Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    13/07/2011    3 recensioni
Il Villaggio delle Ombre è prospero.
Il Villaggio delle Ombre è strategicamente situato.
Ergo, il Villaggio delle Ombre sarebbe un perfetto alleato.
C'è solo un problema.
Per allearsi con il Villaggio delle Ombre esiste un solo modo: il matrimonio.
Genere: Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1021 – Two weeks notice


Erano state le due settimane più caotiche che Kakashi aveva mai passato.


La Godaime, evidentemente, non si era tenuta per sé quella faccenda. Anzi.

Già dal giorno seguente, tutta Konoha sapeva che uno dei suoi miti, Il leggendario Copia-ninja Kakashi Hatake, si sarebbe sposato di lì a poco. Questa consapevolezza aveva gettato nel panico buona parte delle donne del villaggio, nello sgomento un'altrettanta buona parte degli uomini e nella generale euforia la restante popolazione.


Dovunque andasse e chiunque incontrasse, piovevano congratulazioni a ruota libera e nessuno sembrava aver capito che no, non conosceva la sua futura moglie e no, non voleva sposarsi.

Tutto inutile.


Le vecchiette che ogni tanto aiutava per la strada lo aveva sommerso di complimenti e di un poco gradito “Oh, menomale! Francamente, stavi cominciando ad invecchiare, caro”. Kakashi la sua presunta senilità non l'aveva mai sentita, ma quei commenti cominciarono a mettergli la pulce nell'orecchio...


Ad ogni modo, andò sempre peggio. Soprattutto quando i suoi conoscenti più stretti si scatenarono per aiutarlo.

Perché, certo, non conosceva la sua futura moglie e questa era un'imposizione dell'Hokage, ma non voleva mica fare brutta figura, no?


La cerimonia si sarebbe tenuta nel palazzo dell'Hokage, decorato e rimesso a nuovo per l'occasione.


Tutto il villaggio era stato invitato e questo avrebbe richiesto ingenti quantità di cibo. Pertanto, a partire dall'Ichiraku Ramen per poi scalare fino all'ultima locanda in grado di sostenere un attacco del famigerato appetito Akimichi, tutti i ristoratori della zona erano stati chiamati a servizio, sotto la guida esperta del clan Akimichi stesso, considerato il più idoneo per creare e testare il menù.


La famiglia Yamanaka avrebbe provveduto a decorare non solo il palazzo dell'Hokage, non solo la casa di Kakashi -con grande disappunto di quest'ultimo-, ma tutti i luoghi in cui la coppia o il corteo sarebbero presumibilmente passati. In poche parole, tutta Konoha.


Anche il clan Nara aveva dato il suo contributo. O meglio, gli uomini del clan Nara -Shikaku e Shikamaru in testa- avevano dato il loro contributo, facendogli un dettagliatissimo elenco di tutte le possibili ed inimmaginabili angheria a cui qualsiasi donna l'avrebbe sicuramente assoggettato solo perché poteva avvalersi del diritto di essere sua moglie.

L'alquanto inquietante discussione, che aveva visto una partecipazione decisamente passiva del Copia-ninja, si era conclusa con un serafico e lapidario -Sei finito, Kakashi-san-


Ad una settimana dal grande evento, quando ormai tutti gli chiedevano opinioni su qualsiasi cosa, dalla forma della torta al rapporto della sua ultima missione -già, perché in missione c'era andato eccome, per calmare i nervi, più che altro-, fu letteralmente rapito dalle shinobi del villaggio, con la divertita partecipazione di vari Jounin e Chuunin uomini -di cui Kakashi si segnò mentalmente i nomi per essere sicuro di vendicarsi dopo-, per la fatidica prova del vestito.


Era stato un calvario. Manco fosse lui la sposa.

Incastrato in una stanza nel palazzo dell'Hokage dove erano stati convocati tutti i mercanti di vestiti matrimoniali per l'occasione, con la Godaime stessa a guardia della porta e una squadra Anbu alle finestre, aveva avuto il via l'inferno.


Sotto lo sguardo indagatore di Sakura, Shizune, Ino, Ten Ten ed Hinata e quello divertito di gran parte delle amicizie maschili -tra cui spiccavano per le rumorose risa Naruto e Jiraya- aveva dovuto sfilare per ore, provandosi quelli che gli erano sembrati essere migliaia di vestiti.


Infine, la domanda che tutti si ponevano e che Kakashi temeva, arrivò. E non per niente, arrivò dal suo ex-pupillo, Sasuke Uchiha.


-Ha intenzione di levarsela la maschera?-


A questo punto, tutti gli astanti trattennero il fiato, aspettando frementi la risposta.


Kakashi sorrise e rispose con la sua solita noncuranza -Assolutamente no-


Era stato come lanciare una bomba in un letamaio: schizzi ovunque.

