Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    01/02/2011    4 recensioni
Continuano le avventure di Riccardo e Raffaello nel 1600: dalla Francia del Cardinale Richelieu all'Inghilterra di Oliver Cromwell! Tra vecchi incontri e nuove conoscenze, riflessioni storiografiche e filosofiche prenderà forma la seconda parte della vostra Saga (spero) preferita!
Genere: Avventura, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Spada e L'Abisso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Capitolo II

Scelte Cruciali


(1 anno dopo: Tom e Gmork sono a un crocevia assieme a un cadavere rianimato. Il cane fiuta l’aria e comincia ad abbaiare in direzione di una strada di campagna, da cui sta sopraggiungendo Riccardo a cavallo)
Tom: Ben arrivato, ti presento la tua nuova identità: Gerarde Lefevre, nuovo Capitano dei Moschettieri del Re. Doveva recarsi a Parigi per ufficializzare la sua promozione, ma adesso toccherà a te sostituirlo…
(Riccardo osserva il corpo rianimato)
Riccardo: Non gli somiglio affatto…
Tom: Lo so, ma a Parigi non lo conosce ancora nessuno, quindi puoi prendere il suo posto senza problemi…
Riccardo: Quindi d’ora in poi mi chiamerò Gerarde… (Gmork sbuffa) Sì, tu puoi continuare a chiamarmi Riccardo, non mi offendo… Grazie del favore Tom…
Tom: Nessun problema, ma non capisco perché non sfruttare i De la Roche, è una famiglia potente…
Gerarde: L’aristocrazia non mi attira: è troppo facile essere nobili, preferisco la carriera militare… E poi ci ha già pensato Raffaello, o per meglio dire “Raphael”, ad acquisire il cognome e il titolo: siamo una Coterie, non una famiglia!
Tom: Che c’è di male? Noi Giovanni siamo tutti parenti ben prima dell’Abbraccio…
Gerarde: Appunto!
(Gmork abbaia approvando, “Gerarde” monta in sella)
Tom: Le nostre strade si dividono…
Gerarde: Già e spero che questa volta non ammazzerai nessuno…
Tom: In che senso?
Gerarde: A Nonantola abbiamo lasciato il Fratello Malachia alle tue amorevoli cure, poi è saltato fuori che sei membro del Clan che ha sterminato i Cappadoci…
Tom: So cosa intendi, ma se può confortarti sappi che non ho assassinato il Fratello Malachia… Non ne ho avuto la forza…
(Gerarde lo osserva sospettoso, poi guarda Gmork che annuisce abbaiando)
Gerarde: Fingerò di credere a questa versione dei fatti…
Tom: Ammetto che era nelle mie intenzioni commettere Diablerie, ma all’ultimo momento non ci sono riuscito, è stato più forte di me…
Gerarde: Vedi? È proprio questo il problema! Hai sempre degli obiettivi personali segreti che potrebbero danneggiare la Coterie… Non posso fidarmi!
Tom: Ma lavori con un Lasombra…
Gerarde: Ragione in più: ci pensa già lui a tramare soluzioni ambigue, non mi serve anche un Giovanni!
Tom: Beh, le Coterie si formano in modo imprevedibile: io per esempio ho Gmork…
(Il cane concorda, Gerarde sorride)
Gerarde: Spero di aver la stessa fortuna...
Tom: Parigi è piena di Cainiti, non ti sarà difficile reclutare nuovi membri…
Gerarde: Beh, non sono io il capo: anche Raphael deve approvare i nuovi componenti… Soprattutto perché ho tendenza a assoldare Vampiri non proprio ortodossi…
Tom: Sì, mi ricordo il bambino Malkavo… e la sua iguana…
(Gerarde e Gmork ridono)
Gerarde: Gianni era già membro onorario prima che fondassimo la Coterie, spero davvero di ritrovarlo… (Il cane abbaia) Non lo avete visto di recente? Vorrà dire che lo cercherò…
(I 3 si congedano e Gerarde torna alla magione, dove trova solo Grelier)
Gerarde: Dov’è il tuo padrone?
Grelier: I Marchesi De la Roche non sono ancora rientrati…
Gerarde: Raphael non mi aveva avvertito, dove sono andati a quest’ora?
Grelier: Non sono stato informato a riguardo…
(Grelier sorride mellifluo, Gerarde lo guarda con sospetto)
Gerarde: Non te l’ha detto o non vuole che io lo scopra?!
Grelier: Non mi permetterei mai di mentirvi…
Gerarde: Sei il suo Gohul: è impossibile che tu non sappia nulla…
(Il Bruja lo scruta minaccioso, l’uomo arretra a disagio)
Grelier: Perché mettete in dubbio la mia buona fede?
Gerarde: L’istinto mi dice che nascondi qualcosa e io mi sbaglio raramente…
Grelier: Non so come esservi d’aiuto…
(Grelier fa un sorriso lezioso, Gerarde annuisce ironico, poi lo agguanta per la gola sollevandolo da terra con una sola mano!)
Gerarde: Per cominciare potresti smettere con questa recita! Conosco il tuo padrone da più di un secolo e non mi piace essere all’oscuro di qualcosa… Quindi, se vuoi vivere, ti consiglio di smettere di giocare con me e sputare fuori quello che sai!!
Grelier: Va bene… Coff… Va bene… Mettetemi giù…
(Gerarde lo lascia cadere al suolo,Grelier si allontana strisciando)
Grelier: Ho solo eseguito i suoi ordini… Dovevo trattenervi quanto più possibile… Ha detto che sarei stato ricompensato per i miei servigi…
Gerarde: Dov’è adesso?!
Grelier: Di sopra… Con Madame Narcisse…
Gerarde: E cosa doveva fare di così segreto da dovermi tenere all’oscuro di tut…?!
(Il Bruja si interrompe bruscamente, come se un’intuizione terribile gli fosse appena balenata in mente e si avvia a grandi passi su per le scale)
Gerarde: Non può essere…
(Gerarde arriva alla porta della stanza e abbassa la maniglia, ma è chiusa a chiave… Al ché la sfonda con una spallata: Raphael è tranquillamente seduto allo scrittorio, Narcisse giace morta sul divano)
Raphael: Entra pure Riccardo, non ti aspettavo così presto…
Gerarde: L’hai ammazzata?!
Raphael: No, tutt’altro… Le ho donato l’Immortalità…
(Gli indica una grande specchiera, dove il riflesso di Narcisse sta lentamente svanendo)
Raphael: Tra poche ore si risveglierà e sarà una di noi…
(Gerarde sferra un pugno con cui finisce di demolire la porta…)
Raphael: Qualcosa non va?!
Gerarde: Sì! Dannazione!! Non puoi prendere una decisione del genere senza sentire cosa ne penso!!
Raphael: L’Abbraccio è una questione personale…
Gerarde: Non credo proprio visto che da adesso lei farà parte della Coterie!
Raphael: Non penso ti darà fastidio, è solo un’Infante…
Gerarde: Usarla come Gohul non ti aggradava?!
Raphael: Bah, i Gohul sono utili solo per le mansioni servili: guarda Grelier… Lei al contrario ha grandissime potenzialità e da Lasombra potrà esprimerle al massimo…
Gerarde: Quello che forse non ti è chiaro è che gradirei essere informato preventivamente di queste scelte cruciali!! Non puoi decidere da un momento all’altro una cosa simile e non degnarti nemmeno di avvertirmi!
Raphael: Non volevo tagliarti fuori dai miei piani, ma come ti ho detto, l’Abbraccio è una questione personale…
Gerarde: Oh certo, meglio fare finta di niente e poi dirmi “ciao, ho creato una Sposa Vampira”…
Raphael: “Figlia”…
Gerarde: Cosa?!
Raphael: Alcuni ritengono l’Abbraccio uno sposalizio, ma per altri è una procreazione… E personalmente considero Narcisse una figlia…
Gerarde: Come vuoi, ma ti avverto: tagliami fuori un’altra volta e ne risponderai alla mia Bestia Interiore!
Raphael: Va bene… Va bene… Se vuoi puoi sentirti libero di reclutare chi ti pare come prossimo membro…
Gerarde: Sì vabbè…
(Ritira su la porta e prova a rimetterla a posto nei cardini)
Raphael: Com’è andato l’incontro con Tom?
Gerarde: Bene, adesso ho una nuova identità, sono il Capitano Gerarde, dei Moschettieri del Re…
Raphael: Interessante… (Il Bruja si avvia fuori dalla stanza) E adesso dove vai?
Gerarde: A caccia! Le servirà una preda per la sua Prima Notte…
Raphael: Oh, non disturbarti… Potrà uccidere Grelier… Quel Gohul si è rivelato più inutile di quanto pensassi, ma ora ho trovato il modo di sfruttarlo a dovere…
Gerarde: Da un lato dovrei disapprovare questo tuo cinismo sconfinato, ma dall’altro approvo perfettamente la scelta di sbarazzarci di quel leccaculo…
Raphael: Parigi ci attende ed è meglio liberarci di tutto ciò che non ci serve…
(Gerarde annuisce)
(Dissolvenza)


***: Ok gente! Treasterischi è nuovamente alla carica… No, non è vero, ho pochissimo tempo per scrivere ultimamente e questa fic è decisamente impegnativa… Non voglio deludervi pubblicando capitoli affrettati, quindi vi prego di essere molto pazienti e magnanimi nei miei confronti: la sto scrivendo e la potrete leggere tutta, ma per ora non è completa. Accontentatevi di questo assaggio col secondo capitolo, che spero vi sia piaciuto… ^^
Confido di rimettermi a pubblicare quanto prima. A presto!

Trovate come sempre il Glossario sul Forum: QUI
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi