Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: hopelove    04/07/2010    13 recensioni
"- Ammettilo, ti diverti. – affermo togliendo il giubbetto e cercando di concentrarmi sui suoi occhi e non sulle sue gambe.
- Mi diverto?
- Si, ci hai preso gusto a farti vedere in accappatoio e a sedurmi.
Bella arrossisce ma subito dopo sorride maliziosa. Ecco, ci siamo.
- Se avessi voluto sedurti, ti avrei accolto in un altro modo…
- Ah si? Sentiamo!
- Dunque… Avrei potuto far cadere l’accappatoio inavvertitamente a terra mostrandoti cosa c’è sotto. – sussurra stringendosi a me e accarezzandomi le braccia." (Tratto dal cap. 21)
Bella ed Edward umani, che dopo qualche difficoltà iniziale si innamoreranno più che mai, trovandosi dopo essersi a lungo cercati. Spero vi piaccia, con tutto il cuore.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Scusatemi se questa settimana ho aggiornato solo una volta ma sono stata impegnatissima! Non so come ringraziarvi per l’affetto che mi dimostrate, grazie davvero, mi rendete così felice!

Sono contentissima che lo scorso capitolo vi sia piaciuto, è anche uno dei miei preferiti… Finora! Beh, spero vi piaccia anche questo! Come sempre, le risposte alle bellissime recensioni le trovate alle fine! Intanto un mega grazie e un bacione rinfrescante!

Vanessa

La chiave che può aprire tutte le porte del'impossibile....l'amore

Cap. 13 – Sempre lei!

Pov Edward

Il bacio è la più famosa opera del pittore italiano Francesco Hayez, dipinto nel 1859 e raffigura due giovani che si baciano in costumi medioevali. Il bacio raduna in sé le principali caratteristiche del romanticismo italiano. La prima cosa da notare è la scelta dell'artista di celare i volti dei giovani, che conferisce importanza all'azione; […]”

 

Beh, penso che questo può andare bene.

Sto navigando in Internet alla ricerca di qualche spunto per il percorso tematico che è stato affidato a me e Bella dalla professoressa di storia dell’arte. La mia attenzione è stata subito catturata dal primo dipinto che Google mi ha proposto: “Il bacio” di Francesco Hayez. Chissà se a Bella può piacere… E quanto vorrei baciarla! Forse dovrei confessarle ciò che provo… Ma non so mai se è il momento adatto e soprattutto non so quali possano essere i suoi sentimenti nei miei confronti. Quando mi vede sembra felice e so che mi reputa “speciale”, ma se mi considera solo un amico? Scuoto la testa sospirando: mi sono proprio suonato il cervello.

Appena tornato a casa, sono andato in camera mia per… studiare!!! Roba dell’altro mondo! E tutto questo per non fare brutta figura con Bella facendomi trovare impreparato! Beh a dire la verità, ho anche arricchito il mio bagaglio culturale su… nuove battute uomo-donna! Non si sa mai, dovesse ripresentarsi l’occasione, riuscirò a tenerle testa! Mah, che rincoglionimento! In questi 14 giorni sono proprio cambiato… Dai Edward, non posso sempre pensare a lei! Spengo il computer e scendo di sotto. Mio fratello è seduto sul tavolo della sala tutto pensieroso, sta scrivendo qualcosa. Curioso di scoprire cosa lo coinvolge tanto, mi avvicino e inizio a stuzzicarlo… 

-   Emmett, dove hai messo la macchina fotografica?

-   Perché?

-   Beh, devo immortalare la tua espressione! Non ti vedevo così concentrato dall’esame di quinta elementare!

-   Simpatico Edward, simpatico. Non mi disturbare, sto scrivendo un promemoria!

-   Un promemoria?

-   Si, Rosalie oggi era una furia! Mi ha detto: “Emmett, quando una donna ha il ciclo devi stare attento a quello che fai e quello che dici! Ogni mese la stessa storia! In tutti questi anni insieme non hai ancora imparato a capirmi! Prendi appunti!” – dice imitando alla perfezione la voce di Rose mentre io scoppio a ridere immaginando la scena.

