Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    29/12/2009    2 recensioni
Tre piccoli capitoli per raccontare di Ted e Lily, delle ansie, delle paure, della gioia dello scoprirsi innamorati. Storia partecipante al New Couples Contest.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Now I could go anywhere with you and I'd probably be happy

Ehi.” Ted saluta Lily con un sorriso e con le mani in tasca.

Ehi.” risponde Lily, osservando curiosa la nuvoletta biancastra di vapore che si era formata appena il suo sospiro era uscito di bocca.

Novembre. Il suo mese preferito.

Il mese più freddo e buio che ci fosse.

Ted la osserva, mentre si sfrega le mani per riscaldarsele e sorride.

Che hai da guardarmi così?” Lily lo fissa dal basso, corrucciata.

Niente.” si affretta a negare Ted, colto come sempre alla sprovvista.

I bei propositi di prima sembravano già svaniti, non appena lei si era fatta vicina.

In fondo, andava bene così, più o meno.

Ok. Andiamo, Ted?” Lily ha voglia di prenderlo per mano, di stringere le dita sottili, fredde e affusolate di Ted tra le sue rese impacciate dalla lana. Ha voglia di sentirlo vicino.

Ma si sente sciocca, a pensare che sia tutto così semplice, a pensare di nuovo quello che ha immaginato prima.

Camminano in silenzio per Diagon Alley, osservando i passanti che si affrettano a terminare le ultime commissioni, streghe imbacuccate in mantelli pesanti che stringono bambini curiosi, sempre pronti a trovare una nuova vetrina da guardare.

Gli impiegati del Ministero spiccano in quella piccola folla per i loro completi gessati o di tinte scure, per la ventiquattr'ore stretta alla mano destra, per le chiacchiere d'affari che intrattengono sino a quando non arrivano, a gruppetti di tre o quattro, al pub dell'angolo più vicino, di cui aprono la porta, pronti per gustarsi un boccale di Burrobirra o un caldo bicchiere di vin brulè.

Vuoi del vin brulè?” chiede Ted, intercettando gli occhi di Lily che si posano su un mago che esce dal pub portando in mano due bicchieri fumanti di vino caldo. La sua compagna, una collega, probabilmente, ha già preso posto appoggiata alla stufa più vicina e gli fa cenno di sbrigarsi.

Magari. Anzi no, no Ted. Andiamo avanti a camminare. Ho voglia di camminare. Sono rimasta chiusa in quella sartoria per tutto il giorno. Tu, come è andata al giornale?” Lily si sistema la cuffia e riprendere a muoversi, con passo svelto.

Ted le sta dietro e le racconta del nuovo articolo che gli hanno commissionato, un brano d'opinione sui recenti accordi tra il Ministero e la società che gestiva il trasporto per mezzo dei tappeti volanti.

Tranquillo, Ted, quello che pensi tu sarà fondamentale per le sorti del Paese!” esclama Lily, fissando il Tamigi che spuntava da lontano.

Non so, Lils, non so... sai, a volte penso che sono stufo di scrivere queste cose che non interessano a nessuno. Vorrei fare di più. Ti ricordi che settimana scorsa ho fatto quel colloquio all' Oracle Times? Ecco, mi hanno richiamato e...”

E? Avanti, Teddy, dimmi!” Lily grida e spaventa un bambino che sta comprando un palloncino a forma di ippogrifo da un venditore ambulante.

E- Ted inspira ed espira- e mi hanno detto che gli piace il mio stile e che hanno bisogno di un corrispondente a Dublino. Vorrebbero che andassi lì.”

Oh Merlino! Ted è fantastico, non credi? Non trovi che sia meraviglioso? Saresti il corrispondente all'estero dell'Oracle Times, ci pensi?” la voce di Lily è carica d'entusiasmo.

Di entusiasmo troppo esagerato, per essere sincero.

Sì, sì. E' una notizia meravigliosa, Lils. E' solo che non lo so se partire è davvero la cosa migliore...Voglio dire, lo so che è l'occasione che aspetto da una vita, ma prima di partire, vorrei avere una certezza.” Ted si ferma, gesticola, si appoggia alla ringhiera della barriera che da sul Tamigi.

Lily si ferma di fronte a lui.

Come sarebbe dire certezza? Ted Remus Lupin, ti stanno offrendo il posto di corrispondente all'estero! Non puoi non accettare, non ha senso!” Lily sa di non potergli dire di non andare, di non lasciarla da sola, non sarebbe giusto.

Avrà tempo per dirgli che le mancherà. Ora deve lasciarlo andare.

No, no, non hai capito!” Ted le blocca le parole in gola.

Non parlavo di quelle certezze! Parlavo di altre certezze! Non posso andare senza sapere Lily, capisci?”

Sapere cosa? Che certezze? Ted, cosa vai farneticando?”

Ted improvvisa un sorriso sghembo.

Lo sai cosa succederebbe se stessi zitta per un secondo?”

Lily lo guarda per un attimo, intontita, interdetta, imbarazzata.

Aveva capito.

Aveva immaginato.

Aveva sospettato cosa potesse succedere.

Ted era davanti a lei, con le mani dolcemente appoggiate sui suoi fianchi, mentre lei faceva lo stesso con le sue spalle.

Scuote la testa, Lily, troppo incredula per pensare che possa succedere per davvero.

Ted non sarebbe mai stato in grado di buttare alle ortiche in un secondo tutte le sue convinzioni sull 'età, sulla troppo particolare relazione che li lega.

Ma Ted la sta guardando con il suo sorriso più tenero, quello che riserva solo a lei.

Si avvicina piano, senza smettere di guardarla e Lily, prima di rendersi conto di cosa stesse succedendo, si ritrova a ricambiare il suo bacio, timido all'inizio e poi via via più coraggioso.

Il fatto è che, Lils- Ted si ferma, ansimante. Avrebbero voluto entrambi prolungare quel bacio, ma prima, prima c'era una cosa che dovevano sistemare.-è che dovevo davvero dirtelo. Capisci?” Lily comprende che si riferisce al lavoro, alla possibilità di trasferirsi in Irlanda.

Lo guarda, sgrana gli occhi.

Potrei andare dovunque con te, Ted, e probabilmente sarei felice.”.







  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch