Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Gringoire    16/08/2009    3 recensioni
Buffy è appena tornata dall'aldilà dopo l'incantesimo di Willow. I sentimenti di Spike quando vede che la donna che ama è tornata in vita.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quasi un’ora dopo sentii Xander e Anya uscire dalla casa e avviarsi su per il vialetto.
Quelle che piangevo ora non erano più lacrime, quelle le avevo esaurite circa venti minuti prima.
Ormai piangevo solamente acqua.
Mi bruciavano gli occhi.
Cercai di rialzarmi, ero ancora steso a terra da prima e mi feci forza.
Cercai di non far rumore e passare inosservato come sempre, ma non riuscì tutto perfettamente.
Un sonoro crack si sparse nell’aria.
Colpa dei legnetti secchi ai miei piedi.
Dovevo per sbaglio aver fatto pressione su quelli mentre mi rialzavo e mi appoggiavo al tronco robusto dell’albero.
Maledii il mondo e sperai che quelle due teste vuote degli amici di Buffy fossero troppo impegnati a discutere per udire quel rumore.
“Cos’era quel rumore? Spike?”
Come non detto.
Non potevo neanche restarmene in pace per qualche ora.
Non avevo idea di come avessero fatto a vedermi.
Dopotutto ero girato di schiena, con la testa appoggiata all’albero. Mi mimetizzavo perfettamente.
Mi sollevai dal tronco, su cui mi ero afflosciato, cercando di rimanere in piedi e non cadere.
Ci mancavano giusto quei rompiscatole a rovinarmi la serata.
Mi asciugai velocemente il viso, cercando di nascondere il recente pianto.
Ci mancava solo che quell’imbecille di Xander si mettesse a sfottere.
Sentii che si avvicinava.
“Che ci fai qua fuori?” mi chiese.
Ovviamente prima non aveva notato che ero con Buffy.
Ma poi, soprattutto, che cazzo gliene fregava se stavo lì fuori appoggiato ad un albero? Pensavo ci fosse libero arbitrio in questo paese.
“Spero che non ricomincerai a ossessionarla, ora che è ritornata.”
Sapevamo entrambi a chi si riferiva.
Prima che potessi rendermene conto gli ero saltato addosso e l’avevo sbattuto contro l’albero, schiena contro tronco.
Non avrei mai permesso che Xander si prendesse gioco di me, soprattutto quella sera che ero così stanco e vulnerabile a qualunque stato d’animo.
“Non me lo avete detto.” Gli ringhiai contro.
Una furia cieca si stava accompagnando al dolore provato poco prima.
Lo avrei volentieri ucciso.
“L’avete riportata indietro senza dirmi niente.” Gli dissi alzando leggermente il tono di voce.
Mi sarebbe piaciuto urlargli contro fino a farlo morire di paura, ma immaginavo che Buffy fosse andata a dormire e non volevo disturbarla dopo tutto quello che aveva passato quel giorno.
“L’hai saputo adesso…” mi disse Xander talmente tanto piano che feci fatica a sentirlo.
A quanto pare lo stavo spaventando abbastanza.
“Ho lavorato insieme a voi per tutta l’estate.” Gli soffiai contro.
“Se non te l’abbiamo detto…è perché…non abbiamo voluto, va bene?”
Balbettava.
Buon segno per me, brutto segno per lui.
Gli potevo leggere la paura negli occhi.
Aveva capito che quella sera non ero in me.
Neanche io capivo chi ero quella sera.
Sapevo solo che l’improvvisa ricomparsa di Buffy mi aveva stravolto completamente.
Cercai di indirizzargli un ghigno malefico e pauroso, ma quello che ne venne fuori fu solo un mezzo sorriso appena accennato.
“Senti…” gli risposi.
Sentivo le lacrime pungermi nuovamente gli occhi.
“…io ho capito perché. Forse voi no, ma io ho capito. Willow sapeva che c’era la possibilità che tornasse cambiata. Tanto cambiata da…” continuai, mentre una lacrima incontrollata mi solcava la guancia destra.
Mi feci coraggio per finire la frase.
Presi fiato.
“…da dovervi liberare di quello che era tornato. Ma io non lo avrei permesso. In qualunque modo fosse tornata non lo avrei permesso…per questo motivo Willow non me l’ha detto.”
Vidi dallo sguardo di Xander che forse cominciava a comprendere i miei sentimenti verso Buffy.
Forse era riuscito a capire quanto mi devastasse quell’amore che provavo per la Cacciatrice.
Dopotutto anche lui era innamorato.
Mi sorpresi a pensare che forse lui capiva veramente cosa provavo.
“Ma di che cosa stai parlando? Willow non lo farebbe comunque.”
Forse mi sbagliavo.
Cercai di fare l’espressione stupita che mi riusciva meglio.
“Oh…ma davvero?” gli chiesi sarcasticamente.
Avevo la bocca che formava una o perfetta.
Ero un grande attore dopotutto.
“Senti…non me la racconti…”
Vedevo dal suo sguardo che aveva capito.
Eccome se aveva capito.
“…vorresti dire che non sei felice?”
Sospirai.
Un’altra lacrima solitaria mi scese lungo la guancia, già bagnata dalla precedente.
Guardai altrove.
Cercavo di nascondere il mio dolore.
No, molto probabilmente mi ero sbagliato, quella che avevo letto prima nel suo sguardo non era comprensione, altrimenti non mi avrebbe fatto questa domanda.
Io non ero felice che Buffy fosse tornata.
Io ero assolutamente euforico che lei fosse tornata, dopo che l’avevo vista morta nulla poteva rendermi più felice che in quell’istante.
Guardavo lontano, non volevo farmi scoprire da quell’idiota di Xander.
“Guardami negli occhi.” Mi ordinò.
Per Dio, Xander. Lasciarmi in pace a soffrire no? Prendere quell’oca della tua ragazza e andartene per lasciarmi qui ad agonizzare tranquillamente, no? Per favore, ti supplico, vattene prima che lo faccia io.
Se io me ne andassi ora ne potrei morire.
Ti prego, vattene e lasciami in pace.
A quanto pare le mie richieste non sono state ascoltate perché sei ancora qui a rompere.
Alzo gli occhi.
“E dimmi che quando hai visto Buffy viva non è stato il momento più felice di tutta la tua esistenza.”
Abbasso gli occhi ad osservare il terreno.
Deglutisco più volte, sto cercando di disperdere le lacrime che mi salgono agli occhi, in mezzo alla rabbia.
Certo che è stato il momento più felice della mia esistenza.
Domande inutili.
Ormai anche un idiota come Xander ha capito che io senza Buffy non vivo, se così si può dire di uno che è morto un paio di secoli fa.
Combatto contro me stesso per non piangere.
Dio, se esisti, ti prego, fai andare via Xander.
Non so per quanto ancora riuscirò a resistere.
Ok, penso proprio che andrò a rifugiarmi nella mia cripta e visto che fino ad ora ho pianto il mio dolore, credo che dopo comincerò a piangere l’anima, anche se purtroppo non ce l’ho.
Rialzo gli occhi e vedo quelli di Xander spalancarsi dalla meraviglia.
E’ riuscito a cogliere l’ennesima lacrima sfuggita al mio controllo, questa non sono riuscita a nasconderla.
Non mi interessa, voglio andarmene.
Gli lancio uno sguardo che dovrebbe incenerirlo, ma ormai non riesco più a fare nulla.
E’ un paio d’ore che riesco solo a piangere.
Che pappamolla sono diventato. 
Tutto per colpa della Cacciatrice.
Cerco di darmi un contegno mentre gli volto le spalle e mi allontano, credo che resterò nella mia cripta per un paio di giorni, non credo che riuscirò a riprendermi prima di almeno 48 ore dalla ricomparsa di Buffy.
Il suo ritorno mi ha restituito il cuore e l’anima. Se mai in passato li ho avuti, erano scomparsi con lei, con la sua morte, e finalmente tornano al loro padrone.

