Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Tati Saetre    22/06/2009    9 recensioni
1919. Le figlie del generale Swan cercano marito, quando la vecchia villa che è Forks viene occupata da Mr Cullen. Giovane dottore che si trasferisce in quella cittadina con sua moglie e i suoi tre figli. Tutti e tre scapoli in cerca di moglie. Cosa succederà all'orgoglioso primogenito di Mr Cullen quando incontrerà una delle figlie del generale? E cosa nasconderà la ricca e bellissima famiglia Cullen?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo della Beta, Nevia.

Ciao a tutti! Prima di lasciarvi al capitolo, vi ricordo le altre ff che seguo:

- Tutte quelle di Jessikinacullen
-
Dark Pleasure di Eternal Cullen
- Eternety In Rock - Into The Harem - Inferno di HoenyWeasley95
- La Mia Micetta di Anthy
- Resisting Edward di -yaya-
- L'inizio Di Tutto di Ale03
- The Masquerade di Shona
- Falling In Love With You di Meme90
- Tutte quelle di Purelove95

Buona lettura a tutte!! ^^

Primo Capitolo
Pov Isabella

 
"Padre ve ne prego dovete chiamarli, almeno convinverli". Erano più di cinque minuti che nostra sorella Alice non faceva altro che supplicare nostro padre. La gente in giro per Forks continuava a ciarlare della famiglia di Mr Cullen. Erano arrivati più o meno da due giorni e Alice voleva già organizzare un ballo nella nostra tenuta per invitarli e fare la loro conocienza, io non ci vedevo nulla di così esaltante.
"Padre, Alice ha ragione. Da quando sono arrivati l'unico che ha fatto la loro conoscienza siete stato voi, si sentiranno degli emarginati". Ecco l'altra mia sorella, Rosalie. La più grande e la più bella. Ha venticinque anni e un fisico che tutte le donne invidiavano nella contea. Dei boccoli biondi e gli occhi azzurri, fà invidia a tutte. Alice invece è la più piccola, ha diciassette anni, capelli neri come quelli che ha nostro padre, che non stanno un attimo fermi. Anche lei è snella ma a confronto a Rosalie è molto più bassa e smilza. Un suo difetto è che non riesce a tenere la bocca chiusa per più di due secondi.
"Isabella, voi cosa ne pensate?" Mio padre mi redestò dai miei pensieri. Era seduto sulla sua poltrona mentre Alice gli teneva una mano e Rosalie gli stava davanti, con aria impaziente. Tutti aspettavano la mia opinione.
"Padre, penso che fare la loro conoscienza ad un ballo non sia il modo più adatto", subito sentii le imprecazione che stava preparando per me mia sorella Alice.
"Però penso anche che se gli invitiamo senza fargli capire che sono loro il motivo del ballo sia un altro modo per fare la loro conoscienza". Io odiavo i balli, ma meglio passare una serata fra la musica che una vita con l'odio della mia sorellina. Rosalie mi fece un sorriso a trentadue denti e Alice mi saltò praticamente addosso.
"Non gioite, ancora non ho acconsentito. Prima ne devo discutere con vostra madre". Già, nostra madre. Renee Swan, la ricca moglie del generale. Anche se non c'èra bisogno di consultare nostra madre, dato che lei amava i balli e fare nuove conoscienze quanto Alice. Io ero più come mio padre, riservata e estramamente goffa. Invece di passare il tempo con altre persone preferivo leggere o suonare il piano, anche se più o meno sapevo suonare due melodie e in malo modo.
"Rosalie che dici chi inivitiamo oltre alla famiglia Cullen, ovviamente?" Le mie sorelle avevano cominciato a parlare del ballo e non la finivano più, cominciarono a compilare anche gli inviti, che scriveva Rosalie con la sua bellissima calligrafia. Ovviamente a me non chiedevano consigli, sapevano che mi sarei opposta immediatamente. A me non piacevano certe cose. Mentre loro andarono in cucina per dare gli ordini alle cameriere e ai cuochi io rimasi nel grande salone con mio padre.
"Isabella, credevo che i balli non ti piacessero". Mio padre non aveva tutti i torti.
"Avete ragione padre, ma sai com'è. Meglio una serata fra tutte quelle persone che volteggiano che passare una vita odiata dalle mie sorelle". La risata di mio padre risuonò per tutta la casa.
"Hai ragione figlia. Alice quando ci si mette è diabolica". Lo sapevo molto bene, meglio di nostro padre.
