Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: saffyj    16/09/2016    16 recensioni
Bella, una ragazza con la testa sulle spalle e dedita allo studio, si troverà nel bel mezzo di un gioco... molto pericoloso!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cotta Pericolosa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci leggiamo sotto!!!!

Non scrivo mai commenti finali... quindi 
LEGGETE PRIMA DI ARRIVARE A CONCLUSIONI AFFRETTATE!!!


BUONA LETTURA!

 
Image and video hosting by TinyPic
 

Lunedì 1 febbraio – giovedì 4 febbraio

 
Il grande giorno è arrivato!
La scommessa è terminata ed Edward ha già saldato i debiti con i suoi compagni di squadra.
Jacob mi ha tenuta aggiornata per tutto il sabato e la domenica, anche se c’era poco da dire dato che, dopo aver pagato, Masen è svanito dalla circolazione.
Alice e Rosalie mi state vicino per tutto il week end. Abbiamo mangiato chili di gelato al cioccolato, guardato film fantasy dove il buono vince sempre e non abbiamo più parlato di Signor-scommessa.
Jasper si è impegnato a finire il lavoro e ha dovuto star sveglio anche la notte per riuscire a finire in tempo, dato che Emmett è irraggiungibile da venerdì.
 
Adesso sono qui, tra Jacob e Rosalie, a guardare l’entrata della scuola come fosse la porta dell’inferno.
La nostra “vendetta” è stata mandata on-line stanotte e quindi ormai tutti ne sono a conoscenza.
Vedo i ragazzi ridere mentre si passano dei fogli e vedo lo sguardo di odio che mi lancia Peter, insieme agli altri trogloditi della squadra, quando mi vedono arrivare.
“Tranquilla, ci siamo noi… e poi, sei l’eroina della scuola!” mi rassicura Jacob regalandomi il suo sorriso caldo e fraterno.
Faccio i primi passi sentendo le gambe pesanti e lotto con il mio corpo che vuole solo scappare a nascondersi.
“Grande Swan! Il tuo test è fenomenale… chi lo avrebbe mai detto!” mi sorride una ragazza che frequenta la mia classe di lettere.
“Brava! Masen aveva bisogno di qualcuno che lo raddrizzasse!” si congratula un’altra ragazza che non ho mai visto.
“Bisognerebbe espandere il test su altre persone!” mi urla ridendo una ragazzina dell’ultimo anno dando uno scappellotto al ragazzo che le sta vicino.
Man mano che mi avvicino all’entrata le persone si congratulano ed io mi sento più tranquilla.
“Vuoi vedere il lavoro finito?” mi chiede con fare cospiratore Jasper indicandomi la classe di informatica. Annuisco mordendomi il labbro e stringendo maggiormente la mano di Rose.
 
“Guarda!” esclama felice voltando il monitor in modo che lo possa vedere anche da in piedi.
“TEST DI LABORATORIO effettuato da ISABELLA MARY SWAN: E’ POSSIBILE IN UN MESE TRASFORMARE UN DONGIOVANNI IN UN UOMO GALANTE?” è il titolo a caratteri cubitali che troneggia al centro della pagina del blog della scuola.
Jasper inizia a far scorrere la pagina e ogni momento passato con Edward è impresso sul monitor.
La nostra cena al ristorante, la serata nella baita, alla festa di Forks, il ritorno a casa, le giornate passate in biblioteca o a casa sua… foto che non credevo possibile riuscissero a fare.
Ogni foto ha la didascalia con ben spiegato cosa è successo. Sono riportate le frasi di Edward, da quelle più romantiche a quelle in cui si pavoneggiava di essere l’uomo a cui nessuna donna poteva resistere.
La nostra vita dell’ultimo mese è di dominio pubblico.
Jasper è stato abbastanza sensibile da non pubblicare i momenti per me troppo importanti ed è riuscito a unire il tutto facendolo sembrare realmente un test di laboratorio, con foto di Edward che lo ritraevano in situazioni prima di conoscermi, o nei primi giorni dove non riuscivamo ad andare d’accordo, e foto che lo ritraevano negli ultimi giorni. La differenza era palese, anche se sicuramente evidenziata dalla maestria di Jasper. Alcune scene erano state enfatizzate per far capire che Edward, in quel mese, era stato utilizzato come cavia da laboratorio e… come ciliegina sulla torta, c’erano anche alcuni aneddoti sui suoi compagni di squadra, ma le loro didascalie dicevano soltanto: con questi esemplari nemmeno la bravura del miglior psicologo può fare qualcosa, sono cause perse!
 
“Quindi alla fine ero solo una cavia da laboratorio” ringhia Edward alle nostre spalle facendomi sobbalzare. “Ti sei divertita Swan?” mi chiede facendo un passo minaccioso verso di me.
Jasper e Rosalie mi si parano davanti, mentre io continuo a guardarlo senza riuscire a distogliere lo sguardo.
“Vattene Masen!” ringhia Rosalie.
“Me ne vado solo dopo essermi complimentato con la signorina Swan. Mi ha fatto fesso in un modo impeccabile” risponde strafottente.
“Ha sentito i tuoi complimenti, adesso vattene. Non ti voglio vedere vicino a lei!” la voce dura di Jacob arriva alle spalle di Edward.
“Manca solo più la nana e l’orso e la famigliola è al completo.” Ride Edward senza gioia “Oh! Scusate, che maleducato” esclama posandosi la mano sulla fronte fingendosi dispiaciuto. “I complimenti non sono solo per la Swan. Lei non sarebbe stata in grado di fare tutto questo da sola. Chiedo venia, e mi congratulo con tutti voi!” e si inchina voltandosi verso ognuno di noi con un gesto teatrale. Si alza applaudendo e con un ghigno malefico continua. “Bravi! Veramente complimenti! Avrete futuro nel campo del cinema!”
“Siamo felici che ti piaccia il nostro lavoro, ma adesso ti chiedo cortesemente di andartene” sibila Jasper facendo un passo verso di lui. Edward alza le mani in segno di resa e sorride divertito.
“Ok, ho capito. Me ne vado… spero solo di poter avere una copia di alcune foto… dato che sono veramente fotogenico” e scoppiando a ridere esce dall’aula lasciandoci tutti a bocca aperta.
Cado a terra sconfitta.
Il nostro piano era quello di fargli capire che non è bello essere il soggetto di un gioco, volevamo fargli assaggiare cosa si prova nel sentirsi usati e come brucia sapere che qualcuno del quale ti fidi è solo un buon attore che ti tratta bene solo per proprio tornaconto, ed invece… lui ha notato solantanto di essere bello anche in fotografia.
“Abbiamo perso…” sussurro scoppiando a piangere.
“No, Bella. Non abbiamo perso… forse Masen non ha capito la lezione, ma molti altri come lui l’hanno capita e non giocheranno più con la vita degli altri!” cerca di confortarmi Jacob abbracciandomi.
 
La mattinata passa tranquilla, per così dire. Il nostro “scherzo” a Masen è sulla bocca di tutti.
Tutti si complimentano e molte ragazze mi avvicinano per sapere quale è il mio segreto, come ho fatto a far capitolare un uomo affascinante e irraggiungibile come lui.
Nella pausa pranzo circondano il nostro tavolo facendomi mille domande, ma io non rispondo a nessuna, tenendo il volto basso sperando che se ne vadano in fretta.
“Volete la verità?” chiede Edward facendosi spazio tra la folla che si accalca intorno a me.
“La Swan non mi ha fatto capitolare! Dai, siate seri. Secondo voi…” si gira guardandomi con disprezzo “Una ragazza sempliciotta come lei. Senza curve, senza un viso particolare e con un quoziente intellettivo pari alla media… mi ha fatto capitolare? Veramente?” chiede guardando tutti sorridendo “Mi dispiace deludervi… ma ho buon gusto io, e sono stato al suo gioco per aiutarla nel test. Lei aveva bisogno di qualcuno per questo scherzetto ed io avevo bisogno di pubblicità.”
“Ma nel video dove dici che la ami… sembra che tu sia sincero” gli fa notare una ragazzina sfidandolo.
Lui scoppia a ridere, poi la guarda dritta negli occhi e, accarezzandole la guancia, sussurra sensuale.  “Io ti amo! E so cosa significa, perché lo sto provando per te” e si allontana continuando a tenere allacciato lo sguardo alla povera ragazzina che quasi sviene. “Vedete? E’ solo recitazione! Ma secondo voi mi innamoro di una così?” e mi indica facendo salire e scendere la mano di fronte a me “Naaaa! Merito di meglio! E adesso scusate… ma se volete sapere come far capitolare qualcuno chiedete a una donna che è veramente in grado di far innamorare un uomo…” e se ne va seguito da un paio di ochette.
Sospiro sconfitta, perché lo scherzo mi si è rivolto contro? Eppure Jasper è sempre stato un abile stratega…
 
 

Giovedì 4 febbraio

Come ogni volta che devo pensare, mi nascondo in biblioteca. Prendo un libro e mi immergo nella lettura cercando di tranquillizzarmi. Il piano di Jasper non ha funzionato, o almeno, non ha funzionato con Edward, ma devo ammettere che ha funzionato con la squadra di rugby!
Jacob ha confermato che, dopo lo scherzo che abbiamo giocato a Masen, la squadra ha deciso di fermarsi alle scommesse sportive e alcuni di loro hanno confessato alla propria ragazza i loro veri sentimenti… Dai! A qualcosa è servito comunque… e poi lo ammetto, anche se la scommessa mi pendeva sulla testa come la spada di Damocle, ho comunque vissuto un bellissimo mese. Lo sapevo che fingeva con me, ma ho comunque potuto provare delle emozioni che non scorderò mai. Peccato che l’Edward che ho conosciuto è solo frutto di un suo tornaconto personale, perché di un uomo così mi sarei innamorata senza riserve!
Sono passati pochi giorni dallo sgancio della bomba e per Edward sono tornata ad essere invisibile.
Mi ha rivolto solo una volta lo sguardo ed ho capito che lo “scherzetto” che gli abbiamo tirato mi ha fatto cadere al suo livello. Lui ha giocato con me, ed io ho giocato con lui. Però, a differenza sua, non l’ho fatto per tornaconto personale e non lo avrei fatto se non avessi dovuto difendermi da lui e dai suoi amici trogloditi. Ok, è vero, sto cercando di giustificarmi, ma poi penso a cosa avrei potuto fare… Scappare? Farlo vincere? Dirgli che sapevo della scommessa? Su quest’ultimo punto ci ho riflettuto parecchio. Potevo urlarglielo in faccia mille volte, ma cosa sarebbe successo? Vedendo come ha reagito allo scherzo, credo proprio che mi avrebbe riso in faccia negando con tutto sé stesso la veridicità delle mie parole. O forse lo avrebbe ammesso, ma poi avrebbe girato le parole dette negli spogliatoi a suo favore, facendomi capitolare e vincendo realmente la scommessa.
Edward è un uomo pieno di sé, non credo che sarebbe bastato dirgli che sapevo la verità, anzi sono più che convinta che se glielo avessi fatto sapere, lui lo avrebbe sfruttato a suo vantaggio.
E se ero poco convinta durante la realizzazione del nostro piano, adesso sono certa che era l’unica cosa che potevo fare… peccato che non sia servito per farlo redimere.
 
È partito ieri per lo stage alla Volturi… ebbene sì, lo stage esisteva veramente, non era negli elenchi della scuola perché è stato chiamato direttamente dal rinomato studio, dopo che lui stesso aveva fatto domanda e un professore lo aveva caldamente consigliato.
È un genio nel campo della pubblicità e con il suo carisma credo proprio che farà carriera.
Avrà la bella villa, le belle macchine e le belle donne che sognava, ed anche se mi ha fatto soffrire e non ha capito nulla della lezione che volevamo dargli, gli auguro comunque di riuscire ad avverare il suo sogno, perché è veramente perfetto per questo mestiere e molti personaggi famosi potranno beneficiare della sua bravura!
Ed io? Beh! Credo che seguirò il consiglio di signor-scommessa e seguirò la mia vera strada.
Ne ho parlato con Alice e Rosalie e loro hanno reagito benissimo… Alice ha pure pensato di aggiungere una libreria nel nostro futuro atelier per poter lavorare insieme seguendo ognuna i propri sogni… è proprio pazza!
Dalla prossima settimana cambierò facoltà ed andrò a vivere con le mie due pazze amiche e, nel week end, incontrerò Garrett per raccontargli l’evoluzione del nostro piano e del clamoroso buco nell’acqua!
Mese nuovo, vita nuova!!!
 
Fine… 
... 
Prima parte ....

Esatto!! Questo è l'ultimo capitolo di "Cotta pericolosa"!
Ok! Ok! Non odiatemi e ricordatevi che gli ortaggi e le uova sono buone in insalata e non contro di me!!!
Lo so, ho sempre detto di essere la paladina del lieto fine... e forse questo non lo è... o forse sì! Solo che il lieto fine di Edward e Bella non è con loro come coppia... Bella correrà tra le braccia di Garrett (la sua ancora!) e Edward incontrerà una super modella che lo amerà per sempre....
oppure... il lieto fine deve ancora arrivare!!!

Ma andiamo in ordine...
come ben ricordate, questo racconto è nato come Scommessa tra me e mia sorella... quindi... dalle recensioni che riceverà questo capitolo (unite a quelle già ricevute)... scoprirò se il mio destino è quello di pulire per i prossimi mesi casa di mia sorella o... poter scrivere di più perchè ci penserà lei a pulire la mia!!!
Quindi: secondo voi? Chi deve pulire casa a chi? 

Ed adesso spezzo una lancia a favore di questo finale.
Non ho mai spiegato ciò che scrivo perchè adoro leggere le vostre interpretazioni, ma voglio fare un'eccezione!
Il racconto in principio doveva essere molto più lungo, con un'evoluzione molto differente, ma... dopo aver riscritto tre volte i capitoli successivi a questo ultimo capitolo e averli cancellati perchè non mi piacevano... ho capito che "Cotta" non poteva avere una fine diversa... i nostri beniamini hanno giocato con il fuoco e non potevano pretendere di non bruciarsi! Che rapporto può nascere da delle bugie? Un rapporto malato, pieno di dubbi... quindi... la cosa giusta da fare era quella di chiudere così... ognuno per la propria strada! Senza rancori o odio... ma la semplice consapevolezza che non erano fatti l'una per l'altro. Andranno avanti con le loro vite, tenendo stretto ciò che hanno imparato in questo gennaio pazzerello ed entrambi ricorderanno con un sorriso questo particolare periodo universitario! 

... Devo però ammettere che mi sono affezionata a  questi due Edward e Bella... e mi sono affezionata anche a ognuna di voi, che mi sostenete con le vostre recensioni, o anche solo leggendo silenziosamente (perchè ho visto con immenso piacere che più di 1000 persone hanno letto ogni singolo capitolo fino all'ultimo!) ... e quindi... ho deciso di fare due sorprese per poter continuare a vivere con voi le avventure di questi due pazzi!!
La seconda sorpresa la scoprirete più avanti... (AlmaRed mi ha soprannominta Enigma e non vorrei perdere il titolo proprio adesso!)...
ma per la prima sopresa...


... "​Il negozio è vuoto, c’è solo una mia compagna di università seduta composta sulla poltroncina. Una che non ho ancora provato. Le faccio l’occhiolino sorridendole. Tranquilla piccola…un altro giorno farò sognare anche te… oggi ho già un impegno!
Mi sistemo la camicia nei pantaloni, mi do un’ultima occhiata allo specchio per essere sicuro di essere perfetto e scappo dal negozio prima che la commessa esca dal camerino e mi chieda di rivederci…

Avete capito?
Sono perdonata per il momentaneo non lieto fine Edward/Bella? 

Non faccio i soliti ringraziamenti di rito di quando finisco una storia... perchè la storia non è ancora finita!!!!

Ci leggiamo presto!!! BACIIIII !!!!


 

FATE UN SALTO NELLE ALTRE MIE STORIE!!!
from twilight to sunrise edward - POV Edward in NEW MOON (Completa)
Padre senza saperlo - un'isola, una regola... e le sue conseguenze! (Completa)
La donna più felice del mondo - un ragazzo, una ragazza e qualcuno di troppo! (Completa)
Devi essere indipendente - facile innamorarsi di un uomo sexy pieno di soldi, e se fosse solo un sexy imbianchino? (Completa)
Il mio incubo personale - a volte cambiare città non basta per dimenticare (Completa)
 
 

 
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: saffyj