Si scatenò il putiferio generale e si sentirono i toni più disparati.


Dall'incazzato -Kakashi, questo è un ordine: togliti quella dannata pezza- (Tsunade)

Al divertito (e pervertito) -Oh, avanti! Te la dovrai togliere almeno per la prima notte di nozze, no?- (Jiraya)

All'indispettito -Perché questa sconosciuta può vederlo in faccia e noi no?!- (Naruto)

All'indifferente -Tsk- (Sasuke)

Fino ad arrivare ai cori isterici delle ragazze e a quelli di incoraggiamento degli uomini.


Kakashi attese e si guardò allo specchio.

Era esausto, aveva le occhiaie e la testa minacciava da giorni la sua prossima esplosione.

Sospirò, non poteva fare altro.

Attese che il putiferio si calmasse da solo e ribadì il concetto; a questo punto, la maggior parte aveva desistito al suo intento di convincerlo a togliersi la maschera e non ci volle molto affinché anche i più agguerriti e decisi (Naruto imperat) si stancassero.


Scelta la mise la combriccola si sciolse, ma Kakashi non riuscì comunque ad arrivare a casa.


Appena fuori dal palazzo dell'Hokage il Jounin fu afferrato da Jiraya in una morsa ferrea sulle spalle.

L'Eremita dei Rospi lo avvicinò a sé e chiese con un tono cameratesco -Che pensi di fare per il tuo addio al celibato?-

Kakashi avrebbe tanto voluto rispondere “stare a casa a disperarmi”, ma non gli diedero il tempo di aprir bocca.


Alla magica locuzione “addio al celibato” i suoi ormai ex-allievi e i maestri suoi conoscenti si animarono improvvisamente, uscendosene con qualsiasi trovata per fare casino.

Spogliarelliste”, “sbronza” e “bagordi” furono le uniche parole ripetute e perfettamente comprensibili che Kakashi riuscì a decifrare.


Il Jouni sospriò affranto -ormai sembrava essere diventata una cosa necessaria da fare per calmare i nervi e non trucidare buona parte degli shinobi di Konoha per la loro idiozia- e rifletté.

Aveva scelta? No.


Bah” si disse “almeno potremmo divertirci...”


Detto, fatto.

La serata era cominciata come una cena tra amici ed era finita in chiassosi e stonati cori di shinobi sbronzi fino alle unghie, che disturbarono la quiete del villaggio e finirono, inspiegabilmente, con tutti i partecipanti nel piccolo appartamento di Kakashi, addormentati gli uni sugli altri.


La mattina dopo Kakashi, più sobrio degli altri a causa del nervosismo, si era divertito un mondo a guardare le facce imbarazzate e mezzo rincretinite degli amici che, a poco a poco, avevano lasciato casa sua per andarsi a preparare.


Già, preparare.

Il Gran Giorno era arrivato.



Sono contenta che la storia sia piaciuta!

Francamente, mi sorprende: questo è effettivamente un esperimento. Ma visto come sta andando, continuerò e cercherò di non deludervi! Spero...


Comunque, data la natura sperimentale della storia, vorrei poter usufruire dei vostri suggerimenti, pretty please *.*


Domanda della settimana: Come ve l'aspettate la futura sposa di Kakashi-sensei?


Avviso aggiornamenti: dati numerosi spostamenti per il mondo e una connessione non sempre garantita, gli aggiornamenti oscilleranno tra il “molto spesso” e il “quasi mai”. Gomen!


E ora, passiamo ai thanks to:


LABESTIAPAZZA: cara LBP...posso chiamarti così? XD Sono contenta di risentirti anche su questa storia e sono davvero felice che ti piaccia! Ultimamente me la sto prendendo anche troppo con Kakashi...ma che ci posso fare? Insomma, lui e il suo atteggiamento mi provocano e io rispondo! Be', cercherò di non trattarlo troppo male...Davvero il tuo OC si chiama Yoru?! Sarà un segno del destino...ma quale destino? o.O Be', comunque spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto: fammi sapere! A presto!


blackdeviljack: ^////^ Sono davvero molto, molto lusingata e spero davvero di riuscire a non deluderti!Spero che continuerai a seguire la storia e farmi sapere che ne pensi: a presto! A proposito, hai un nickname molto originale ;p


Nuke: ^///^ Uh, grazie, grazie, grazie! Sono molto lusingata e spero che continuerai a seguirmi e a farmi sapere che ne pensi! A presto!


regina delle stelle, sharingan_92, SpitFireScar, che seguono.


Nuke, che preferisce.


Un grazie, naturalmente, anche a tutti gli anonimi lettori. (inchino)


A presto,


name

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name