"Isabella che dici, a questo ballo tu e le tue sorelle riuscirete a trovare marito?" Sbattei il libro che stavo leggendo. Erano giorni che mio padre insisteva nel farci conocere scapoli ricchi e di buona famiglia. Dovevamo trovare marito.
"Padre, ancora con questa storia?" Chiesi. Lo sapevo bene ero sfacciata nei confronti di nostro padre ma lui conosceva bene quella parte del mio carattere.
"Figlia mia, Rosalie ormai ha venticinque anni è una ragazza bellissima e non vede l'ora di metter su famiglia. Posso lasciar passare Alice, perchè ancora ha diciassette anni, ma tu invece che mi dici?" Io invece dico che vorrei passare una vita fra i miei libri.
"Padre, ancora non ho trovato l'uomo giusto. Prima o poi accadrà". Meglio poi che prima, pensai.
"Sono d'accordo con te, ma anche tu hai diciannove anni quindi devi prendere una decisione nella vita". Non potevo negarlo, aveva ragione. Ma io ero troppo legata a quella casa, alla mia vita e soprattutto a mio padre. Lui era l'uomo della mia vita.
"Padre, non è che abbiamo problemi economici?" Chiesi infine. Lui strabuzzò gli occhi.
"Cosa vai a pensare cara? Certo che no. Però anche tu sai che il prossimo mese dovrò partire per l'ennesima battaglia e se non tornerò vittorioso? Isabella dobbiamo pensare anche alle conseguenze e non solo al presente. Economicamente la nostra famiglia è una delle prime nella contea, ma tu e le tue sorelle dovrete trovarvi un marito il prima possibile e metter su famiglia". La discussione finì lì, perchè Alice era entrata con la lista degli invitati.
"Allora padre, dobbiamo spedire gli inviti alla famiglia Stanley, a quelle del reverendo Weber, ovviamente i Cullen e.. A si i Newton". Sobbalzai. Michael, figlio dei signori Newton era lo scapolo più ambito della contea, che si era preso un infatuazione per me. Era abominevole. Rosalie mi fece un sorriso, come per rassicurarmi. Ad un tratto sentimmo la porta spalancarsi e nostra madre comparire.
"Ragazze". Disse lei a mò di saluto prima di stampare un bacio sulle labbra di nostro padre.
"Madre". Dicemmo tutte e tre all'unisono.
"La cameriera mi ha avvertito del ballo che state organizzando". Disse mentre si toglieva i suoi guanti bianchi e li riponeva in un cassetto.
"Avete già preso i vestiti?" Questa era l'ultima cosa di cui volevo parlare, Rosalie Alice e mia madre avevano la mania dei vestiti. Io no. Mi accontentavo del mio normalissimo vestito blu.
"Oh madre, domani dovremmo anadare al negozio della signora Masen per decidere le stoffe". Disse Alice, adorando nostra madre per l'affermazione sui vestiti. Io sbuffai. Nostro padre si accorse che era d'intralcio quindi decise di andare a controllare come andava il raccolto.
"Ragazze, ho parlato con vostro padre e ha detto che acconsentirà a ogni proposta di matrimonio che vi verrà posta". Rosalie esultò. Finalmente si sarebbe sposata, perchè sicuramente qualcuno le avrebbe fatto la proposta la sera del ballo. Forse il figlio di Mr Huley, che stravedeva per Rosalie. Passarono quasi tutto il giorno a parlare dei vestiti, sicuramente l'indomani mi sarebbe aspettata la giornata più brutta della mia vita. Quando io e Rosalie finalmente andammo nella nostra stanza.
"Pronta per dopodomani?" Chiesi.
"Certo! Isabella ti rendi conto? Finalmente mi sposerò". Finalmente dopo tanto tempo la vidi felice, era quello che contava.
"Tu piuttosto sei pronta?" Chiese lei infine. Ero pronta? Ero pronta a sposarmi e a metter su famiglia?
"Si, anche se non vedo l'ora di conoscere la famiglia Cullen".
"Che sbadata". Disse infine lei.
"Sono stata talmente scossa dalla notizia del matrimonio che mi sono dimenticata della famiglia Cullen". Per fortuna che era di vitale importanza fare quel ballo in loro onore. Dopo qualche altra chiacchierata ci addormentammo, con la speranza che il giorno dopo sarei sopravvissuta.


Questa storia mi girava in testa da un pò di tempo e eccola qui! Lo so che ne sto scrivendo altre e due ma non ne ho potuto fare a meno! Cosa ne pensate? Spero di leggere le vostre recensioni! Un bacione a tutti quelli che leggeranno :*


Le mie Fanfiction su Twilight:
In corso:

Come What May
Isabella.
La vita, in un soffio.
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre