Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Brinne    04/12/2010    7 recensioni
- Ehi ma sei un mini-me!-
Fred Jr Weasley era comodamente sdraiato per terra, nel giardino della Tana, divertendosi a tendere agguati agli gnomi da giardino.
Fin dalla più tenera età lui e suo padre avevano gestito la disinfestazione e ogni volta per il bambino era una delizia riuscire a catturare una di quelle creature: era come una piccola vittoria personale contro il mondo.
Ovviamente nessuno aveva detto a Fred che quegli gnomi erano degli esserini stupidissimi e lui, nella sua ingenuità, continuiava a credere si essere l'uncio sulla terra a essere in grado di fare una disinfestazione.
Quindi preso com'era ad acquattarsi tra l'erba alta, non si accorse subito di essere osservato. [Cap I]
Immaginatevi Fred Weasley che va a trovare tutti i suoi nipotini, oguno con le proprie paure e i propri segreti che solo auno zio si possono svelare. I hope you like it!
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ehi ma sei un mini-me!-
Fred jr Weasley era comodamente sdraiato per terra, nel giardino della Tana, divertendosi a tendere agguati agli gnomi da giardino.
Fin dalla più tenera età lui e suo padre avevano gestito la disinfestazione e ogni volta per il bambino era una delizia riuscire a catturare una di quelle creature: era come una piccola vittoria personale contro il mondo.
Ovviamente nessuno aveva detto a Fred che quegli gnomi erano degli esserini stupidissimi e lui, nella sua ingenuità, continuava a credere si essere l'unico sulla terra a essere in grado di fare una disinfestazione.
Quindi preso com'era ad acquattarsi tra l'erba alta, non si accorse subito di essere osservato.
- Cosa?- Fred si guardò intorno, poi intravide uno spostamento alla sua destra.
Fece un balzo, sicuro di aver intrappolato un altro gnomo.
- Ciao.-
Fred sgranò gli occhi, constatando di aver aggredito tutto tranne che uno gnomo da giardino.
- Sei stato tu a parlare?-
Il ragazzo sorrise, annuendo e tolse il piccolo Fred da sopra la sua pancia, deponendolo vicino.
Dal canto suo il bambino osservò incuriosito quello strano personaggio dal sorriso dolce e aperto, cercando di capire chi fosse.
- Allora, che stavi facendo?-
Fred, felice della domanda, si fece serio e tornò ad osservare il giardino. - Devo fare la disinfestazione.-
- Brutta storia.- rispose quello, seguendo anche lui lo sguardo del bambino.
- Che ne dici se ti do una mano?- Fred sorrise raggiante, annuendo con forza e prestando al giovane vicino a lui il suo cannocchiale, che fino ad ora aveva tenuto custodito gelosamente in tasca.
- Serve per vedere lontano, nonno Arthur dice che lo usano i Babbani quando cercano qualcosa. Me l'ha regalato al mio compleanno.-
Lo straniero lo presa con delicatezza, forse per paura di romperlo, e vi guardò dentro.
- Interessante questo aggeggio.-
Per qualche minuto i due continuarono a osservare tra l'erba, poi Fred ne avvistò uno e spiccò un salto.
- Uau Fred, sei bravissimo!- il bambino sorrise compiaciuto, poi afferrò lo gnomo per le gambe.
- Devi coglierli di sorpresa, poi li prendi per le gambe e li lanci via. Papà dice sempre di non preoccuparmi perchè non si fanno male, rimangono solo un po' storditi. Prova tu.-
Il ragazzo copiò i movimenti di Fred e ne lanciò uno oltre la siepe.
- Mica male. Posso dirti un segreto?- il giovane annuì, sedendosi accanto al bambino e aspettando che parlasse.
- Sentiamo.-
Fred deglutì: non aveva mai detto a nessuno quella cosa, ma quel tipo gli metteva sicurezza e gli stava simpatico.
- Lascio sempre delle tracce intorno al giardino, in modo che gli gnomi riescano a tornare. Mi stanno simpatici e mi diverto a inseguirli.-
- Con chi stai parlando, Fred?-
Il bambino non si era accorto che George lo aveva raggiunto e lo guardava perplesso.
- Con lui, papà.-
Il Weasley si guardò intorno, senza vedere nessuno.
- Non ti crede.- disse il ragazzo, quando Fred cercò il suo sguardo. - Ricordagli di quando io e lui abbiamo trasformato l'orsacchiotto di Ron in un ragno.-
Il bambino indugiò qualche secondo, poi si voltò verso il padre e riferì. George continuava a titubare.
Pensava, dall'alto della sua non troppo veneranda età, che il bambino gli stesse facendo uno dei suoi scherzi.
- Non ti crede ancora, ma non importa. Vai da lui e abbraccialo e digli che gli voglio bene.-
Il ragazzo si alzò, pulendosi i pantaloni e scompigliando i capelli a Fred.
- Ma chi sei?-
- Sono Fred.-
E così, Fred salutò il suo nipotino, allontanandosi e gettando di quando in quando un'occhiata alle sue spalle: Fred jr era rimasto fermi per qualche secondo, poi era corso in braccio al suo papà.
Per un istante a Fred parve che suo fratello George lo potesse vedere e allora si concesse di salutarlo.
- Ciao piccolo Fred, sei proprio la mia copia.-

Allooooora, che ne dite???
Fatemi sapere!

Brinne
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Brinne