Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    24/01/2010    5 recensioni
Raccolta RyouIchigo (Alcune flash saranno Au).
Era divenuto per lei come le tracce sulla neve, non si staccavano dal suolo e continuavano a stamparsi sopra il terreno, incondizionatamente. Sì, presto o tardi sarebbero scomparse, ma nessuno avrebbe potuto cancellare il loro passaggio.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La danza dell'amore









Abolissimo il gelo,
non finirebbe l'estate.
Che una stagione finisca
o trionfi, dipende solo dalla
nostra scelta.

(Emily Dickinson)





In quel momento una folata d'aria fredda la investì, in modo talmente potente che per un momento lottò per non cadere, in bilico fra aria e terra. Gli scarponcini segnavano orme piuttosto grandi e Ichigo ogni tanto si volgeva indietro, per vedere quanta strada avesse percorso, e, quando vedeva tutte quelle tracce sul terreno, allora si rasserenava, mancava poco.

Con le mani paffute e guantate si pizzicò il naso, che ormai era diventato un cubetto di ghiaccio; anche se camminare nella brughiera, accompagnata da una fitta foschia e un cielo piuttosto lunatico, poteva parere una vera opera di masochismo, Ichigo sorrise. Ormai era prossima ad arrivare alla meta, intravedeva già i comignoli fumanti sopra le tettoie rettangolari. La città, in parole povere.

Grande, immensa, luminosa... Troppo, per una contadinella di basso rango come lei. Si limitò ad osservare da lontano il panorama, estasiata. In particolare la sua attenzione era catturata dai bei abiti delle fanciulle della sua età, le acconciature mai scomposte, racchiuse dentro cappellini di pregiata stoffa e morbidi teli che scendevano sul collo delle dame, racchiudendo il loro visino in semplici fiocchi.

Sapeva di mentire a se stessa, però: la verità era che il suo cuore batteva furiosamente non appena intravedeva una carrozza più lussuosa delle altre, un uomo altezzoso e affascinante scendere, aiutato da alcuni servitori. Ogni venerdì si dirigeva in quel luogo, nella piazzetta cittadina, accompagnato da una signora talmente bella che non v'era paragone con le altre. Sospirò, Ichigo, di pura frustrazione; annullò in principio una lacrima, facendo acquistare un po' di valore alla sua dignità.

Ma era un'illusione, lo sapeva: in cuor suo l'avrebbe amato, in eterno. Era divenuto per lei come le tracce sulla neve, non si staccavano dal suolo e continuavano a stamparsi sopra il terreno, incondizionatamente. Sì, presto o tardi sarebbero scomparse, ma nessuno avrebbe potuto cancellare il loro passaggio.




***


Note

Sono tornata dopo tanto tempo, con una raccolta IchigoRyou.

Qua Ryou appare appena, è più una comparsa che un protagonista vero e proprio: ma la vicenda si svolge volutamente così. Finisce male, perché l'amore è anche questo: delusione, per quanto sia difficile accettarlo.

Un'ultima cosa: tutte le storie sono accompagnate da una frase, una poesia, una semplice citazione, come in questo caso la poesia di Emily Dickinson, che adoro, semplicemente *_*

La prossima sarà più happy, spero XD

Prima che me ne dimentichi, vi informo che ho cancellato parecchie mie storie, ho fatto una pulizia generale delle fic che non ritenevo più da leggere, per tanti motivi. In primis il mio stile è cambiato, maturato, si è evoluto, non riuscirei a scrivere in modo diverso... E poi, diciamolo: grammaticalmente erano scorrette, e siccome se scrivo lo faccio seriamente non me la sentivo di tenerle incompiute, quando sapevo già che non le avrei continuate. Vi informo dunque che ho cancellato “Titanic”, anche se ringrazio tutti coloro che l'hanno letta e forse saranno un po' delusi da me, ma non temete, la sto riscrivendo e conto di ri-postarla a breve ^^

Grazie per aver letto, a tutti voi.

Kiki.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly