Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Balenotta    28/07/2009    3 recensioni
Ho deciso di scrivere le pagine della nostra storia o, per meglio dire: la mia storia. Solo mia, per sempre. Quindi..Piacere a tutti, mi chiamo Mara, piccola abbreviazione di un lunghissimo e insignificante nome. In poche parole io sono una di quelle sfigate che guardano il mondo da una prospettiva quasi sempre negativa, ma che ha sempre il sorriso sul volto. SPERO CHE VI PIACCIA!! UN BACIO BALENOTTA
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto capitolo (Ultimo)
 
L'allegria si impossessò del mio corpo. E la conseguenza fu quella di non ascoltare la mia mente. Passai una settimana con il sorriso sulle labbra.
Eppure sapevo, sapevo che lui non si sarebbe mai fermato nella mia città.
Ma continuavo imperterrita ad accusare me stessa per il pessimismo che incombeva nel mio corpo.
Perché abitualmente noi ragazze ci illudiamo fino infondo. Non ci importa di soffrire. Stiamo male solamente quando ci rendiamo conto che provare dolore è divenuto ormai indispensabile.
Fino all'ultimo istante, infatti, la gioia opprime il dolore. E noi vogliamo che sia così. Abbiamo paura di cadere in quel baratro profondo che, tuttavia, prima o poi ci ingoia.
Perché noi facciamo solamente finta di essere forti.
Perché noi non vogliamo dimenticare.
Perché siamo sadiche con l'amore.
Perché una volta che siamo convinte del sentimento che proviamo, non vogliamo cancellarlo più. E' un tiepore caldo che ci avvinghia, che ci consuma, che ci fa star male. E siamo in grado di piangere, piangere rinchiuse in noi stesse.
Magari passando il nostro periodo nero davanti ad un camino con in mano un cucchiaio e una vaschetta di gelato.
O, almeno, questo è quello che feci io.
Come avrete constatato Marco non venne nella mia città e da quel giorno la monotonia si abbatté nella mia vita. Perfino il cielo rispecchiava il mio stato d'animo. La pioggia cadeva costantemente. Tic, tic, tic.. Sempre lo stesso battito. Tic, tic, tic..
E so che mi starete giudicando come una ragazza melodrammatica. In effetti, scrivendo questa storia, mi sto accorgendo di come il buio si impossessò di me, di come la stupidità prese il sopravvento, di come il tempo passò facendomi perdere tante cose. Perché il tempo passa ed io non me ne ero accorta. Perché avevo chiuso gli occhi non accorgendomi di ciò che mi stava circondando. Alcune volte entravo in una specie di trance. Qui i miei pensieri si impossessavano del mio corpo.
Un automa.
Si, divenni un automa. E sapete una cosa? Tutto questo fu sbagliato. Tutto questo fu un errore tremendo.
Sbagliamo a chiuderci in noi stesse, a non guardare avanti. Perché lì fuori c'è un mondo. Lì fuori ci sono occasioni che possono sfuggire da un momento all'altro. Il mondo non aspetta.
E anche se con un pò di difficoltà, una volta capito questo, saremo in grado di strappare quell'orrendo male che di divora.
Ci vorrà del tempo, penseremo alla debolezza che incombe in noi, crederemo di annoiare i nostri amici con i soliti discorsi, con le solite paure, con i soliti lamenti. E allora? Io dico di smetterla di indossare una maschera che non ci appartiene. Il mondo lo facciamo noi: non nascondiamoci neanche se ci sembra la cosa più facile da fare.
Perché, infondo, in questa storia Marco non era nessuno. Marco potrà avermi portato all'estremo delle mie forze con le sue menzogne, le sue illusioni e la sua falsità. Ma non mi ha buttata a terra.
 
Ed adesso che sono passati 10 mesi il ricordo di Marco non è più carta vetrata strofinata sul mio cuore. Non fa più male, non brucia. Nonostante sappia che prima o poi ci sarà ancora un altro ragazzo che renderà la mia anima insignificante di fronte al mondo, proprio come fece Marco.
Ma, stavolta, sarò pronta a reagire.
 
 
 
 
Angolo ringraziamenti
 
Eccomi qui. Non so se qualcuno seguirà questo ultimo capito. Ormai è da tantissimo tempo che non aggiornavo, nonostante questo ultimo capitolo fosse già pronto. Ed è per questo che mi vorrei scusare tantissimo con voi e, nello stesso tempo, vorrei ringraziarvi per le vostre recensioni, per i vostri incoraggiamenti che hanno fatto si che questa storia emergesse.
Ringraziare uno ad uno tutte le persone che hanno letto questa ff, se mi fosse possibile.
Comunque sia mando un bacione a tutti quanti!! Grazie ancora di tutto
 
 
La vostra Balenotta
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Balenotta