Anime & Manga > La Corda D'oro
Segui la storia  |       
Autore: Mary90_p    24/07/2010    3 recensioni
Ambientata dopo la vittoria di Tsukimori del concorso musicale. Nell'accademia arriva una nuova studentessa, una studentessa molto interessante e Kahoko comincerà a provare forti emozioni per un suo sempai. In quell’occasione si erano quasi baciati… Kahoko arrossì ancora; non avrebbe dovuto pensare in quel modo del suo senpai! E poi a lei non piaceva nessuno.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La corda d'oro2 Il giorno dopo Kahoko era ancora in preda alla felicità più acuta per l’accaduto della sera prima.
Sospirò felicemente. Era ormai arrivata all’ingresso della scuola, quando qualcuno parlò.
<< Scusa, tu con i capelli rossi? >> chiese una bellissima voce femminile dietro di lei.
Hino Kahoko si girò e spalancò gli occhi alla vista della ragazza che si era rivolta a lei: era bellissima… Una splendida ragazza, sarà stata almeno 1.70 di altezza, bellissimi e lucenti capelli corvini che portati con la coda alta arrivavano a metà schiena; ma i suoi occhi la colpirono più di tutti. Caldi occhi azzurri.
Le si avvicinò confusa. << Posso aiutarti? >> Da vicino riuscì a vedere meglio il colore degli occhi. Intorno alle pupille erano di un azzurrino scuro che andava via via a schiarirsi con delle piccole scaglie viola. Non aveva mai visto occhi di quel colore, erano stupendi esattamente come la ragazza.; aveva la pelle abbronzata e, in confronto a lei, Kahoko si sentì un brutto anatroccolo.
La sconosciuta le sorrise gentilmente. << Volevo sapere dove si trova l’aula di musica del secondo anno. Sono nuova e credo di non avere la minima idea di dove sia. >> ammise senza vergogna.
Solo in quel momento Kahoko si accorse che effettivamente la ragazza indossava la divisa degli studenti di musica.
<< Io sono Hino Kahoko, sono una studentessa ordinaria. >> mormorò imbarazzata e l’altra la guardò confusa. << Ordinaria? Che significa? >> le chiese.
<< Questa scuola è divisa in due categorie, gli studenti di musica e gli studenti ordinari, che non si dedicano agli strumenti. O almeno, la maggior parte… >>
L’altra annuì. << Capisco… Io sono Akira Yoshida, molto piacere. >> si presentò quindi, al che Kahoko la fissò a bocca aperta. < A-Akira Yoshida? La cantante? >> urlò quasi, sbigottita e Akira rise, divertita dal suo stupore. << Colpevole. Credevo che, dopo due anni che sono uscita di scena, la gente si fosse dimenticata di me! >> ribattè sorridendo.
<< Nessuno potrebbe dimenticarsi di te, Akira. >> entrò in scena una voce maschile al loro fianco e tutte e due si girarono sorprese e sorrisero. << Kanazawa-sensei… Lei non fa testo, è stato mio maestro! >> rise Akira la rossa guardava la scena sempre più basita e Kanazawa, vedendola in quello stato, spiegò. << Conosco Akira da quando era una bambina. Ha sempre avuto talento per la musica, così, quando lei compì 8 anni, ho cominciato a insegnarle a cantare. >>
La Yoshida annuì. << Vedendo poi che ero affascinata dagli strumenti mi consigliò di imparare a suonarne qualcuno e così ho fatto. Finchè non sono diventata famosa e poi sono uscita di scena. >> terminò.
<< Ma perché hai mollato la musica? >> le chiese Hino, ma Akira scosse la testa. << Non ho abbandonato la musica… Continuo a suonare e a cantare… In privato… >> ammise poi imbarazzata. << Ma non ho abbandonato. Non potrei mai, amo la musica! >>
Kahoko chiuse gli occhi sorridendo. Amare la musica? Già, la capiva… Anche lei amava il violino esattamente come amava anche Hiha… No! Spalancò di scatto gli occhi diventando rossa come i capelli. Che cosa andava a pensare, santo cielo?