 

Spazio commenti:
E qui termina la mia fan fiction.
Come ho già detto la adoro e mi è dispiaciuto che non abbia avuto il successo che speravo, ma per me rimarrà sempre una fan fiction stupenda. XD XD
Ora passo a rispondere alla recensione di quei due angeli che hanno recensito:

Selhin: Intanto grazie mille per aver recensito. Come ho già detto sei proprio un angelo. Finalmente ho trovato un’altra persona che si è appena guardata di nuovo Buffy e che quindi ha la memoria fresca riguardo agli avvenimenti!!!! XD XD
Io tutte le volte che vedo quello puntata vengo assalita da una tristezza infinita, perché io Spike l’ho sempre trovato un personaggio caratterialmente molto forte e non credevo potesse abbattersi in quel modo, ma quando ho visto la puntata e ho notato che in un punto si vede chiaramente che si asciuga gli occhi (per non parlare di quando parla con Xander, che si vedono addirittura ancora le scie che hanno lasciato le lacrime e che brillano sulle guance) ho capito che Spike è un personaggio assolutamente fantastico (lo pensavo già, ma sono dettagli XD XD). Sono contenta che pensi che lo abbia interpretato bene. Come ho scritto è una fan fiction scritta di getto proprio mentre guardavo la puntata, quindi ho sentito che i suoi sentimenti erano quelli, li ho solo trasposti su carta, o meglio, su Word XD XD XD XD. Grazie per tutti i complimenti. Spero recensirai anche questo secondo capitolo e scusa per la risposta chilometrica XD. Grazie ancora.

lady lilithcullen: Grazie dei complimenti. Spero leggerai questa risposta alla recensione, anche se non l’ho pubblicata immediatamente. Grazie mille di cuore. E se posso aggiungerei: “Almeno qualcuno che fa la collezione in edicola esiste ancora, io l’ho mollata alla seconda uscita della prima serie poi ho comprato il cofanetto a parte di ogni stagione… hai tutta la mia ammirazione!!”. Ok, un bacio e grazie ancora.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire