Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    04/06/2010    2 recensioni
Due vampiri giovani, i loro viaggi attraverso i secoli e la storia, alla scoperta di tutte le sfaccettature che la non-vita può assumere tra le pieghe del tempo nella loro eterna notte, popolata da Clan insanguinati da lotte fratricide e guerre coi Licantropi.
La nostra storia inizia nell’Italia delle Signorie nel 1500, dove i Granducati rivaleggiavano nel mecenatismo delle arti, nella capacità di finanziare eserciti mercenari con cui invadersi reciprocamente e nell’abilità nel tessere alleanze e complotti tra le corti…
È l’Epoca dei Borgia, della Chiesa Simoniaca e del Rinascimento: Periodo di trasformazioni non certo esente dall’influsso dei Vampiri e dei loro progetti secolari…
Genere: Avventura, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Spada e L'Abisso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30
Capitolo XXX

Morte a Venezia


(1560, notte fonda a Venezia: una fila di imbarcazioni nobiliari scivola silenziosamente lungo il Canal Grande, lo Zoppo siede in una di esse con altri Nosferatu. Sono tutti riccamente vestiti, nonostante l’aspetto mostruoso; l’imbarcazione reca il vessillo di Ravenna)
(Lo Zoppo scruta torvo il proprio riflesso sull’acqua, chiuso nei suoi pensieri, poi un’ombra sotto la superficie lo distrae. Il Nosferatu prende la lanterna e l’avvicina, vedendo i volti di decine di corpi morti attorno alla barca! Senza scomporsi rimette a posto la luce e si rivolge ai suoi Fratelli)

Lo Zoppo: Niente mosse false o queste acque ci inghiottiranno…
(Le imbarcazioni giungono ad una lugubre magione nobiliare, i Nosferatu sbarcano e vengono accolti in un grande salone, dove vi sono altri ospiti Vampiri in attesa; tra cui la Vedova Nera con Raffaello e altri Lasombra)
(Lo Zoppo si avvicina, i 2 si salutano con un inchino formale)

Lo Zoppo: Vedova Nera…
Vedova Nera: Mi fa piacere rivedervi, Granduca Malatesta: sono lieta di constatare che, dopo più di 50 anni, reggete ancora la Signoria che vi ho consegnato…
Lo Zoppo: Ve ne sono grato, la nostra alleanza è stata più proficua di quanto immaginassi, sebbene disapprovi i vostri metodi…
Vedova Nera: L’Assemblea di questa notte potrebbe condurre il nostro Mondo sull’orlo di una Guerra, se doveste schierarvi spero accetterete nuovamente la mia collaborazione…
Lo Zoppo: Se avremo obiettivi comuni…
(Un Vampiro dall’altra parte del salone si volta verso di loro e si rivolge ai suoi Fratelli parlando volontariamente ad alta voce)
Vampiro: Credevo che la puzza di fogna provenisse dai Canali, non mi ero accorto dell’arrivo dei Nosferatu…
(I Cainiti ridono, lo Zoppo digrigna i denti affilati)
Lo Zoppo: Vogliate scusarmi, vado a porgere i miei saluti ai Toreador del Granducato di Firenze…
(Si avvia zoppicando seguito dai suoi Figli. Raffaello si avvicina a uno di loro)
Raffaello: Non vedo Karnak tra voi, avete per caso sue notizie?
Nosferatu: Sì, lui e lo Zoppo hanno avuto un incontro privato e si sono riappacificati, tuttavia non è tornato con noi… Viaggia come pellegrino con un piccolo gruppo di seguaci… Sono una confraternita di Nosferatu religiosi…
(Raffaello annuisce, poi torna dalla sua Sire)
Vedova Nera: Ogni alleanza sarà preziosa dopo questa notte, confido ti occuperai dei Bruja appena arriveranno…
Raffaello: Sì mia Sire… Pensate davvero che ci sarà la Guerra?
(La Vedova Nera guarda freddamente i Ventrue che confabulano in disparte)
Vedova Nera: Molto probabilmente questa vicenda sarà solo un pretesto per scatenare ciò che è inevitabile…
(Un’altra fila di imbarcazioni arriva al Maniero, recano il Vessillo del Granducato Estense: Ercole d’Este, Granduca del Clan Bruja sbarca seguito dalla sua corte; hanno tutti l’aria austera e orgogliosa, tipica del Clan. Riccardo non è tra loro, Raffaello sembra deluso)
Vedova Nera: Qualcosa ti turba?
Raffaello: Ehm… No, ma speravo di rivedere Riccardo, dopo tanto tempo… Temo sia rimasto sui monti coi Gangrel…
(A prua di una delle imbarcazioni è accoccolato un grosso gatto persiano dal folto pelo scuro: il micio osserva la situazione per un po’, dondolando la grande coda, poi balza a terra trasformandosi in Riccardo! Raffaello lo guarda sorpreso e gli va incontro salutandolo allegramente)
Riccardo: Allora?! Che te ne pare?!
Raffaello: Un Gatto davvero realistico, non ti avrei mai riconosciuto!
Riccardo: Marco mi ha insegnato bene… è una forma molto comoda: posso passare inosservato e stare per i fatti miei senza che tutti mi fissino…
(In effetti è il Vampiro più alto, armato e minaccioso di tutta la sala)
Raffaello: Non rischi di farci l’abitudine?
Riccardo: Da Gatto rimango me stesso: penso, ragiono… Però, in effetti, quando sono trasformato, trovo irresistibili i gomitoli…
(Raffaello lo guarda perplesso)
Riccardo: Non preoccuparti, non finirò come Gmork!
Raffaello: Lo spero, non ho intenzione di conversare con uno che miagola…
Riccardo: Tranquillo, non accadrà… Tu piuttosto che hai fatto negli ultimi 50 anni? So che la tua Sire si è spostata verso la Francia coi suoi matrimoni…
Raffaello: Sì, stiamo cercando di allontanarci da qui: siamo responsabili di quasi tutti i complotti che hanno coinvolto le Signorie locali; i Ventrue sono grati alla Vedova per aver fermato i Borgia, ma potrebbero cambiare opinione molto presto…
Riccardo: Paradossalmente i Borgia sono stati una manna…
Raffaello: Sì, senza una Guerra Umana di grandi proporzioni o un Nemico Comune finiremo col farci a pezzi a vicenda…
(Guarda i Toreador e i Nosferatu che stanno trattenendo i rispettivi Sire dall’aggredirsi fisicamente, mentre si sbraitano addosso insulti di ogni genere)
Riccardo: Forse questi “Giovanni” saranno un buon Capro Espiatorio…
Raffaello: Non saprei: anche se sono i nuovi Usurpatori non credo saranno odiati come i Tremere… I Salubri erano un Clan apprezzato da tutti, al contrario temo che in pochi rimpiangeranno seriamente i Cappadoci…
Riccardo: Concordo: i Ladri di Tombe non hanno mai fatto nulla per rendersi simpatici… Insomma a quanto pare lo Sterminio è iniziato da più di 60 anni e ce ne siamo accorti solo ora…
Raffaello: Giusto in tempo per accorrere a conoscere questo nuovo Clan…
Riccardo: Come pensi finirà questa Assemblea?
Raffaello: Alcuni forse troveranno nei Giovanni nuovi potenziali nemici, ma altri potrebbero apprezzarli più del previsto…
Riccardo: Come per i Tremere… A proposito, che fine ha fatto Geremia?
Raffaello: Ho convinto la mia Sire a lasciarlo libero, mi è costato non pochi sforzi, ma in cambio ho potuto apprendere la Taumaturgia del Sangue…
Riccardo: Fammi indovinare: ha a che fare con la Diablerie?
Raffaello: Sì, è un Potere che permette di percepire la Vicinanza a Caino di un Fratello, mi basta una singola goccia del suo Sangue per capirlo…
Riccardo: Speravo che avessi imparato la lezione da Messer Guidubaldo…
Raffaello: Lui potrà anche accontentarsi della sua situazione, ma io non posso fare da galoppino alla Vedova Nera per sempre!
