Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Assassin Panda    13/05/2010    5 recensioni
Una raccolta di vari pairing sulle regioni di Italia, seguito di Famiglia all'Italiana. Il ritorno della famiglia più sgangherata di Italia -dove ho già sentito questa frase?-, tra maltempo, vacanze, turisti tedeschi, China Town, feste e campionati. Perchè anche una riunione di famiglia può essere una catastrofe nazionale. -alcuni capitoli di questa raccolta partecipano all'One Hundred Prompt Project-
5. Febbre dei Mondiali
Augusto palleggiava da un paio di minuti col pallone che Giuseppe gli aveva regalato per il suo compleanno all'inizio di giugno. Era una palla di cuoio spesso, coi colori e le firme del Fifa Word Cup Sudafricano sgargianti sul bianco che ormai si stava dipingendo del verde dell'erba.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breve introduzione alla Raccolta

Come promesso sono tornata coi miei OC! delle Regioni Italiane in una raccolta più approfondita. Non so di quanti capitoli sarà, ma spero vi possa comunque piacere!

Il genere delle one shots singole potrebbe variare, e andrà dal verde all'arancione, ma non sono sicura di non arrivare al rosso.

Alcuni capitoli di questa raccolta parteciperanno alla One Hundred Prompt, Project, magnifica iniziativa che potete trovare sul forum di EFP

Se vi siete persi la precedente fiction introduttiva/esperimento ecco a voi il link <3 Famiglia all'Italiana



-Titolo: Famiglia all'Italiana – The Story (o come direbbe Augusto, A storia de noi tutti!)
-
Titolo del Capitolo: Pioggia e Sole (Piemonte/Lombardia)
-
Personaggi: Lombardia (Loris Vargas)/Piemonte (Vincenzo Vargas)
-
Genere: Slice of Life, Sentimentale
-
Rating: Verde
-
Avvertimenti: Raccolta, Shonen Ai
-
Conteggio parole: 737
-
Note: 1. Partecipa al One Hundred Prompt, Project col prompt 17. Pioggia The One Hundred Prompt Project


2. I fatti narrati si riferiscono al recente maltempo, ma ciò non significa che la Lombardia sia andata a piangere dal Piemonte eh!

-Disclaimer: se c'è una cosa che odio sono proprio i disclaimer, ma visto che la gente qui è dura di comprendonio mi tocca prenderli.

Axis Powers Hetalia è un opera di Hidekaz Himaruya e sono suoi tutti i diritti.

Lo scritto, le situazioni e gli OC! Presenti in questa fanfiction sono di mia proprietà!

È vietato riprodurre la mia opera in altre sedi senza il mio consenso.



Loris si presentò a casa di Vincenzo quel giorno, alla mattina presto, quando ancora la maggior parte di Torino dormiva -e il piemontese avrebbe voluto fare altrettanto.

Indossava un impermeabile giallo che lo rendeva piuttosto ridicolo, col cappuccio tirato fin sopra agli occhi, e un ombrello dello stesso colore sulla testa, anche se, da quanto Piemonte poteva constatare, non era servito a molto visto che il lombardo era fradicio dalla testa ai piedi.

Che c'é?” domandò il piemontese cercando a malapena di trattenere uno sbadiglio.

Prima cosa: sei sempre il solito cafone! Invitami dentro e offrimi un caffè invece di lasciarmi qui a prendere l'acqua” ribattè acido il fratello cercando di farsi largo tra la porta e Piemonte “E seconda cosa; non li leggi i giornali?”

Vincenzo, rimettendosi a posto gli occhiali sul naso a causa della spinta del fratello per entrare in casa sua, sospirò rassegnato. “Certo che li leggo, ma sai com'è, alla mattina alle sei la prima cosa che faccio non è di sicuro andare fin giù a Piazza San Carlo per leggermi il giornale”


Loris intanto, senza chiedere il permesso e facendo comodamente come se fosse a casa sua, aveva gettato il suo impermeabile di Gucci sull'attaccapanni e si era messo a rovistare tra i pensili della cucina alla ricerca del caffè da preparare.

Piemonte non sopportava che il fratello si prendesse sempre certe libertà, anche se erano fratelli doveva rispettare i suoi spazi e la sua dimora, cosa che invece non accadeva mai.


Non hai sentito quello che è successo alla mia amata Como? E a Rho? Vincenzo mi devi aiutare!” esclamò supplichevole mettendo la caffettiera sul fuoco del fornello a gas, guardando il biondo piemontese con le labbra arricciate e gli occhi languidi, l'ennesimo dei tentativi di Lombardia di convincere Piemonte a fare quello che desiderava.


Vincenzo in tutta risposta gli lanciò contro un asciugamano per evitare che i suoi lunghi capelli mori, bagnati fradici, sgocciolassero sul suo pavimento appena pulito la sera prima.

Era un sì?” esclamò speranzoso, ma Vincenzo, prendendo le tazze dallo scaffale sopra il lavandino, scosse la testa “Loris, sai benissimo che questa pioggia sta causando problemi a tutto il Nord, non solo a te”

Ma...” “Niente ma, Loris. Non posso occuparmi del Po che straripa e al contempo salvare la tua Como”

Lombardia abbassò la testa sconsolato. Tra la borsa che lo faceva impazzire, Feliciano che gli faceva visita un giorno sì e l'altro pure gridando all'impazzata perchè era preoccupato per lui e tutta quella pioggia che lo distruggeva lentamente non sapeva più dove andare a sbattere la testa.

Era vero, anche Piemonte, Trentino e Veneto erano nei guai, ma lui lo era di sicuro più di tutti, e anche se gli seccava ammetterlo pensava che almeno Vincenzo, che non sopportava ma al contempo stimava più di chiunque altro, potesse aiutarlo ad uscire da quella melma di acqua e fango che lo stava lentamente soffocando.

Vincenzo, mentre gli porgeva la tazza riempita di caffè fumante, si accorse della desolazione del lombardo, e gli diede un buffetto amorevole sulla guancia, sorridendogli.

Lombardia, se riesco a convincere Emilia ad occuparsi del Po nella zona di confine forse riesco a venirti a dare una mano!”

Il viso del moretto si illuminò di gioia, ma per evitare di illuderlo Vincenzo si affrettò ad aggiungere “Ma sai com'è scorbutica quella donna, quindi non è sicuro che...” prima che potesse finire la frase Loris gli saltò al collo abbracciandolo con tanta foga che il piemontese perse l'equilibro e, nella caduta, rovesciò il caffè addosso ad entrambi.

Sei impazzito, coglione!?” imprecò Vincenzo, bruciatosi, ma Loris sembrava beatamente ignorarlo “Oh grazie, Vinci! Lo sapevo che in fondo non eri poi così scorbutico!”

Non sono scorbutico! E non chiamarmi Vinci!” replicò arrossendo Vincenzo, scrollandoselo di dosso. Adocchiò la camicia bianca, macchiata per buona parte di marrone, sbuffando.

Non ti preoccupare della camicia! Te ne porto una nuova io, e magari anche firmata che sei sempre così fuori moda, Vinci! E per il caffè non ti preoccupare, te lo offro io!”

E non appena Piemonte si fu cambiato lo trascinò per l'ingesso, dandogli il tempo di mettersi l'impermeabile.

Era felice come non mai, Lombardia, era certo che grazie a quel brontolone avrebbe finalmente ridato un barlume di speranza alla sua regione immersa nell'acqua.

E spingendo Vincenzo fuori di casa venne riscaldato appena in viso da un tiepido raggio di sole mattutino. Finalmente aveva smesso di piovere.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Assassin Panda