Videogiochi > Tekken
Segui la storia  |       
Autore: Krisalia Kinomiya    21/10/2009    8 recensioni
Raccolta di storielle, un unico filo conduttore: il prode Lee, Bianconiglio innamorato, rovescia i ruoli imposti da Carroll e va in cerca della sua Alice personale. Ma esiste una figura del genere fra le toste fanciulle di Tekken? [Fiction d'esordio!]
Genere: Romantico, Introspettivo, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Lee Chaolan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


In Search for Alice


Ruoli rovesciati [Bianconiglio]






Amore è una parola di cinque lettere appena, ma ha un potere mostruoso sugli umani e, in genere, su qualunque essere vivente della Terra. Io stesso, Lee Chaolan, maschio adulto, bianco, trent'anni compiuti il sette Giugno, segno zodiacale Gemelli, residente nell'arcipelago delle Bahamas e con una carriera lavorativa nel campo ingegneristico che mi permette uno stile di vita agiato, da sempre permetto all'amore di scandire i miei dettami di vita e regolare il mio tempo. Io amo, insomma.

Ciò che mi manca è chi amare.


Ammetto di amare l'odore dei soldi [ma non compreranno capelli guizzanti nel vento che vorrei stringere].


Così come amo il sole bruciante che mi rende la pelle bruna d'estate [ma non è lo stesso calore di un cuore femminile che, in gran segreto al mondo, dedica i suoi battiti a me].


Per non parlare dell'amore che riserbo per la musica jazz e le sue note ora pungenti, ora morbide e tonde [però non so se le preferirei a una voce che sa rimproverarmi e addomesticarmi con un semplice ti amo, scemo].


Ciò che non ho mai amato, invece, erano i commenti che Kazuya, dopo una sessione d'allenamento, mi rivolgeva per rimarcare quanto deficitassi d'incisività ed audacia negli attacchi. Coniglio, l'epiteto che ripeteva con più frequenza. Ma forse sono davvero un coniglio.

Più precisamente, un Bianconiglio. E' da una vita intera che leggo e rileggo Lewis Carroll, quel mattacchione balbuziente, e solo stamane mi sono messo allo specchio per verificare se davvero ho qualche rassomiglianza con quel personaggio sfuggente.

Pelo bianco. Ho i capelli argentati fin da quando sono nato, c'è bisogno d'altro?

Zampe atte al salto e allo scatto. Le mie gambe sono il mio marchio di fabbrica nel vasto mondo delle arti marziali.

Panciotto di velluto. Mai portato, ma ho sempre prestato molta attenzione al mio guardaroba.

Cameriera di nome Marianna. Oddio, una che si chiamasse Marianna non credo ci sia mai stata al mio servizio, ma di cameriere ne ho a bizzeffe e di piacevole aspetto.

Orologio. I cipollotti d'epoca come il suo li ho sempre trovati parecchio raffinati, ma a parte questo non ho molto interesse per Swatch o Rolex. Basta quello del cellulare ormai, no?

Ossessione della puntualità. Maddai, sono un ritardatario cronico [il mio status me lo permette], fin dai tempi della scuola.

Regina di Cuori. Sì, esiste una figura simile nella mia vita. Ma non ha quell'importanza che mi fa temere della mia vita se disattendo ai suoi voleri.

Alice.


...Alice?!


<< Alice, ecco cos'era! Ah! E' lei la chiave di tutto! >> mi sono messo a strillare, ancora in pigiama. Naturalmente è salita su Marina, la mia segretaria di fiducia [più che segretaria è la mia balia, tutte le cose che vorrei non ricordare come appuntamenti pizzosi con azionisti decrepiti o esami medici se li ricorda lei, lapidari. Un memento in gonnella] a chiedermi quale genialata catastrofica avessi escogitato per farle peggiorare il mal di testa mattutino. Il sorriso a trentasei denti che le ho rivolto non l'ha messa di buonumore.


<< Vado in cerca della mia Alice. E quando la trovo, la sposo! >>








...ossignur. Alla fine è successo. Ho scritto la mia prima fic. Forse sono ancora in tempo per smettere.


...o forse no. *risata malefica*

Una raccolta di storielle senza pretese, con un tema a me molto caro, cioè Alice di Carroll. Desideravo da tanto unificare queste due passioni, il libro che amo di più e Tekken. Ogni capitolo vedrà Lee, novello Bianconiglio, alle prese con una fanciulla del gioco e un relativo personaggio del libro associato. Anzi, dei libri, visto che attingerò sia dalle Meraviglie che dallo Specchio. Chi sarà mai Alice?

Bacini fragolosi a chi leggerà e commenterà ^*^

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Krisalia Kinomiya