Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: white_kahlan    26/01/2010    2 recensioni
“mi piace l’arcobaleno, mi ricorda quando ero piccola e chiedevo a papà se me lo poteva regalare” disse dolcemente la giovane. “a me ricorda noi” scappò alle labbra del giovane. Lei non esitò a fargli capire che aveva sentito bene “noi, Nara?” chiese maliziosa. “ehm si noi, il team 10! Io, te, Choji insomma..” salvato in extremis. Lei si intristì, prima di mormorare “ e Asuma sen-sei…” Il giovane percepì che gli occhi della sua amica stavano per riempirsi di lacrime, pur non vedendola, perciò decise di intervenire, anche se non era bravo in questo genere di cose. Si tirò su a sedere a fianco a lei e disse “i colori” lei lo guardò confusa, poi lui riprese“ogni colore, mi ricorda qualcosa che abbiamo passato assieme. Raccolta ShikaIno che ha come filo conduttore i colori...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bianco

I suoi pensieri erano … bianchi.

Tutti bianchi.

Tutto dentro la sua testa era di quel colore ed era come se anche una barriera di bianco si espandesse lungo tutto il suo corpo e gli impedisse di sentire nitidamente ciò che era intorno a lui.

Ogni suono  gli arrivava come una vibrazione lontana.

Vedeva ma non guardava.

Anche le immagini erano a rallentatore.

 “sei agitato?”

“…”

 “ehi Shika, sei agitato?”

Una voce accompagnata da uno scossone lo riportò alla realtà.

 Quasi sobbalzò.

Era solo Choji.

L’Akimichi lo guardò con circospezione, si sentiva fissato ma notava che l’amico in realtà non lo stava guardando.

“mmm..” formulò il Nara in risposta

“ho capito … sei agitato” sorrise il giovane di fronte a lui, con l’abito scuro e la cravatta celeste

“dobbiamo andare, vedi di riprenderti” lo incoraggiò l’amico sollevandolo per un braccio, poi aggiunse “lo sapevo che non dovevo lasciarti solo con Kiba ieri sera, chissà cosa ti ha fatto bere, appena lo prendo lo ammazzo, o meglio, se non ti riprendi le dirò che è colpa sua, così lo ammazza lei mentre io guardo la scena mangiando delle patatine”piccola pausa “da lontano”

Poi il Nara si fermò.

Si mise dritto con la schiena e guardò Choji in faccia posandogli le mani sulle spalle.

“ricordami perché lo sto facendo, Cho”

Il ragazzo interpellato rise “perché la ami”

“no, non questo, perché le ho dato la possibilità di organizzarlo?”

“credo sempre perché la ami… Shika, dai andiamo sei solo nervoso perché..”

“perché di là c’è tutta Konoha, hai capito amico, TUTTA KONOHA” disse scrollandolo debolmente, mentre nei suoi occhi lampeggiava il terrore.

“andrà tutto bene Shika, ci sono io vicino a te” annunciò convincentemente l’amico prima di stringerlo in un forte abbraccio di incoraggiamento.

Il viso di Shikamaru riprese un po’ di colore , forse per la presa energica mentre si incamminava al suo posto.

Ad un certo punto si convinse che da là sopra il tempo dovesse necessariamente passasse molto più lentamente.

 Gli sembrò di aspettare un giorno intero in piedi, su quelle scale, nauseato dall’odore dei fiori e delle candele, di fronte a quell’uomo con il libro in mano e la tunica lunga.

Si voltò verso Choji in cerca di rassicurazione.

L’amico, qualche gradino più in basso di lui, gli fece l’occhiolino.

Poi cercò di tranquillizzarsi guardando le file degli invitati.

Tante.

Molte.

Troppe.

Nelle prime due a sinistra riconobbe i suoi amici: Naruto gli fece un saluto concitato con la mano, Shino un cenno del capo, Rock Lee un bel pollice alzato, Neji uno sguardo di rimprovero che assomigliava quasi a quello di suo padre, dall’altro lato dell’edificio, sempre nelle prime file, che quando intercettò lo sguardo del figlio scrollò il capo rassegnato. Hinata e Tenten erano in fondo al lungo tappeto rosso che dava accesso alla chiesa e lì si posò il suo sguardo non appena iniziò la musica.

Il cuore batteva troppo intensamente perché la pressione potesse essere sopportata dalle dimensioni della sua gabbia toracica e sentì che in quella situazione, nonostante fosse il genio di Konoha, non vi era nessuna risoluzione razionale da adottare.

Inerme dovette arrendersi all’inesorabile passare dei secondi.

Sempre più lenti.

Finché tutto si fermò.

Lei apparve splendida come mai prima d’ora, accoccolata al braccio del padre, con il velo bianco e i fiori in mano. Tutti si erano voltati a osservarla, meno una ragazza dai capelli rosa, posizionata in direzione opposta a Choji.

Ogni suo dubbio si era sciolto, tutta la sua preoccupazione svanita e tutta la gente in quella chiesa che fino a poco tempo prima tanto lo preoccupava era come non esistesse più.

Trattenne il respiro specchiandosi nei suoi occhi celesti che si facevano sempre più vicini e lo guardavano emozionati, mentre sul suo viso si dipingeva un sorriso spontaneo e sincero.

Per lui c’erano solo loro due: sé stesso e la donna che amava, Ino Yamanaka.

Sakura invece aveva guardato Shikamaru Nara durante tutto l’ingresso trionfale della sposa, perché anche se lo considerava un idiota per essersi sottoposto volontariamente all’ultima forma legale di schiavitù, era convinta che il puro amore si trovasse lì, in quell’istante della cerimonia, nello sguardo e nel sorriso di un uomo innamorato, la cui mente era immersa solo nel pensiero di passare la vita con la sua amata e il suo viso esprimeva tutto quello che era necessario sapere per assicurare alla sua migliore amica una vita ricca di amore e serenità.

In fondo era per questo che le faceva da damigella d’onore.

Lo osservò un’ultima volta: sì, nessuno poteva essere migliore di Shikamaru Nara per portare a termine questo compito.

 

Note:

qualcuno di voi ha mai visto il film 27 volte in bianco? Beh bellissimo e meraviglioso non bastano a definirlo… ^^

comunque, Sakura è un po’ cinica ma solo per esigenze di copione, infatti reinterpreta qualche  frase che mi aveva colpito del film e poi in fondo lei deve controllare tutto, è la sua amica e non permetterebbe a nessuno di farla soffrire, o per lo meno lo prenderebbe a calci dopo senza chiedere spiegazioni!

Vi ringrazio infine per aver letto la raccolta, questa è veramente la fine e spero vi sia piaciuta.

Il mio obiettivo era di farvi sorridere e innamorare di questa coppia meravigliosa, mi auguro di esserci riuscita!  

Un ringraziamento particolare va ovviamente a Ryanforever, perché è troppo carina con me, a kikyou, che quando leggo le sue recensioni mi fa arrossire e a kikkixx14 perché mi segue sempre! Ovviamente anche a chi ha messo la storia tra i preferiti!!

baci baci

marti ♥

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: white_kahlan