Riccardo: E chi sarà la tua prima potenziale vittima?
Raffaello: Non certo la mia Sire e neppure Nekbeth sembra “commestibile”: è pari a noi 2, anche se molto più anziano…
Riccardo: Avete ancora la Serpe tra voi?
Raffaello: Sì, diciamo che è tenuto “saldamente legato” alla Vedova Nera…
Riccardo: Non voglio che mi spieghi la Metafora…
Raffaello: Meglio… Hai qualche notizia di Gianni?
Riccardo: No, ma ci sono andato vicino: ho incontrato un Malkavo che dice di aver fatto le Crociate con messer Guidubaldo…
Raffaello: Ti ha dato informazioni utili?
Riccardo: Non molte, però ho convinto il Granduca Alfonso II ad assumerlo come poeta di corte: sta scrivendo un poema sulla “Gerusalemme Liberata”…
Raffaello: Quindi è tutto in alto mare…
Riccardo: Eh, sì: il “Lunatico” ha insultato il Granduca e il mio Sire durante un ricevimento e quelli lo hanno fatto rinchiudere in manicomio… Povero Torquato… E dire che non è pericoloso o particolarmente strano... Insomma a parte vedere i Folletti…
Raffaello: Intendevo le ricerche di Gianni…
Riccardo: Ah, no, di lui non ho notizie sicure…
(Si sente abbaiare, Gmork fa irruzione nella sala e corre a fare le feste ai 2)
Riccardo: Ciao Bello!! Sei qui per rappresentare i Gangrel all’Assemblea?
(Gmork scuote la testa, poi comincia a fiutare a terra con aria corrucciata)
Riccardo: Sì, lo so che senti odore di gatto, ti spiegherò tutto dopo…
Raffaello: Se non è venuto per l’Assemblea che ci fa qui?
(Prima che finisca la frase i ciambellani fanno squillare le trombe attirando l’attenzione verso la sommità della grande scalinata, dove è apparso… Tom!)
Tom: Buonasera a voi “Fratelli” Cainiti, vi ringrazio a nome di tutto il Clan Giovanni per la vostra disponibilità a partecipare all’Assemblea indetta dal nostro Capostipite nonché Patriarca Augustus. Sono Tommaso Giovanni e sarò il vostro Anfitrione per questa notte…
(Cala un silenzio teso, tutti lo fissano duri, Riccardo e Raffaello sono basiti)
Raffaello: (Mormorando) Mio Dio… Era uno di loro…
Riccardo: Abbiamo condannato il Fratello Malachia…
(Tom li guarda e fa un cenno di saluto col suo solito sorriso pacato e cordiale, poi si rivolge nuovamente alla folla)
Tom: L’incontro sta per avere inizio, se volete seguirmi…
(Li conduce in un grande salone: Augustus è seduto solennemente su uno scranno, attorniato dai membri del suo Clan; i Vampiri prendono posto, mantenendo le delegazioni rivali ben divise tra loro. Ai lati della sala ci sono non-morti armati e corazzati, vi è grande tensione)
Augustus: Vi do il benvenuto nella mia dimora, “Fratelli”. Sono lieto che abbiate accettato così numerosi l’invito a questa Assemblea…
(Ercole d’Este abbatte un pugno rabbioso sul proprio scranno)
Ercole: È inutile recitare questa finta cordialità! La vostra ospitalità mi disgusta, quindi smettiamola con questa pantomima! Diteci perché siamo qui!
(Augustus non si scompone minimamente e si alza in piedi)
Augustus: E sia, veniamo al dunque: siete stati convocati formalmente a questa cena per apprendere la Verità… Il Clan Cappadocius si è ufficialmente Estinto e noi “Giovanni” ne siamo gli Eredi!
(Si diffonde un brusio di disappunto)
Lo Zoppo: Non si sono estinti, li avete ammazzati!
Augustus: Non nego la responsabilità nella loro scomparsa, tuttavia non era nelle nostre intenzioni: il Clan era morente già di natura, tutto il loro sapere e i loro studi sulla Morte non avevano dato alcuna risposta ai misteri che tentavano di svelare e, secolo dopo secolo, il Clan si era chiuso in sé stesso finendo con l’isolarsi…
Vedova Nera: L’isolamento non è un motivo valido per la loro uccisione!
Augustus: Io e la mia Famiglia siamo da sempre studiosi di Necromanzia: con le nostre conoscenze abbiamo di gran lunga superato le scoperte dei Cappadoci! Per questo abbiamo deciso di plasmare il Clan della Morte a nostra immagine e somiglianza!
(Molti reagiscono impressionati e sdegnati, Augustus continua alzando la voce per sovrastare il mormorio)
Augustus: Grazie ai miei studi sulla non-vita sono riuscito a trovare l’Antidiluviano: Cappadocius in persona! Il mio profondo desiderio era entrare a far parte del Clan della Morte, ricevere l’Abbraccio e apprendere i loro segreti… Perciò, risvegliai il Capostipite del Clan e lo convinsi ad Abbracciarmi, donandomi l’Immortalità… Per poi accorgermi di essere entrato a far parte di una Stirpe morente e sfiduciata: un pallido riflesso sbiadito del Glorioso Clan che era un tempo! Così presi la mia decisione…
Ercole d’Este: Cosa avete fatto?!
Augustus: (Solennemente) Sono asceso a ruolo di Antidiluviano commettendo Diablerie sul mio stesso Sire!
(I presenti reagiscono inorriditi e furibondi)
Lo Zoppo: Avete compiuto il più grave dei Crimini della nostra società!! Non solo avete assassinato il vostro stesso Progenitore, ma avete condannato alla Morte Ultima l’intero Clan!!
Augustus: I Cappadoci erano già destinati all’estinzione! Io ho solo concluso l’opera e ho permesso la Nascita di un Nuovo Clan della Morte! Io e la mia Stirpe siamo ciò che i Cappadoci non sarebbero mai diventati!
(Le reazioni sono varie: i Bruja sembrano sull’orlo della Frenesia, i Toreador sono sdegnati e inorriditi, Ventrue, Lasombra e Nosferatu discutono animatamente tra loro, mentre la Vedova e lo Zoppo confabulano cupi)
Augustus: Non fraintendete le mie parole, non siete stati convocati qui per assistere a un mio vanto… Semplicemente voglio che prendiate atto dell’esistenza del Clan Giovanni e del nostro ruolo nel Mondo di Tenebra…
Vedova Nera: Cosa vorreste insinuare?!
Augustus: Io e la mia Progenie siamo una realtà a cui non potrete opporvi, vi chiedo quindi di tenerci in considerazione come un qualsiasi altro Clan con cui intessere alleanze per i vostri disegni futuri…
Lo Zoppo: E approvare tacitamente l’orrore che avete commesso?! No, mai!
(Mormorio di approvazione)
Augustus: La vostra reazione è più ipocrita di quanto mi aspettassi…
Ercole d’Este: Come osate?!
Augustus: Ritenete riprovevole la mia azione, ma lasciate che vi chieda una cosa: voi non lo fareste?!
(La discussione si placa, tutti lo fissano straniti e indignati)
Augustus: Per anni avete ignorato l’esistenza dello Sterminio dei Cappadoci, perché eravate troppo occupati a complottare tra voi: ora siete riuniti in questa stanza, pronti a stringervi in una Grande Alleanza contro i “Nuovi Usurpatori”, ma fino a ieri vi sareste ammazzati per molto meno…
(I Granduchi si guardano torvi reciprocamente)
Augustus: Ventrue e Lasombra, Toreador e Nosferatu… Clan rivali fin dalla notte dei tempi… Se vi fosse data la possibilità di uccidere l’Antidiluviano del vostro nemico mortale non lo fareste? Non cedereste alla tentazione di ripulire il mondo dalla Stirpe che vi è tanto invisa?!
(Silenzio teso, molti abbassano lo sguardo sentendosi colpevoli, Ercole d’Este prende la parola)
Ercole d’Este: Sì, avete ragione… Io per primo ammetto che non sarei capace di resistere alla tentazione…
(Molti lo guardano stupiti e sospettosi)
Ercole d’Este: …Infatti è con immensa gioia che vi farei a pezzi con le mie mani per condannare alla Morte Ultima tutta la vostra immonda Progenie!!
(Il Bruja fa un passo avanti minacciosamente, ma gli zombie della sala sguainano le armi e lo accerchiano con tutto il suo Clan, Ercole ride)
Ercole d’Este: Credevate che vi sarei saltato al collo come avete fatto col vostro Sire? No… Non sono come voi… Ma non dubitate: verrà il momento in cui avrò il piacere di affrontarvi alla pari e farò Giustizia…
Augustus: Perché non ora?!
Ercole d’Este: Perché se vi attaccassi adesso condannerei a morte tutti i miei Figli…
(Guarda Riccardo e gli altri Bruja immobilizzati dalle Guardie Non-Morte)
Ercole d’Este: Verrà il momento Augustus… Intanto avvertirò tutti i miei Fratelli: l’intero Clan Bruja vi sarà nemico! Noi non scendiamo mai a compromessi! Neppure al Cospetto dell’Apocalisse!
(Gli volta le spalle, i Bruja escono dalla stanza)
(Più tardi: le delegazioni stanno lasciando Villa Giovanni con le imbarcazioni, Raffaello si avvicina a Riccardo)

Raffaello: Testardo il tuo Sire…
Riccardo: Sì, però ha ragione! Non ci si può fidare dei Giovanni… Ma tanto per voi Lasombra non fa differenza: basta essere utili ai vostri scopi e l’alleanza è garantita…
Raffaello: È vero, ma non credo che avremo tempo per dedicarci a loro… (Indica un Vampiro accanto alla Vedova Nera) Vedi quell’uomo? È il Duca Beauregarde, Lasombra Francese alleato della mia Sire: presto partirò con lui per stabilire le basi del nostro spostamento…
Riccardo: Vai in Francia, eh…?
Raffaello: Sarà la mia occasione per avere l’indipendenza!
Riccardo: In che senso?
Raffaello: Beauregarde è solo una pedina, sarò io a comandare l’ambasceria e, se tutto andrà bene, la mia Sire potrebbe concedermi una certa libertà…
Riccardo: Tipo un vassallaggio?
Raffaello: Sì, se vuoi puoi venire con me… Insomma, è solo una missione diplomatica, ma ormai sai bene come vanno le cose…
Riccardo: E me lo chiedi?! Sono 50 anni che vogliamo fare una Coterie!!
(Riccardo si avvicina al suo Sire, che sta parlando con lo Zoppo)
Lo Zoppo: I Lasombra appoggeranno quasi sicuramente i Giovanni e non sono disposto a seguirli, perciò non esitate a chiedere il mio aiuto, se vorrete ostacolare i Necromanti…
Ercole d’Este: Riceverete presto una mia delegazione da Ferrara, ma non voglio una guerra aperta con Venezia… Intanto invierò i miei figli ad avvertire i Bruja in Francia e Spagna!
Riccardo: Io vado in Francia!
Ercole d’Este: Ma non parli la lingua…
Riccardo: La imparerò!
Ercole d’Este: Avete sentito tutti?! Questo è spirito d’iniziativa!! Muoversi!!
(Riccardo rivolge a Raffello uno sguardo di trionfo. Le delegazioni iniziano a salpare, mentre Tom osserva la scena dal palazzo, accarezzando uno sconsolato Gmork)
Tom: Sì, dispiace anche a me non avergli parlato… Prima o poi capiranno…

***: Capitolo carico di notizie e sviluppi! Vi piacciono i Giovanni? Sentirete la mancanza dei Cappadoci? Che ne pensate adesso di Tom? Avete colto la citazione al Tasso? Cosa succederà in Francia? Il prossimo capitolo sarà una grossa sorpresa! ^_-

Nota: Il capitolo contiene una citazione a Watchmen (fumetto) e, se può interessarvi, il Sire di Riccardo lo immagino tipo Bruce Willis… ^^

Elenco Clan incontrati fino ad ora:

Lasombra: Aristocratici Vampiri abilissimi nei complotti. Sono i signori del Tradimento e salgono sempre sul cavallo vincente. Hanno la capacità di manipolare le ombre a loro piacimento, ma sono gli unici Vampiri a non avere il riflesso, questo li rende semplici da scoprire…
Bruja: Clan di filosofi e grandi guerrieri, il loro motto è mens sana in corpore sano, abbracciano solo persone con grandi ideali e doti militari (patrioti, crociati ecc…). Purtroppo il loro idealismo li porta a credersi superiori agli altri Clan e spesso hanno aspri  contrasti… Sono molto collerici per natura, la Frenesia è pericolosa su di loro…
Toreador:  Clan originario della Spagna. Gli esponenti del Clan della Rosa sono dediti all’arte e alla letteratura, mentre guerra e politica sembrano essere a loro sconosciute… Sono Vampiri dotati di una incredibile velocità, ma gli altri Fratelli ritengono gli serva solo per fuggire più in fretta dai pericoli… Il loro punto debole è l’Estasi: tutto ciò che essi ritengano di mirabile bellezza li porta in uno stato di trance estatica dalla quale è quasi impossibile destarsi autonomamente, lasciandoli in balia del proprio piacere e dei propri nemici… La bellezza la possono trovare ovunque, nell’arte, nelle persone o anche in una meravigliosa e letale alba, tuttavia è un piacere per loro quasi irrinunciabile e spesso sono pronti a pagarne il prezzo più estremo…
Seguaci di Seth: I Setiti sono i Tentatori, ritengono che il capostipite della Stirpe Vampira fosse il dio Egizio Seth e non Caino, venerando questa ancestrale divinità ottengono il potere dei Serpenti e la possibilità di estrarsi il Cuore divenendo così invulnerabili: se distrutti dal sole rinascono dalle proprie ceneri ecc… Sono tentatori infidi e sanno sempre come appagare i desideri delle proprie vittime, fino a portarli nelle perversioni più assolute…
Malkavi: I Vampiri del Clan della Luna sono inesorabilmente pazzi, l’Abbraccio dona loro la conoscenza, tuttavia la loro mente non regge l’esperienza e collassa in una serie di alienazioni mentali più o meno pericolose: si va dal parlare con persone inesistenti, alla psicosi violenta e sanguinaria, dalla mania compulsiva dell’ordine, all’avere allucinazioni mistiche, dal credersi eroi in un mondo di fantasia creato dalla propria mente, al repentino cambiamento di personalità ecc…
Nosferatu: Sono vampiri dall’aspetto mostruoso e per questo sono scacciati e perseguitati da tutti (Mortali, Vampiri, Lycan…), hanno la capacità di rendersi invisibili (utile per spiare e origliare qualsiasi informazione da vendere poi in cambio di protezione….) e di creare illusioni per apparire di aspetto normale, ma si tratta solo di una illusione. Per la loro mostruosità sono sempre relegati fuori dalle città: ossari, fogne, paludi, catacombe e qualunque altro luogo inabitato in cui nessuno possa vederli.
Ravnos: Zingari e girovaghi, sono Vampiri nomadi che vagano un po’ per tutto il mondo abbracciando chiunque senza distinzioni di sesso, etnia o età… Sono abili truffatori, ricettatori, fonti di informazioni e merci di contrabbando… Il loro grande problema è che ogni Ravnos è affetto da una particolare abitudine criminale inconscia della quale non può fare a meno: c’è il cleptomane, il bugiardo incallito, li maniaco del gioco d’azzardo ecc…
Assamiti: Detti “La Setta degli Assassini” Clan di Saraceni e popoli mussulmani, vennero in Europa con l’avanzata dei Mori, ebbero contrasti  con gli altri Clan, soprattutto nelle Crociate. Sono sicari e assassini perfetti, il loro potere gli permette di annullare i suoni in un’area di 30 metri… Purtroppo amano nutrirsi del sangue degli altri Vampiri più che di quello dei mortali e questo da problemi a livello di relazioni tra Clan…
Ventrue: Detti i “Sangue Blu”, sono Vampiri nobili con grandi doti di comando, di solito sono al vertice della Società Vampirica, i Lasombra complottano e si alleano spesso con e contro di loro: se i Ventrue sono il dominio i Lasombra sono il controllo, da qui l’odio tra i 2 Clan… Sono molto forti in combattimento e abili nel manipolare le menti dei mortali. La Maledizione di Caino si manifesta su di loro in modo singolare: possono bere un solo tipo di sangue umano; c’è chi si nutre solo di bambini, chi solo di donne, chi solo di persone di un’età precisa o con un preciso colore di capelli, chi di gruppi etnici ben precisi ecc… Nel caso la fonte di cibo si estingua (per esempio nutrendosi solo di Etruschi…) si è costretti a ripiegare su animali, Licantropi e altri Vampiri…
Tremere: Maghi umani che sterminarono i Salubri nell’anno 1000 per divenire loro stessi Vampiri e accrescere a dismisura i loro poteri. Sono potentissimi, ma odiati da tutti gli altri Vampiri perché non considerati Fratelli e Figli di Caino… I loro poteri spaziano nella magia elementale e nel controllo del Sangue: possono ad esempio incendiare i loro nemici o prosciugarne le vene senza alcun contatto fisico…
Salubri: Clan estinto nell’anno 1000 a causa dei Maghi Tremere. Dotati del potere della guarigione i Salubri erano un Clan pacifico, votato alla protezione degli umani, erano alleati con tutti gli altri Clan e proteggevano i mortali dai Lycan e dalle altre minacce in cambio di un regolare tributo in sangue (niente sacrifici umani, solo salassi….). I più potenti potevano addirittura far risorgere i Vampiri dalle loro ceneri. I Tremere uccisero Saulot, il Capostipite del Clan, con un rituale magico per rubarne il potere della non-vita, i suoi discendenti si incenerirono perdendo i propri poteri fino a estinguersi.
Gangrel: Vampiri bestiali che rifiutano la civiltà e vivono nelle foreste. Hanno la possibilità di trasformarsi in un animale specifico, ma cadendo in Frenesia perdono progressivamente l’aspetto umano fino a divenire abomini animal/antropomorfi… Questo loro aspetto li porta a essere facilmente riconosciuti dai mortali come creature soprannaturali (Satiri e Centauri della mitologia ne sono un esempio). I loro artigli sono letali anche per Vampiri e Licantropi, lacerano qualunque cosa…
Cappadoci: Clan di Vampiri Necromanti, capaci di animare i cadaveri con il potere del Sangue. Sono soprannominati “Ladri di Tombe”, per la loro abitudine di esumare corpi dai cimiteri. È un Clan molto chiuso visto con timore e rispetto da tutti gli altri. Sono gli unici Vampiri ad avere un aspetto perpetuamente cadaverico, tutti gli altri Clan possono sfruttare il sangue ingerito per avere una parvenza più umana, i Cappadoci no: essendo il Clan della Morte ne portano l’aspetto.Nel 1500 furono sterminati dai Giovanni.
Giovanni: Famiglia di Necromanti originaria di Venezia, sterminarono i Cappadoci per prenderne i poteri a partire dal 1500. Da allora sono il nuovo Clan della Morte. Il loro nome deriva dal fatto che Abbraccino solo membri della loro incestuosa famiglia umana, per preservare le doti necromantiche ereditarie. Il loro Bacio è mostruoso e letale per gli umani, ciò li costringe a nutrirsi prevalentemente di cadaveri o praticare salassi.

Trovate come sempre il Glossario sul Forum: QUI
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi