Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: chiaretta85_    02/02/2012    8 recensioni
I miei occhi si fecero neri. Un ringhio selvaggio si liberò dal mio petto. Afferrai Bella per un braccio trascinandola come una bambola fuori dall'abitacolo. Le feci sbattere violentemente la schiena contro la carrozzeria della macchina. Era in trappola. Era mia. In sottofondo potevo sentire le urla di Alice, non provava nemmeno a spostarmi. Non sarebbe servito.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 26

Pov Edward

Era quasi tutto pronto, ci avevo lavorato tutto il pomeriggio, volevo fosse tutto perfetto,avevano collaborato tutti per la riuscita del mio piano.

Era tutto esattamente come me lo ero immaginato, come lo avevo visto nella visione di Alice. Anzi era anche meglio.

Dopo quello che era successo la sera precedente, avevo una ragione in più che mi spingeva a farlo. Volevo farla felice. Volevo che entrami fossimo felici.

Dire che ero terrorizzato era dire poco.

Bella era imprevedibile, le sue reazione erano diverse da quelle di tutto il resto del genere umano. Non potevo nascondere che questo mi procurava uno stato d'ansia non indifferente. A poco servivano le raccomandazioni di mia sorella. Mi aveva infatti ripetuto più volte “Tranquillo,andrà tutto bene, l'ho visto!”.

Bhe, dovevo ammettere che per adesso stava andando tutto bene, ma questa, era la parte più facile,la parte difficile sarebbe avvenuta stasera.

Trovare una scusa per allontanarmi da Bella invece, non era stata cero una passeggiata. Avevo dovuto lasciarla nelle mani di Alice e Rosalie, che si era lasciata trasportare dal suo nuovo ruolo di «sorella maggiore». Vederla insistere, per poter accompagnare Alice e Bella in un pomeriggio di shopping tra sorelle, era stato a dir poco insolito.

Comunque sembrava che a Bella piacesse questa “nuova versione” di Rose, tanto che aveva accettato l'idea dello shopping senza fare troppe storie. Alla fine avevano coinvolto anche Esme che non vedeva l'ora di passare un po' di tempo con la sua terza figlia, finalmente ritrovata. Era bello vederle insieme, amiche e complici, mi riempiva di orgoglio. Infondo loro erano le donne della mia vita.

Più difficile era stato trovare la forza di lasciare Bella. La ferita che le avevo inflitto bruciava ancora, e la faceva soffrire, così come il mio cuore, muto, piangeva ancora l'errore commesso anni prima. Non potevo fare nulla per cancellare il dolore che le avevo causato, ma potevo regalarle un nuovo domani, pieno di momenti felici, insieme.

Ormai eravamo lontani da qualche ora, e mi mancava terribilmente, il bisogno che avevo di stare con con lei era pressante, tangibile.

Ci eravamo ritrovati da poco più di due giorni, ma erano successe così tante cose, provato così tante emozioni, che sembrava fossero passate settimane.

Ma era il crepuscolo ormai, e tra poco l'avrei finalmente rivista, contavo i minuti ormai, i secondi. Dovevo solo cambiarmi, avevo in mente un abbigliamento perfetto per l'occasione, avevo progettato tutto in ogni più piccolo particolare, mancava solo lei, il mio angelo, a completare la mia sorpresa.



Pov Bella

«Alice ti prego non c'è la faccio più!»

«Uffa Bella come sei noiosa!»

« Alice fermiamoci un attimo, i negozi non scappano, lasciala riposare»

Santa Esme. Per fortuna c'era anche lei con noi, o non sarei arrivata viva alla fine di quella giornata.

«Tesoro, c'è una caffetteria poco più in la, ti va di bere qualcosa di caldo?»

«Ma non c'è tempo, dobbiamo prendere ancora tantissime cose!»

«Alice, dalle tregua è sfinita povera cara!»

«E va bene, ma solo cinque minuti!Da....adesso!»

Oddio. Mi sembrava di essere a una maratona. Giravamo ormai da più di quattro ore, avevamo comprato di tutto: quattro paia di pantaloni, sei gonne, tre top, cinque paia di scarpe, e poi mascara, rossetti, fondotinta, cipria, e ancora, solo per me,perché secondo Rosalie e Alice la mia pelle era così delicata che non potevo non proteggerla, creme corpo, creme viso, creme mani, creme contorno occhi, crema giorno, crema notte. Tutte cose di cui, sempre secondo loro , non potevo fare a meno.Neanche fossi stata di porcellana!

