Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Dark Moon    05/01/2010    10 recensioni
Ma sinceramente che fosse cambiata non mi importava granché. Mi interessava solo che lei fosse tornata. Perciò quello che volevo dirgli lo pensai solo e in quel momento non glie lo dissi... Bentornata Patty... Dal Cap 7: "neanche il ragazzo migliore del mondo può farti scordare l’amore della tua vita. Quando nel cuore hai un’altra persona, tutti gli altri sono solo proprietari abusivi. Il cuore di una persona appartiene solo a chi lo fa battere…-" Le coppie sono: Patty/Bruno(Patty/Nuovo personaggio)- Giusy/Guido(Giusy/Gonzalo)-Tamara/Fabio- Antonella/Bruno
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bruno Molina, Guido Leinez, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Capitolo 12: unanswered questions

Capitolo 12: unanswered questions

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


-Ehm Ehm...- due colpi di tosse alle nostre spalle.

Quando mi voltai incrociai due occhi azzurri furiosi...

Jo mi stava guardando con un’ira muta negli occhi e aveva incrociato le braccia.

Bruno mi mise prontamente giù, mentre io cercavo sia di darmi un minimo di contegno che di cercare il modo migliore per uscire da quella situazione.

Di certo il rossore sulla mia faccia e il fiato corto non mi aiutavano minimamente, senza contare la “forte” presenza di Bruno di fianco a me, come se cercasse di “proteggermi” solo standomi accanto.

Lo sguardo di Jhonny si spostò da me a Bruno.

I  ragazzi si guardavano negli occhi come due tigri furiose e fameliche, che volevano entrambe lo stesso pezzo di carne…

Bhe…ecco…se fosse stata un’altra situazione, avrei lasciato che queste due belle tigri se la vedessero tra loro, ma dato che il pezzo di carne in questione ero proprio io, non potevo far finta di niente e sarei dovuta entrare in gioco.

Nessuno dei due accennò ad abbassare o almeno a distogliere lo sguardo e su tutti noi era scesa una tale tensione che si poteva tagliare con un coltello.

…Jo continuava a guardare iroso bruno, che, dal canto suo, non mostrava il minimo turbamento e si limitò a ficcarci le mani in tasca.

Ma si vedeva chiaramente che quella era solo una calma apparente, perché attraverso la maglia, si poteva scorgere leggermente il guizzare dei suoi muscoli, come se stesse in allerta…come se aspettasse qualcosa.

Mi irrigidii ancora di più…che avessero intenzione di fare a botte?! Qui?!

L’idea mi parve subito assurda per due motivi: il primo era che io e Bruno non avevamo fatto chissà che da meritare una rissa tra quei due e secondo, ma non meno importante, perché mai Bruno avrebbe dovuto fare a botte per me??

-Ragazzi ma che succede?- la voce di Tamara riportò tutti e tre alla realtà…infatti io mi ero proprio dimenticata della sua presenza…

-Niente- rispose secco Bruno, senza staccare il contatto visivo con Jo -…Jo si è messo a guardarmi e io faccio altrettanto…forse gli piaccio!-

Era forse impazzito?!?! Buttarla sull’ironico non era proprio la soluzione adatta! Jo fece una smorfia con la bocca, una sorta di ghigno quasi e in quel momento, non so il perché, lo paragonai a quello di Bruno, costatando quanto il suo fosse diverso….non diabolico, ma sensuale…

Ok…l’ultima briciola di sanità mentale che avevo era andata a farsi benedire.

-Hn. Tu piacermi?? Semmai è il contrario! Ti sto fissando per il semplice fatto che ti ho trovato avvinghiato alla mia ragazza…che c’è? La tua ti da così poche soddisfazioni che devi strusciarti sulla mia?- Jo avanzò verso di noi, tenendosi però a una certa distanza.

Bruno fremette e il suo sguardo si indurì. –Non azzardarti a mettere in mezzo Antonella, né di parlare di lei in questo modo- anche Bruno avanzò.

Lo guardai con la coda degli occhi. Mi aveva dato fastidio il modo in cui aveva difeso Antonella, ma, in fondo, cosa potevo aspettarmi…era pur sempre la sua ragazza.

-Guarda che nessuno si stava “strusciando” con nessuno- aggiunsi io, per mettere i puntini sulle i.

-Già Jo…che ti prende?- fece anche Tamara, all’oscuro di tutta la situazione.

-niente, proprio niente. Andiamocene- mi prese bruscamente per il polso e mi tirò dietro di sé in malo modo.

-Ma cosa è successo??- sentii chiedere da Tamy a Bruno, che mi fissava mentre Jo mi trascinava via.

Arrivati alla sua macchina, mi aprì lo sportello e mi lasciò entrare dentro, diciamo in modo non del tutto delicato.

In meno di cinque secondo salì anche lui e accese la macchina.

Partì in modo così violento che io quasi mi spiaccicai sul parabrezza. Quando mi risistemai, mi misi in un angolino del sedile, per paura di non so cosa.

Jo guidava come un pazzo, borbottava e fremeva e più fremeva e più aumentava la velocità.

Avevo il cuore in gola, mi mantenevo con entrambe le mani a tutto quello che potevo.

Evitava di guardarmi in faccia e soprattutto di sfiorarmi, anche involontariamente.

Ma perché era così arrabbiato? Non era successo niente…

Arrivammo a casa e lui andò nella nostra camera, intimandomi di seguirlo.

 

Una volta lì, tutta la sua rabbia esplose.

-Mi spieghi cosa cazzo stavi facendo eh?!-

-Ma non stavamo facendo niente! Eravamo contenti per Tamara, perché può realizzare il suo sogno! Non ci siamo nemmeno resi conto che ci siamo abbracciati!!- mi avvicinai a lui, ma Jo arretrò di qualche passo.

-Non insultare la mia intelligenza Patty! E poi fammi capire una cosa…Tamara realizza “il suo sogno” e voi due vi abbracciate?! Ma che dici!! Usa almeno il cervello prima di inventarti una scusa!- mi urlò contro, avvicinandosi di molto.

Questa volta mi infuriai anche io. Ma chi credeva di essere?!

-allora- cominciai io –punto numero 1 abbassa il tono quando parli con me e punto secondo, le cose sono andate così, perciò se non ci credi sono problemi tuoi!- urlai anche io.

-Io uso il tono che voglio dal momento che LA MIA RAGAZZA, abbraccia il primo che capita!!- si passò una mano tra i capelli e si sdraiò sul letto.

Ma cosa stava dicendo?! Cosa cavolo stava dicendo?!

La rabbia stava cominciando ad invadere anche me.

Era una discussione assurda…una situazione assurda!!

-Bruno non è il primo che capita!!-

Lui scattò dal letto, gli occhi ancora accesi di ira e mi venne di nuovo contro –eh certo! Bruno non è il primo che capita! Bruno è Bruno!! Lui è il grande amore della tua vita!! E fammi capire una cosa eh?!! Lui è il principe dalla sfavillante armatura, tu sei la bella principessa e io chi sono io?! Il cazzone che ti corre dietro?! Patty tu non mi fai fare la figura dell’idiota che non vede che la ragazza fa la gatta morta con un altro!! Dimmele in faccia le cose!-

Era del tutto impazzito…stava dicendo delle cose incredibili.

Stava mettendo in mezzo un discorso vecchio che sapeva benissimo che mi faceva male….se ne voleva parlare mi stava anche bene…ma sapevo che l’aveva tirato fuori per farmi male e questo non mi stava bene.

-Ma che cavolo stai dicendo?! Ma ti senti quando parli? Ti rendi conto di quello che dici?!?Bruno non è l’amore della mia vita! In passato c’è stato pure qualcosa e adesso è finito. Se ho deciso che voglio stare con te, mica sarò stupida?! È così! Io sono sicura di quello che provo! E poi io non voglio farti passare proprio per nessuno! E di sicuro non sei il cazzone che mi viene dietro. Sei solo il mio ragazzo che è tanto geloso e ha reagito in modo esagerato! Ma ammettilo che è tutto qui il punto!-

Avevo un incredibile mal di testa e quelle sue teorie assurde me lo facevano aumentare.

Sentivo gli occhi pieni di lacrime e il cuore a mille.

Sentivo che sarei ceduta a breve, ma non volevo farlo davanti a lui.

-E fino a quando ti può bastare?!-

-Smettila di urlare!- quell’urlo stizzito, mi uscì come una supplica roca.

Lui parve calmarsi, infatti venne da me e mi prese le mani –dimmi solo una cosa...perchè sei voluta ritornare qui? O meglio…per chi?-

Volevo rispondergli, ma la voce mi si era bloccata in gola.

Me la prendevo con me stessa…se avessi potuto mi sarei presa a schiaffi da sola.

-Ok…mi hai già risposto…- mi guardò con quello sguardo ferito e poi mi lasciò le mani.

-no aspetta…- sussurrai flebilmente e quelle lacrime che avevo trattenuto uscirono tutte.

Cercai di riprendere le sue mani, ma lui si divincolò, andando alla porta.

Mi guardò un’ultima volta, poi uscì. Io mi accasciai a terra e cominciai a piangere. Quel pianto che avevo trattenuto da anni...

Con il briciolo di forza che mi era rimasto, mi alzai e tirai dall’armadio l’enorme valigia.

Tirai su col naso mentre le mie mani cercavano frenetiche il motivo del mio dolore.

Finalmente lo trovai e, accasciatami sul letto, cominciai a leggere la lettera…quella lettera che ancora mi sognavo la notte.

Le pagine furono macchiate da innumerevoli goccioline e arrivata a metà lettera, decisi che mi ero già fatta male abbastanza.

Mi rannicchiai nel letto, la lettera tra le mani, e mi addormentai tra le lacrime.

Bruno non era l’uomo dei miei sogni…no…lui era solo colui che me li aveva strappati...

 

 

 

 

 

 

Erano le sei del pomeriggio e io e Tamy stavamo passeggiando nel parco vicino casa nostra.

Avevamo parlato di un po’ di tutto, ma da una decina di minuti era calato un pesante silenzio e io mi limitavo a calciare qualche pietra di tanto in tanto.

-Come vorrei essere felice come te- me ne uscii io dopo un po’, sia per rompere quel silenzio, sia per sfogarmi con qualcuno.

Avevo ancora lo sguardo perso nel verde quando lei mi rispose. –la felicità è solo uno stato d’animo…tu perché non ce l’hai? Non sei felice con Gon?-

-Non è questo Tamy…è che…- mi bloccai, intravedendo una panchina. –ci andiamo a sedere?-

Lei annuì e andammo verso una panchina all’ombra di una vecchia quercia. Tamara si sedette con le gambe accavallate, mentre io piegai una gamba e l’altra la lasciai penzolare.

-è solo che?- fece lei, una volta che io la guardai negli occhi.

-Tamara sappiamo entrambe che io non sono innamorata di Gon- ammisi infine e subito sentii un piccolo macinio dal petto che se ne andava.

-E allora perché ti sei fidanzata con lui?! Guarda che hai fatto tutto tu!- mi tenne a precisare lei.

Come se non lo sapessi…ma che altro potevo fare?!

Tamy era proprio ingenua…un’ingenuità che forse a 20 anni si doveva perdere, ma che lei, probabilmente, avrebbe conservato a vita.

-Tamy ma non l’hai capito che mi sono messa con lui solo per cercare di dimenticare Guido?!- lo dissi come se questa fosse la risposta più naturale e più ovvia del mondo…come se fosse una cosa giusta..

-Giusy ma tu non puoi agire così! Le tue scelte hanno delle conseguenze! Così non farai del male solo a te, ma anche a Gon! Lui è un ragazzo meraviglioso e non si merita di essere preso in giro da te!-

-Ma lo so benissimo!! Non so cosa fare però Tamy…- feci io con voce roca…avevo ripromesso a me stessa che non avrei più pianto…soprattutto per Guido…

-quello che io penso è che non dovresti stare con nessuno se non hai il cuore libero prendi in giro te e lui…ma ovviamente non puoi guardarti sempre alle spalle si deve sapere quando mettere il punto a una pagina già scritta e cominciarne a scrivere una nuova-

Tamara aveva parlato piano, come si fa con i bambini e la verità di quelle parole mi colpirono come uno schiaffo.

