Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/01/2016    0 recensioni
un'astronave sconosciuta in rotta di collisione con una stella.Kirk ,Spock Loki e McCoy si teletrasportano a bordo per salvare un segno vitale ignoto da loro rilevato .Ma scopriranno a loro spese che l'alieno ha una buona ragione per essere a bordo .
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati un paio  di  giorni  e l'episodio per  Loki era ormai  diventato una delle tante  strane missioni  a cui  aveva partecipato  da quando  era a bordo  dell'enterprise. Gli  aveva lasciato  solo un vago  senso  di  malinconia. Per  gli  altri  era stata  un' esperienza traumatica , come  avrebbe dovuto effettivamente  essere . Jim aveva intrapreso una terapia settimanale,  col consigliere della nave, che lo  stava aiutando  a superare  il  trauma e  Loki  era particolarmente gentile con lui. Per  lui  rivivere  la morte di  suo  padre  non era stata assolutamente  una punizione, ma  invece  una benedizione. In cuor rammentava  l'omicidio di  uno  dei  suoi  padri  come la cosa che  avesse dato più soddisfazione. Ma aveva sempre pensato  che quell'attimo,magico,  era stato  troppo  breve . Che avrebbe voluto prolungare  quel piacere  all'infinito. E quell'assurda esperienza gliene aveva dato finalmente la possibilità. Ne avrebbe sempre  portato il  ricordo  con  se  usandolo per  rallegrarsi  nei  momenti bui. Qualcuno però  ne  era stato  segnato più di tutti  loro. Era la  fine del turno di  giorno. Le luci  erano  state  abbassate  per simulare  la naturale alternanza del  giorno e della notte. Camminando  per  i corridoi deserti intravvide Spock. . Il  suo  turno  era terminato  ma  non era ancora tornato in cabina da sua moglie. Se ne stava fermo davanti  a un oblò a fissare  lo  spazio vuoto.
"Tutto  ok?" Gli  chiese Loki  fermandosi  accanto  a  lui. Il  vulcaniano  non rispose restando in silenzio per  qualche minuto poi  senza voltarsi, continuando  a fissare  la sua immagine riflessa nel  vetro  gli  chiese.
"Hai mai  pensato  di  aver  preso una decisione che ha condizionato per  sempre  la tua vita?"
Loki  non aveva bisogno di  rifletterci  a  lungo, quando  aveva deciso  di  conquistare la terra e gli  Avengers  l'avevano  imprigionato ....,si,  era stato in quell'attimo  che aveva cambiato  decisamente  il  suo  destino. In meglio ? In peggio? Chi poteva dire  come sarebbe andata se  fosse riuscito  a sconfiggere e fare  fuori tutti i vendicatori.....Forse  ora dominerebbe sull'umanità....
"Si .Ma  non me  ne pento .Tu  invece?".
"Non  so. "Ammise Spock "Se avessi deciso  diversamente avrei  salvato una vita ,ma avrei  dovuto rinunciare a vivere e a comportarmi  come  un vulcaniano. Il mio  gesto  non sarebbe stato capito, ne perdonato."
"E ti  sarebbe pesato  vivere da  umano , anzichè  da vulcaniano ?"Gli  chiese Loki  comprendendo  ciò che  lo  tormentava.
"Non  so ....non avendo  vissuto l'esperienza  non ho  dati  sufficienti , ma la logica suggerisce che ,probabilmente  mi  sarei  addattato."
"La tua logica è nel  giusto...il  più delle volte, le persone che hanno un carattere forte,  si  adattano alle circostanze. L'ho  fatto, io l'avresti  fatto e  anche  tu."
Poi fece un gesto inusuale  .Poggiò una mano sulla spalla di  Spock  per confortarlo. E lui ,che normalmente, come tutti i  vulcaniani l'avrebbe considerata un'offesa ,non si mosse e  l'accettò di buon grado .Un segno  di  quel  barlume di umanità  che  non era mai  veramente scomparsa dal  suo  cuore. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki