Film > Troy
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    24/05/2009    2 recensioni
Patroclo ed Achille. Paride ed Ettore. Due cugini. Due fratelli. Uno sguardo sul loro rapporto prima della guerra di Troia, sulla morte di Patroclo ed Ettore e sulla vendetta di Achille e Paride.
1: # Cugini [Patroclo, Achille]
2: # Fratelli [Paride, Ettore]
3: # Parole [Achille]
4: # Vuoto [Paride]
5: # Vendetta [Paride, Achille]
Spero possa piacervi^^
Tra le One-Shot passa un periodo indeterminato di tempo. Eppure forse (FORSE) potrebbero chiamarsi capitoli, dal momento che un legame tra loro c'è sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille, Ettore, Paride, Patroclo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 # Vendetta [Paride; Achille]

Forse era il sangue, forse il sudore imperlato sulla sua fronte, forse il grido cristallizzato sulle sue labbra. Mi urlava che non potevo fermarmi, lo comunicava al cervello e lo indirizzava al corpo e a tutto me stesso.

Era facile mentire – più facile di quanto avrebbe dovuto essere – a me stesso che con quella morte le cose sarebbero migliorate.

Era semplice fingere che dopo mi sarei sentito meglio, e meno orrendamente in colpa per il fatto di non aver saputo proteggere Patroclo.

Sembrava essenziale continuare a scagliare una freccia dietro l’altra, come se ogni volta che un dardo raggiungeva la carne di Achille mi avvicinassi sempre più a riemergere dall’oppressione, come se colpendolo ripetutamente potessi tornare a respirare.

Era necessario saziare il male che sentivo dentro me, esternarlo per impedirgli di continuare a ferirmi. Non avrei potuto avere pace sino a quando la consapevolezza negli occhi di Ettore non si fosse spenta, e sino ad allora volevo percepire profondamente ogni suo frammento di sofferenza.

Le grida di mia cugina sembravano provenire da un universo a parte, sembravano irreali ed attutite, non capivo cosa significassero perché l’unico significato che potevo darvi – che Briseide stesse soffrendo per lui – non potevo accettarlo.

Sentivo gli occhi di coloro che assistevano alla sconfitta del loro principe pungere la mia schiena, ma mi sembravano insignificanti, quasi potessi sbarazzarmene con un lieve movimento di mano.

Rivedevo mio fratello trascinato dietro ad una biga, nella polvere.

Rivivevo mio cugino, il volto di un pallore gelato, la gola squarciata.

Non sarebbe cambiato nulla, con questa mia vendetta, di quel che era accaduto,
Ma non volevo ammetterlo a me stesso.
Perché non potevo accettare di non poter far nulla per lui.







Spazio dell’autrice:
Eh... ehm. Forse qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni sul proprio TREMENDO ritardo nell’aggiornare. Be’, sì, ecco. In teoria avevo già pronta anche questa One-Shot conclusiva, ma poi mi sono resa conto che non mi piaceva. Perciò oggi, da brava bambina – quale non sono –, mi sono messa al pc per tentare di rimediare. Il risultato finale non mi dispiace, spero non spiaccia nemmeno a voi. E be’, le tre frasi finali spiegano il titolo di tutta la raccolta. Penso che si capisca (lo spero, perché altrimenti vorrebbe dire che dovrei smettere di scrivere...) che le parti allineate al centro sono i pensieri in comune di Achille e Paride, quelli a sinistra di Paride e quelli a destra di Achille.

DarK_FirE: Gemy! Hai visto?! Ho aggiornato! Sono riuscita ad aggiornare!!! Ma vieni! Okay, fine. Ettore ç_ç un momento di silenzio, per favore. Giusto, lasciamo Paride nel suo sgomento eccetera, e provvediamo noi ad Achille. Uh, l’idea di contattare Shenron non è male, potremmo ingegnarci e farlo noi! Mwahahahah! Come al solito, commento bellissimo. Sono morta dalle risate (morta? Come Ettore? Doh! *disperazione*).

Thyarah: sono felice che ti sia piaciuta. Già, purtroppo Troy ha queste differenze con l’Iliade che a volte rendono un poco difficile immedesimarsi completamente...

Trullitrulli: presupposti psicologici? La gente non deve dire certe cose in mia presenza, mi confondono... scherzi a parte, sono contenta che ti sia piaciuta e che non sia stata uno sbaglio completo. Riguardo alla Shot su Paride ed Ettore direi che... be’, io adoro le coppie di fratelli (sempre che non si parli dei miei, di fratelli), quindi... Mmm, un duomo di Milano alternativo da dedicare ad Ettore. Mica male come idea! xD Okay, niente mazze da baseball, mitra, stelle ninja, spade laser... *faccia computa* Grazie per le recensioni. Ciao^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4