<< Ehi, Kanazawa-sensei! Kaho-chan! >> urlò una voce a loro familiare e il cuore di Kahoko ricominciò a battere forte. << Hihara-senpai… >> sussurrò contenta e Akira la guardò perplessa. Hihara? Guardò avanti a loro e sorrise. Ah! Era quello che suonava la tromba! Kanazawa le aveva parlato di tutti quanti, poi rispostò lo sguardo sulla ragazza. Non era che… le piaceva quel ragazzo? Lo guardò. Be’, era carino, ammise. Anzi, era bello! Capelli verdi, mossi e sbarazzini, caldi occhi color nocciola e un fisico prestante e possente. Sì, decisamente niente male, pensò. Accanto a lui c’era un ragazzo con lunghi capelli viola e gli occhi azzurri, Yunoki Azuma, dedusse. Suonava il flauto traverso; poi ancora un altro ragazzo con i capelli verdi, ma più alto di Hihara e più robusto, con gli occhi marroni. Tsuchiura Ryoutaro. Suonava il pianoforte. Poi un ragazzo e una ragazza, lui biondo con gli occhi azzurri e un’aria assonnata, keiichi Shimizuu, il violoncello, e lei doveva essere Shouko Fuuyumi, il clarinetto. E poi… Akira sgranò gli occhi e arrossì leggermente. Quello doveva essere Tsukimori Len… Capelli blu, lisci, occhi color dell’ambra, un’aria molto seria e fredda, alto e anche lui possente. Il violino. Era colui che aveva vinto il torneo interscolastico. Sorrise. Poi guardò lei. Hino Kahoko. Un altro violino. Lei era stata nel teatro della finale tra gli spettatori e aveva ascoltato attentamente l’Ave Maria di Schubert suonata lei. Molto bella, non c’era che dire, ma era stata un’esecuzione piuttosto semplice, mentre quella di Tsukimori… Una gran tecnica e anche sentimento. Sì, aveva decisamente meritato la vittoria.
Hihara e Kahokosi guardarono per qualche secondo, per poi distogliere lo sguardo l’uno dall’altra imbarazzata. << B-Buongiorno, Hihara-senpai… >> mormorò lei. << B-Buongiorno… Kaho-chan. >> farfugliò lui in risposta e Akira sorrise, intenerita. Che carini! Sarebbero stati una gran bella coppia, si vedeva che erano cotti l’uno dell’altro.
<< Bene, ragazzi, ci siete tutti. Voglio presentarvi Akira Yoshida. >> come finì di parlare, Shouko, Hihara e Ryoutaro spalancarono la bocca. << Eh? Akira Yoshida? La famosa cantante? >> disse costernato Tsuchiura guardando la ragazza che annuì sorridendo. << Molto piacere! D’ora in poi frequenterò questa scuola! >> poi guardò il suo maestro. << Nella classe di Tsukimori se non sbaglio, vero? >> chiese e lui annuì.
Tsukimori sembrò appena sorpreso. Che ci faceva lì una cantante? La conosceva di fama, questo era ovvio, ma non l’aveva mai ascoltata… Tanto meno mai vista.
Yunoki, come al solito, non perse occasione per far sfoggio del suo fascino. << Mi fa piacere che una creatura leggiadra come te faccia parte di questa scuola. Benvenuta, Akira-san. >> sorrise galantemente.
Akira alzò un sopracciglio guardandolo distrattamente. << Eh? Ah sì, grazie. >> lo liquidò spostando lo sguardo su Tsukimori. << Piacere, Tsukimori-kun. Spero vorrai farmi sentire qualche tuo pezzo un giorno di questi. >> si aguruò, per poi dirigersi verso la scuola seguita da Kanazawa.
<< Waaa, non ci posso credere! Una cantante qui! >> esultò Kazuki al settimo cielo. << Avete visto poi quanto è bella? Cavolo, non ho mai visto una ragazza col suo fascino! >> esclamò Ryoutaro, rapito ancora da quella visione.
Kahoko guardò nella direzione di Akira. Sarebbe stata interessante la scuola, d’ora in poi, non c’erano dubbi…

CONTINUA…
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > La Corda D'oro / Vai alla pagina dell'autore: Mary90_p