Aveva ragione lei…aveva ragione Patty…io non potevo continuare a far soffrire tutti gli altri…non era giusto per me e non era giusto per loro…

-già…- riuscii solo a dire.

-già…- mi seguì anche Tamara.

-Sei sempre saggia- la buttai un po’ sullo  scherzo…per sdrammatizzare…per evitare di piangere, di urlare…

-Ogni storia finisce con gente che soffre...ma non per questo si deve smettere di amare...-

Sorrisi…aveva proprio ragione...Guido era stato importante, si, ma io dovevo mettere un punto…per sempre…

Guido aveva la sua ragazza ed era felice con lei e io avrei dovuto accettare tutto questo…

Non sempre la persona che amiamo è quella adatta a noi e questo dovevo farmelo entrare in testa.

L’era di Giusy e Guido era finita…adesso ne cominciava un’altra…con una persona che avrebbe saputo amarmi e che io, sperando, avrei amato con la stessa intensità…

-Adesso parliamo di cose più piacevoli!!- Tamara mi riscosse dai miei pensieri. Aveva un enorme sorriso ed era tutta contenta.

-Dimmi-

-tra poco è il compleanno di Fabio e io voglio organizzargli una festa bellissima!! Mi aiuti???-

Com’era contagioso il suo amore…la sua allegria…quell’amore che aveva vinto su tutto.

-Certo! e me lo chiedi anche!! Ci trascineremo anche Patty!!-

-Ovvio!!-

Io e Tamara cominciammo a ridere di gusto e dopo un po’ decidemmo di tornare a casa, per cominciare ad organizzare la mega festa per il dolce boy di Tamy!!

 

 

 

 

Ero appena arrivato a casa e non sapevo se Jo era ancora qui...

Salii le scale e arrivai al secondo piano…volevo sdraiarmi e dormire…dormire sempre…

Attraversando il corridoio per andare nella mia stanza, passai danti alla porta di Patty e decisi di continuare a camminare.

Poi, però, qualcosa mi fermò e tornai indietro.

Stavo per bussare, ma la mia mano si fermò a mezz’aria.

Bussare…parlarle…per dirle cosa poi?

Non avrei mai potuto fare quello che realmente volevo…e cioè entrare in quella maledetta stanza e portarmela via…anche contro la sua volontà…anche se dovesse odiarmi.

L’avrei tenuta sempre con me, l’avrei inchiodata a un letto e l’avrei tenuta per sempre tra le mie braccia.

Ma tutto questo non si poteva fare…no…perché c’era lui…perché c’era lei…

…E in fin dei conti non sapevo nemmeno se lei mi amasse davvero e soprattutto ancora.

Non riuscivo a capire…non capivo perché alla fine aveva ceduto ai suoi ed era andata in Spagna…non capisco perché non è tornata da me…non capisco quell’odio che a volte le leggo negli occhi quando mi guarda…

Non capisco tante cose e tutto questo mi fa stare ancora più male…

Rimasi qualche secondo così…tanto vicino a lei quanto lontano…

Decisi che era meglio restare le cose come stavano…sarei entrato lì…l’avrei guardata negli occhi…e poi? Poi cosa le avrei detto?

Tu sei mia? Anche se era vero, mi avrebbe riso in faccia e mi avrebbe cacciato…

Lasciai ogni mio intento lì…con lei e andai nella mia stanza.

Aprii la porta con calcio che, per la violenza, si richiuse da sola.

Mi lasciai cadere sul letto e piegai un braccio sugli occhi, pensando ancora a lei…

Sentii un flebile bussare alla mia porta e sperai con tutto il cuore che fosse lei, ma ad entrare fu Antonella.

Mi rimisi il braccio sugli occhi…non la volevo guardare…non la volevo sentire…lei era uno dei miei impedimenti per portare via Patty.

-Cosa vuoi?- feci brusco, ancora sdraiato a letto.

Lei in risposta cominciò a piangere e venne a sedersi sul letto.

Mi misi a sedere preoccupato e lei subito si fiondò tra le mie braccia.

-Anto cosa è successo?-

-mi dispiace tanto…mi dispiace tanto amore mio!!-

Piangeva come una disperata e non riuscivo a capire il perché.

Lei riprese a parlare. –non volevo litigare con te-

Mi sembrò tanto piccola e indifesa in quel momento…mi fece tanta tenerezza.

-Va bene…lascia stare…non fa niente..- decisi di rassicurarla e cominciai ad accarezzarle i capelli.

Lei staccò il viso dalla mia spalla e mi guardò negli occhi.

-Cosa c’è?- era troppo strana.

-Oggi ero nervosa…avevo paura…-

-Di cosa?-

-Stamattina sono stata dal medico di famiglia…e…-scoppiò di nuovo a piangere –e mi ha detto che ho una malattia al cuore...- mi disse tra i singhiozzi.

Non ci potevo credere…sgranai gli occhi e l’abbracciai più forte che potevo.

Anto…malata?? Di cuore per giunta…

Era incredibile…non poteva essere vero…

Da quanto?quanto era grave??

-Amore mio ho tanta paura…-

-Non preoccuparti Anto...non ti preoccupare…-

-Mi prometti che tu non mi lascerai mai?- mi chiese, quando il pianto si fermò un po’.

-Certo…te lo prometto…mai…-

 

 

 

Spazio autrice:

Sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Amorine scusatemi per il ritardo!! Ma ho avuto problemi con il pc…con internet ecc…spero che con questo capitolo mi posso far perdonare un po’!! XD

Mi raccomando…lasciatemi tanti bei commentino!! ^^

 

 ella96: ma che ciedi perdono!! Non ti preoccupare!! Comunque ho fatto bruno con il pearcing per due motivi: 1)perché a me ai ragazzi un pearcing piace (ovviamente non quelli pieni e ne in posti strani!!) e 2)perché comunque loro adesso sono adulti e di certo non li posso far essere né comportarsi ancora come dei 12enni XD un bacinooo!!

 

 girlstar: wowwowowowowwow!! Che commento lungo!! GRAZIE!! Non ti preoccupare, io sono sempre super mega contenta di tutti i bei complimenti che mi fai!! E non so davvero esprimerti quanto sono felice quando li leggo!! Mi fanno sempre venire voglia di scrivere ancora di più!!

Anche io sono una fan della coppia Giusy/Guido e lei è il mio personaggio preferito!!

Ti prometto che le cose tra loro in un futuro andranno meglio!! Grazie ancora per tutte le belle cose che mi hai detto!! (e soprattutto per aver letto e recensito l’altra mia storia!!!)GRAZIEEEEE!!

 

 sabry99: muahahahahaah ti voglio lasciare con questo enorme dubbio!!! Muahahaha

vabbè no scherzo XD loro sono troppo perfetti e la mia mente malata vuole elaborare qualche problemino anche a loro!!

 

 Miraclegirl: te l’ho chiesto anche per una questione di privacy…comunque non c’è proprio niente di male! Anzi è la cosa più bella che può capitare ad una donna!!e sono sicura che tu sarai una mamma bravissima e dolcissima!! Per quanto riguarda il nome..io adoro i nomi strani (pensa volevo chiamare uno dei miei figli Drake!! Ovviamente io non ne ho ancora eh!! Ahahah)..comunque due nomi che a me piacciono un sacco sono Riccardo e Eva!! Anzi no!1chiamala come me:Clarissa!! Hihihih ovviamente scherzo!!non prendermi sul serio!!

Ritornando alla tua recensione…visto chi li ha interrotti?? Il nostro Jo!! Poverino...che pena che mi fa…comunque grazie 1000 di tutti i complimenti che mi fai!!sei troppo carina!! Grazieee e fammi sapere se questo capitolo va bene!!zauuuu

 

 MARI 95: ho ottenuto un’altra lettrice!! Olèèèè!! A parte gli scherzi…grazie per il complimento e per quanto riguarda Bruno e Patty…bho..può essere!!di sicuro non adesso!!

 

 _pat__xD: grazie, grazie, grazie!! Eh si…Bruno è proprio un diavolo tentatore…e questo non è ancora niente!! A me i ragazzi un po’ così piacciono e quando scrivo cerco sempre di metterci quanto di più vero ci possa essere!!!grazie mille per aver letto!!zauuuu!!

 

Detto questo…al prossimo capitoloooooo!! Grazie ancora a chi ha letto e recensitolo!!besosss

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Dark Moon