Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gin90    17/04/2011    4 recensioni
Sequel di La Regina dei ghiacci e L'ultimo addio.
"Su via siamo cresciuti, ora siamo adulti e questa si chiama convivenza pacifica, cerchiamo tutti di passare oltre, ma non tu e non Draco, sembrate ancora quelli di un tempo, ancora intenti a mangiarvi con lo sguardo, devi andare avanti Ginevra non credi sia ora?"
Le ultime parole le aveva appena sussurrate nel suo orecchio. Ma gli piaceva tanto fare l'avvocato del diavolo?
Stizzita la rossa si girò tanto per guardarlo a brutto muso.
"Potrei dire la stessa cosa di te Blaise, ti conosco troppo bene per pensare che questa situazione non ti faccia piacere, sei tanto pieno di belle parole, ma invece di fare il predicatore del diavolo prova ad applicare le tue teorie, sono sicura che dopo potresti risultare più convincente!"
I suoi occhi scuri parvero per un attimo sbalorditi, lentamente portò la mano verso il viso di lei per scostare due ciocche rosse che erano sfuggite alla pettinatura.
"Touché!"
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18
Epilogo: Che fantastica storia è la vita



Non appena varcò la porta del suo appartamento, l'odore di chiuso e stantio la invase, ma anche un profumo conosciuto, odore di casa; in qualche modo era come se il profumo di Draco fosse rimasto sigillato per tutto il tempo, come monito a non dimenticare quello che era stato.
Era stata via per più di un mese, in quel tempo aveva avuto modo di riflettere, pensare a cosa fare della sua vita e soprattutto ponderare sui propri errori.
Non aveva ricevuto neanche una chiamata di Draco, un sms, una lettera, nulla di nulla, e lei, in quel silenzio così opprimente, più di una volta aveva rischiato di cedere alla tentazione di sentire almeno per un momento la sua voce, anche solo per sapere se stava bene e per dirgli che lei non l'aveva mai dimenticato, e come avrebbe potuto?
Per quanti chilometri di distanza potesse mettere tra loro, lui sarebbe stato sempre con lei, perché in fondo era una parte di se stessa.
Era stata brava, non l'aveva cercato, l'aveva lasciato andare, perché infondo se una persona ti appartiene tornerà sempre, e lei sperava che tornasse, lo sperava con tutta se stessa, ma c'era sempre quella vocina, quel piccolo tarlo insistente, forse animato proprio da quel silenzio forzato, che le torturava le meningi, insinuando in lei il dubbio che forse la sua lontananza aveva portato davvero alla ricostruzione di quel matrimonio, e se così fosse stato cosa avrebbe fatto?
Per quanto il solo pensiero le scavasse una voragine nel petto scuotendo ogni fibra del suo essere, l'avrebbe lasciato andare, non avrebbe insistito, questa volta avrebbe definitivamente detto addio alla parte più perversa ma anche viva di se stessa, perché se lui avesse scoperto anche un briciolo d'amore per Astoria, allora era giusto che stessero insieme.
Poggiò le valigie a terra e si lasciò andare mollemente sul letto, come un bambola di pezza, lo sguardo perso sul soffitto, le braccia larghe e le gambe leggermente piegate, un sospiro incurvò le sue labbra truccate.
Dopo una manciata di secondi si alzò dal letto, doveva muoversi, aveva promesso a Luna che avrebbe preso con lei l'aperitivo, si erano date appuntamento in un noto bar del centro di Londra e nonostante la stanchezza fisica e mentale, non poteva proprio permettersi di mancare; già Luna era inviperita per quella partenza improvvisa, se le avesse dato buca avrebbe avuto una bella gatta da pelare.
Ancora ricordava la prima conversazione telefonica avuta con l'amica dopo la sua partenza.

"Ciao Gin, ti va' più tardi di vederci da qualche parte? Devi aggiornarmi sulle ultime novità!"
Non appena la voce di Luna le era pervenuta nelle orecchie, si era sentita un nodo alla gola, nella foga di partire, nella furia di scappare il più lontano possibile, prima che il suo cuore traditore decidesse di cambiare idea e cedere per sempre alle lusinghe del suo serpente, non aveva pensato minimamente alla sua migliore amica.
"Ciao Luna, ecco mi piacerebbe, però vedi, in questo momento non mi trovo nei paraggi!"
Che stupida, idiota, balbuziente.
"Ah no? E dove sei??"
Veloce e indolore, ma forse non per lei.
"A Parigi!"
Seguì un lungo minuto di silenzio, tanto che Ginevra pensò vi fosse un'interferenza telefonica.
"E COME DIAVOLO CI SEI ARRIVATA A PARIGI?"
Bella domanda! Ehm, con l'aereo?!
"E' complicato Luna, è stata una decisione dell'ultimo minuto, e in tutta onestà non ho minimamente pensato ad avvertirti!"
Ma Luna conosceva Ginevra come le sue tasche, il suo tono di voce la diceva lunga sul perché di quel viaggio improvviso.
"Capisco! Certo! E quando hai intenzione di tornare?"
Domanda di riserva?
Luna era passata da un tono nettamente irritato a comprensivo e cordiale.
"Non so veramente, sono partita da una settimana, ma in ogni caso non credo che tornerò molto presto, ho bisogno di stare un po' per conto mio!"
"Certo, le persone normali quando hanno bisogno di stare da sole fanno un ritiro alla natura o robe simili, tu invece vai a stare da sola in una metropoli, curioso!"
Era tornata la solita, sempre piena di ironia e sarcasmo.
"Sai perfettamente a cosa mi riferisco Luna!"
"Oh certo, immagino che per questa tua decisione dobbiamo ringraziare il caro re delle Serpi, cazzo Gin, non puoi andartene solo perché quel fottuto cretino, infedele per natura, infido per propensione genetica, ti pressa l'anima fino allo sfinimento, se c'è qualcuno che deve andarsene quello è lui, dannazione, sono sicura che metà Londra tirerebbe un sospiro di sollievo!"
Quella sequela di insulti verso Draco le aveva portato un contrazione nelle viscere, il solo pensiero di lui, le costava un'enorme fatica.
"Non me ne sono andata perché mi pressa l'anima, o forse anche, non lo so, però so che ne avevo un disperato bisogno e sono sicura che l'altra metà di Londra mi ringrazierà di avergli lasciato il loro bene e amato damerino in giacca e cravatta!"
"No zucchero, la prima metà tirerebbe un sospiro di sollievo se andasse via, la seconda metà farebbe direttamente un festino di quelli stile rave party! Alla fine non lo può vedere nessuno, onestamente non so come tu sia riuscito a sopportarlo per tutti questi anni, i normali mortali ogni tanto passano la patata bollente a qualcun altro, ma tu no, tu sei sempre rimasta lì, o meglio entrambi siete sempre rimasti lì in questo circolo di amore e odio infinito!"
Entrambe scoppiarono a ridere.
"Luna?"
"Si?"
"Se per ipotesi, tra me e Draco nascesse qualcosa di veramente serio, tu credi che sarebbe sbagliato?"
I secondi che precedettero la risposta della bionda, a Ginevra parvero anni, se non secoli.
"Certo per ipotesi! Ascoltami Gin, io non sono cieca e non lo è nemmeno il resto del mondo, tutti vedono quello che c'è e c'è stato sempre tra voi, ora, potrebbe anche essere dannatamente sbagliato, ma ciò non toglie che è reale, smettila di fossilizzarti su quello che è giusto e quello che è sbagliato, smettila di tormentarti con il peccato e la purezza dell'anima, perché la sai una cosa? Come si suol dire, tu forse sarai una peccatrice, ma intorno a te non vedo Santi, per cui fai sempre quello che è giusto per te e fregatene del resto del mondo, perché il giorno che vedrò che i pensieri altrui ti influenzano la vita, beh spero per te che quel giorno corrisponda a quello della tua morte, altrimenti potresti passare una brutta ora!"
"Luna?"
"Si?"
"Si dice un brutto quarto d'ora!"
"So perfettamente come si dice, ma un quarto d'ora è troppo poco per quello che ti farei, un'ora dovrebbe essere sufficiente!"
Entrambe scoppiarono a ridere nuovamente.
"Luna?"
"Si?"
"Grazie!"
"Ginevra?"
"Si?"
"Mi devi una bevuta!"


Molte persone sostengono che l'anima gemella non esiste, che quella persona che ti sostiene e ti sorregge in ogni momento della vita non ci sarà mai, o forse, anche ci fosse, sarebbe impossibile trovarla; ma Ginevra, fra milioni di persone su questa terra, aveva avuto la fortuna di trovarla.
Per quanto avesse sofferto nella sua vita, c'era stata sempre una persona pronta a consolarla e a capirla come nessun altro.
Ginevra Weasley aveva avuto la fortuna nella sua vita di trovare l'anima gemella, e l'aveva trovata in Luna Lovegood.


Alle cinque in punto si trovava davanti al bar, non appena vide una testa bionda farsi largo fra la gente, un sorriso spontaneo si allargò sul suo viso.
Le due ragazze si abbracciarono senza riserve.
"Mi sei mancata Luna!"
Era vero. Dannatamente vero.
"Anche tu Gin."
Non c'era altro da dire.
Si sistemarono all'esterno, per avere la possibilità di fumare liberamente, e ordinarono una bottiglia di Traminer, l'occasione andava festeggiata in grande.
"Allora zucchero, come è andata questa tua pseudo vacanza?"
Ginevra scrutò la sua amica per qualche secondo bevendo un lungo sorso dal calice di vino.
"Parigi è stupenda, proprio una città magica!"
Luna la guardò scettica.
"So perfettamente che Parigi è una città splendida, ma più che ad essa sono interessata ai Parigini, allora spara, hai conosciuto qualcuno di interessante? Magari qualche artista incompreso, drogato e alcolizzato, sai ti ci vorrebbe qualcuno dotato di una certa sensibilità dopo quei zotici dei tuoi fidanzati!"
Gin rise rischiando di strozzarsi col vino.
"A parte che io non ho fidanzati, e poi di uomini ne ho abbastanza per i prossimi duecento anni, non ho alcuna intenzione di conoscerne altri!"
E risero ancora.
La compagnia di Luna aveva il potere di far dimenticare qualsiasi pensiero, forse complice anche l'alcool, ma purtroppo, Ginevra aveva un piccolo problema con il vino, in particolar modo quello bianco, ne bastava un solo bicchiere che immediatamente la vescica reclamava attenzione, morale della favola: aveva un assoluto bisogno del bagno.
"Luna sai dov'è la toilette?"
L'amica annuì ingurgitando altro vino.
"Vai dentro, dirigiti verso la seconda sala, si trova lì!"
Si alzò allisciando la gonna dell'abito rosso rubino e cercando di tenersi in equilibrio sulle scarpe col tacco dodici dello stesso colore.
A passo spedito si diresse verso la seconda sala, ignorando deliberatamente le occhiate languide lanciate da altri clienti.
La seconda sala era delimitata da un arco a volta, la toilette si trovava dritto ad esso, mentre a destra vi erano i tavolini.
Notò immediatamente che l'abitacolo era già occupato, quindi si appoggiò al muro in attesa, detestava le file.
Non appena alzò lo sguardo, un tavolino in particolare attirò la sua attenzione, la cosa comica era che lei stessa aveva attirato l'attenzione dei suoi occupanti che ora la fissavano come se avessero visto un morto in vacanza.
Ad un'altra persona, quel tavolino, poteva sembrare quanto di più normale si potesse trovare in un bar del centro di Londra alle sei del pomeriggio, tre ragazzi, ben vestiti, sicuramente appena usciti dal lavoro, davanti ad una bella bottiglia di vino e diversi stuzzichini ad accompagnarlo; ma per Ginevra, quella scena non poteva essere descritta con l'aggettivo "normale", proprio no.
Blaise Zabini, Draco Malfoy e Harry Potter che prendevano l'aperitivo insieme come vecchi amici, in questo, non c'era proprio nulla di normale.
La porta del bagno si aprì e Ginevra vi si infilò dentro alla velocità della luce.

Con le mani appoggiate al lavandino, rimirava la sua figura allo specchio, era diventata bianca come un cencio, tra sé e sé maledisse la sorte, possibile che fra tanti posti, loro dovevano stare proprio lì?
E poi che diavolo ci facevano insieme?
Aveva come la netta sensazione di non volerlo sapere.
Prese la decisione di ignorarli bellamente.
Uscì spedita dalla toilette e a passo di marcia tornò al suo tavolino, senza mai voltarsi.


"Gin ma che è successo? Hai una faccia!"
Ginevra guardò la sua amica con aria veramente incazzata.
"Loro sono qui, tutti e tre, ora Luna, illuminami, perché diavolo Draco Malfoy, Harry Potter e Blaise Zabini, sono nel mio stesso locale, seduti allo stesso tavolo, insieme, come vecchi amici di infanzia? E cerca di darmi una risposta esauriente, o giuro che non rispondo di me!"
L'amica tirò un sospiro stanco.
"Mi dispiace Gin, non sapevo fossero qui, in genere frequentano altri posti!"
Ginevra la guardò interdetta.
"Frequentano? Vuoi dire tutti e tre? Insieme?"
Luna non rispose, chi tace acconsente.
"Ma....perché?"
La faccia di Ginevra equivaleva a quella che avrebbe fatto se qualcuno le avesse detto che un leone aveva deciso di diventare vegetariano e si nutriva solo di erbe e radici.
"In realtà non so che dirti, qualche settimana dopo la tua partenza li ho incontrati per la prima volta insieme, e credimi, ho pensato la stessa identica cosa, ad ogni modo, poi li ho rivisti spesso, ma non so dirti altro, come sai, frequento altre compagnie! Lascio a te l'esclusiva!"
Il cameriere si avvicinò al loro tavolo con un'altra bottiglia di vino in mano.
Le due ragazze lo guardarono basite.
"Queste signore è da parte di tre ragazzi nella sala cocktail, dicono che è per dare il bentornato alla signorina Ginevra e vi invitano cortesemente a sedervi al loro tavolo!"
Quello era davvero troppo, per un secondo lo sguardo di Ginevra si soffermò sul viso di Luna che le faceva strane smorfie come ad intimarle di stare calma, ma non fu sufficiente.
La rossa scosse leggermente il calice di vino prima di svuotarlo del tutto, poi con una calma glaciale, si portò la sigaretta alla bocca aspirando una bella boccata, e buttando fuori il fumo accavallò elegantemente le gambe abbandonandosi sullo schienale della sedia.
"Per cortesia, riferisca ai signori che quella bottiglia di vino possono anche ficcarsela là dove non batte il sole e che non sederei al loro tavolo neanche fosse l'ultimo rimasto libero in tutto il continente, perché la signorina Ginevra del loro bentornato non se ne fa proprio nulla!"
Il cameriere la guardò basito, probabilmente quella era la prima volta che gli capitava una cosa simile.
"E ci porti il conto per favore, ce ne andiamo!"
Lui annuì impacciato, mentre Luna rideva in sottofondo.

Le due ragazze passarono la serata insieme, ingurgitando più alcool che cibo, Ginevra tornò a casa solo a notte inoltrata e stanca e ubriaca si buttò sul letto senza neanche cambiarsi.


Il suono insistente del campanello le entrò prepotentemente nel cervello, un vero disastro per la sua povera testa già tanto provata dalla serata viziosa.
Svogliatamente si alzò dal letto, cercò di ravviarsi i capelli alla bene e meglio e di pizzicarsi la faccia in modo da non risultare un pezzo di carta bianco fantasma.
Aprì la porta sapendo già chi vi avrebbe trovato.
Draco Malfoy stava appoggiato allo stipite della porta con le braccia conserte e lo sguardo vacuo.
I suoi occhi percorsero la figura della donna per poi soffermarsi sul suo viso.
"Posso entrare?"
"Te ne andresti se ti dicessi di no?"
Lui scosse il capo con un ghigno.
"Appunto" Disse facendosi da parte per lasciarlo passare.
Lei si diresse in cucina nel disperato bisogno di caffeina e lui la seguì a ruota.
Mentre lei armeggiava con la caffettiera lui si accomodò sul divano.
"Allora quando sei tornata?"
Lei si portò una mano alla testa con fare stizzito, le sembrava che Draco stesse urlando.
"Ieri! E per favore puoi parlare più piano? Mi sta scoppiando la testa!"
Lui ghignò nuovamente e Ginevra avrebbe voluto volentieri strozzarlo all'istante.
"Immagino che per questo devi ringraziare la tua amica, non dovresti bere sai?"
Lei si girò appoggiandosi al bancone della cucina, incrociando le braccia.
"Che ipocrita che sei! Non dovrei bere? Non mi avete mandato voi una bottiglia di vino per darmi il bentornato?"
Lui ghignò ancora.
"L'idea non è stata mia, in realtà ha insistito Harry!"
Ginevra strabuzzò gli occhi, quello doveva essere solo un brutto sogno.
"Harry? E da quando è diventato Harry e non Potter?"
"Harry, Potter, fa lo stesso, sono la stessa persona!"
"No che non fa lo stesso, almeno non per te! Quindi Malfoy illuminami, che diavolo sta succedendo?"
Lui si alzò e in pochi passi coprì la distanza che li separava, stringendo le braccia intorno alla vita di lei e schiacciandola ulteriormente contro il bancone.
Per qualche istante si fissarono poi lui scese a baciarle il collo, mentre lei era rigida come un ghiacciolo, voleva delle risposte e le avrebbe avute.
"Draco sto aspettando!"
Lui mugugnò tra un bacio e l'altro.
"Dopo la tua partenza-un bacio-abbiamo stipulato una specie di tregua-un altro-finché nessuno ti ha, siamo tutti amici-ancora-e il bello è che così è molto più facile, abbiamo molto in comune devo dire!"
Lei sospirò stanca.
"Lo immagino certo."
"E' così-ancora baci-tanto per cominciare ci accomuna una certa stronza che ci ha spezzato il cuore!"
"Simpatico! Ehm Draco?"
Lui mugugnò continuando nella sua opera.
"Non stai infrangendo le regole così?"
Lui si staccò da lei guardandola negli occhi e sospirando.
"Ok, ho lasciato Astoria!"
Lei gli lanciò uno sguardo indecifrabile.
"Io non te l'ho chiesto!"
Draco si portò le mani in tasca con fare nervoso.
"Lo so, l'ho voluto io, e se l'ho fatto non è per te, cioè almeno non solo, ho capito cosa volevi dirmi, ma in realtà era così da sempre, io non volevo stare con Astoria perché semplicemente non è la donna che amo!"
Ginevra annuì.
"Quindi l'ho lasciata, me ne sono andato, le ho lasciato la casa ed io ho preso un piccolo appartamento, lei è e rimarrà sempre la madre di mio figlio, questo non posso e non voglio cambiarlo, però non sarà mai la donna che amo!"
Sentì il cuore esploderle per l'emozione, aveva capito, e sentiva che qualsiasi ostacolo ci fosse stato tra loro d'ora in avanti probabilmente l'avrebbero superato insieme.
Si baciarono lentamente e languidamente, solo dopo molto tempo si staccarono per riprendere fiato.
"Ti amo Gin."
Lei sorrise.
"Lo so!"


E poi?
E poi non c'è una finale della serie: vissero tutti felici e contenti.
Perché il seguito deve essere ancora scritto e vissuto, e quasi sicuramente non ci sarà un costante "felici e contenti"!" Perché questa non è una favola per romantici sognatori, questa è la vita, con i suoi alti e bassi, con attimi di felicità e altri di dolore intenso.
Tutto di questa storia è reale, dall'amore viscerale e contorto che si intreccia a tratti con l'odio profondo.
Ho sofferto, ho pianto, ho riso, ho amato...
Delle volte ho avuto l'impressione di perdere la strada e di non poterla ritrovare mai più, semplicemente perché credevo di aver perso me stessa, ma non era così, perché infondo all'oscurità c'è sempre la luce ad attenderci.
C'è chi potrebbe darmi della pazza, e francamente non potrei biasimarli, o chi potrebbe scendere nel banale e darmi della sgualdrina e anche lì non potrei appellarmi più di tanto.
A terzi potrebbe sembrare un capriccio, ho amato un uomo per tanto tempo e l'ho capito solo quando ormai era troppo tardi, ma non è esattamente così, sapevo di amarlo, l'ho capito quando il mio cuore sussultava al suo minimo tocco, oppure quando nonostante tutto quello che faceva non riuscivo ad odiarlo, e credetemi, quando ci sono arrivata ho tentato con tutta me stessa di sopprimere questa cosa, a volte ho ferito anche chi non c'entrava nulla fallendo nell'intento, questo perché lui è davvero contorto e geneticamente infido (diritti d'autore a Luna), è perverso fino all'invero simile ed ha uno strano modo di dimostrare i suoi sentimenti, ed onestamente non me la sono mai sentita di mettere in gioco me stessa rischiando il tutto per tutto; perché con lui era davvero un salto nel vuoto.
Qualcuno potrebbe dire che amare lui è una strana forma di masochismo e per certi versi è così; lui è dannatamente contorto, sadico, permaloso, possessivo, subdolo, ha un'intelligenza volta al male, ma è il mio sadico, bastardo, permaloso, possessivo, dall'intelligenza volta al male!
E non c'è nulla di più vero!




The end


Bene questa è davvero la fine, (della fic ovviamente).
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto, so che questa fic non ha riscosso un particolare successo, ma l'ho scritta per me stessa più che per altri, e riuscire a concluderla mia ha in qualche modo aiutata!
Ringrazio Fannybee che mi ha accompagnata in questa avventura, sorbendosi le mie mail di sfogo anche a tarda sera, grazie cara, mi sei stata di enorme aiuto e anche quello che sputa fuoco ha detto che sei un tipo decente (credimi detto da sua maestà è un complimento)!!
Invito coloro che stanno leggendo questo capitolo a commentarlo, vi prego almeno alla fine.*.*

Kiss
Gin90



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gin90