Entrammo in caffetteria e ordinai una cioccolata calda. Mi aggrappai alla sedia del bar e alla tazza di cioccollata, come un assetato si aggrappa a un oasi nel deserto. Ero esausta. Non mi sentivo più i piedi. Speravo che , visto che avrei dovuto uscire con Edward quella stessa sera, mi avrebbero lasciata riposare cinque minuti o non sarei riuscita a reggermi in piedi. Se continuavo così avrei dovuto chiedere a Edward di portarmi in braccio. Non che la cosa mi dispiacesse, anzi.....mmm.....quasi quasi, forse poteva essere un idea. Quel pensiero mi fece tornare con la mente alla sera precedente. Eravamo così vicini, così intimi, e quel profumo. Come poteva aver un profumo così buono? La mia mano si mosse da sola andando a sfiorare l'incavo del mio collo, potevo ancora sentire le sue labbra gelide sulla mia pelle, bollente. Mi resi conto di essere arrossita e che stavo sorridendo solo quando, alzando lo sguardo, vidi tre vampire intente a fissarmi con un espressione a dir poco perplessa.

«Bella? Stai bene? sei tutta rossa cara!»

Ops. « Si Esme, sto bene. Grazie!» Peccato che nel dirlo la mia voce si era spezzata in più punti. Non risultavo molto credibile in quello stato. Mi schiarii la voce e riprovai:

«Deve essere la cioccolata, sai caldo e freddo...»

«Si certo, caldo e freddo! Come te e Edward!»

Per poco non mi strozzai, non so se più per quello che aveva detto o per chi lo aveva detto.

«Rose!»

«Che c'è? Non crederai davvero che non sappiamo cosa stesse per succedere in camera di Edward ieri sera? Bella, ti ricordo che siamo vampiri! E tu sei piuttosto rumorosa!»

«Rose, basta, la metti in imbarazzo.» Santa. Santa. Santa. Esme era una santa! Peccato che c'era anche Alice, e zittire lei non era facile come con Rosalie. Infatti il suo intervento non mancò ad arrivare:

«Ma Esme, Rosalie ha ragione!Anzi Bella sono un po' delusa, avresti dovuto insistere un po di più, sono sicura che avrebbe ceduto! E' pur sempre un uomo!»

Forse se avessi cominciato a scavare una buca sottoterra adesso, avrei potuto arrivare in Cina entro la mezzanotte! Si, la Cina sarebbe stata abbastanza lontana per nascondere il mio imbarazzo, forse. O magari una voragine si sarebbe potuta aprire in quel momento sotto i miei piedi e mi avrebbe inghiottita. Mmmm.....no, non son così fortunata!

«bhe almeno ci siamo fatte due risate con la faccia di Tanya!» Eh?

Vidi Alice coprirsi la bocca con una mano, Esme la guardava con la bocca spalancata, Rosalie.......oddio Rose la guardava con uno sguardo che avrebbe potuto uccidere. Ebbi davvero paura di lei per un secondo. Ma solo per un secondo, prechè poi la mia attenzione fu rivolta di nuovo ad Alice che sembrava guardare ovunque tranne che nella mia direzione.

«Alice, che cosa hai detto? Che significa?»

Fu Rose a rispondere. Peccato che non era la risposta che volevo.

«oh niente Bella, non farci caso. Sai com'è fatta alice, parla a sproposito, è pazza, non darle retta. Allora, andiamo? Dobbiamo ancora andare da...»

Non la lasciai nemmeno finire:

«Bel tentativo Rose, ma non attacca! Alice voglio sapere che significa o giuro che non verrò mai più a fare shopping con te! Mai più!»

«Cosa? No, non è giusto. Esme aiutami!»

«Mi dispiace signorina, tu hai combinato il guaio e tu lo risolvi!Non posso aiutarti questa volta!»

Sentii che Rosalie tratteneva una risata:

«Complimenti Alice! Edward ti ucciderà!»

«Alice...sto aspettando»

«Va bene. Ma ti prego non dire a Edward che te ne ho parlato!»

Possibile fosse qualcosa di così grave ? perché Edward non voleva che sapessi?

«Sai che ti dico......non dirmelo! Non lo voglio sapere! Lo chiederò direttamente a Edward.....e tranquilla farò in modo di non coinvolgerti.»

«O al diavolo Edward. Bella, quell'oca di Tanya ,quando ha capito quello che stava succedendo, tra voi, ha avuto una crisi di gelosia, anche se detto tra noi credo si tratti più di invidia, e ha quasi distrutto il tavolo della cucina a cui Esme tiene tanto!»

Ah! Come sempre la schiettezza di Rosalie ti colpiva in pieno petto. Infatti per un attimo mi mancò il fiato. Non sapevo bene cosa pensare. E così Tanya era invidiosa di me? La trovavo un po' ridicola come cosa, ma non me ne preoccupai più di tanto. La cosa che mi interessava di più adesso era capire come mai Tanya fosse gelosa di Edward. Potevo chiedere a lui, ma non ero sicura di volerlo sapere, se fino ad allora non mi aveva detto nulla, forse era qualcosa che non mi sarebbe piaciuto sentire. Forse c'era stato qualcosa tra loro? Edward non mi aveva mai detto niente a riguardo, quelle poche volte che mi aveva parlato dei Denali, non aveva mai nemmeno nominato Tanya. E' anche vero che da allora sono passati cinque anni, forse è successo qualcosa in questo lasso di tempo? Ma Rose mi aveva detto che aveva passato tutto il tempo in un paesino sperduto del sud America, e aveva specificato che era solo. Basta, o sarei impazzita. Volevo sapere.

«Scusate, ma come mai Tanya è gelosa di Edward?»

Vidi Rose e Alice scambiarsi un occhiata, ma nessuna delle due sembrava decisa a rispondermi. Alla fine fu Esme a prendere la parola:

«Vedi cara, Edward ti ha raccontato che vivevamo in Alaska prima di trasferirci a Forks?»

Annuii. «Si ha detto che vivevate insieme ai Denali, perché erano vegetariani come voi, ma che avete dovuto trasferirvi perché eravate in troppi e davate troppo nell'occhio:»

«Si, in effetti quello è stato il motivo principale, ma ce ne andammo anche perché Tanya stava facendo impazzire il povero Edward. Lo aveva portato quasi all'esasperazione.»

«Come all'esasperazione?»

«Bhe, vedi cara, il fatto è che Tanya ha sempre dimostrato un certo interesse per Edward, e nonostante mio figlio, da vero gentiluomo qual'è , ha sempre educatamente rifiutato i suo approcci, lei non ha mai mollato la presa, e non hai mai perso l'occasione per ….... attaccare.»

«Approcci? Attaccare? Esme, cosa intendi esattamente? Che tipo di approcci?»

«Bella, questo è meglio se lo chiedi direttamente a Edward, comunque sappi che mio figlio non ha mai mostrato interesse per nessuna ragazza che non sia tu. Credimi Bella, lui ti ama profondamente»

«Esme ha ragione, non c'è niente di cui preoccuparsi, figuriamoci se Edward potrebbe interessarsi a Tanya!»

Sorrisi alle loro rassicurazioni, anche se dentro di me ero tutt'altro che rassicurata. Insomma Tanya sarebbe stata perfetta per Edward. Con lei non avrebbe avuto tutti i problemi che ha con me. Lei era come lui. Con lei avrebbe potuto lasciarsi andare,non avrebbe dovuto avere paura di farle male, vicino a lei non avrebbe dovuto sopportare un costante e doloroso bruciore alla gola e non avrebbe dovuto proteggerla in continuazione, perché era una vampira ed era forte quanto lui. Si la vita di Edward sarebbe stata decisamente più semplice con una come Tanya al suo fianco. Senza contare il fatto che il suo stato di vampira la rendeva semplicemente bellissima e aggraziatissima. Non come me che non potevo fare più di due passi senza inciampare in qualcosa.

«Bella tutto bene?»

«Oh, si scusate ero sovrappensiero»

«Bene, allora andiamo, possiamo anche andare a casa , abbiamo fatto abbastanza per oggi, e poi io Rose dobbiamo prepararti per stasera ricordi?»

Giusto. La serata con Edward. Chissà perché ora non avevo più tanta fretta di tornare a casa. Come se non bastasse avrei fatto da cavia alle due pazze! Fantastico!

«Si. Giusto, Andiamo.» Il mio morale era finito a dir poco sotto i piedi.



Sono graditissime le recensioni!!!!! Mi raccomando dateci dentro!!!

Grazie a chi ha messo la storia tra le seguite:

1 - 1717 [Contatta]
2 - alice91 [Contatta]
3 - AliceElis [Contatta]
4 - Allice_rosalie_blak [Contatta]
5 - angel24 [Contatta]
6 - angy0780 [Contatta]
7 - anna71 [Contatta]
8 - antonella64 [Contatta]
9 - arualga91 [Contatta]
10 - B r o w n [Contatta]
11 - babscullen [Contatta]
12 - babycullen [Contatta]
13 - beba__ [Contatta]
14 - BennySmolder [Contatta]
15 - birba79 [Contatta]
16 - bishuel [Contatta]
17 - biso84 [Contatta]
18 - Black_Princess [Contatta]
19 - CheyenneB [Contatta]
20 - chicca923 [Contatta]
21 - ConcyCullen [Contatta]
22 - crystal1989 [Contatta]
23 - cullengirl [Contatta]
24 - debby_6 [Contatta]
25 - dilan [Contatta]
26 - Edward4ever96 [Contatta]
27 - Ele Cullen [Contatta]
28 - enza87 [Contatta]
29 - epril68 [Contatta]
30 - faerieclara [Contatta]
31 - Fantasy_Mary88 [Contatta]
32 - federobi [Contatta]
33 - FrAnCy_CuLlEn [Contatta]
34 - gaia98 [Contatta]
35 - giogio80 [Contatta]
36 - giova71 [Contatta]
37 - GiUly_BlUe [Contatta]
38 - gleek [Contatta]
39 - green eyes [Contatta]
40 - Hermione Claire Grenger [Contatta]
41 - hermione851 [Contatta]
42 - iaia_twl [Contatta]
43 - IlaC [Contatta]
44 - imane_avo [Contatta]
45 - jecca92 [Contatta]
46 - Joey88 [Contatta]
47 - Juliet Lily Potter [Contatta]
48 - Kiara Cullen [Contatta]
49 - Kikka_11 [Contatta]
50 - Lady Debora [Contatta]
51 - lady_rose [Contatta]
52 - ledycullen_me [Contatta]
53 - lelletta_1994 [Contatta]
54 - lestat88 [Contatta]
55 - Linn_CullenBass [Contatta]
56 - lisa1982 [Contatta]
57 - littlebaby83 [Contatta]
58 - LittleDia [Contatta]
59 - LittleWing7 [Contatta]
60 - Lorelai97 [Contatta]
61 - luluCullen91 [Contatta]
62 - luna09 [Contatta]
63 - lussekatte [Contatta]
64 - marti89 [Contatta]
65 - MaryAc_Cullen [Contatta]
66 - Melody Potter [Contatta]
67 - Melucchia [Contatta]
68 - milra [Contatta]
69 - MissLxxx [Contatta]
70 - missriccia87 [Contatta]
71 - moerar [Contatta]
72 - mokyy [Contatta]
73 - mony_voltura [Contatta]
74 - nanerottola [Contatta]
75 - nene1964 [Contatta]
76 - noracullen18 [Contatta]
77 - OnLu [Contatta]
78 - ornella [Contatta]
79 - pame [Contatta]
80 - peabody [Contatta]
81 - PrincessRory [Contatta]
82 - Queen Alexia [Contatta]
83 - robness [Contatta]
84 - Romy [Contatta]
85 - santa70 [Contatta]
86 - Sasha_T [Contatta]
87 - serena97 [Contatta]
88 - ShootingStarChildOfLight [Contatta]
89 - smemorina123 [Contatta]
90 - Stella Cullen [Contatta]
91 - SUSPLICIA_THE VOLTURI [Contatta]
92 - sweet_ebe [Contatta]
93 - tadiamo [Contatta]
94 - tamakisskiss [Contatta]
95 - Tesoruccio [Contatta]
96 - titty27 [Contatta]
97 - Toru85 [Contatta]
98 - uaua1 [Contatta]
99 - UAUI84 [Contatta]
100 - vale97 [Contatta]
101 - vannuccini [Contatta]
102 - Veronica91 [Contatta]
103 - verunka [Contatta]
104 - vittoriaKf [Contatta]
105 - winnie19 [Contatta]
106 - writemealullaby94 [Contatta]
107 - _alessia98_ [Contatta]
108 - _Kristal_ [Contatta]
109 - _very_ [Contatta]

E a chi l'ha messa tra i preferiti:

1 - Alessia08 [Contatta]
2 - alice77 [Contatta]
3 - alyssablack [Contatta]
4 - Angy Pattz [Contatta]
5 - bellacullen28 [Contatta]
6 - bellexD [Contatta]
7 - Black_Princess [Contatta]
8 - carlostanga [Contatta]
9 - Chofi97 [Contatta]
10 - cucci cullen [Contatta]
11 - danyaitaly [Contatta]
12 - deascarlatta78 [Contatta]
13 - Dodo94 [Contatta]
14 - elizabeth66 [Contatta]
15 - ERMY CULLEN [Contatta]
16 - franz1000 [Contatta]
17 - hantaro2812 [Contatta]
18 - ILoveAvrilLavigne [Contatta]
19 - jess chan [Contatta]
20 - Lalla S T [Contatta]
21 - lelletta_1994 [Contatta]
22 - littlebaby83 [Contatta]
23 - maly [Contatta]
24 - moulianrouge [Contatta]
25 - Nadia1992 [Contatta]
26 - noracullen18 [Contatta]
27 - pami2812 [Contatta]
28 - Romy [Contatta]
29 - rutilia [Contatta]
30 - theangelsee69 [Contatta]
31 - tulipano nero [Contatta]
32 - XxXMoNiCaXxX [Contatta]
33 - _Kristal_ [Contatta]



   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: chiaretta85_