola, rimanendo distanti.                  
Alla fine del film, il silenzio calò nella sala e Chris stava per morire dall’ansia che lo attanagliava quando un timido applauso partì, diventando più forte ogni minuto che passava.
-Bravo McLean. Tu e Blaineley avete fatto un ottimo lavoro. Sapevo di poter contare su di voi- senti urlare dal suo capo mentre si alzava in piedi e lo applaudiva.                                                
Tutti le persone si alzarono e si girarono a guardarlo, continuando ad applaudire.
Il cuore di Chris si riempi di gioia a sentire tutto quel calore e, quando lesse il suo nome di fianco a regista, non resistette più. Un gran sorriso illuminò il suo volto e i suoi occhi diventarono lucidi dall’emozione. Sì, era stato un successo.           

Blaineley lo guardò alzarsi in piedi e ringraziare tutti. Nei suoi occhi, leggeva una contentezza che mai si sarebbe immaginata di scorgere su quel volto.
Ripensando a quei sei giorni che avevano passato insieme, capi che lui se lo meritava davvero tutto quel calore da parte del pubblico.
Aveva lavorato tanto e con impegno a quel film, affrontando situazioni difficili. Si era confrontato con se stesso e lasciato  uscire lati del suo carattere inimmaginabili che avevano sorpreso tutti.
Ora, tutti i suoi sforzi erano stati ricompensati e premiati: infondo, era per quelle persone dal volto sorridente che facevano il loro lavoro.
Di fronte a tanta gioia, anche quella fredda e acida donna di nome Blaineley si lasciò andare e sorrise.       

– Chris, sei stato bravissimo- sentirono dire da una voce femminile, familiare per Chris e nuova per Blaineley.
Al suono di quella voce, il conduttore sorrise sinceramente e, ebbe appena il tempo di voltarsi, che una donna dai capelli neri e gli occhi blu l’abbracciò di slancio.                                        
Chi era quella donna? si chiese Blaineley, assistendo alla scena con una nota di gelosia. Voleva esserci lei al posto di quella donna.
Vedeva il conduttore felice mentre stringeva a se l’altra che, quando si staccò da lui e la notò, chiese:-Ciao. Chris, non mi presenti la bellissima donna che è con te?-.                                              
A quella frase, Blaineley arrossi e il conduttore scosse la testa divertito. Non sarebbe mai cambiata.
-Certo. Lei è Blaineley, una mia collega di lavoro. Blaineley, ti presento Honey, la mia ragazza- presentò Chris, con il solito tono noncurante e ricevendo un’occhiataccia dalla presentatrice e un’espressione stupita da parte dell’altra.    

La sua ragazza? Com’era possibile? Pensava che il conduttore fosse libero esattamente come lei. Questo significava che aveva mentito per tutto il tempo! Brutto doppiogiochista e...                                                                   

In preda alla rabbia, si avvicinò a lui e, stava per mollargli un ceffone, quando l’altra donna si mise tra lei e il conduttore.
– Scusalo, per favore. Mio fratello adora scherzare, vero?- intervenne nella situazione Honey, guardando con aria seria il fratello.

Mio fratello? Questa significava che in realtà erano… No! Non poteva aver frainteso!                                          

I suoi dubbi furono confermati dalla risata che partì dalle labbra del conduttore. Quest'ultimo era sinceramente divertito dalla cosa ed esclamò:- Dovevi vedere la tua faccia, Blaineley. Ah ah ah-
- Lo trovi divertente, vero?- chiese la donna, guardandolo con aria truce                                                                                 
-Si, moltissimo- rispose il conduttore, continuando a ridere                                                                            
Sul volto della presentatrice compari un’espressione furiosa e Honey, preoccupata per la sorte del fratello, cercò di sistemare le cose. Aveva capito che tra quei due c’era qualcosa di più di una semplice amicizia tra colleghi.
- Chris, forse ti conviene scappare o scusarti immediatamente-                                                
-Perché?- fermò le sue risate il conduttore                                                                                                                               
Honey gli fece un cenno con la testa e quest’ultimo deglutì, tremando dalla paura quando vide Blaineley lanciargli saette dagli occhi: oh oh, adesso si che si trovava nei guai…                                                                                                                                  
Incominciò a correre e, tirando fuori la sua ricetrasmittente, urlò:- Chef, ho bisogno del tuo aiuto. C’è una pazza isterica che m’insegue-
-A chi hai dato della pazza isterica?- senti gridare alle sue spalle

Honey scosse la testa, divertita e rassegnata al tempo stesso: suo fratello sarebbe rimasto il solito combinaguai di sempre ma almeno aveva trovato la donna perfetta per lui.                                                                                            
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: PaperHero