Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    31/10/2003    2 recensioni
Per Tom, Faith è una ragazza tutta da scoprire, dura e scostante con il mondo intero. Riuscirà Tom a far emergere la vera Faith da dietro la maschera che si è costruita?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Taro Misaki/Tom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 17

CAPITOLO 17

Tom osservava lo stadio pieno, era solo un amichevole ma i francesi erano molto entusiasti di questa partita. Erano sicuri di vincere.

La sera prima il presidente del Paris Saint Germain lo aveva chiamato, voleva che tornasse a giocare con la sua squadra.

"Becker, ti abbiamo lasciato andare via a malincuore ma devi ammettere che qui in Europa avrai più possibilità di successo. Torna a giocare con noi, ti assicuro che non te ne pentirai, soprattutto a livello economico."

Non giocava per i soldi anche se non gli facevano schifo, aveva preso tempo, avrebbe comunicato la sua decisione prima di tornare in Giappone; certo giocare una squadra del genere era una grande opportunità ma se doveva rinunciare a lei avrebbe rifiutato l'ingaggio.

"Tom vuoi rimanere lì impalato o entri in campo a giocare?" chiese Benji dando una spinta all'amico.

"Scusate ero un po’ soprappensiero!" si giustificò mentre seguiva i compagni in campo.

"Patty, è la prima volta che assisto dal vivo ad una partita di calcio!" disse Faith emozionata, erano proprio sopra la panchina della squadra giapponese, posto privilegiato riservato alla manager della squadra ed ad un eventuale accompagnatore.

"Cosa???" disse Patty

"Ho detto che è la prima…"

"Ho capito cos'hai detto. La mia esclamazione era di meraviglia!"

"Ah! Come al solito ho fatto una delle mie figure di ragazza sveglia!" ironizzò Faith.

"La pianti di scherzare su te stessa? La vuoi capire che sei una ragazza bellissima, intelligente e con un fidanzato come Tom Becker. Sei praticamente perfetta!"

"Mi prendi in giro? Con questa descrizione mi hai candidata a miss universo!"

"Faith! Sei sempre la solita! Guarda stanno scendendo in campo!" esclamò Patty emozionata.

Faith osservò i ragazzi entrare in campo e cercò Tom, il suo Tom, accanto a lei Patty stava urlando come un'ossessa incitamenti per la squadra ma soprattutto per il suo Holly.

Tom ormai era parte della sua vita, della sua famiglia, se dovessi perderlo? Cosa farei? Pensò improvvisamente con paura. Chiuse gli occhi e l'immagine di suo padre con in braccio Alex si mise a fuoco davanti a lei.

"Vivi giorno per giorno. Come se ogni nuova alba dovesse essere l'ultima e come se ogni tramonto fosse il primo."

Farò così papà, come mi hai insegnato tu. Vivrò la mia vita anche per te e Alex.

"Faith! Faith! A cosa pensi?" Patty le stava urlando nell'orecchio già da un po’.

"Cosa? Niente di importante." Rispose Faith osservando Tom.

Lui la stava guardando era sicura, il suo sguardo era rivolto a lei. Faith alzò la mano e fece il segno della vittoria, Tom sorrise felice che Faith avesse visto il suo sguardo.

"Vincerò per te! Anche se è solo un amichevole."

I ragazzi si disposero in campo, l'arbitro fischiò, la partita era iniziata.

"Antony, lascia dormire tuo figlio e vieni a vedere Tom, è bravissimo!" disse Anna al marito mentre guardava il televisore.

"Se lo prendo in braccio?" chiese l'uomo mentre osservava estasiato il piccolo Nick.

"Caro, lo hai tenuto in braccio per più di due ore. Lo stai già viziando. Adesso cosa ne dici di coccolare un po’ anche la madre di tuo figlio?" chiese Anna con sguardo dolce.

"Scusami, non volevo trascurarti è che non mi sembra ancora vero di essere padre. Non me lo aspettavo più." Disse Antony mentre raggiungeva la moglie, comodamente seduta sul divano e la abbracciava.

"Cavoli! Avevi ragione, nostro genero è davvero in gamba!" esclamò l'uomo.

"Guarda che non è ancora sposato con Faith!"

"Non ti preoccupare, presto lo sarà"

"Come fai a dirlo?" chiese Anna curiosa mentre guardava il marito.

"Istinto maschile"

"Istinto maschile???"

"Sì perché. Adesso guardiamo la partita."

"Va bene amore. Mi fiderò del tuo istinto maschile."

Il primo tempo era finito in parità zero a zero, Faith e Patty osservarono i ragazzi dirigersi verso gli spogliatoi, sia Tom che Holly sorrisero alle due ragazze.

"La Francia è un osso duro" disse Faith.

"Ma anche i nostri ragazzi sono forti. Vedrai che Holly saprà ribaltare la partita" disse Patty con sicurezza.

"Speriamo" disse un po’ meno convinta Faith. Non aveva mai visto giocare Tom e gli altri se non in allenamento erano molto bravi ma lì giocavano a livello internazionale.

"Non hai mai visto una loro partita?" chiese Patty.

"A parte qualche allenamento, no!"

"Allora fra un po’ ti divertirai!"

Iniziò il secondo tempo e con esso anche le magnifiche giocate della squadra giapponese.

Faith si ritrovò a gridare con Patty come un'ossessa, faceva il tifo per loro ma soprattutto per Tom.

Alla fine il Giappone vinse per due reti a zero, le due ragazze si abbracciarono contente e iniziarono a saltare dalla gioia.

In campo i ragazzi festeggiavano la vittoria, Tom strinse la mano al suo amico e in quel momento rivale Pierre LeBlanc.

"Tom, allora accetti la nostra proposta?" chiese il capitano francese.

"Se mi lasci 10 minuti ti rispondo prima devo sapere una cosa!"

Tom iniziò a correre verso la panchina nipponica e con agilità si arrampicò fino agli spalti dove c'era Faith e Patty.

Il gesto non passo inosservato alle telecamere che inquadrarono subito la scena, anche i ragazzi in campo si voltarono a guardare cosa stava succedendo.

Tom incurante degli altri e di un cameramen con microfono che si era avvicinato a loro prese le mani di Faith tra le sue e disse: "Io ti amo." La sua voce rimbombo per tutto lo stadio "Più di quanto tu possa immaginare." Faith era emozionata e cercò di rispondere al ragazzo.

"Aspetta un attimo, prima ascoltami. Mi hanno proposto un ingaggio nel Paris Saint Germain, ma se questo vuol dire stare lontano da te, rinuncerò. Se tu vorrai lasciare la tua vita e iniziarne una nuova con me, qui a Parigi io posso solo esserne contento. Fosse per me, ti sposerei subito qui, ma se tu non ti senti pronta, aspetterò. Dimmi solo cosa vuoi fare ed io ti prometto che non ti lascerò mai sola."

Faith si era estraniata da tutto il mondo esterno, in quel momento c'erano solo lei, Tom e le sue bellissime parole. Nello stadio tutti stavano aspettando la risposta della ragazza.

"Voglio solo stare con te. Che abitiamo qui o in Giappone poco importa. La cosa veramente importante siamo noi. So che per te è molto importante il tuo sogno ed è per questo che ti seguirò; ti amo non potrei mai vivere lontano da te." disse la ragazza poi lo abbracciò tutto lo stadio applaudì, Faith disse a bassa voce in modo che solo Tom potesse sentire.

"Per il matrimonio, ne riparliamo. Adesso va bene così"

"Sarai tu a decidere dove e quando, io ho pazienza."

Patty accanto a loro piangeva felice, Holly era riuscito a raggiungerla e la abbracciò.

"Amore, perché piangi?"

"Sono così felice per loro!" esclamò tra le lacrime.

"Anch'io ma non mi sembra il caso di piangere!" esclamò Holly sorridendo.

"E' vero! Ma non sono riuscita a trattenermi"

"Vorrà dire che avremo un'invitata in più al nostro matrimonio."

"Sì, hai rag… matrimonio??" chiese Patty confusa. Holly non le aveva mai chiesto di sposarla.

"Certo!" disse Holly poi si inginocchiò "Patricia Gatsby, vorresti diventare mia moglie?"

"Io.. è l'unica cosa che desidero più al mondo!" esclamò Patty.

Holly la abbracciò poi guardò i suoi amici in campo e chiese: "L'avete trovato?"

"Certo!" esclamò Benji tirandogli una scatolina.

"Ecco, questo è per te" disse Holly mettendo al dito della ragazza un bellissimo anello in oro bianco con una fila di piccoli diamanti.

Patty non sapeva più cosa dire era talmente emozionata, tutto cominciò a girargli intorno.

Holly riuscì a prendere al volo Patty che era svenuta.

"Cavoli Holly, non sapevo facessi questo effetto!" disse Bruce arrampicato sulla balaustra.

"Non fare lo stupido e chiama un medico!" disse Holly preoccupato.

"Sì capitano, vado!!!"

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty