Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    15/06/2010    9 recensioni
Ron è un purosangue per di più con molti fratelli prima quindi per lui Hogwarts è una cosa scontata. Harry sappiamo tutti come l'ha scoperto, con gufi e zii al seguito. E Hermione? Lei, nata da babbani, che ignorava completamente sia l'esistenza del mondo magico sia di tutto il resto. Lei, destinata a divenire la più grande strega di tutti i tempi, come apprese la notizia? Cosa successe dal momento della scoperta al momento in cui la zia Row ce la presenta su quel treno? Ci pensavo l'altro giorno e la conclusione è stata che mi sarebbe piaciuto inventarlo io. Quindi ecco a voi una ff sotto forma di diario che copre quell'anno che percorre dal compleanno di Hermione degli 11 anni, il 19 settembre del 1990, fino ad arrivare al 1°settembre del 1991 quando si trova sull'Hogwarts Express.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 12

Questo capitolo è dedicato ad Ambra_Mito ^_^

Capitolo 12

10 novembre 1990

Caro diario, come stai?

Io sono a letto con l'influenza da ormai una settimana!

Ma non è un'influenza normale, oh no! Non sapevo che essere una strega voleva anche dire avere malattie diverse dai babbani normali!

A quanto pare alcuni maghi (questo è il bello, mica tutti!) sono soggetti alle malattie degli animali e quando il mio micino “adorato” si è preso l'influenza felina me l'ha passata!

Che cosa strana! I miei genitori non sapevano proprio cosa fare, non sapevano nemmeno cosa fosse. Una mattina mi sono alzata con il mal di testa e un po' di febbre, normale per l'influenza, finchè non ho cominciato a starnutire e ad ogni starnuto mi sfuggiva un miagolio. Assurdo!

Mia mamma si è precipitata a chiamare Lea, l'unica forse che poteva fare qualcosa.

A proposito di Lea!!! ti ho già detto che si sposa? Mi sa di no... bene, si sposa!

Il suo fidanzato è il suo collega che era venuto con lei quando mi hanno detto che ero una strega,Gabriel O'Toole. È un uomo altissimo, sai? Sarà che io sono bassina ma lui mi sembra un gigante! Ha i capelli color cenere e gli occhi azzurri. Lea mi ha detto che si sposeranno il mese prossimo, il 17 dicembre e mi ha chiesto se faccio la damigella! Sono felicissima per lei e, si, anche per me! Dopodomani, sperando finalmente di poter uscire dal letto, la accompagno da Madama Mc.Clan a scegliere il vestito da sposa e così proverò anche quello da damigella!

Se non fosse che continuo a miagolare andrei subito a casa di July a raccontarglielo!

Tornando alla mia strana influenza... Lea mi ha portato al San Mungo, l'ospedale dei maghi. A proposito del San Mungo! Nell'atrio c'era una statua del fondatore, un certo Mungo Bonham, e Lea mi ha detto che è l'antenato dei Bonham di Mark! Assurdo, vabbè!

All'ospedale hanno detto che purtroppo, visto che sono piccola, non potevano darmi la pozione per farmi guarire. A quanto pare essendo una malattia che viene a pochissima gente, come ti ho detto prima, la pozione è ancora in via sperimentale e quindi la danno solo ai maggiorenni (17 anni nel Mondo Magico).

Mi hanno detto che devo curarmi come una normale influenza, quindi stare a letto e riposare. Non sto nemmeno andando a scuola e ho dovuto anche smettere le lezioni pomeridiane con Diane e July. Spero di riprenderle domani.

Una cosa buona però c'è... Mark ieri è venuto a trovarmi.

Ieri pomeriggio dopo la scuola è passato da me con una scatola di dolci, magici ovviamente!

C'erano api frizzole, cioccorane, gelatine tutti i gusti +1, zuccotti... c'era veramente di tutto!

Mi ha chiesto scusa, dice che è stato cattivo e che non pensava quello che diceva.

Io credo che abbia paura di sua madre, mi da l'aria di essere una persona profondamente perfida.

Mi ha portato anche un regalo oltre ai dolci che secondo me bastanvano.

È un braccialetto fatto di cuoio e conchiglie con una piccola H di osso in mezzo.

L'ho abbracciato e l'ho perdonato ovviamente, mi dispiace per lui, non dev'essere bello e nemmeno facile vivere in una famiglia del genere.

Uh diario ti lascio un attimo che è arrivata July e sembra agitatissima.



Ore 19.45

Scusa il ritardo ma July si è fermata fino ad ora visto che mia mamma ha fatto la pizza. È proprio buona la pizza di mia mamma, mi mancherà tanto quando sarò ad Hogwarts (anche a July, sono sicura!). Chissà se nel Mondo Magico c'è la pizza? Anche il Mc Donald mi mancherà molto!

Comunque adesso ti dico perchè July è piombata in casa di questa povera influenzata felina che è la tua padroncina.

Ieri sera ha detto che il telefono ha suonato e sua madre ha risposto.

Dopo un quarto d'ora (ormai lei pensava che Diane avesse messo giù) h alzato la cornetta in camera salotto e ha sentito sua mamma che parlava con qualcuno.

Sai chi era questo qualcuno?!

Mio zio!!!

Subito le è tornato in mente quello che avevamo ascoltato durante la serata di Halloween e quindi ha preso il registratore che le ho regalato l'anno scorso per il compleanno (ma ce l'ha sempre a portata di mano?!) e ha registrato quello che si sono detti, anche se per poco perchè hanno chiuso la chiamata.

Sei curioso? Bè se non fossi fatto di carta lo saresti di sicuro e quindi ti scrivo quello che si sono detti (come per l'altra volta la D è Diane e la S è lo zio):

D: -ascolta non posso dirtelo via telefono!-

S: -ma cos'è che devi dirmi? Insomma sono quasi venti minuti che vai avanti a indugiare!-

D: -Steve... è così difficile...e mi manchi così tanto!-

S: -Anche tu Diane... sabato prossimo torno e vengo subito da te.-

D: -Ma non avrai problemi con il lavoro?-

S: -Ho chiesto oggi tre settimane di ferie al signor Lefevre e parto venerdì.-

D: -Mmmm, bene dai. Non vedo l'ora di vederti.-

S: -Diane... Diane...anche io non vedo l'ora di essere li. Come sta July a proposito?-

D: -Sta bene lei, invece tua nipote si è presa l'influenza sai? Ma sicuramente si rimetterà in fretta.-

S: -Bene. Adesso devo andare purtroppo. Ci sentiamo per sabato.-

D: -Va bene. Ah, Steven?-

S: -Si?-

D: -Un bacio.-

S: -Io due! A sabato.-


Oooook, allora... la cosa mi ha lasciata molto perplessa! Ormai è evidente che i due si conoscevano già ad Halloween ma, cioè... l'ultima volta si urlavano contro e adesso si dichiarano amore?

Vabbè non sono volati “Ti Amo” ma il tono era molto chiaro!

Adesso vado a vedere un po' di tv ma questa storia non finisce qui, decisamente!


Hermione


P.S: Lo zio ha risposto “bene” quando gli ha detto che sono malata?!?! Ma insomma!!!!!!




Zebrotta's Corner

Buongiorno! Questa settimana il capitolo è un poco più lungo avete visto?

Che capitolo questo! Ci sono un sacco di novità e per i fan di Diane/Steven ho una novità ancora più grande: sto scrivendo una ff a parte su di loro. Mi sono resa conto che hanno un gran potenziale come personaggi e quindi ho deciso di dedicargli un po' di spazio.

In questo chap c'è un sacco di amore!

Lea e Gabriel che si sposeranno (nel prossimo cap la scelta dei vestiti), Mark che torna all'ovile e infine i due che preferisco!

Fatemi sapere che ne pensate, non vedo l'ora!


Adesso il vostro angolino:

mki90: ecco novità su Diane/Steve! Katlyn è stata proprio stronza si, xD ma è il suo compito! Ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^

Ambra_Mito: Tessoro! Sono felice che ti sia piaciuto e spero di averti fatta felice con questo capitoletto ^^

Thumbelina: Ciau Giulia! Per Mark mi dispiace che non ti sia piaicuto in questo capitolo ma devi anche vederla un po' dal suo punto di vista: è solo un bambino buono cresciuto in una famiglia cattiva, ovviamente ha paura e si lascia prendere dal terrore di venire punito.

Spero che questo capitolo ti sia piaciuto di più (te l'ho fatto tornare quasi in ginocchio, contenta? :P )

Baci, al prossimo chap ^_^


E per questo capitolo è tutto ragassuoli!

Mi dispiace solo vedere così poche recensioni! Vi prego, lasciatemi anche solo 3 parole ma lasciatemele!!!

Ci leggiamo al prossimo capitolo^^

Baci Baci



   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola