Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lynx    13/07/2010    8 recensioni
Esci di casa, cancelli con un colpo di spugna i pensieri che ti legano al passato, ostinata e concreta come sempre. Non cederai mai, vero?
Ricordati che i residui restano, piccola.
Sono quelli a ricostruire tutto quando meno te lo aspetti.

Seguito di Weight of the World.
Genere: Dark, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di una Silente'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Everything fades to gray

0. Prologo


Non è possibile cancellare il proprio passato.
Per quanto ci si sforzi di sfregare la carta dei ricordi con la gomma dell’oblio, resta sempre un segno capace di riportare a galla tutto quello che è stato cancellato.
Non è possibile dimenticare, non quando farlo renderebbe tutto troppo semplice.
La vita vissuta solo in gioia e serenità non è degna di essere chiamata, appunto, vita.
E’ per quello che sei lì, ragazza confusa, davanti allo specchio che ti rimanda un’immagine di te troppo simile a quella che dovrebbe essere morta.
E’ per la forza dell’amore, troppe volte rinfacciata davanti ai tuoi occhi, che non provi neanche a lasciarti alle spalle il tuo antico mondo.
Speri che tutti stiano bene, quelli che hai lasciato nel tuo paese natale, e che abbiano ottenuto l’insperata vittoria sul simbolo del male.
Sai che non è così, il dannato messaggero che ti trova anche quando sei così abile da sparire nel nulla non si fa scrupoli a dirti che lui ti sta ancora aspettando.
E tu pensi, pensi al tuo biondo e nobile amico, poi a quello sensibile e forse ormai sposato, infine al coraggioso e impetuoso prescelto che non avevi apprezzato all’inizio.
La tua mente dipinge poi immagini di uomini, tutti diversi ma fondamentali nei nove mesi che hanno segnato la tua vita. Il biondo, il canuto, il tenebroso, l’affascinante, il licantropo.
Guardi l’orologio, capisci che è tardi, ti infili la camicia per andare al lavoro.
E’ il 30 agosto, sono passati quattro mesi dalla tua assunzione, speri che questa volta non ti aspetti la solita sorpresa sgradita.
Sospiri, tenti di buttare fuori l’ansia che porti nel tuo cuore per la fatica di dover reprimere la magia che ti scorre nelle vene, per la difficoltà nel nascondere la ragazza che sei stata e che desidereresti non essere mai più.
Sai che c’è ancora un po’ – o forse ancora molto – di lei sepolto dentro di te.
Preghi, preghi che la routine non si ripeta anche oggi.
Esci di casa, cancelli con un colpo di spugna i pensieri che ti legano al passato, ostinata e concreta come sempre. Non cederai mai, vero?
Ricordati che i residui restano, piccola.
Sono quelli a ricostruire tutto quando meno te lo aspetti.


Note dell'autrice

Buonasera a tutti!
Vi ringrazio se siete arrivati a questo punto della pagina, perchè vuol dire che con ogni probabilità avete letto interamente il prologo.
Quest'ultimo è volutamente breve, dato che vuole essere una semplice introduzione alla storia.  I capitoli saranno invece molto più consistenti e densi di eventi - o almeno questo è quello che spero di produrre.

Per chi già mi conosce: finalmente ho deciso di provare a scrivere il seguito che mi avevate chiesto, nonostante abbia ancora sulle spalle il peso di Apeiron (ovvero la storia infinita, in tutti i sensi) ^^
Per chi non mi conosce: questa storia è il seguito di una mia precedente long-fic, Weight of the World. Non è necessario averla letta per poter capire Everything fades to gray, dato che mi premurerò di inserire delle note con riferimenti agli avvenimenti passati quando ce ne sarà bisogno. Se avrete domande o dubbi sempre sulla long-fic che precede questa, non esitate a chiedere e io vi risponderò.

Non so con quanta regolarità aggiornerò, essendo presa tra concorsi di fan-fiction, stesura di Apeiron e impegni nella vita reale. Spero comunque che i miei vecchi lettori continuino a seguirmi e che che ne siano anche di nuovi ;)

Lady Lynx
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lynx