Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Me91    07/11/2011    0 recensioni
Questa è la storia di un cane. Un cane come tanti altri, un Pointer, che racconta la sua vita fatta di ricordi dolci e amari: dall’infanzia alla vecchiaia.
Storia partecipante al contest "Animal Stories" indetto da Gabby_8827
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a tutti coloro che hanno letto la fic; questo è l'epilogo e perciò così si conclude la storia di un cane.

Così finisce

 
E quindi, eccomi qua, sul tavolo del veterinario.
Ho una flebo attaccata alla zampa anteriore e, con la coda dell’occhio, vedo il dottore preparare una siringa in silenzio.
Earl si accorge del mio sguardo distratto e allora posa entrambe le mani ai lati del mio capo, richiamando la mia attenzione verso il suo viso.
Mi sorride. E piange.
Non c’è niente di malizioso in quel sorriso, niente di falso: solo riconoscenza.
Viene da piangere anche a me. In quel momento vorrei solo riuscire a parlare la sua lingua, non per dire chissà che, ma solo, solo una cosa, una singola parola che racchiude tutto ciò che i dolci ricordi di me e lui insieme sanno trasmettermi.
Grazie, Earl.
Non sento proprio niente quando il veterinario inserisce l’ago nella flebo e quel liquido inizia a scorrere nel mio sangue; solo un sempre più forte intorpidimento... sto per addormentarmi, forse.
Earl avvicina ancora di più il suo viso al mio muso, sussurrandomi dolcemente con le lacrime agli occhi:
«Va tutto bene, Paul. Ti voglio bene»
E io, una debole leccata sulla sua bocca, proprio come la prima volta che ci siamo incontrati. Sento le labbra di Earl incurvarsi in un piccolo sorriso. E muoio.
 
Così si conclude la storia di un cane.
Un cane come tanti.
Un cane profondamente felice.
 
Fine
 
 
Ho pianto scrivendo il finale. :’)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Me91