Sbircio il foglio sul tavolo e rido ancora di più! Non posso credere che lo sta scrivendo davvero! Mio fratello è… Boh! Non so trovare un aggettivo adatto per qualificarlo! Troppo forte!

-   Ridi ridi! Vedremo se riderai ancora quando ti toccherà sopportare una donna con le mestruazioni! Non venirmi a chiedere consigli poi! – mi minaccia mentre io non riesco a frenare le risate.

Inizio a leggere con più attenzione l’elenco che ha annotato Emmett:

 

Donna con il ciclo mestruale

  1. Non commentare i suoi frequenti, inspiegabili, assurdi cambi d’umore.
  2. Non dire niente, neanche scherzando, che possa minimamente infastidirla, potrebbe essere pericoloso.
  3. Non toccarle la pancia, per alcun motivo, rischi di perdere una mano.
  4. Non dirle mai di no quando vuole fare qualcosa.
  5. Non giudicare le sue voglie strane, o la quantità di cibo che mangia.
  6. Sii sempre gentile, anche se lei sarà un po’ acida e arrabbiata perché “gli uomini non soffrono così”.
  7. Niente sesso per 4-5 giorni.

Santo cielo! Scoppio in un’altra fragorosa risata e do una pacca sulla spalla ad Emmett che è impensierito dal punto 7… All’improvviso mi torna in mente lo scambio di spiritosaggini tra me e Bella questa mattina. Niente da fare, mi ritrovo sempre a pensare a lei! Scuoto la testa rassegnato e mi chiedo se anche a me prima o poi l’amore farà perdere la testa come mio fratello. Amore?? Ma che sto pensando? Le mie riflessioni vengono interrotte dall’arrivo di mia madre:

-   Oh ragazzi! Bene, ci siete tutti e 2! – esclama Esme entrando in casa con 3 grosse borse della spesa.

-   Ciao mamma! – la salutiamo entrambi mentre io la aiuto portando le buste in cucina.

-   Edward, senti, potresti farmi un favore? Mi ha chiamato tuo padre, ha dimenticato a casa una cartella clinica e ne ha bisogno. Potresti portargliela tu all’ospedale? – mi domanda mia madre mentre inizia a sistemare i prodotti comprati nella dispensa.

-   Perché lo chiedi a me e non ad Emmett? – replico un po’ scocciato.

In genere non mi tiro mai indietro, non mi dispiace andare a trovare mio padre al lavoro, forse perché piacerebbe anche a me diventare un dottore.

Ho già deciso di frequentare medicina al college e di seguire l’esempio di Carlisle. So che non sarà facile: il percorso di studi sarà pieno di ostacoli, con tanti esami impegnativi da sostenere, libri di migliaia di pagine, ore e ore di tirocinio. Penso di essere consapevole di quanto impegno e determinazione saranno necessari, ma sono deciso a realizzare il mio sogno. Mio padre ripete sempre che la strada è lunga e può essere affrontata solo se non si perde mai di vista l’obiettivo finale: aiutare gli altri. Non bastano motivazioni profonde, capacità di adattamento e resistenza alla frustrazione, fondamentale è amare la vita e desiderare di salvarla ad ogni costo. E’ anche per questo che qualche volta vado in ospedale: per vederlo lavorare con l’entusiasmo che lo caratterizza.

Ma oggi non ne ho molta voglia, primo perchè sia Emmett sia Alice se ne approfittano e tocca quasi sempre a me portargli tutte le cose che si dimentica Carlisle, secondo perché oggi c’è un timido sole, cosa alquanto rara a Forks, e mi piacerebbe fare qualche tiro al campetto con i miei compagni di squadra.

-    Ma Edward, non vedi com’è concentrato tuo fratello? Si sta preparando per il diploma! Quest’anno ha gli esami, meglio non disturbarlo!

Alle parole premurose di mia madre scoppio nuovamente a ridere mentre sento Emmett sghignazzare dalla sala, se mamma sapesse le perle di saggezza che sta scrivendo!

Va bene, per questa volta decido di sorvolare per non deluderla! Do un bacio ad Esme, rivolgo un’occhiataccia a mio fratello che mi saluta con la mano, vado a recuperare sta benedetta cartella nell’ufficio di mio padre e entro in macchina per andare nell’ospedale dove lavora. È una struttura abbastanza all’avanguardia e anche ben organizzata, ricordo ancora la prima volta che l’ho visto: avevo circa 5 anni, ho iniziato a giocare con uno stetoscopio e da quel giorno ho deciso “il lavoro che farò da grande”.

Fortunatamente riesco a trovare Carlisle piuttosto velocemente e gli consegno i documenti di cui aveva bisogno proprio un attimo prima di un’urgenza.

Ogni volta che percorro il corridoio del reparto di chirurgia dove lavora mio padre, proseguo attraversando anche quello di fronte, pediatria. Chissà forse potrei specializzarmi proprio in pediatria… Mi piacciono i bambini: il loro sorriso e le loro grida beate e spensierate riescono a contagiare chiunque. Noto in fondo al corridoio una porta semiaperta, forse non dovrei andare a curiosare ma le risate allegre che provengono da quella stanza mi attraggono inevitabilmente. Mi sento guidare dalla stessa sensazione che mi portò all’aula di musica 2 settimane fa facendomi scoprire Bella suonare il pianoforte.

E basta Cullen, non puoi associare ogni cosa a lei! Do un’occhiata dall’ampia vetrata della stanza e…

Non ci posso credere! Isabella! Ancora e sempre lei! Non può essere! Chiudo gli occhi, forse desidero talmente tanto vederla da immaginarla ovunque! Li riapro e lei è sempre lì, non sto sognando! Che ci fa qui? Indossa degli strani e buffi occhiali neri e un naso rosso da pagliaccio. Anche conciata così è bellissima. Sulle sue gambe è seduta una bambina che sta giocando con i suoi capelli mentre Bella sta leggendo un libro e gli altri bambini la stanno ascoltando incantati pendendo totalmente dalle sue labbra. Sorrido intenerito da questa scena così dolce. Sta mattina ho pensato che Bella non finisce mai di stupirmi e adesso ne ho un’ulteriore conferma.

Ma io adesso che faccio? Di sicuro non posso rimanere qui impalato… Se Bella si accorge di me, potrebbe pensare che la sto spiando, come l’altra volta! Ma se entro… cosa le dico? Dai Cullen, fatti avanti! La saluti, scambi due parole e poi torni a casa. Nah! Indeciso, mi allontano, forse non è il caso disturbarla… Ma non posso sprecare nessuna occasione se la voglio conquistare! E a quanto pare il destino vuole darmi una mano facendoci incontrare…

Decido di aspettarla. Si, penso sia la scelta migliore! Mi siedo in una poltroncina lì vicino e inizio a sfogliare una rivista medica. Spesso si sentono delle sonore risate dei bambini e incapace di resistere alla tentazione, mi ritrovo a sbirciare dentro la stanza: osservo Bella ridere, scherzare e rallegrare i piccoli. Sono sempre più convinto di quanto sia speciale. Perso nei miei pensieri adoranti verso di lei, riesco ad accorgermi appena in tempo della porta che si sta aprendo.

Bella esce e spalanca gli occhi dopo avermi visto, per poi sorridermi sorpresa. Ovviamente sorrido anch’io mentre i bimbi ci guardano curiosi dalla camera.

-   Edward… Come mai qui?

-   Ciao Bella, ho portato dei documenti a mio padre, ti ho vista e ho pensato di salutarti…

-   Hai fatto bene, che coincidenza! – esclama continuando a sorridere.

Indossa ancora il naso da pagliaccio, ma gli occhiali li ha tolti. E’ davvero buffa e non posso fare a meno di farglielo notare:

-   Sai, non ho resistito alla tentazione di vederti con il nasone rosso! – scherzo facendola arrossire. Bella lo toglie subito diventando ancora più rossa.

Mi alzo e mi avvicino a lei, sto per dirle quanto è affascinante anche con il naso da clown, quando mi sento tirare la maglia. Una graziosa bambina sta cercando di catturare la mia attenzione, avrà 5 anni più o meno, ha dei lunghi boccoli biondo miele e dei profondi occhi blu. Le sorrido e lei contraccambia timida, per poi chiedermi dolce:

-   Tu sei il fidanzato di Bella?

Rimango spiazzato dalla sua domanda e giurerei di essere arrossito anch’io, forse per la prima volta in vita mia. Fidanzato di Bella… Magari! Come suona bene! E pensare che una volta mi sentivo male solo a pensarla quella parola! La bambina è in attesa di una mia risposta, ancora con la mia maglia tra le mani. E’ davvero tenera, chissà perché è stata ricoverata… Speriamo niente di grave, per lei e per tutti gli altri. Guardo di sottecchi Bella, è ancora più rossa di prima! Mi abbasso verso la bimba e decido di tergiversare la domanda:

-   Ciao, io sono Edward, tu come ti chiami?

-   Emily.

-   Che bel nome Emily! Sai che sei proprio carina?

-   Gr-grazie. – balbetta arrossendo anche lei per poi rifugiarsi tra le gambe di Bella.

-   Emily, tesoro, torna a letto, sai che non devi stancarti troppo. Ci vediamo la prossima settimana d’accordo? – le dice dolcemente Bella accarezzandola.

-   Me lo prometti?

-   Certo piccola, e ti porto anche i biscotti!

-   Grazie! – esclama entusiasta Emily abbracciando Bella, per poi salutarmi con la manina: – Ciao Edward!

-   Ciao Emily, mi ha fatto piacere conoscerti!

-   An-anche a me! – e così dicendo torna svelta nella stanza.

Vedo Bella guardarmi e scuotere la testa…

-   Beh? Che c’è? – le chiedo curioso.

-   Ti rendi conto che fai colpo anche sulle bambine? – Sorrido sghembo alla sua affermazione, se sapesse quanto vorrei fare colpo proprio su di lei!

-   Sono consapevole da avere un certo fascino, si! – scherzo dandomi un po’ di arie.

Bella scoppia a ridere dandomi un buffetto sulla spalla. Insieme ci incamminiamo verso l’uscita.

-   E così sei una volontaria? – le chiedo ancora colpito da ciò che ho scoperto casualmente questo pomeriggio.

-   Non esattamente, vengo a fare compagnia ai bambini solo una volta a settimana e mai più di due ore.

-   Beh, è una cosa molto nobile.

-   No, niente di eccezionale…

-   Io non direi, non è da tutti dedicare il proprio tempo a chi è più bisognoso di noi. – replico convinto guardandola negli occhi.

Bella sorride e abbassa lo sguardo. Improvvisamente un lampo di tristezza le oscura il viso causandomi una morsa allo stomaco. Forse ho detto qualcosa che non va… Mi fermo e le alzo il volto con le dita, è triste e malinconica ma si sta sforzando di nascondere il suo stato d’animo dietro un sorriso finto.

-   Bella… Te stessa, ricordi? – le sussurro mentre inavvertitamente inizio ad accarezzarle la guancia morbida. Bella chiude gli occhi e abbandona il viso sulla mia mano. E’ una sensazione bellissima.

-   Edward… Hai qualche impegno adesso? – mi domanda in un lieve bisbiglio sempre ad occhi chiusi.

-   No, nessun impegno. Hai bisogno di qualcosa? Vuoi che ti accompagni da qualche parte? – inizio a domandarle desideroso più che mai di rendermi utile.

-   Ti… ti andrebbe di fare una passeggiata insieme? – mi propone riaprendo finalmente gli occhi stregandomi completamente. Sorrido felicissimo, altroché!

-   Certo, dove ti piacerebbe andare?

-   Non saprei… al parco?

-   Nah… Ci penso io! Ti fidi di me? – le chiedo pensando al mio posto magico. Si, voglio portarla nel mio luogo preferito, voglio condividerlo con lei.

-   Mi fido!

-   Ok, andiamo!

Sono talmente entusiasta all’idea di trascorrere del tempo in sua compagnia che non mi rendo neanche conto di averla presa per mano, provando una sensazione di benessere impossibile da descrivere. Mi sento completo grazie a questo contatto, ho bisogno di sentirla vicino, di toccarla. Stringo ancora più forte la mano delicata di Bella, e ci guardiamo negli occhi sorridendoci.

 

Come vi sembra? Ho voluto far conoscere un po’ meglio sia il nostro Edward sia la nostra Bella! E ora cosa succederà?! ;) Beh, il destino fa di tutto per aiutare Ed e Bella… Ora toccherebbe a loro! Ah! Per il promemoria scritto da Emmett sul ciclo mestruale (Non so cosa ho bevuto quando mi è venuto in mente!!) ho preso spunto sia da un mio amico sia da un link su Facebook!

Ora vi saluto, vi auguro buona domenica e spero di aggiornare presto!

Ovviamente voglio subito ringraziare tutte voi, soprattutto:

LadySile Ma grazie a te! Sono contenta di averti trasmesso un po’ del mio buon umore la scorsa volta!! Mi fa piacere! Mi sono divertita molto a scriverlo! Nella mia storia vorrei mettere un po’ di tutto, ovviamente la cosa principale sarà l’amore! Come giustamente hai detto, Eddy è perso completamente di Bella, e ti assicuro anche lei… Ma nel prossimo capitolo si capirà meglio cosa prova Bella! In ogni caso, sono perfetti insieme, hai ragione! A presto, kiss!

fede4e Ciao!! Grazie grazie grazie grazie grazie … Anch’io te lo ripeterei 100 volte!!! Grazie davvero! Sei un tesoro! Eh si, sono entrambi sulla giusta strada! Nel prossimo capitolo sarà Bella a parlare, capiremo di più cosa prova! Per quanto riguarda noi, non c’è mai nulla di male nel sognare! Hai proprio ragione! E la ricerca d’arte sarà interessante (spero!) ! Un bacione e a prestissimo! P.S: Sogni d’Edward, sempre! :D

vanderbit Ciao tesoro! Non sei affatto ripetitiva, non sai che gioia è per me sapere che continua a piacerti la mia storia! Grazie per i complimenti! Ho voluto mettere anche un po’ di allegria, ogni tanto ce la vuole! Sono perfettamente d’accordo sulla gelosia, nella giusta dose è importante! E’ una manifestazione di quanto si tiene all’altro! Anch’io adoro Edward geloso! E lo faremo ingelosire, ok?! Intanto Ed e Bella sono sempre più vicini, nella giusta strada! Kisses e a presto!

piemme Tesoro ciao!!! Grazie davvero per le tue parole, mi sono commossa! E’ vero, ci conosciamo poco ma anch’io mi sono affezionata a te! Molto! E grazie per l’incoraggiamento che mi dai! Si, ho voluto allentare un po’ la tensione, mettere un po’ di allegria e ottimismo! Ce lo vuole! Ci sentiamo su fb cara! Baci baci!

SweetCherry Ciao! Sono proprio contenta che la storia ti piaccia, spero che continuerai a seguirmi! Si, i due piccioncini sono ben cotti, ma non so dirti quando si dichiareranno! Di sicuro, non voglio metterci una vita perché anch’io non vedo l’ora! Grazie, e un bacione!

crazyromy93 Ciao carissima!!! Come sempre devo ringraziarti! Le tue recensioni mi mettono tanta allegria! Grazie! Sono contenta ti sia piaciuto lo scorso capitolo, ho voluto mettere un po’ di allegria e ottimismo! Ogni tanto ce lo vuole, no?! Penso che Bella non si lascerà sfuggire il nostro Edward (e chi lo farebbe!) ma ti terrò presente per consolarlo!!! Eheheh! E ti ripeterò sempre che tutto sei, tranne che rompiscatole!!!! Lo sai che sono felice quando vedo che ci sei! Mi ti immagino con il the in mano!! Un bacione e a presto!! :D

Elly4ever Ciao Elly!! Grazie davvero grazie! Sono felicissima che continui a seguirmi e che la mia storia ti piace! Si, ho voluto mettere un po’ di allegria, ogni tanto ce la vuole! Volevo trasmettervi un po’ del mio buon umore!! E mi sono divertita molto a scriverlo! Spero ti piaccia anche questo! L’appuntamento a casa di Bella ci sarà presto! Un bacione anche a te!!

grepattz Ciao tesoro! Hai ragione, un tipo così non si trova da tutte le parti! E Bella mica se lo può far scappare, no??! Sono perfetti insieme! Dai, non penso manchi molto alla reciproca dichiarazione!!! Io non vedo l’ora!! Eheheh! A presto, un bacione e grazie!

denny Ciao! Grazie, sono proprio contenta ti sia piaciuto lo scorso capitolo (è anche uno dei miei preferiti… finora!) e soprattutto che continui a seguirmi! Un po’ di divertimento ogni tanto ce lo vuole e insieme fanno scintille!! Ovviamente Emmett non poteva mancare neanche qui! A presto e grazie ancora! Kisses

_Miss_ Ciao tesoro! Anch’io scambiavo sempre i biglietti a scuola! Mi divertivo un sacco! Alcuni ce li ho ancora! (Non farci caso, conservo un sacco di cose!) Sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto, spero di farne un altro allegro molto presto! Mi sono divertita a scriverlo! Bella si sta riprendendo, piano piano, tra alti e bassi ma ce la farà, prestissimo! E ovviamente merito di Edward! Un bacione grande e grazie!!!

edwardina twalentina Ciao tesorooooo! Grazie 1000!! Sei un tesoro! Sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto, Ed e Bella sono sempre più in sintonia, persi uno dell’altra! E le battute sono piaciute tanto anche a me, mi sono divertita a scriverlo! A prestooooo, un baci8 e grazie! P.S: Le tue descrizioni su Edward sono sempre… Perfette!!!!!

Giulia_Cullen Ciao cara! Hai visto? Un altro pov Edward!! Il prossimo sarà di Bella, vorrei far capire meglio anche quello che prova lei! Piano piano, sono sempre più in sintonia! Un bacione grande e come sempre grazie per esserci ogni volta!

Nicosia Ciaoooo! Offendermi??? Ma stai scherzando?! Non immagini quanto mi hai aiutato!!! GRAZIE!! Ogni consiglio è sempre ben accetto, soprattutto da una lettrice fedele come te! Grazie davvero, sei un tesoro! I tuoi suggerimenti mi saranno utilissimi! Sono così preziosi! Grazie, grazie! Ti ho già detto grazie?! Eheheh! Sono contenta che il capitolo allegro ti sia piaciuto! Ti mando un bacione e a presto! P.S: Vedrai che anche l’orale andrà bene! Cerca di stare tranquilla! (Si lo so, facile a dirsi, difficile a farsi! Ma quando ricorderai quest’esperienza, consiglierai la stessa cosa!!) :D

 

Grazie anche a tutti coloro che hanno inserito La chiave che può aprire tutte le porte dell'impossibile... L'AMORE  tra le storia preferite:

1 - alepattz [Contatta]
2 - angy84 [Contatta]
3 - bell [Contatta]
4 - Bobina83 [Contatta]
5 - danyleo [Contatta]
6 - denny [Contatta]
7 - dolce_luna [Contatta]
8 - edwardina twalentina [Contatta]
9 - Emily Blood [Contatta]
10 - fede4e [Contatta]
11 - giuggiolotta143 [Contatta]
12 - Giulia_Cullen [Contatta]
13 - grepattz [Contatta]
14 - i_ly97 [Contatta]
15 - jero [Contatta]
16 - kiara90 [Contatta]
17 - kira killer [Contatta]
18 - La_YLe [Contatta]
19 - mechy [Contatta]
20 - milkywa2 [Contatta]
21 - Nerak [Contatta]
22 - patri69 [Contatta]
23 - piemme [Contatta]
24 - PikkolaCullen [Contatta]
25 - Sabe [Contatta]
26 - serinetta [Contatta]
27 - slyvapi [Contatta]
28 - stefania881 [Contatta]
29 - vanderbit [Contatta]
30 - xAlissax [Contatta]
31 - _Miss_ [Contatta]

Chi tra quelle da ricordare:

1 - francy8891 [Contatta]
2 - nanita89 [Contatta]
3 - Rori95 [Contatta]
4 - usachan [Contatta]

E chi tra le seguite!

1 - 535 [Contatta]
2 - 7mc [Contatta]
3 - ale03 [Contatta]
4 - Alessandrina_92 [Contatta]
5 - alexia__18 [Contatta]
6 - baby2080 [Contatta]
7 - bechi610 [Contatta]
8 - consu [Contatta]
9 - crista [Contatta]
10 - danix [Contatta]
11 - dany73 [Contatta]
12 - debby 92 [Contatta]
13 - delia90 [Contatta]
14 - denidb [Contatta]
15 - edward love [Contatta]
16 - edwardina twalentina [Contatta]
17 - ELLAPIC [Contatta]
18 - Elly4ever [Contatta]
19 - espa2009 [Contatta]
20 - Eva17 [Contatta]
21 - federika88 [Contatta]
22 - feeg [Contatta]
23 - fenfa [Contatta]
24 - gattoncini [Contatta]
25 - Geo88 [Contatta]
26 - giagiotta [Contatta]
27 - Ginevra87 [Contatta]
28 - gismy88 [Contatta]
29 - giulya95 [Contatta]
30 - googletta [Contatta]
31 - grepattz [Contatta]
32 - heartqueen [Contatta]
33 - heidi81_love [Contatta]
34 - hitomi [Contatta]
35 - iaia_twl [Contatta]
36 - iuliuscaesar [Contatta]
37 - jecca92 [Contatta]
38 - Joey88 [Contatta]
39 - Kahlan Amnell [Contatta]
40 - LadySile [Contatta]
41 - Lau8910 [Contatta]
42 - lisepotter [Contatta]
43 - Lullaby89 [Contatta]
44 - luna89 [Contatta]
45 - malyegiro [Contatta]
46 - marikina [Contatta]
47 - Melly Cullen [Contatta]
48 - mery123 [Contatta]
49 - mikelass [Contatta]
50 - moni2804 [Contatta]
51 - nanita89 [Contatta]
52 - netta_netta [Contatta]
53 - Nicosia [Contatta]
54 - orchidea85 [Contatta]
55 - ornella [Contatta]
56 - pikkolaprincipessa [Contatta]
57 - polli10 [Contatta]
58 - raf [Contatta]
59 - rere18 [Contatta]
60 - Rumy [Contatta]
61 - sabribot [Contatta]
62 - Silvia1288 [Contatta]
63 - stefania881 [Contatta]
64 - SweetCherry [Contatta]
65 - tadiamo [Contatta]
66 - tati1984 [Contatta]
67 - TheBestLady [Contatta]
68 - underworld_max [Contatta]
69 - Vale728 [Contatta]
70 - valy90 [Contatta]
71 - vanderbit [Contatta]
72 - wilma [Contatta]
73 - youandme [Contatta]
74 - _B3lla_Swan_ [Contatta]
75 - _bellaswan_cullen [Contatta] 

Un baci8 a tutti! 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: hopelove