Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: name    23/09/2011    5 recensioni
Il Villaggio delle Ombre è prospero.
Il Villaggio delle Ombre è strategicamente situato.
Ergo, il Villaggio delle Ombre sarebbe un perfetto alleato.
C'è solo un problema.
Per allearsi con il Villaggio delle Ombre esiste un solo modo: il matrimonio.
Genere: Commedia, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1455 - Gone


Quando Kakashi aveva un qualche pensiero per la testa ed aveva bisogno di rimuginarci sopra, si limitava a camminare con la sua solita andatura spensierata per le strade del villaggio con il naso infilato nel suo Icha Icha Paradise preferito.

Con l'andare degli anni era diventato talmente bravo a non far trapelare le sue preoccupazioni che aveva anche imparato a girare le pagine dopo un certo lasso di tempo, come se stesse leggendo davvero. Cosa che, invece, faceva a casa, con tranquillità, dato che il suo unico hobby richiedeva calma e concentrazione.


Ma quando era notte e non c'era nessuno in giro, Kakashi non aveva bisogno della copertura di Icha Icha e si limitava a camminare, sempre con la stessa andatura, con le mani infossate nelle tasche. A volte si chiedeva chi avesse copiato chi tra lui e Shikamaru, ma quella era un' altra storia e non poteva pensarci adesso.


Già, adesso doveva pensare ad altro.

Tipo, era plausibile che la sua nuova, giovane e misteriosa moglie fosse l'assassina del grasso e odioso consigliere Warui?


Gli rivenne in mente l'incontro avvenuto poco prima nell'ufficio dell'Hokage.


@ @ @


-E questo è quanto riguardo alla morte del consigliere-


La Godaime aveva concluso il suo esaustivo riassunto sul caso con aria grave.


-Non è un veleno facile da trovare- disse l'ex-allieva di Kakashi. Sembrava stranamente turbata.


-Già- rispose la Godaime.


Kakashi non era tipo da perdere la calma per via di spiegazioni non fornite. Era una delle lezioni che gli avevano impartito il tempo e l'esperienza: alla fine, veniva sempre messo a parte di tutto quello che doveva sapere.

Quindi, anche in questo frangente, si limitò a passare lo sguardo dell'unica pupilla da Sakura alla Godaime con aria interrogativa.


-L'erba usata per estrarre il veleno- cominciò Tsunade guardandolo fisso –cresce solo nell'area di confine tra il Paese del Fuoco e il Paese del Vento- disse.


E Kakashi sapeva che Warui e Yoru avevano dovuto passare quel confine per arrivare lì.


-Inoltre- riprese la Godaime -il procedimento per estrarre il veleno è delicato e difficile, ma un esperto può cavarsela anche in poco tempo se è pratico. In questo villaggio ci sono solo tre persone in grado di farlo in circa mezz'ora con un'attrezzatura d'emergenza: io, Shizune e Sakura- fece una pausa.


Kakashi rifletté velocemente: una persona esperta di veleni che usava attrezzatura di fortuna e non era del villaggio della foglia.


-Per estrarre questa tossina- proseguì l'Hokage -si può usare anche l'attrezzatura per il tè, se uno proprio non ha nient'altro...-


La pausa che seguì era piena di aspettative e Kakashi cominciò a sospettare dove il discorso stesse andando a parare.


-Kakashi- chiamò la Godaime in tono austero -Yoru-san ha per caso usato la cucina senza la tua supervisione?- chiese, grave.


-Be', sì- rispose lui, ricordandosi quella mattina -ha fatto il tè stamattina-


Improvvisamente, la gola gli si seccò.


Una persona estranea che era passata per il confine tra il Paese del Vento e il Paese del Fuoco e che aveva avuto la possibilità di usare attrezzature di fortuna per sintetizzare la tossina.

Yoru corrispondeva perfettamente a questa descrizione.

Bisognava solo appurare se fosse o meno un'esperta di veleni, ma Kakashi sapeva che quella domanda l'avrebbe posta Ibiki appena l'avesse presa sotto la sua custodia.


Davanti agli occhi del Copia-ninja apparve il volto tranquillo e sorridente di Yoru che gli augurava buon giorno e gli chiedeva, ridendo del suo disorientamento mattutino, se voleva una tazza di tè.

Al pensiero dello stesso viso, preoccupato, spaesato e smunto davanti all'inquietante presenza di Ibiki gli fece chiudere la bocca dello stomaco.


No, si disse, Yoru non poteva aver fatto una cosa del genere.


Si stupì di se stesso.

Solitamente non provava mai troppa empatia verso chi era sospettato di un qualche crimine, soprattutto se non lo conosceva o lo conosceva appena. Ma appena aveva sentito le accuse contro Yoru, si era subito messa sulla difensiva, come per proteggerla.


Perché?

Quella ragazza aveva così tanta influenza su di lui dopo appena due giorni?

Oppure era stato avvelenato anche lui?


-Per ora- disse la Godaime, risvegliandosi dai suoi pensieri -non dirle niente, tienila solo d'occhio. C'è ancora una questione che devo risolvere prima di...prendere le misure appropriate- concluse, perfino lei poco convinta.


-Sakura, tu farai delle analisi sul veleno: voglio sapere come è stato somministrato e quando. Tu, Kakashi, ,puoi tornare a casa e, mi raccomando, non perderla di vista-


-Sì, Hokage-sama- risposero entrambi prima di andarsene, ognuno ad adempiere al proprio compito.


@ @ @


E così, eccolo per le strade di Konoha, ancora poco convinto della presunta colpevolezza di Yoru.

Insomma, c'erano fin troppo variabili.


E se fossero stati seguiti?

Infondo, nessuno dei due era un ninja, quindi non sarebbe stato troppo difficile.

Oppure erano addirittura arrivati prima, con tutta la gente giunta a Konoha per i preparativi del matrimonio.


Ma rimaneva la questione del veleno.

Kakashi sapeva che chiunque fosse entrato a Konoha, ad eccezione della sposa e del suo accompagnatore, era stato perquisito dalla guardie, minuziosamente precise. Era improbabile che qualcosa fosse loro sfuggito.


Insomma, tutto era contro di lei. Eppure lui non riusciva ancora a crederci.

E, peggio ancora, non riusciva a capire perché non riusciva a crederci.


Poi un pensiero lo folgorò: era tardi e lui aveva lasciato Yoru all'ora di pranzo.

Dov'era adesso? Ancora con i suoi allievi? O era tornata a casa? Ma se fosse tornata, non avrebbe potuto entrare! Cos'avrebbe fatto, allora?


Calma, doveva calmarsi: era un genio e poteva risolvere la questione con il suo solito sangue freddo.

Non c'era motivo di agitarsi così tanto, giusto?


Richiamò i suoi otto cani.


-Ehi, Kakashi, ho saputo che ti sei sposato! Grazie per averci invitato, eh!- si lamentò Pakkun, laconico come sempre.


Kakashi si grattò la testa imbarazzato -Be', sì, vedi...-


-Bah. Lascia stare. Congratulazioni- disse poi il cagnolino, seguito da un piccolo coretto di bau di felicitazioni.


-Sì, grazie. Ma adesso c'è un altro problema-


Pakkun si fece attento.


-Ho bisogno che rintracciate Yoru-


-Yoru?- chiese il cagnolino, senza capire.


-Mia moglie- rispose Kakashi. Diavolo, era così strano dirlo! Si sentì avvampare e pregò che Pakkun non notasse il suo improvviso rossore nella notte.


-E hai qualcosa da farmi annusare?- chiese il piccoletto con un sorrisetto malizioso: non gli era sfuggito per niente l'imbarazzo del loro padrone.


Kakashi si diede dell'idiota. Cavolo, ultimamente stava cominciando a perdere colpi!

Come aveva potuto pensare che i suoi cani avessero potuto rintracciare Yoru senza una minima pista?! Insomma, non erano mica sensitivi!


Si frugò nelle tasche, alla ricerca disperata di qualcosa, qualsiasi cosa che avesse l'odore di Yoru.

E la fortuna, per una volta, decise di sorridergli.

In una delle tasche della giacca trovò l'involucro dei fiori che Yoru aveva tenuto fino alla Lapide degli eroi quella mattina.


La porse ai cani e questi partirono.

Lui sospirò e si incamminò verso casa.


@ @ @


-Tsunade-hime! Mi aspetti!- ansimò Shizune, trotterellandole dietro con Ton-Ton.


Ma la Godaime sembrava sorda ai richiami della sua allieva e continuava a camminare con falcate spedite, sempre più irritate. Ad ogni passo sembrava che la sua aura omicida aumentasse e si scurisse sempre di più.


Oh, Kami ce ne scampi, pregò Shizune dietro di lei: non aveva più fiato per esprimere i suoi pensieri ad alta voce.


L'Hokage irruppe negli appartamenti dei suoi consiglieri a notte fonda e diede fiato ai suoi poderosi polmoni, senza preoccuparsi di chi avrebbe potuto svegliare nel raggio di miglia.


-SIGNORI, DOBBIAMO PARLARE-


@ @ @


Non era a casa di Naruto.

Non era a casa di Sasuke.

Non era a casa.

Non era da nessuna parte.


Una goccia di sudore freddo gli corse lungo la schiena mentre Pakkun gli ripeteva per l'ennesima volta che “la tua dolce sposina non è più nel villaggio”.

Kakashi non credeva alle sue orecchie.

Dov'era? Che fosse scappata? Come aveva fatto a lasciare Konoha senza che nessuno se ne accorgesse?! Non era nemmeno un ninja!


Doveva avvertire la Godaime e subito.

Dopo aver congedato Pakkun e gli altri, corse più veloce che poté verso il Palazzo dell'Hokage.


Arrivò con il fiato corto, ma non aveva tempo di calmarsi.

Aprì la finestra dell'ufficio, niente. Non era neanche nei suoi alloggi.


Ma, insomma, avevano deciso di sparire tutti quella notte?!


-C'è ancora un questione che devo risolvere...-


Ricordò le parole della Godaime e seppe di doversi recare verso gli alloggi dei consiglieri.

Ci arrivò in pochi secondi e stava per aprire la finestra ed intervenire, ma la voce al di là del vetro, o, meglio, le parole che pronunciò lo fermarono.


-Parliamo un po' di questo matrimonio- disse l'Hokage.


-E questa volta- ingiunse con fare minaccioso -vedete di raccontarmi tutto-


Kakashi si accucciò sul tetto e si apprestò ad ascoltare.



E sono riuscita ad essere puntuale, mi congratulo con me stessa.

Detto questo, però, devo ammettere che questo capitolo non mi convince del tutto.

Bah, non so. Me lo direte voi, ok?


Domanda della settimana: Yoru, colpevole o innocente?


Pubblicità: non so chi la stesse ancora aspettando, ma finalmente l'ultima raccolta della serie “Pregasaurus” è cominciata! Invito chiunque sia interessato a leggere le drabble di “Just a little labor”!


E ora, passiamo agli importantissimi thanks to:


aubry97: grazie per il capitolo e il suggerimento! In questo capitolo sto cominciando a mettere degli accenni, ma dato che non sono molto ferrata in “romanticismo” spero di riuscire a fare del mio meglio! ^.^ Fammi sapere presto!


Emmevi: grazie per il capitolo e per il perdono del ritardo! ^///^ Non posso farci niente: mi sento sempre in colpa quando capita, anche se non dipende da me ;p Comunque, per quanto riguarda i nostri neo-eletti prossimi innamorati (Yoru e Kakashi, a volte faccio troppi giri di parole, vero?), ho già messo qualche piccolo -minuscolo, a dir la verità- accenno in questo capitolo, spero comunque di averlo reso bene! Spero di riuscire a costruire una bella storia, anche d'amore, dato che in questo campo non sono per niente ferrata...ma, insomma, chi vivrà, vedrà, giusto? A presto! P.S.: ah! Mi è capitato di leggere la tua “Warmilk” e l'ho trovata molto bella, ben scritta e sviluppata! Complimenti!


LABESTIAPAZZA: devo ammettere che mi sono sentita un po' in colpa a far ravanare Tsunade dentro quel corpo molliccio...ma mi sono anche sadicamente divertita!;p Per quanto riguarda Asuma...mi piace, Asuma, è una brava persona e non mi andava per niente di farlo rimanere morto, quindi ho deciso di resuscitarlo in via eccezionale! Un po' come Jiraya nei primi capitoli ;p Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e a presto!


Nuke: grazie per il per lo scorso capitolo e per la venia concessa per il ritardo! Mi spiace, ma è più forte di me: non lo sopporto quando succede, anche se non ne posso nulla, e mi sento in colpa...e tra poco vado a coltivare funghi in un angolo se continuo a pensarci...Passiamo ad altro! Spero di aver reso bene i sospetti su Yoru in questo capitolo! Mi piaceva l'idea e quindi ho partorito questo..turn of events! Piaciuto? Fammi sapere presto! P.S.: buona fortuna lì dentro, sarà come una caccia al tesoro al buio in un labirinto...davvero, buona fortuna.


kiel_violet: grazie per essere stata così comprensiva con il ritardo e gli eventuali futuri ritardi! T.T Mi sento sempre terribilmente in colpa quando succede, anche se non ne ho colpa! In ogni caso, spero di aver reso bene la suspence e il sospetto anche in questo capitolo! E, dato che i voti a favore dell'”innamoramento” hanno decisamente vinto, ho cominciato a seminare qualche accenn, ma dato che non sono molto ferrata in materia non so bene com'è andata...-.-” Be', spero che la storia continui a piacerti! A presto!


Zakurio, che ricorda.


Aiko92, Argorit, aubry97, CHOCMyself, Edheldur, Emmevi, Falsa dea molto adorata, Fxt, Giluna, giuliettavr89, jennybrava, JhonSavor, kiel_violet, LadyRin, MissysP, Pantasilea, regina delle stelle, sharingan_92, shasa, slice, SpitFireScar, TheOnlyWay, wari, che seguono.


CHOCMyself e Nuke, che preferiscono.


Un grazie, come sempre, anche a tutti gli anonimi lettori. (inchino)


A presto,


name



  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: name