Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gillywater    05/07/2006    6 recensioni
Hermione Jane Granger non ha mai avuto molto successo con i ragazzi. Improvvisamente, però, tutti cadono ai suoi piedi, mandandola in uno stato di pazzia totale.
Riuscirà a farcela da sola, tra gustosi cioccolatini, dolorosi lividi e antipatici fiori a cui lei è disgraziatamente allergica?Ff interamente dedicata a quella santa donna di HarrynHermione
Storia sospesa fino a che avrò terminato la stesura di una fiction già cominciata. La riprenderò in mano il prima possibile.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

*Cioccolatini, lividi e fiori*

 

 

 

Prologo: Una vita sconvolta

 

 

 

Il mondo è ingiusto.
Non è una semplice affermazione uscita da chissà quale mente contorta, ma è un vero e proprio dato di fatto.
Tanto per dire, vi sembra corretto che la vita di una povera, bella, intelligente e diligente ragazza, venga distrutta perché lei (la ragazza, s’intende) è circondata da perfetti imbecilli?
Ora, ho passato il fiore dei miei anni in una scuola che pullulava di ragazzi in calore (leggere anche “in cerca di un appagante accoppiamento”) e tra tutti questi, volete sapere in quanti si sono accorti che esistevo?
Ne siete sicuri, la cifra potrebbe impressionarvi…
Zero.
A parte Vicktor Krum (che tuttavia non era della mia scuola) e Ronald Bilius Weasley, il resto della popolazione maschile mi ha sempre e costantemente ignorato.

Hermione Jane Granger era per loro la studiosa, puntigliosa, precisina ed esasperante ragazza da cui copiare i compiti se si era rimasti indietro.

Niente di più e niente di meno.

Chiarito questo punto fondamentale, passo brevemente a raccontarvi l'ultima vicenda a cui ho assistito: un consistente gruppo di ragazzi, che in età adolescenziale era compreso in quello sopra citato, sta scatenando apocalittiche risse in nome dell'amore.

Quando la mia fidata spia, Ginevra Weasley, mi ha confidato in amore di chi questi baldi giovanotti combattevano, mi è quasi venuto un colpo.

O meglio il colpo mi è venuto veramente, tanto che ho sputacchiato il caffè in faccia al cameriere che era venuto a portarci il conto.

Inutile dire che quello non ha voluto sentire storie: ha riscattato il denaro e ci ha fatto chiaramente intendere di non mostrarci più davanti al suo locale o avrebbe chiamato la sicurezza.

Ma non sono qui per parlare a vanvera.

Avete presente Hermione Jane Granger, la ragazza di cui vi parlavo prima?

Ecco, è di lei che tutti i ragazzi si sono misteriosamente innamorati.

Chiunque potrebbe ora dirmi "Non vedo come la cosa possa riguardarti", ma c'è un particolare che ho accidentalmente omesso: Hermione Jane Granger sono io!

Quindi potete ben immaginare come mi possa essere sentita a quella notizia.

Da qualche giorno continuavo a ricevere fiori, tanti fiori, troppi fiori e avevo la casa sommersa... O meglio, ho ancora la casa sommersa.

Che poi almeno mi piacessero i fiori, ma io li detesto perchè sono allergica.

Però trovavo la faccenda molto dolce e anche terribilmente romantica, anche se ignoravo completamente chi fosse l'ammiratore misterioso.

Altra cosa non all'ordine del giorno, una sera sotto casa mia si è scatenata una rissa: inizialmente avevo pensato che si trattasse di qualche ragazzaccio di strada; poi, dopo numerose sere durante le quali la medesima scena si era ripetuta, il portiere del mio condominio ha bussato alla mia porta e con aria tetra mi ha detto "Signorina, scelga una volta per tutte con chi stare, è da persone poco serie rimanere in ballo con ben due ragazzi e lasciare che questi si azzuffino di sera sotto casa sua"

Ho quindi voltato lo sguardo su due ragazzi che l'uomo teneva saldamente per il colletto della camicia: erano entrambi vestiti in modo elegante e tenevano un mazzo di fiori in mano.

Quello che quasi mi fece urlare di rabbia fu il constatare chi fossero quei due: Dean Thomas e Seamus Finnigan.

Avete capito bene: Dean, l'ex-fidanzato della mia migliore amica, colui che era stato vicino a Ron quando aveva litigato con Harry, colui che era cresciuto con i miei migliori amici, e Seamus, il ragazzo perfetto per Lavanda, con il suo fascino irlandese, colui che aveva dato del matto ad Harry al quinto anno e che si era poi umilmente scusato.

Dean e Seamus insomma, i due  migliori amici di Grifondoro, dopo Harry e Ron.

Non ci potevo credere.

Li ho ospitati in casa mia per un'oretta, il tempo di medicare un livido violaceo sotto l'occhio di Seamus, e un lungo taglio sulla guancia di Dean.

Ero sconvolta: fin dai tempi della scuola ho sempre pensato che non fossero ragazzi propriamente normali, ma non avrei mai e poi mai pensato che si sarebbero potuti trasformare in potenziali omicidi e soprattutto non...

...per me!

E' stato comunque un miracolo riuscire a farli convivere pacificamente anche in quel piccolo lasso di tempo, al termine del quale, non so come, mi sono ritrovata con una serie di lividi e graffi sulle braccia.

I due si sono anche offerti di curarmeli, ma ho rivolto loro uno sguardo furibondo (troppo furibondo ripensandoci bene, infondo loro sono innamorati di me) e li ho cacciati di casa, cuori infranti compresi.

Qualche sera dopo, ancora un bussare nervoso alla porta di casa mia e ancora una volta il portiere; il discorso è stato lo stesso, solo che i ragazzi non erano più due, bensì quattro.

Si erano aggiunti alla lista Vicktor Krum e Neville Paciock.

E ancora una volta non sono le vostre orecchie ad avervi fatto uno scherzo, avete capito bene: Vicktor Krum,nonché ragazzo a cui ho dato il mio primo bacio, l'anima pia che ha scoperto che io sono una ragazza e che è stato tanto carino da invitarmi al ballo del ceppo al quarto anno e a dirmi di andarlo a trovare in Bulgaria, e Neville Paciock, il ragazzo fesso che tutta la scuola ha sempre deriso, che si è dimostrato un asso in Erbologia e a cui io sono sempre stata segretamente affezionata, perchè mi ricordava un tenero bambino abbandonato a se stesso.

Vicktor e Neville insomma, i due completi opposti.

Entrambi, con Dean e Seamus, apparivano come delle "quasi-carcasse" e fui costretta ad offrire loro gli ultimi rimasugli di camomilla che avevo in casa (ho pensato che il caffè non fosse appropriato in quella situazione).

Insomma, ho cercato di fare capire a tutti e quattro che trovo molto carino il loro interesse per me, ma che proprio non c'è niente da fare, che una relazione tra me e loro è probabile tanto quanto ritrovare Harry Potter che gioca a scacchi con Voldemort, ma non c'è stato verso.

Sono impuntati.

E di fatti fiori, cioccolatini e lividi me li sono dovuta tenere.

La cosa che ho apprezzato di più sono stati sicuramente i cioccolatini, hanno un sapore fantastico, di quello che ti si scioglie in bocca e che quasi ti manda in estasi.

Un regalo di Neville, gli altri tre sono stati meno originali: tutti quanti un mazzo di fiori, che mi sta facendo starnutire da due settimane.

I lividi... beh i lividi vengono dopo i cioccolatini e prima dei fiori, perchè con un po' di crema stanno andando via, e se non altro mi danno un po' di colorito.

Ora sono seduta sul divano di casa mia, indecisa tra l'addentare l'ultimo cioccolatino a forma di cuore o leggere un interessantissimo libro sulla storia delle Banshee americane.

Un frenetico bussare alla porta mi fa capire che dovrò rimandare sia l'una che l'altra prospettiva.

Apro la porta con fare scocciato, so già cosa troverò dietro.

E di fatti c'è il portiere con una faccia nera che tiene per il colletto altri due ragazzi.

Di Dean, Seamus, Vicktor e Neville non c'è nemmeno l'ombra, in compenso quasi cado in depressione quando vedo chi sono i due giovani.

-Harry... Ron...-

E nuovamente vi invito a non guardarmi con la bocca aperta, tipo merluzzi, perchè avete afferrato perfettamente il concetto: Harry James Potter, il bambino sopravvissuto, l'eroe che ad un anno ha sconfitto Voldemort, il mio migliore amico, colui che ho sempre aiutato in ogni situazione, e Ronald Bilius Weasley, il mio primo amore, la persona più generosa e testarda dell'intero cosmo, colui a cui ho salvato non so quante volte la vita.

Harry e Ron insomma, i miei migliori amici.

Ed eccoci al punto di partenza, quando dicevo che il mondo è ingiusto e che la mia vita è stata rovinata da un branco di imbecilli.

Forse "rovinata" è un termine eccessivo, "sconvolta" forse è più appropriato, ma non coglie nemmeno questo nel segno.

Ho reso l'idea comunque.

Rivolgo il mio sguardo sconcertato al portiere, che ormai non parla nemmeno più; è chiaro però che la situazione non lo diverte: ha un paio di lividi anche lui povero, uno di questi giorni sarebbe bene che lo inviti a bere un caffè, almeno per rabbonirlo un po'.

Anzi no...

Se lo facessi potrebbe farsi strane idee e innamorarsi anche lui di me.

E altri dieci mazzi di fiori al giorno non sarei in grado di sopportarli, proprio no.

 

 

continua...

 

****************************


Salve ragasuoli belli ^___^

Dunque, piccolo commentuzzo a questa indecenza: è una fic nata dalla mia mente malata e premetto che non durerà molti chap ( 7 o 8  al massimo), l'idea però mi piaceva e ho voluto quindi buttarla giù! Non è niente di complicato, è scritta in un modo semplice e spero divertente; ho urgente bisogno di scrivere ultimamente, solo che trovo conforto in fic come queste, semplici appunto! Spero solo che sia di vostro gradimento e che non vi annoi. Commentate quindi.
Colgo l'occasione poi per avvertire eventuali mie lettori, che ISDSS l'ho momentaneamente accantonata, per il semplice fatto che nonostante abbia idee su come mandarla avanti, non so come scriverle!
Credo di aver detto tutto...
"°.°" Uh no, quasi dimenticavo: la fic è dedicata interamente a HarrynHermione, che oltre ad essere il mio angelo che mi sta sempre vicina, ha evitato parecchie volte che mi trascinassero alla Neuro perchè ero impazzita ^^' : amo', tvtttttttttttttttttb4e *______* Un pensiero poi a Eva_elamela che è sotto esame e che il 7 ha gli orali: Looooove, vai che sei forte e spacca tutto! ^_______^

Sbaciucchietti a tutti


Ale69 coi lucciconi *__*

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gillywater